RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 31 marzo 2022

Teatro Parioli presenta NON È VERO MA CI CREDO

 

ddi Rosalba Lupo

Il Parioli ospiterà dal 31 marzo al 10 aprile 2022 un artista molto atteso: Enzo De Caro in Non è vero ma ci credo, di Peppino De Filippo, regia Leo Muscato e con (in o.a.) Francesca Ciardiello, Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo, Ingrid Sansone.  

Il 31 marzo ricorre il quarto anniversario della morte di Luigi De Filippo e lo spettacolo sarà occasione per dedicare una serata speciale in suo onore. “Non è vero ma ci credo” commedia napoletana famosissima. Rispettando i canoni della tradizione del teatro napoletano, proveremo a dare a questa storia un sapore più contemporaneo. Quella che andremo a raccontare è una tragedia tutta da ridere, popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili e che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte. Il protagonista di questa storia assomiglia tanto ad alcuni personaggi di Molière che Luigi De Filippo amava molto. L’avaro, avarissimo imprenditore Gervasio Savastano, vive nel perenne incubo di essere vittima della iettatura. La sua vita è diventata un vero e proprio inferno perché vede segni funesti ovunque: nella gente che incontra, nella corrispondenza che trova sulla scrivania, nei sogni che fa di notte. Forse teme che qualcuno o qualcosa possa minacciare l’impero economico che è riuscito a mettere in piedi con tanti sacrifici. Qualunque cosa, anche la più banale, lo manda in crisi. Chi gli sta accanto non sa più come approcciarlo. La moglie e la figlia sono sull’orlo di una crisi di nervi; non possono uscire di casa perché lui glielo impedisce. Anche i suoi dipendenti sono stanchi di tollerare quelle assurde manie ossessive. 

A un certo punto le sue fisime oltrepassano la soglia del ridicolo: licenzia il suo dipendente Malvurio solo perché è convinto che porti sfortuna.  L’uomo minaccia di denunciarlo, portarlo in tribunale e intentare una causa per calunnia. Sembra il preambolo di una tragedia, ma siamo in una commedia che fa morir dal ridere. E infatti sulla soglia del suo ufficio appare Sammaria, un giovane in cerca di lavoro. Sembra intelligente, gioviale e preparato, ma il commendator Savastano è attratto da un’altra qualità di quel giovane: la sua gobba. Da qui partono una serie di eventi paradossali ed esilaranti che vedranno al centro della vicenda la credulità del povero commendator Savastano. Peppino De Filippo aveva ambientato la sua storia nella Napoli degli anni 30. 

Luigi aveva posticipato l’ambientazione una ventina d’anni più avanti. Noi seguiremo questo sua intuizione avvicinando ancora di più l’azione ai giorni nostri, ambientando la storia in una Napoli anni 80, una Napoli un po’ tragicomica e surreale in cui convivevano Mario Merola, Pino Daniele e Maradona.

sabato 26 marzo 2022

AL TEATRO MANZONI ARRIVA “SEXY & INDECISE”


di Rosalba lupo

Applausi a scena aperta ieri sera al Teatro Manzoni di Roma per l’esuberante spettacolo “Sexy & Indecise”.  Strepitosamente brave le attrici Patrizia Pellegrino con Milena Miconi e Matilde Brandi, un cast tutto al femminile, che vi entusiasmerà, una storia attuale con tanti colpi di scena. Questo spettacolo “Sexy & Indecise” resterà al Teatro Manzoni fino al 17 aprile, si prevede già in sold out. Lo spettacolo di Mauro Graiani con la regia  di Cinzia Berni.

