di Rosalba lupo
Evento di Solidarietà si è svolto presso la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, in via dei Greci 18, appuntamento per la prima edizione del concerto charity “Musica del Cuore” organizzato dall’associazione Summae Onlus, il presidente Francesco Sarcina e la responsabile relazione esterne la dott.ssa Stefania Gugi, hanno partecipato all’evento.
La Summae Onlus viene fondata nel 2008 da un idea di professionisti di alto rango, l’intento è quello di aiutare le persone disagiate dando loro la possibilità di essere assistiti per garantirsi un futuro migliore. Pacchi alimentari e donazioni ad ampio raggio, vengono consegnati tutti i giorni. In latino Summae significa Totalità e Complessità, la presenza di quest’ associazione, non ai fini di lucro, a fianco dei più deboli, è infatti totale e rispecchia il significato del suo nome.
L’evento condotto dalla giornalista Paola Zanoni, Presidente dell’Academy of Art and Image ha coadiuvato il progetto. L’apertura del concerto, dedicato ai grandi della musica Italiana come Morricone, Piovani, Piazzolla, è stata affidata alla straordinaria voce della soprano Chiara Taigi a seguire l’esibizione”Ensemble Sinfonietta Novecento”. Sul palco a leggere alcuni brani dedicati alla “Musica del Cuore” l’attrice Elisabetta Pellini la quale, alla conferenza stampa che si è tenuta l’8 Giugno al Senato della Repubblica Italiana, è stata proclamata la madrina della Summae Onlus. Il commendatore Tonino Boccadamo, ideatore del marchio e art director, già nominato Grande Ufficiale dal presidente Mattarella, ha consegnato agli illustri ospiti alcune Sue creazioni glamour.
I premiati l’attore Pino Ammendola, la già miss Italia Nadia Bengala, le attrici Marta Bifano, Loredana Cannata, Janet De Nardis, Cristina Fondi, Demetra Hampton, Paola Lavini, Patrizia Pellegrino, Antonella Salvucci, le cantanti Alma Manera, Morena Rosini, Donatella Pandimiglio, Cinzia Tedesco, il commendatore Tonino Boccadamo, la dott.ssa Stefania Gugi, il medico sportivo Ivo Pulcini, la presidente dell’Inpef prof.ssa Vincenza Palmieri, il presidente dell’Aerec Ernesto Carpintieri, il prof. Ranieri Razzante, il direttore del Conservatorio Santa Cecilia prof. M° Franco Antonio Mirenzi, al rettore dell’Università Luce Domenico Di Conza, alla memoria Giuseppe Sportelli, all’hair stylist Michele Spanò il quale curerà le acconciature delle modelle che saliranno sul palco per la consegna dei premi.
La stilista Eleonora Lastrucci, reduce dal red carpet di Cannes e già stilista di Veronica Bocelli e di molte star internazionali, ha omaggiato con un cadeau i premiandi mentre, all’ingresso i cioccolatini “Dolce Amaro” di Claudio Papa hanno allietato il pubblico nell’attesa del buffet previsto a fine serata. Omaggi floreali ed addobbi firmati Massimo Pollici “Pollici Verdi”.
Nessun commento:
Posta un commento