RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 30 aprile 2019

Dubai Day – Premio Parioli Shadwell e Premio Regina Elena Shadwell Roma celebra il ritorno del galoppo a Capannelle con il Dubai Day


di Rosalba Lupo
È l'inizio di stagione della grande ippica, a conferma di un gemellaggio con gli Emirati Arabi che è ormai una tradizione consolidata. Grazie a questa partnership prestigiosa Capannelle ha vissuto un pomeriggio straordinario, apprezzatissimo dal folto pubblico accorso sulle tribune dell’ippodromo capitolino, impreziosito da corse di alto profilo ma anche eventi collaterali organizzati da ASI sez. Sport Equestri. «Siamo lieti di poter finalmente tornare alle gare - le parole di Elio Pautasso, amministratore delegato e direttore generale di Hippogroup Roma. Dopo una stagione invernale piuttosto complicata per i noti contrasti con il Comune, Roma Capitale ha riaperto i termini per presentare la richiesta relativa al prolungamento della concessione. Adesso tocca a noi elaborare un progetto che il Campidoglio possa approvare dandoci la possibilità di continuare il lavoro che stiamo comunque portando avanti».
Sua Eccellenza Omar Alshamsi   con  Mirza Al Sayegh 
Intanto si riparte con il Dubai Day: «Una giornata importante per l’ippica italiana - continua l’ing. Pautasso -, organizzata grazie agli amici del Dubai che sponsorizzano l’intera giornata di corse. Innanzitutto il Parioli Shadwell e il Regina Elena Shadwell, le Ghinee italiane, le corse d’eccellenza dell’ippica nazionale, ma anche quella dei purosangue arabi».
Premio Regina Elena Shadwell – Gruppo III
Vince: Fullness of Life – Mossè Gerard - A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino, Sc New Age Srl
Nella classica per le femmine che ricorda la Regina Elena – consorte di Vittorio Emanuele III e madre dell'ultimo re d'Italia, Umberto II di Savoia – si affermava Fullness of Life (Holy Roman Emperor), una New Age di Federica Villa allenata da Alduino e Stefano Botti, interpretata alla perfezione da Gerald Mosse, freddo ed abile nel reperire varco propizio nel momento topico della corsa, nel quale proiettava la compagna della più attesa Miss Moon per chiudere agevolmente davanti alla coriacea Intense Battle e alla sorprendente Dehara - pienamente guarita dai problemi di salute e recuperata al massimo agonismo dal team Boccardelli - finita in piena spinta a precedere Must Be Late e Miss Moon. Sottotono la prestazione della Incolix Verde e Rosa.
Premio Parioli Shadwell – Gruppo III
Vince: Out of Time, Atzeni Andrea, A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino Sc Del Giglio Sardo Srl
Nel Parioli splendida affermazione del sauro Out of Time (Sakhee's Secret) – allenato dai Botti per il Giglio Sardo – calcando le gesta di Alabama Jacks e Salford Secret aggiudicatisi la classica dopo aver trionfato nel premio Pisa. La corsa si decideva ai 400 finali allorché Andrea Atzeni – lui sì, in perfetto timing - spostava a centro pista dalla scia del favorito Mission Boy, in sella al quale Carlo Fiocchi era proteso all'assalto di Pensiero d'Amore, per aggredirlo e superarlo di slancio nel furlong conclusivo, chiudendo agevolmente davanti ai due rivali per un arrivo tutto in casa Cenaia. Quarto, a debito distacco, concludeva Gates of Horn mentre completamente a disagio era l'ospite inglese Boitron.
Premio Botticelli Emirates – Listed Race
Vince: Being Alive - Mosse' Gerard - A. Botti Srl, Soc Al Di Botti Alduino, Botti Stefano
In programma c'era anche il premio Botticelli, ultimo test sulla pista, per cavalli con ambizioni da Derby. Ironia della sorte la vittoria è andata al portacolori di Stefano Botti, Being Alive (Champs Elysees), un castrone a cui è preclusa la partecipazione alla corsa innominabile. Gerald Mosse – impeccabile in sella al vincitore - risolveva la contesa poco dopo l'intersezione delle piste scattando all'esterno di tutti in anticipo sul favorito Frozen Juke e rendendosi intangibile per l' avversario più atteso, finito leggermente in calo ma in grado di contenere il ritorno del battistrada iniziale Jighen, gran passista bisognoso di più metri; al quarto chiudeva la cornice l'outsider Tialleno, confermando la linea di Napoli con lo stesso Frozen Juke. Da rivedere l'altro atteso Atom Hearth Mother – al rientro dalla vittoria nel Berardelli - arresosi a palo lontano.
Premio Jebel Ali
Vince: Mamma Ela Fresu Antonio, Lg Di Di Dio L. E G. Soc Al Srl, Di Dio Tiziana
Il premio che onora il gemellaggio tra Capannelle e l’ippodromo di Jebel Ali - seme gettato qualche anno fa in terra feconda e colta consentendoci oggi, nonostante siano molti a non comprendere, di rimanere aggrappati a quel cordone ombelicale internazionale, attraverso sinergie trasversali garanti visibilità e sussistenza – è stato risolto da Antonio Fresu in sella alla sempreverde Mamma Ela (King Charlemagne) – colori e training di casa Di Dio -, filtrata al millimetro tra Franchellebit e Musa d'Oriente nel tratto conclusivo per aver ragione della coriacea Dioscuri, Party Goer. Con buon finale dalle retrovie Tata Pila carpiva il terzo posto a Katie Goffs ben in quota lungo la corda.
Tra gli ospiti d’onore presenti all’ippodromo Capannelle nel Dubai Day, Mirza Al Sayegh, Ministro delle Finanze dello sceicco Hamdam Bin Rashid al Maktoum, soddisfatto per la perfetta riuscita dell’evento: «Siamo molto felici di questa partnership con Hippogroup arrivata alla 15^ edizione e che siamo certi durerà ancora a lungo». Accanto a lui, Sua Eccellenza Omar Alshamsi, ambasciatore designato degli Emirati Arabi Uniti in Italia.
Protagonista della giornata anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito, salito sul palco d’onore insieme al direttore di Capannelle Elio Pautasso per la premiazione della prima corsa in programma: Premio Taajer - UAE Embassy.