In sala tantissimi Vip come Amedeo Goria reduce dalla casa del GF VIP, Nadia Bengala ex Miss Italia, Irene Bozzi, Carmen Russo, Nadia Rinaldi e tantissimi altri. Parliamo dello spettacolo di queste tre donne che si incontrano dopo trenta anni, una amicizia nata sui banchi di scuola, ma la vita così strana e imprevedibile riesce a farle incontrare. Pat, Milly e Fede un tempo erano grandi amiche.  I loro sogni e le speranze hanno fatto poi i conti con la vita. Eppure il destino le ha fatte ritrovare. Pat ha visto crollare la sua carriera canora ed è piena di debiti, Milly ha perso il ristorante che mandava avanti con l’ex marito, Fede dopo un periodo come attivista in Green Peace si è ritrovata insegnante disoccupata. Le tre donne, ancora sexy e desiderabili, inseguiranno un nuovo progetto in comune nel quale si ritroveranno

a confrontarsi con la giovane Aurora ( interpretata da Sofia Graiani) nipote di Pat e influencer di successo che le aiuterà a riprendere in mano la loro vita e aprire un nuovo ristorante nel quale rimettersi in gioco, tra emozioni e divertimento, all’insegna del valore più grande: l’amicizia.

venerdì 25 marzo 2022

9 MESI DI EVENTI A CINECITTÀ WORLD

 di Rosalba Lupo

CINECITTÀ WORLD il più grande Parco Divertimenti Vi Aspetta un ricco palinsesto, tantissime attrazioni, dove i protagonisti siete voi, con oltre 100 eventi, per un cartellone che accompagna la stagione fino all’8 gennaio 2023.  Sabato 19 marzo giornalisti, vip e influencer  insieme al pubblico ecco le novità della nuova stagione.

    

 Nel primo fine settimana è di scena anche il Talent week end, una due giorni di selezione del personale per rinforzare tutti i dipartimenti operativi del parco. Fino al 23 marzo, giorno della finalissima in diretta da Cinecittà World, le prove conclusive di Italia’s Got Talent 2022: Lodovica Comello sarà affiancata dalla giuria dei “Fantastici 4”, Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e la new entry Elio, per presentare i 12 finalisti che si esibiranno sul palco  del Teatro 1.

 

Aprile inizia con Yo Urban Dance Fest, il più grande evento di danza urbana che festeggia il suo decimo anniversario. Il 9 aprile giornata dedicata alle Fiamme Gialle Giovani per rafforzare il legame tra sport e divertimento. il 10 si festeggerà, il Maggiolino, con l’iniziativa VW Air Cooled  - Una leggenda in movimento che vedrà un’esposizione colorata di una delle vetture più prodotte al mondo, sempre il 10 Solo lo spettacolo, evento riservato all’arte della danza in tutte le sue contaminazioni. Dal 14 al 19 Aprile, per la prima volta in un Parco divertimenti, ospiterà uno stage formativo per animatori turistici, i partecipanti avranno l’opportunità di essere protagonisti di attività nel Parco. Il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra: Cinecittà World ed Earth Day Italia sensibilizzano il pubblico sulle tematiche ambientali e sulla tutela del pianeta, in particolare per il riciclo del plastica grazie alla collaborazione con Corepla. Nella stessa giornata l’appuntamento è con Fighting Spirit Night tra i più importanti eventi dedicati alla Muay Thai, il pugilato thailandese supportato dall’Ente Nazionale del Turismo Thailandese con il quale il Parco ha stretto una collaborazione triennale caratterizzando una parte di Aqua World con la Puket Beach.

 

Maggio è il mese dedicato allo sport: il primo maggio per gli amanti del running c’è la seconda edizione della Castel Romano Run, in partnership con Castel Romano Designer Outlet. Sempre il 1° maggio World of Dance Italy Championship ritorna in Italia, il contest coreografico di danza legato al circuito mondiale World of Dance. Il 7 e 8 maggio torna Roma Sport Experience, giunta alla sua quinta edizione. Esibizioni, convegni, prove per tutti nel parco che si trasforma nel villaggio dello sport, organizzato da Opes. Si prosegue con lo sport dal 13 al 15 maggio, quando arriva il 7° Campionato del mondo di Kung Fu tradizionale, mentre il 7 maggio ci si diverte con Trap Fest con Luchè, Geolier e Lele Blade. Prestigioso l’evento del 12 maggio: IAAPA Spring Summit è un incontro mondiale dei manager dei parchi divertimento che si confrontano sull’intrattenimento, sulla tecnologia, sulle nuove sfide, sul ruolo sempre più importante dei parchi nel segmento turistico. Il 22 maggio è Dog’s World, una giornata completamente dedicata al mondo dei nostri amici a 4 zampe. Confermato l’appuntamento con Tokalon, Matematica per tutti: una due giorni, il 27 e il 28, rivolta agli studenti delle primarie, secondarie e superiori.

