RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 24 novembre 2024

Cinecittà World presenta Oriental World, il Festival delle Luminarie Cinesi


 di Rosalba Lupo

Si diceva la Cina è vicina, ecco la magia e il fascino millenario della Cina  che arriva nel fantastico Parco divertimenti di Cinecittà World. Dal 23 novembre al 6 gennaio, il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma si trasforma in uno spettacolo di colori e suggestioni asiatiche con Oriental Worldil festival delle luminarie cinesi

Un plauso va all’ingegno dell’Amministratore delegato Stefano Cigarini che da anni dirige Cinecittà World. 

In conferenza stampa ha fatto una breve presentazione dell’ Oriental World, prima che fosse buio per poi tuffarci in un percorso di luci che combina grandiose architetture, animali esotici, animatronici, miti e leggende e che permette agli ospiti di avventurarsi in un viaggio alla scoperta della misteriosa cultura orientale. 

Taglio del nastro, danze cinesi, danza con il fuoco molto suggestivo, tamburi. Ma Prima ha riepilogato tutti i vari appuntamenti del Parco divertimenti, 

che potete controllare sul sito di Cinecittà World, un appuntamento importante una nota il 25 dicembre 2024 il Parco sarà aperto e gratuito per tutti per dare la possibilità a tutte quelle  persone meno agiate di portare i bambini al Parco, bellissima iniziativa, un grande regalo per grandi e piccini. 

Dopo il taglio del nastro e le danze entriamo in questo posto magico Oriental World e siamo in Cina. Oltre 220 installazioni luminose, realizzate a mano da sapienti artigiani, alte fino a 8 metri, disegnano un percorso fiabesco di oltre 1 km, da visitare a piedi, incluso nel biglietto di Cinecittà World, che si snoda attraverso due mondi:

 Il Palazzo del Dragone, leggendario reame subacqueo residenza del Re dei mari, abitato da una varietà di creature come il Primo Ministro Tartaruga, il Generale Granchio, i soldati Gambero e Pesce, e poi Oriental Wonderland, il paese delle meraviglie dove la mitologia cinese prende vita tra piante marine e animali fantastici come la Fenice o il leggendario Dragone Cinese di oltre 30 metri.

Nell’atmosfera incantata del Parco, tra tradizione e immaginazione, sarà possibile anche intraprendere un viaggio tra i sapori autentici della cucina cinese con Oriental Food, lo street food a tema dedicato. 

Roma World e Aqua World vi faranno vivere– spiega Stefano Cigarini, Amministratore Delegato - tra le 7 aree a tema del parco ed i nostri altri 2 parchi – Roma World e Aqua World-, per Natale prende vita una nuova esperienza immersiva che farà viaggiare gli ospiti nell’estremo Oriente senza allontanarsi da Roma”Oriental World, arricchisce il Natale delle meraviglie di Cinecittà World, si passa dalla Cina alla magia del Polo Nord della Cinecittà Street con il Villaggio di Natale la casa di Santa Claus, i mercatini dei dolci, spettacoli e 10 attrazioni a tema.

Il parco è aperto tutti i weekend e continuativamente dal 25 dicembre al 6 gennaio dalle 11 alle 21. Il 31 dicembre ospiterà la festa di Capodanno più grande d’Italia: un villaggio del divertimento con 40 Attrazioni8 cene e cenoni a tema10 concerti e DJ Setfuochi d’artificio a mezzanotte e divertimento non-stop dalle 18 alle 8amA chiudere la stagione 2024 il 6 gennaio, sarà la Festa della Befana, ricca di sorprese per grandi e piccoli. Che aspettate non prendete impegni Cinecittà World    vi ASPETTA!

Nessun commento:

Posta un commento