sabato 27 aprile 2019

ALL’ELIZABETH UNIQUE HOTEL IL COCKTAIL Di PRESENTAZIONE DI “PHOTOS FOR LIFE” IN MOSTRA ALLA GALLERIA RUSSO



di Rosalba Lupo
Serata raffinata piena di glamour, un connubio di arte, bellezza e solidarietà tutto questo si è svolto nel nuovissimo boutique hotel situato nel cuore di Roma il Bar Bacharach & Bistrot dell’Elizabeth Unique Hotel,
una dimora di lusso l’Elizabeth, unica che ha sorpreso gli ospiti per le sue pareti che sono come spazi di allestimento alternativi, con installazioni e quadri che ne fanno una sorta di galleria.
L’evento ha confermato e rafforzato lo stretto legame di collaborazione tra la Galleria d’Arte Russo e l’Elizabeth Unique Hotel che ha esposto nei suoi eleganti spazi dal moderno design, una importante selezione di opere d’arte curate proprio dalla Galleria Russo, in questa occasione del vernissage alla Galleria d'Arte sono state presentate delle foto inedite “Photos for Life”, una raccolta di fotografie realizzate dallo sceneggiatore e scrittore Enrico Vanzina che si è rivelato un ottimo fotografo. Moltissimi gli
scatti fotografici     di  Enrico  Vanzina
ospiti del mondo dello spettacolo, che hanno partecipato all'evento per testimoniare e condividere questo importante progetto di concreta solidarietà, che renderà migliore la vita di molti piccoli pazienti. I proventi della vendita delle opere in tiratura limitata sono stati devoluti per l’acquisto di un manometro ad alta risoluzione per l’Unità Complessa di Gastroenterologia Pediatrica del Policlinico Universitario Umberto I – Università La Sapienza, Roma diretta dal prof. Salvatore Cucchiara. Finale con un Light Dinner raffinato all'Elizabeth Unique Hotel.
giornalista Rosalba Lupo con Enrico Vanzina