Torna lo sport con la sesta edizione della corsa più divertente della stagione, la Cinecittà World Run, aperta a tutti: Giovedì 2 Giugno, partenza dalla Cinecittà Street per poter correre tra le attrazioni e i set del parco fino alla riserva naturale. Dal 2 al 5 Giugno Campionato Italiano Open 2022, organizzato dalla storica ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo): l’evento giunto alla 77° edizione ospiterà i migliori ballerini provenienti da tutta Italia. 

Dal primo giugno approdano a Cinecittà World i Martedì dell’Aperò. Fino al 6 settembre nell’Area AquaWorld DJ Set, esibizioni live, concerti, spettacoli, cene e  special guest. Musica protagonista anche il 25 con il concerto al Teatro 1 di Geolier. Il 12 Giugno Music e Food, una rassegna dedicata alle comunità straniere presenti a Roma per una festa all’insegna dell’inclusione.

 

Luglio è il mese che ospita, ormai da tradizione, il Campionato Italiano di fuochi d’Artificio: 6 giorni di fuoco, dall’1 al 6, in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali. Musical e Musica ancora sotto i riflettori: il 2 luglio con Musical Day il musical talent giunto alla sua 15° edizione approda per la prima volta a Roma, e poi si continua con il ballo a bordo della Cinepiscina il 16 e il 17 luglio con Bachata Day Summer Festival. A Luglio 2 gli eventi dedicati ai motori: il 10 Motor World per curiosare tra esposizioni di auto e moto, il 23 è la volta di Tuning Land, con oltre 500 auto modificate pronte a sfidarsi nelle finali nazionali di stile, rombo e audio. Il 24, invece, c’è il Cartoon Day, una giornata interamente dedicata al mondo dei cartoni animati dove si materializzeranno i più celebri eroi dei cartoons. Conclude il mese di luglio il  Campionato di Danza All Dance Continental Europe 2022, al quale partecipano le principali scuole europee. A Ferragosto torna la festa più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco. Settembre è il mese che apre ogni anno, ormai da sei stagioni, con Viva l’Italia: due week-end (il 3 e il 4, e il 10 e l’11) in cui Cinecittà World ospita spettacolari aerei, simulatori di volo, gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari, autopompe, bande e unità cinofile di tutte le Forze armate e le Forze di Polizia.  

Dall’1 ottobre all’1 novembre il parco si trasforma per la stagione di Halloween, con ben tre Halloween Night, il 29, 30 e 31.A novembre il calendario propone diversi eventi, e dal 3 dicembre fino all’8 gennaio Cinecittà World si colora con la magia del Natale con le suggestive luminarie di Metalux per festeggiare il Capodanno e la Befana. Tre gli eventi già in programma, il 3 e 4 dicembre si comincia con MSP Day: sotto la Direzione Artistica di Samuel Peron scenderanno in pista le più prestigiose scuole di danza; dall’8 all’11 Pole and Aerial World Cup  per celebrare i migliori atleti che praticano le principali specialità aeree.  Il 17 Dicembre in calendario un grande evento dedicato al pattinaggio, Un Natale da Sogno, Gran Galà internazionale con le sue suggestive esibizioni. Tanti eventi, per tutti i gusti, per tutte le età… per un divertimento ogni giorno diverso!


martedì 22 marzo 2022

alla Casa del Cinema presentazione del film "La Ballata dei Gusci Infranti"

 


di Rosalba Lupo

Appuntamento alla Casa del Cinema per la proiezione in anteprima stampa del film "La Ballata dei Gusci Infranti", un film che parla della tragedia del terremoto del Centro Italia nel 2016. Alla conferenza stampa sono intervenuti  Caterina Shulha, Simone Riccioni, Lina Sastri, Giorgio Colangeli, Paola Lavini, Miloud Benamara, Samuele Sbrighi insieme alla regista Federica Biondi.

