RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 29 ottobre 2021

Sala Umberto presenta dal 26 ottobre al 26 novembre 2021 lo spettacolo “ Fiesta “

 

di Rosalba Lupo

Il Teatro Sala Umberto Vi aspetta fino al 26 novembre con una commedia brillante. Dal titolo sfavillante “Fiesta”. A venti anni dal fortunato debutto dello spettacolo-cult campione di incassi dedicato a Raffaella Carrà torna in scena “Fiesta” con uno straordinario, divertente Fabio Canino. Lo showman fiorentino torna a celebrare il mito di Raffaella Carrà con questa esilarante commedia, un ironico e autoironico affresco del mondo gay con dialoghi serrati e battute a ripetizione e insieme una grande Fiesta dedicata alla più grande icona dello spettacolo italiano.  


Era il 2001 quando debuttava il primo progetto teatrale in assoluto dedicato a Raffaella Carrà e la conduttrice dell’allora fortunato programma del sabato sera “Carramba che sorpresa”, venuta a conoscenza da alcuni amici che era in scena uno spettacolo a lei dedicato decise, a sua insaputa con degli attori, di irrompere nel teatro con una delle sue “carrambate” decretandone un successo senza precedenti con sold out per sei mesi consecutivi e poi repliche in tutta Italia per oltre tre stagioni. In seguito la Carrà decise di andare lei stessa a teatro comprando in forma privata tutti i biglietti di una replica e regalandoli a tutti i suoi amici più cari per una vera Fiesta.  La “Fiesta” da cui prende le mosse la commedia è come ogni anno, il 18 giugno quando un gruppo di amici organizzano un party per il compleanno della loro amatissima Diva, per una ricorrenza “che va festeggiata tutti insieme, come il Natale”. Luca (Fabio Canino) è un fan di Raffaella Carrà, ma non uno qualsiasi, è il più scatenato, il più fedele, il più innamorato. Tanto innamorato da celebrare ogni 18 giugno il compleanno del suo mito in una vera e propria festa con tanto di torta, invitati, canti e balli sulle note dei più grandi successi della Raffa nazionale.  Per la “gaya” serata Luca invita, come ogni anno, i suoi due migliori amici Renato (Diego Longobardi) e Ivano (Sandro Stefanini). Il primo è un esuberante infermiere amante della palestra e dei bei ragazzi, il secondo un aspirante scrittore, uomo di fede e truccatore di una nota diva. A sorpresa, anche se non troppo, sopraggiunge un terzo ospite, Giuseppe (Simone Veltroni), un collega di Luca dall’incerta identità sessuale… Solo per lui. La Fiesta sarà un pretesto per piccanti confessioni tra amici, ma anche per liberare gli animi da desideri e paure. Proprio durante il gioco della verità con la “statuina-idolo” di Raffa, Giuseppe metterà a nudo inclinazioni e segreti. Come in tutte le feste che si rispettino, arriva all’improvviso l’elemento dirompente, come una meteora imprevista, che obbligherà gli invitati a rocamboleschi giochi di parole e divertenti fraintendimenti. Questa meteora ha il volto (e soprattutto il corpo) di Massimo (Antonio Fiore), il bel poliziotto, eterosessuale al 150%. Sarà lui a mettere in crisi le convinzioni di Luca e company o saranno loro a mettere in crisi il fascinoso Massimo?Una cosa è certa, qualsiasi sia il risultato, ci sarà da ridere! Sempre sotto l’occhio vigile e amorevole del mito Carrà! Anche perché senza le sue musiche e la sua energia, che “Fiesta” sarebbe?


I protagonisti si confrontano su temi che vanno dalla religione alla moda in un susseguirsi di dialoghi serrati e pungenti tra la satira e l’ironia sul costume sociale. Il tutto mentre in sottofondo echeggiano le musiche del loro Idolo Raffaella Carrà in un crescendo di risate sino all’epilogo quando il pubblico sollecitato da Fabio Canino rompe la quarta parete per scegliere il finale a sorpresa tra i tre possibili. Lo spettacolo, scritto da Roberto Biondi, Fabio Canino e Paolo Lanfredini, torna riproposto in una nuova e prestigiosa edizione. L’ambientazione è una casa a dir poco appariscente quasi surreale che fa da contorno agli attori vestiti con i costumi vivaci di Maria Sabato mentre i movimenti coreografici ispirati a quelli originali che Gino Landi ideò per Raffaella sono di Cristina Arrò e la regia di Piero Di Blasio.