TUTTI IN CROCIERA un mare di risate al TEATRO MANZONI

di Rosalba Lupo
Al Teatro Manzoni va in scena fino al 19 Maggio lo sfavillante spettacolo di varietà “TUTTI IN CROCIERA “ con un straordinario Antonello Costa. Dopo lo straordinario successo di Non ci posso credere Antonello e la sua compagnia tornano al Teatro Manzoni con un nuovissimo varietà, un formidabile corpo di ballo, la soubrette Annalisa Costa, Giampiero Perone, spalla esilarante e complice, accompagnano il comico siciliano in questa nuova peripezia scenica.

Tutti in Crociera “ è un varietà della migliore tradizione:
giustappone caratteri, tipi, macchiette; propone gag, canzoni, sketch, monologhi, balli. Antonello Costa, per questa ulteriore occasione d’incontro col pubblico, ha costruito una struttura volutamente classica, nutrita di differenti linguaggi scenici, atti a far reagire insieme la storia, la tradizione appunto, con la contemporaneità, in un’ottica di continua ricerca e sperimentazione.
Tutti in crociera racconta un’avventura: Antonello, comico virtuoso ma squattrinato, è stato convocato dalla comunità italo-americana di Boston per ricevere un premio che riconosca il suo talento. Non avendo i soldi per l’aereo, il suo agente gli organizza un viaggio in nave, dove, per pagare il biglietto, dovrà esibirsi intrattenendo i passeggeri. Nel viaggio, Antonello incontrerà personaggi strambi e stravaganti: un pericoloso latitante, un folle comandante, una ballerina che nasconde un misterioso segreto….
Ospiti” della crociera saranno: Kevin Lungotevere con la sua nuova canzone Arievecce a Roma, Tony Fasano e i suoi anni 70, Don Antonino e il brano Songo americano e il torero Joachim Cortos. Antonello canterà la rumba Kugghiù, la macchietta Fatte pittà, omaggerà il principe dei comici Totò e nel finale, con magica alchimia, mescolerà insieme Frank Sinatra, Roberto Murolo e Claudio Villa. Prosa, varietà, recital, musical…In una parola: Antonello Costa. Da non perdere!

sabato 20 aprile 2019

XV edizione dell'evento L’arte nell’Uovo di Pasqua al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo 2019


Bianca Lami      Sergio Valente     Anna Fendi

di Rosalba Lupo
Grande successo per la XV edizione dell'evento L’arte nell’Uovo di Pasqua. IL Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ha aperto i suoi prestigiosi saloni per ospitare questa iniziativa dedicata alla beneficenza.
L'evento è stato fortemente voluto dall'ideatore Sergio Valente il noto coiffeur romano, che con tenacia riunisce artisti di fama nazionale e internazionale per realizzare ogni anno L'Arte nell'Uovo di Pasqua, un appuntamento mondano molto atteso dedicato alla solidarietà.

Ogni anno grazie alla sensibilità di artisti, pittori, scultori e designer, vengono raccolte circa 40 opere che hanno come soggetto l’uovo liberamente interpretato e modellato secondo la sensibilità estetica degli artisti coinvolti.