 Il film di Federica Biondi prodotto da Linfa Crowd 2.0 e Muvlab, il cast Caterina Shulha, Simone Riccioni, Paola Lavini, Miloud Benamara, Barbara Enrichi, Samuele Sbrighi, e con la partecipazione di Lina Sastri e Giorgio Colangeli.

 Il film, che uscirà nelle sale italiane dal 31 marzo, narra quattro storie ambientate ai piedi dei Sibillini, nel cuore dell'Italia, dove vivono quattro famiglie legate ad un destino comune. Al centro del racconto Jacopo (Samuele Sbrighi), che vive in mezzo alla natura e la attraversa sempre a piedi, cita Dante e conosce tutti, pur restando ai margini.


 Si fa amico un giovane parroco africano (Miloud Mourad Benamara) appena arrivato a gestire una piccola parrocchia. Jacopo è il figlio di Alba (Lina Sastri) e Dante (Giorgio Colangeli), attrice lei e drammaturgo lui. Ritiratisi in una casa isolata sull Appennino marchigiano, i due artisti dedicheranno alla comunità che li ha accolti ormai da anni il loro ultimo spettacolo, una rielaborazione del Paradiso di Dante Alighieri. A pochi chilometri di distanza, proprio a ridosso dei Sibillini, c è la fattoria di Lucia (Paola Lavini) che si ritrova all'improvviso a condurre l'azienda da sola, abbandonata dal marito, attratto da una vita più facile. 

Tenterà di aiutarla Jacopo, con cui Lucia baratta spesso del formaggio per un pugno di noci, e insieme sapranno riorganizzare la fattoria. In un borgo vicino, abitano David (Simone Riccioni) ed Elisabetta (Caterina Shulha) che vivono l'attesa del primogenito tra la paura del futuro e le prime scosse di terremoto. E un giorno, all'improvviso, ogni desiderio di futuro, ogni progetto, ogni intenzione s'infrange contro il terremoto. "La Ballata dei gusci infranti" narra la fragilità della vita e la forza del senso di appartenenza. Il film è un'antologia di storie di un territorio. Ogni personaggio ha il proprio dolore e i propri misteri che emergono come polvere dalle macerie, gli schemi saltano, gli assetti cambiano ma nella nuova dimensione in cui verranno tutti catapultati sapranno trovare un motivo per guardare avanti. Il film "La Ballata dei Gusci Infranti" è sostenuto dalla Regione Marche e da Zurich.

martedì 15 marzo 2022

Tutti parlano di JAMIE il musical in scena al Teatro Brancaccio

 


di Rosalba Lupo

Esplosivo al Teatro Brancaccio lo spettacolo “ Tutti Parlano Di Jamie” in scena dal 8 Marzo. Sold out tutte le sere, uno spettacolo molto atteso nella Capitale dopo il clamoroso successo a Londra, ecco che arriva nella Capitale il musical di questa nuova generazione nel segno dell’inclusività. Almeno 300 persone fuori dal Teatro Brancaccio in attesa di poter entrare, tantissimi i Vip dall’attrice Antonella Elia, Fioretta Mari, Gabriel Garko, Eva Grimaldi con Imma Battaglia, Christian De Sica, Beppe Convertini, il trasformista Arturo Brachetti e tantissimi altri. In sala tantissime Drag Queen coloratissime con i loro vestiti pazzeschi pieni di paillettes, trucco da sballo, tacchi altissimi, trucco&parrucco favoloso…..Ma parliamo del musical Jamie ha come protagonista Giancarlo Commare, attore rivelazione delle ultime stagioni televisive e cinematografiche, bravissimo interprete, inesauribile, la sua energia ha coinvolto tutto il Teatro Brancaccio.   Una storia di formazione moderna per una generazione alla ricerca della sua “vera” identità, che vuole affermare sé stessa al di là del genere, dell’orientamento sessuale e delle convenzioni sociali.  