mercoledì 27 ottobre 2021

Festa del Cinema di Roma - Evento Spazio Roma Lazio Film Commission progetto “Cinema e Donne”

 

di Rosalba lupo


Auditorium Parco della Musica ha ospitato Sabato 23 ottobre durante la Festa del Cinema  nello Spazio Roma Lazio Film Commission, il progetto Cinema e Donne, promosso dall’ Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, il progetto intende sostenere l’accoglienza a progetti audiovisivi con tematiche di sostegno alle donne e/o girate da registe donne. L’iniziativa è stata presentata nel corso di un talk con Tiziana Rocca, organizzatrice e produttrice di eventi, e Carmela Cassetta, Presidente dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, da sempre attiva contro il femminicidio. Cinema e Donne è finalizzato a sostenere le registe che vorranno girare nuovi film e serie TV incentrati sulle tematiche inerenti al mondo al femminile e ai diritti delle donne. Il Parco Regionale Riviera di Ulisse - in cui le opere cinematografiche e televisive hanno sempre trovato la loro sede ideale - è pronto ad accogliere nei suoi meravigliosi scenari produzioni incentrate su storie che favoriscano il rispetto per una cultura plurale delle diversità e che affrontino i problemi e le ingiustizie con cui ancora oggi combattono le donne di tutto il mondo. E chi meglio delle registe donne potrà sensibilizzare il pubblico a riguardo? 

All’evento erano presenti alcune donne protagoniste del mondo dello spettacolo. Molte sono state le opere cinematografiche ambientate nei luoghi del Parco della Riviera di Ulisse. Dagli anni Venti a oggi il territorio che comprende i Comuni di Minturno, Gaeta, Formia e Sperlonga è stato set di film emozionanti, tra i quali Il corsaro (1924, Augusto Gemina), Non c’è pace tra gli ulivi (1950, Giuseppe De Santis), Totò terzo uomo (1951, Mario Mattoli), La ciociara (Vittorio De Sica, 1960), Tutti a casa (1960, Luigi Comencini), Lo straniero (Luchino Visconti 1967), Per grazia ricevuta (1971, Nino Manfredi) – film presentato in copia restaurata all’edizione 2021 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) –, Febbre da cavallo (1976, Steno), Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni (1976, Sergio Corbucci), fino ai più recenti I magi randagi (1996, Sergio Citti), Saturno Contro (2006, Ferzan Ozpetek), Compromessi sposi (2019, Francesco Miccichè), Contromano (2018, Antonio Albanese), Brave Ragazze (Michela Andreozzi 2019), Croce e Delizia (Simone Godano 2019). Ma anche di serie TV di risonanza internazionale quali Gomorra e L’amica geniale. Questi luoghi sono stati inoltre contraddistinti dall’assidua frequentazione di scrittori, sceneggiatori, attori e registi tra i quali Raf Vallone, Luchino Visconti e il Premio Oscar Pasqualino De Santis, che vi trascorrevano i periodi di vacanza. Allo scopo di ricordare le decine e decine di produzioni audiovisive nate anche in questo territorio l’Ente Parco ha realizzato una brochure digitale scaricabile tramite QR-code.

domenica 17 ottobre 2021

TEATRO OLIMPICO DAL 19 AL 24 OTTOBRE con Antonello Costa

 

di Rosalba Lupo

Dal 19 al 24 Ottobre Antonello Costa e la sua compagnia tornano al Teatro Olimpico con il nuovo spettacolo “Gran Casinò Olimpico”, un varietà che inscena stravaganti peripezie per divertire il pubblico.                                     

Dopo lo sbalorditivo successo di “Ridi Con Me”, stavolta il comico siciliano si presenta sul palcoscenico con la soubrette Annalisa Costa, la sua spalla esilarante Gianpiero Perrone e il “maestro” Giorgio De Bortoli per conquistare il pubblico attraverso gag, canzoni, sketch, monologhi e balli. Il tutto arricchito da scenografie incredibili e un formidabile corpo di ballo. 

