RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 6 gennaio 2025

LA STRANA COPPIA al Teatro Quirino


  Il Teatro Quirino ospita la commedia LA STRANA COPPIA  dal 7 al 12 gennaio 2025. Due straordinari interpreti con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, la regia e di Gianluca Guidi. Una commedia di Neil Simon, il più geniale interprete prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesce sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. 

Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. I due personaggi, Felix ed Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli sulla Riverside Drive, a New York. 

Questo incontro-scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gags garantendo sicuro divertimento nella nuova versione teatrale proposta ed interpretata dalla “inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, 

Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare. Succede nel finale di questa strepitosa commedia di Neil Simon. I due si salutano con un lapsus che più freudiano non si può: si chiamano con i nomi delle rispettive mogli dalle quali hanno divorziato da tempo o stanno per divorziare. Commedia singolarissima e particolarmente attuale. 




domenica 5 gennaio 2025

Spettacolo del Circo nell’Acqua a Roma


di Rosalba Lupo

Che spettacolo! Dove la magia ti incanta e ti commuove, tutto questo lo trovi nello Spettacolo del Circo nell’Acqua fino al 26 gennaio a Tor Di Quinto a Roma. 

Uno spettacolo unico firmato Aldo Martini, un evento dove si fonde la magia con la fantasia, pronto a sorprendere il pubblico in un viaggio bellissimo che incanta e commuove,proponendo un Circo senza animali che porta sul palco solo il meglio dell’arte circense contemporanea.

 Acrobati, giocolieri e artisti internazionali del calibro di Duo SolDuo Ringo, e Aman Dyusya incanteranno il pubblico con esibizioni mozzafiato. I fratelli Francisco e Daniel sorprenderanno con lo straordinario numero della Ruota della Morte, una performance che sfida i limiti della gravità.

 Lo show unisce tradizione e innovazione: tra acrobazie al Cerchio Aereo, numeri al Filo Alto, esibizioni su Tessuti Aerei, ed effetti visivi con Ologrammi e Fontane Danzanti, ogni momento è un’emozione da vivere.

 Spettacoli di Verticalismo, il dinamismo del Palo Aereo, e il tocco comico dei Clown rendono lo spettacolo adatto a tutte le età. Un evento imperdibile che porta il Circo a nuovi livelli, garantendo intrattenimento e magia. 


Fontane danzanti e magie d’acqua
A rendere lo spettacolo unico sono le fontane danzanti e le proiezioni di ologrammi, che trasformeranno la pista in uno scenario incantato con oltre 70.000 litri d’acqua. 


Un’esperienza visiva senza precedenti che coniuga tecnologia e arte per un’atmosfera magica. Il Circo nell’Acqua è uno spettacolo di 2 ore con  tantissimi artisti internazionali e con le più grandi attrazioni d’acqua che ha già avuto un grandissimo successo anche all’estero e che si presenta con le sue fontane danzanti e colorate che arricchiscono le esibizioni di artisti internazionali.

 Ben 2 ore di grande spettacolo con 12 attrazioni Mondiali e fontane con 40 mila litri d’acqua. Un vero e proprio show acquatico con tanti animali che saranno presenti sotto forma di ologrammi.


 Attraverso nuove e straordinarie tecnologie sarà possibile imbattersi in enormi meduse, pesci colorati, tartarughe, delfini e tanto altro, un vero è proprio mondo marino, magico e  Spettacolare. Applausi e tanto divertimento.