Barbara Cola, con la sua voce potente, interpreta Margaret New, la coraggiosa mamma di Jamie; l’attore e doppiatore Franco Mannella veste i panni di Hugo, alias la drag queen Logo Chanelle; l’attrice e affermata tik toker Ludovica Di Donato è Rey, l’amica del madre di Jamie.  Lisa Angellilo interpreta la severa insegnante di Jamie; Pritti, l’amica del cuore di Jamie, è Benedetta Boschi; il bullo della scuola è Flavio Marullo. Umberto Noto interpreta il ruolo di una delle drag e del Padre di Jamie; le altre due drag del locale Legs Eleven sono Michele Savoia e Sebastian Gimelli Morosini.

Le musiche pop originali (composte da Dan Gillespie Sells) e le coreografie di LACCIO ispirate dal vogueging e waacking degli anni ’60/’70 con movenze glamour e femminili e dalla street dance dai tratti più mascolini, travolgeranno il pubblico con il loro messaggio di inclusività e libertà.Tutti parlano di Jamie racconta le vicende di Jamie, un adolescente abbandonato dal padre che vive nella tranquilla Sheffield. Va a scuola, come tutti i ragazzi della sua età, ma a differenza loro, Jamie ha un sogno ambizioso: essere libero di esprimere sé stesso anche attraverso abiti femminili. Non è solo la scelta di voler diventare una Drag Queen, come crede all’inizio, a renderlo “diverso”, ma soprattutto la voglia di normalità nella diversità, come scoprirà alla fine. Ogni persona è unica e irripetibile… è il “glitter sopra il grigio di città”.

Supportato dall’amorevole madre Margaret, dalla sua migliore amica Pritti e da un mentore eccentrico (Hugo – Loco Chanelle), Jamie scopre il gusto della libertà di essere se stessi. Non vuole sbandierare il suo orientamento sessuale, ma solamente essere libero di indossare abiti che lo rappresentino: abiti considerati femminili. Non ha paura della gente e del loro giudizio e combatte i bulli col sorriso. Tratto da una storia vera (raccontata nel documentario della BBC «Jamie: Drag Queen at 16»), Tutti parlano di Jamie il musical dal 2017 è in scena a Londra (e in tour in Inghilterra), con oltre 1000 recite consecutive e più di 700.000 spettatori. Ha raccolto prestigiosi premi tra cui Critics Circle Theatre Award per Miglior Attore Emergente e  WhatsOnStage Awards per miglior musical originale, miglior attore in un musical e miglior attrice non protagonista, oltre che numerose candidature ai Laurence Olivier Awards. Ha debuttato a Tokyo, Seul, Los Angeles, Sydney ed è diventato un film distribuito da 20th Century Fox e disponibile in streaming su Amazon Prime video . CHI E’ JAMIE?

Jamie è una stella pronta ad esplodere.

venerdì 11 marzo 2022

IL DIVERTIMENTO E’ TORNATO! A Cinecittà World

 