Il Gran Casinò è in crisi a causa delle poche presenze in sala che ne minacciano la chiusura. Tuttavia il direttore (Gianpiero Perrone) insieme alla sua assistente (Annalisa Costa), decisi a sollevare la drammatica situazione, contattano un comico che organizza spettacoli con lo scopo di attirare nuovi spettatori. Riuscirà quest'ultimo a salvare il Casinò? Lo spettacolo è un varietà comico moderno nel quale Costa crea, inventa e miscela diversi linguaggi scenici facendo convivere insieme la storia, la tradizione e la contemporaneità in un unico canovaccio. Esso è composto da 14 numeri caratterizzati da scene e canzoni già note al pubblico, come il nuovo sketch de “L'appuntamento al parco”, il ballo del tip tap che si consuma sulle note di “Tre numeri al lotto” del Grande Renato Carosone, e ancora da interpretazioni che passano da personaggi del calibro di Elvis Presley a James Brown e da John Travolta a Michael Jackson.

Insomma, i presupposti per divertire il pubblico ci sono tutti e non è da meno la firma stessa dell'autore che rappresenta uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere” Antonello Costa. Ieri sera Grande Opening, con lo spettacolo Gran Casinò con Antonello Costa,  sarete proiettati in un Casinò, dove il comico siciliano vi divertirà con le sue gag, balla, canta recita insieme alle sue ballerine e con un grande Gianpiero Perrone, applausi a scena aperta, tante risate, un pubblico divertito,  insomma non vi resta che affrettarvi, restano pochi giorni per farvi delle sane risate.

mercoledì 13 ottobre 2021

Tennis & Friends 2021 al Foro Italico

 

di Rosalba lupo

XI Edizione – 10 anni di Prevenzione.

Si abbassa il sipario sull’evento più atteso dell’anno dal 9 e il 10 ottobre, Tennis & Friends è tornato a  Roma per la terza tappa del tour 2021 e concludere i festeggiamenti del suo decimo anno di vita al Foro Italico.   
Numerose le personalità istituzionali, del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo, presenti alla cerimonia. Al taglio del nastro, insieme al prof. Giorgio Meneschincheri, medico specialista in medicina preventiva e docente presso l’Università Cattolica e fondatore di Tennis & Friends, sono stati  Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Nicola Pietrangeli, presidente onorario di Tennis & Friends e Veronica Maya madrina dell’evento.

 

Il progetto nasce dieci anni fa da un’intuizione del prof Giorgio Meneschincheri, Tennis & Friends che è riuscito a promuovere il tema della prevenzione fornendo una serie di visite, check-up e screening gratuiti. A testimoniare il successo che l’evento ha riscosso nel corso degli anni e l’impegno a favore della prevenzione e del benessere, sono i numeri, che hanno conosciuto negli anni un significativo trend di crescita, grazie anche al supporto delle Strutture sanitarie e ospedaliere, delle Istituzioni, I veri protagonisti sono stati però i cittadini e i visitatori che si sono sottoposti a consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite. Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza di 700 medici volontari, 80 postazioni sanitarie e 30 aree specialistiche per controlli mirati.  Tantissimi gli Sponsor presenti nel Villaggio della Salute tra questi Miss Bikini  un brand che si contraddistingue per la ricercatezza dei materiali e l’originalità delle stampe. Sempre nel campo della prevenzione, grande festa di curiosi e moltissimi flash allo Stand Artemisia Lab per l’arrivo del cantante Al Bano che ha voluto salutare personalmente la presidente di Artemisia Lab Maria Stella Giolardino. 

 Artemisia Lab è una eccellenza dei servizi sanitari con una Rete di 20 centri clinici e diagnostici distribuiti su tutto il territorio romano, i loro medici dei veri professionisti per l’impegno nella ricerca medica scientifica e la serietà nell’esercitare le attività  di carattere scientifico.

 


 Tra i Sostenitori, gli Amici e gli Ambassador storici di TENNIS & FRIENDS presenti all’evento: Veronica Maya, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Edoardo Leo, Neri Marcorè, Max Giusti, Max Gazzè, Dolcenera, Jimmy Ghione, Pago, Ludovico Fremont, Luca Capuano, Mara Santangelo, Stefano Pescosolido, Diego Nargiso, Dario Marcolin, Max Paiella, Philippe Boa, Giorgio Borghetti, Stefania Barca, Vincent Candelà, Pierpalo Pretelli, Alberto Urso, Marcello Sacchetta. Veronica Maya, Maria De Filippi, Paola Cortellesi Edoardo Leo, Paolo Bonolis, Gimmy Ghione, Mara Santangelo, Vittorio Brumotti, Diego Nargiso, Filippo Volandri, Neri Marcorè, Dolcenera, Marco Tardelli, Vincent Candelà, Lillo&Greg, Stefano Pescosolido e Bernardo Corradi.      