Gabriella Carlucci     Enrica Bonaccorti
Tantissimi gli artisti che, esprimendo il proprio gesto di solidarietà, hanno deciso di collaborare alla riuscita di questa quindicesima edizione:

Accademia di Costume e Moda, Accademia Koefia, Artmare, Francesco Bruscia, Erika Calesini, Giuliano Cardellini, Gianmarco Chieregato, Natino Chirico, Ferdinando Codognotto, Giuliano d’Elia, Mirandolina Di Pietrantonio, Lello Esposito, Massimiliano Ferragina,
Tosca D'Aquino     Laura Pieralisi
Laura Pieralisi, Carlo Marchetti, Alessandra Fiordaliso, Gian Paolo Giannotti, Fabio Grassi, Nicola Guerraz, Nino Lettieri, Vita Malvaso, Andrea Paulicelli - Mama Design Lab, Massimiliano Mastronardi, Marco Mazzei, Massimo Melchiorri, Enrico Miglio, Monica Palermo, Daniele Papuli, Federico Paris, Sabrina Persechino, Adriano Radeglia, Eugenio Rattà, Tobia Ravà, Fabio Rotella, Elia Sabato, Chicca Savino, Talò Design di Anna Piazzolla,

Stefano Tonelli, Irene Veschi. Alla serata inaugurale ha partecipato la signora della moda internazionale Anna Fendi, ad introdurre la serata inaugurale è stata la giornalista della LA7 Cinzia Malvini.


Le opere esposte sono state battute all'asta da Fabio Massimo Bertolo della Casa d'Aste Finarte, affiancato dall’attrice Tosca D’Aquino, il ricavato è stato donato ad Emergenza Sorrisi, Ong di cui è presidente il Chirurgo Plastico e Maxillo-Facciale, Dr. Fabio Massimo Abenavoli. Emergenza Sorrisi negli ultimi 12 anni ha compiuto missioni chirurgiche nei paesi più poveri del mondo restituendo la speranza di un sorriso e di un futuro a oltre 4.900 bambini.
 Nei 23 Paesi dove è presente l’organizzazione nascere con una malformazione del volto significa prima di tutto emarginazione. I piccoli pazienti accompagnati dalle loro famiglie affrontano viaggi difficili per sottoporsi alle operazioni chirurgiche. Per questi bambini e per le loro famiglie iniziare a sorridere vuol dire avere la speranza di un futuro. Emergenza Sorrisi apre loro le porte di un mondo più sereno, assieme alla possibilità di ripartire da zero, di lasciarsi alle spalle il dolore: una vera e propria rinascita. Emergenza Sorrisi sostiene nei Paesi dove opera la creazione di Centri di Eccellenza, in cui i medici locali nel tempo sono diventati completamente autonomi e capaci di garantire ottimi standard qualitativi per le operazioni chirurgiche.
Mariapia Garavaglia   Anna Fendi  Sergio Valente 
Tutte le missioni prevedono, infatti, una intensa attività di formazione. In molti Paesi (Iraq, Afghanistan, Burkina Faso, Benin, Congo, Guinea, Somalia, Libia) Emergenza Sorrisi ha creato strutture specializzate di alto profilo all’interno degli ospedali che ospitano le missioni chirurgiche promosse dall’organizzazione. In totale i professionisti locali formati sono stati 580 per un totale di 4.000 ore erogate.


Stadio della Farnesina il 16 maggio la XVIII edizione di AmorVolley 2019

di Rosalba Lupo

Conferenza stampa al Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano per la presentazione della XVIII edizione di AmorVolley. Manifestazione fortemente voluta dalla figlia Chiara D'Arpino per continuare il lavoro del padre il Prof. Giorgio D'Arpino presidente della SS Lazio Pallavolo che ha creato, ideato questo evento AmorVolley.
Conferenza stampa che ha emozionato tutti i presenti nel ricordare Giorgio D'Arpino scomparso nel 2017, ma soprattutto la figlia Chiara D'Arpino emozionata, alla presenza delle varie istituzioni sia del Municipio che della Regione Lazio, ha presentato il programma 2019 di AmorVolley – Un bambino aiuta un bambino - tradizionale manifestazione riservata agli studenti delle scuole romane.
L'appuntamento sarà per il 16 Maggio allo Stadio della Farnesina insieme ai loro insegnanti centinaia di bambini che potranno cimentarsi e divertirsi per l'intera mattinata. Una vera e propria festa dello sport con l'obbiettivo di socializzare anche con i ragazzi disabili. Fra le novità più importanti l'istituzione del "Premio Giorgio D'Arpino: metti in campo la tua creatività".
Stefano Pantano