di Rosalba Lupo

Cala il Covid, torna il divertimento. Dopo 2 anni di Covid, isolamenti forzati, bambini e ragazzi costretti  in casa, finalmente è possibile stare di nuovo insieme: torna in scena il divertimento nei parchi tematici di Roma. Cinecittà World, il parco del cinema e della TV, riapre da sabato 19 Marzo per una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza. Il Talento è subito protagonista nel weekend di apertura con il Talent Weekend. Il talento è protagonista anche perché il Parco ospita, il 23 Marzo, la finalissima di ITALIA’S GOT TALENT, il grande show che scopre nuove star dello spettacolo. Chi verrà al parco il 19/20 Marzo potrà visitare lo studio e ottenere i biglietti per la finale. Le novità 2022: acqua, spiagge e capolavori del cinema.  L’offerta del parco include 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi. A giugno sarà inaugurato il nuovo Lazy River: il fiume lento Paradiso, dove lasciarsi cullare dalla corrente, immersi nella natura, a bordo di comodi materassini. Cresce quindi Aquaworld, la zona acquatica del parco, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà trasforma la giornata a Cinecittà World in una vacanza in un giorno. Il parco si impreziosisce con alcuni capolavori del cinema, infatti dal 19 Marzo apre un vero e proprio museo del cinema a cielo aperto: Il Giardino degli Dei è una passeggiata tra le sculture e i pezzi di set realizzate dalla storica famiglia De Angelis, scenografi da 3 generazioni e da oltre 80 anni a Cinecittà. Un viaggio nella storia tra statue realizzate per film come Il Gladiatore, 007 No time to die, Angeli e Demoni, Cleopatra. Altra novità dell’anno Saltopazzo: trampolino per lanciarsi in caduta libera da 7 metri di altezza. Il progetto Smart Park: il cellulare diventa il telecomando della giornata al parco. “Grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica” dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini ”Cinecittà World è il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone. Dal cellulare posso acquistare biglietti, parcheggi, menù -decido dove, come e a che ora essere servito-, saltare la coda alle attrazioni, localizzare e raggiungere gli amici nel parco, organizzare una festa di compleanno…insomma tutto il parco in un clik.  Torna il divertimento, anche di notte: al parco per ballare. Da quest’estate Cinecittà World diventa protagonista delle notti e dei party romani con le più famose serate dance della Capitale che si spostano al parco: il martedì con l’Aperò Estate, il sabato con Tecnho Farm & Undermoon, la domenica con i Pool Party.  Il nuovo parco Roma World: vivi un giorno da antico Romano. Il 9 aprile, apre inoltre Roma World, il nuovo parco tematico che porta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo, per vivere una giornata da Antichi Romani. Roma World è un villaggio delle legioni Romane, che sorge a fianco di Cinecittà World. Nell’accampamento l’ospite si immerge nella natura, tra aria buona e sentieri nei boschi, si gode picnic e cibo come gli antichi Romani, diventa Gladiatore per un giorno, fa shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, incontra gli animali della fattoria, ammira il volo dell’aquila e lo spettacolo dei rapaci, scopre la biodiversità dei boschi di sughere, visita il Set Di Ben Hur e prova l’emozione della corsa delle bighe. Un’esperienza unica… là, dove tutto ebbe inizio!

mercoledì 9 marzo 2022

Una Grande Lina Sastri al Parioli di Roma con “ EDUARDO MIO”.

 

di Rosalba Lupo

In scena al Parioli Lina Sastri dal 16 al 27 marzo una grande artista del panorama napoletano e non solo, ancora una volta Lina Sastri emozionerà il pubblico con il suo nuovo attesissimo lavoro “ EDUARDO MIO”.

“Spettacolo in parole, musica e poesia – spiega Lina Sastri - che racconta il << mio Eduardo >> attraverso i miei ricordi personali della sua conoscenza in teatro e nella vita. L’ uomo Eduardo attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato dalla musica. Che lui molto amava”. Ideato, scritto e diretto da una delle più grandi interpreti della tradizione partenopea, lo spettacolo è impreziosito dunque da un raffinato accompagnamento musicale. L'attrice ricorda le prime esperienze di teatro, le prime lettura dei testi ma anche i rimbrotti del drammaturgo suo maestro, di cui sono stati celebrati nel 2020 i 120 anni dalla nascita. Oggi Lina Sastri ricorda con affetto il suo Maestro, un uomo dal carattere complicato, schivo, che in pochi sapevano comprendere. “Era un uomo solo, con molte responsabilità e infiniti pesi – afferma Lina Sastri – nonché ricco di insegnamenti artistici che si traducevano in esempi e fatti più che in parole”. 

“In questo spettacolo porto in scena un pezzo di cuore – scrive Lina Sastri - su Eduardo è stato scritto e detto tutto, io racconto di lui quello che so, quello che ho vissuto quando ho avuto la fortuna e il grande privilegio di conoscerlo, da giovanissima. Negli anni in me è emerso il ricordo vivo di lui, i silenzi, le pause, la voce, il rigore, la sensibilità, la grande lezione di teatro e di vita che mi ha donato, e, con il racconto, ogni tanto arriva qualche citazione del suo teatro e della sua poesia, insieme alla musica napoletana, che ci accompagna in questo viaggio. Eduardo mio perché racconto il mio Eduardo, quello che appartiene ai miei ricordi e alla mia vita di artista e di donna. Con sincero affetto e umiltà di allieva…”