lunedì 11 ottobre 2021

TROFEO ROMA POLO CLUB 2021

 

di Rosalba lupo

È DI BATTISTONI LA CASTELLUCCIA IL TITOLO TRICOLORE 2021 DI POLO

Sport  e solidarietà: chiusura in bellezza del Campionato Italiano di Polo 2021 con finali e  Polo del Sorriso di Fondazione Operation Smile Italia Onlus

 Sole, tanto pubblico e spettacolo sportivo di alto profilo, la squadra del Polo Team Battistoni La Castelluccia capitanata da Stefano Giansanti, presidente del Roma Polo Club e fresco della vittoria del Campionato d’Europa sul gradino più alto del podio: una cartolina  davvero bellissima quella che ha offerto oggi il polo italiano.

Va in archivio come una giornata speciale quella che ha visto oggi lo storico e centralissimo impianto capitolino dell’Acqua Acetosa perfetto ospite delle fasi conclusive dei Campionati Italiani 2021 della Federazione Italiana Sport Equestri e della ottava edizione dell’evento 'Il Polo del Sorriso', tradizionale appuntamento organizzato per raccolta fondi per la Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Sul campo principale sono andate in scena le partite che hanno definito l’assegnazione del titolo e l’attribuzione delle medaglie dopo cinque intensi giorni di gioco, mentre nel vicino campo pratica è stato allestito un accogliente villaggio dove i numerosi ospiti che hanno aderito all’evento benefico sono stati accolti da un piccolo villaggio con tanti eleganti stand espositivi, ricercate proposte di eno-gastromia, DJ set e laboratori per i più piccini.

Tra gli intervenuti il Ministro Renato Brunetta, in compagnia della moglie Titti molto attiva nella fondazione, che si è trattenuto tutto il pomeriggio ed  ha presenziato  alla premiazione delle squadre medagliate con Alessandra Corrias, direttore di Operation Smile Italia, Maria Grazia Cecchini, Simone Perillo e Alessandro Giachetti (rispettivamente componente del Consiglio FISE, segretario generale e  responsabile del dipartimento polo), Veronica Tasciotti, Assessore allo Sport del Comune di Roma e Maurizio D'Amico vice presidente del Roma Polo Club. In rappresentanza del mondo dello spettacolo l’attore, regista Luca Barbareschi, da molto tempo vicino alla fondazione.

  Partita subito avvincente, con Battistoni La Castelluccia che ha prontamente annullato il gol di handicap grazie a Magini dopo un’azione in profondità di Rattagan. Quest’ultimo è poi andato in rete a sua volta su iniziativa di Giansanti, ma Alice Coria ha finalizzato un tentativo di Ferrari e così il primo chukker s’è concluso sul 2 pari. Nel secondo parziale Rattagan è stato autore di altri due gol: prima sfruttando il varco apertogli da Magini, poi con un’azione tutta sua per il 4-3 di metà partita dopo che nel frattempo Matias Coria aveva trasformato una punizione dalle 60 yard. Rattagan davvero incontenibile nel terzo chukker, per il 6-3 di Battistoni La Castelluccia: ancora due marcature per ‘Pato’, che s’è costruito la seconda su una palla rubata a Matias Coria mentre il giocatore della Mimosa era impegnato in fase difensiva a pochi metri dalla propria porta. Nell’ultima frazione di gioco la squadra capitanata da Ferrari s’è lanciata all’arrembaggio e con Matias Coria ha ridotto lo svantaggio, filando dritto in porta dopo aver recuperato palla a centrocampo. Rattagan ha però riportato i suoi a +3 colpendo in rete dopo un taglio da sinistra e destra e fissando così il punteggio sul 7-4 finale.

 

Una fase di gioco della finale tra Battistoni La Castelluccia e La Mimosa. Stefano Giansanti, capitano di Battistoni La Castelluccia (nella foto): «Un anno fantastico, per me, con questo titolo italiano che arriva poco dopo l’oro conquistato agli Europei a Sotogrande. È stato bello tornare a vincere lo scudetto con questa squadra, ci tengo a ringraziare ‘Pato’, Giordano e Alessandro, che per me è come un fratello (nell’ordine Rattagan, Magini e Barnaba - ndr), esserci riuscito con loro per me è il massimo. Avevamo grande rispetto della Mimosa, non certo paura: sono stati bravi, i miei complimenti vanno anche a loro». Marco Elser, capitano di Roberto Coin ARPC: «Una partita molto combattuta, avevamo di fronte giocatori e cavalli di grande qualità. Per me comunque l’emozione più bella. 

