di Rosalba Lupo
Cala il sipario sull’evento molto prestigioso che si svolto a Roma presso la location esclusiva di Italian Chef Academy, l’evento solidale CHARITY CHEF STAR a favore dei progetti istituzionali dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Coloriamo i sogni, in collaborazione con Nazionale Italiana Cantanti, promotori del progetto, hanno coinvolto i propri sostenitori seguendo il claim: “GIOCARE PER DONARE” una gara ai fornelli capitanata da Chef professionisti della Scuola di cucina romana. Un gruppo di artisti, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Ospedale e ad alcune aziende sostenitrici del progetto, divisi in squadre, si sono cimentati nella preparazione di un pasto completo da degustare insieme alla fine della prova culinaria.
Una giornata dove si sono condivisi momenti piacevoli e divertenti che, con leggerezza e semplicità malgrado la pioggia ha consentito di portare avanti gli obiettivi solidali delle associazioni organizzatrici grazie al sostegno ad un’eccellenza italiana: il Centro Pediatrico più importante in Europa.
La conduzione della giornata è stata affidata a: Flora Canto, attrice e conduttrice sempre più affermata nel panorama nazionale, insieme ai primi nomi degli ospiti che hanno aderito al progetto: Paolo Vallesi, vice presidente della Nazionale Cantanti, gli attori protagonisti di numerose serie di grande successo della tv italiana Matteo Martari e Pilar Fogliati. L’’Executive Chef Mattia Bianchi del Byblos Art Hotel Villa Amista’, una stella Michelin, ha avuto il compito di giudicare la squadra che ha preparato il miglior piatto. A fianco di Coloriamo i Sogni e Nazionale Cantanti, lo sponsor tecnico Givova che ne sostiene le attività ed i progetti, condividendo da anni gli obiettivi solidali delle due realtà. Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di: Noahlity Group – Byblos Art Hotel Villa Amistà – Aceto Balsamico tradizionale di Modena dop – Cantina Tenuta Durante l’evento è stato ufficialmente chiusa la campagna di donazioni legate a “La Partita del Cuore 2024” giocata a L’Aquila il 16 luglio scorso.
Nessun commento:
Posta un commento