CAMPIONATO ITALIANO

1º-2º posto Battistoni La Castelluccia Vs La Mimosa - 7 a 4

3º-4º posto Unoaerre VAS Vs Roberto Coin ARPC - 5 a 6


TROFEO ROMA POLO CLUB

1º-2º posto Gioielleria Baglioni Chili Polo Team Vs Samocar Mox Experience - 3 a 5

3º-4º posto La Ermenilda Los Avellanos Vs La Ginevra El Porteno - 4 a 5

domenica 10 ottobre 2021

Un libro su COCO CHANEL presentato a Roma nel RISTORANTE “IL NAZARENO”

 


di Rosalba Lupo

Parata di Star per un appuntamento imperdibile per la presentazione del libro   “Coco Chanel - Una donna del nostro tempo”. Appuntamento in un noto ristorante della Capitale il ristorante “il Nazzareno“ una location eccezionale piena di glamour a ridosso di Piazza di Spagna. Ad accogliere i tantissimi Vip intervenuti, una folla di giornalisti e fotografi e naturalmente i padroni di casa Domenico Scevola e Fabio Palazzi. 

Il libro su Coco Chanel è stato scritto dalla nota giornalista Annarita Briganti intervistata da Ennio Salomone, parla del suo libro di questa celebre stilista francese, la sua capacità di rivoluzionare il mondo femminile, ma ci sono anche aneddoti e molte curiosità.

 Annarita Briganti conduce il lettore in un vero e proprio incontro con una donna che a mezzo secolo dalla scomparsa appartiene ancora e pienamente, al nostro tempo. Nel suo racconto, i luoghi attraversati e i sentimenti vissuti fanno brillare gli eventi storici di luce propria, restituendoci la persona Chanel al di là dell’icona, le sue verità oltre le leggende e le polemiche, la sua forza oggi che, come mai prima, ne avvertiamo il bisogno. 

Il tutto alla presenza di numerosi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, tra questi Valeria Marini, Federico Fashion Style,  Alma Manera, Beppe Convertini, Paola Saulino, Emanuela Tittocchia,  Anastasia Kuzmina, Maria Elena Fabi, Eleonora Cecere, il regista Lorenzo Tiberia, il rocker italiano Hania, e tanti altri. A seguire gli ospiti sono stati deliziati dalle prelibatezze di una cucina ricercata con protagonista il pesce fresco e di alta qualità, carpacci di pesce misto, tartare di vari gusti e cruderie di pesce da intenditori. A finire brindisi con tante bollicine.

martedì 5 ottobre 2021

Al TEATRO OLIMPICO in scena gli Acrobati Sonics dal 14 al 17 ottobre 2021

 



di Rosalba lupo

Il Teatro Olimpico ospiterà dal 14 Ottobre dopo il successo europeo la compagnia di Acrobati Sonics, con lo spettacolo DUUM. I Sonics completamente rinnovati e in una veste multidisciplinare, con nuove musiche, macchine sceniche, effetti speciali e con nuovissime performance acrobatiche, marchio di fabbrica della compagnia, definita dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo”. Dopo i tour tra Italia e Germania e la partecipazione all'Edinburgh Fringe Festival, il più importante festival europeo di arti performative.

DUUM è un omaggio alla bellezza dei corpi e alla sintonia perfetta dell’insieme che racconta una sottile quanto reale storia di consapevolezza sull'importanza della meraviglia che ci circonda e che dobbiamo preservare. Lo spettacolo è un susseguirsi di performance acrobatiche e atletiche che, insieme a giochi di luce ed effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia. I Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi, nata e operante a Torino.

Duum – produzione firmata Equipe Eventi – è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie sono a cura dei performer della compagnia con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro, i costumi sono di Irene Chiarle e Ileana Prudente.  

domenica 3 ottobre 2021

È GIA HALLOWEEN A CINECITTA’ WORLD

 

di Rosalba Lupo

Conferenza stampa a Cinecittà Word  e il Brivido corre per la presentazione delle nuove esperienze per festeggiare il mese di Halloween, in sicurezza ma con esperienze da paura: dal 2 Ottobre il Parco divertimenti del Cinema di Roma si trasforma con zombie, vampiri e fantasmi, circondati da zucche e pannocchie, covoni e ragnatele. I più famosi film dell’orrore prendono vita con 9 nuove attrazioni a tema! Fotografi e Vip impazziti da queste nuove attrazioni dell’orrore.

 E’ un Halloween per tutti, quello che presentiamo quest’anno a Cinecittà World” commenta l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini “coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore”. 

Apre la giornata l’Halloween Show, per rivivere le emozioni del piccolo e grande schermo attraverso personaggi della Casa di Carta, The Walking Dead, Harley Quinn (The suicide Squad), V per Vendetta, seguita dalla Zombie Walk, per fare quattro passi tra i mostri. 

Ritorna arricchita da 3 nuovi set l’amatissima Horror House, percorso al buio tra le scene più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter: gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici e tra alcune statue da paura arrivate direttamente dai carri del Carnevale di Fano.

Nel CineTour, invece, i set originali del cinema si animano di creature viventi: mummie egiziane risorgono dal set di Cleopatra, Zombie dal Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani ritornano in vita tra le colonne del Tempio di Erode. 

Per i più coraggiosi immancabile un giro sul roller coaster Inferno, la montagna russa infernale ambientata tra i gironi dell’inferno di Dante, in occasione dei 700 anni dalla morte. 

Stefano Cigarini   Amministratore  Delegato

Nel CineTour, invece, i set originali del cinema si animano di creature viventi: mummie egiziane risorgono dal set di Cleopatra, Zombie dal Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani ritornano in vita tra le colonne del Tempio di Erode. 

Per i più coraggiosi immancabile un giro sul roller coaster Inferno, la montagna russa infernale ambientata tra i gironi dell’inferno di Dante, in occasione dei 700 anni dalla morte. Mai fidarsi di un circo apparentemente tranquillo: al circo Fellini, arriva Clownstrofobia, infestata da personaggi come IT o Joker, dove l’ingresso è libero…ma poi gli ospiti riusciranno ad uscirne?Combattimento con i mostri e avventura garantita nel cinema horror 6D In-cubo, con il film Phobia: nervi saldi perchè… vince chi spara per primo!

 


Si tinge,
infine, di tinte hot la visita nel sottomarino U-571: ribattezzato EROTIKA, vietato ai minori. Il sommergibile è popolato da sensuali marinaie e intriganti vampiri che mettono a dura prova i sensi degli ospiti che vi si avventurano.
Ma Halloween a Cinecittà World è soprattutto un mese di festa per i più piccoli: nel percorso intitolato il Bosco Stregato i bambini incontreranno personaggi come Grimilde, Malefica, la strega di Biancaneve, il cannibale e la scimmia nascosti nella foresta di Indiana Adventure.  


Torna finalmente lo show dal vivo in teatro, dopo mesi di chiusura è tempo di ridere con Trucchi da paura, divertente spettacolo che svela i segreti del cinema horror. Con la riapertura dei luoghi al chiuso riapre anche Giocarena, il più grande playground al coperto d’Italia, dove i bambini possono scatenarsi in 6 piani di puro divertimento, tra scivoli, percorsi avventura e battaglie con i cannoni spara palline. Menù dedicati, truccabimbi e tante soprese completano l’esperienza da brividi nel parco. Ottobre non è solo Cinecittà World: continua, infatti, la stagione del nuovo parco a tema sull’antica Roma, Roma World, dove gli ospiti vivono una esperienza da antichi Romani. Quale migliore occasione delle famose ottobrate romane per godersi una giornata all’aria aperta, tra campi e boschi  Biancaneve, il cannibale e la scimmia nascosti nella foresta di Indiana Adventure. Torna finalmente lo show dal vivo in teatro, dopo mesi di chiusura è tempo di ridere con Trucchi da paura, divertente spettacolo che svela i segreti del cinema horror. Con la riapertura dei luoghi al chiuso riapre anche Giocarena, il più grande playground al coperto d’Italia, dove i bambini possono scatenarsi in 6 piani di puro divertimento, tra scivoli, percorsi avventura e battaglie con i cannoni spara palline. Menù dedicati, truccabimbi e tante soprese completano l’esperienza da brividi nel parco. Ottobre non è solo Cinecittà World: continua, infatti, la stagione del nuovo parco a tema sull’antica Roma, Roma World, dove gli ospiti vivono una esperienza da antichi Romani. Quale migliore occasione delle famose ottobrate romane per godersi una giornata all’aria aperta, tra campi e boschi incontaminati, spettacoli di gladiatori e voli dei rapaci, in compagnia degli animali della fattoria? Gran finale per entrambi i parchi il 31 ottobre con la Notte delle Streghe!

Siete pronti per un Halloween da paura?