Chiusura della conferenza stampa con il ricordo della giornalista Anna Tina Mirra, un'altra novità sarà a breve l'intitolazione di una palestra al I Municipio dedicata proprio a Giorgio d'Arpino. Tra i tantissimi ospiti anche Gianni Rivera e Stefano Pantano.


mercoledì 17 aprile 2019

Elisabetta e Piero Villaggio presentano le T-shirt del Ragionier Fantozzi

 
Elisabetta Villaggio   Gaetano Pedullà   Nino Parenti   Piero Villaggio
di Rosalba Lupo
Conferenza stampa nella libreria Mondadori Bookstore di Piazza Cola di Rienzo a Roma, per la presentazione della T-shirt con la stampa di alcune leggendarie battute come
“è una cagata pazzesca” o “come è umano lei!”. Un omaggio a Paolo Villaggio questo indimenticabile artista, naturalmente c'erano i figli Elisabetta e Piero, ha moderato il dibattito il direttore del quotidiano “La Notizia” Gaetano Pedullà,
Marisa Stirpe      Cristiana Pedersoli     Federica Balestra
all'evento ha partecipato il regista Neri Parenti che lo ha diretto in tantissimi film della saga Fantozziana. Il regista Neri Parenti racconta qualche aneddoto, ma raccontare Paolo Villaggio dice che non basterebbe tutta la nottata in libreria,
Federica Balestra
i film di Villaggio sono un'icona del cinema italiano e sono ancora attuali, la saga inizia nel 1975 racconta qualche episodio e dice che più che fantascienza Paolo era un futurologo. Il figlio Piero Villaggio ricorda quanto il padre era pigro, sul palco si divertiva a fare scherzi,
Elisabetta  Villaggio
l'idea della T-shirt è stata di Elisabetta. Una creazione letteraria quella del ragionier Fantozzi da cui è nata una saga cinematografica di ampio e duraturo successo, tanto da elevare il personaggio a vera e propria maschera della commedia dell’arte.

Villaggio è l’inventore di una comicità inedita del cinema comico popolare, con la sua attività di attore, umorista e uomo di spettacolo ha coinvolto e continua a coinvolgere intere generazioni.
All'evento hanno partecipato tantissimi amici tra questi: Cristiana Pedersoli (figlia dell'attore Bud Spencer), Federica Balestra, Marisa Stirpe, il giornalista e conduttore televisivo Tiberio Timperi e tantissimi altri, ancora una volta tutti insieme tra fotografi, giornalisti per ricordare questo intramontabile attore Paolo Villaggio.

sabato 13 aprile 2019

Stefano Accorsi all'OFF/OFF theatre di Roma con “Orlando Furioso”

di Rosalba Lupo
Tappeto rosso all'OFF/OFF theatre di via Giulia per accogliere in una serata evento piena di glamour lo spettacolo teatrale “ Giocando con Orlando”, interprete tra i più acclamati del panorama italiano è stato Stefano Accorsi, reduce dai vari palcoscenici nazionali e internazionali, ha sedotto con la sua interpretazione il pubblico romano. Lo spettacolo è nato dalla fortunata esperienza teatrale e l'incontro con il regista Marco Baliani, che hanno saputo mettere in scena in modo sublime l'Ariosto.
Stefano  Accorsi con la direttrice  boutique Jaeger- LeCoultre Claudia Cianfrocca
Tutto è stato organizzato dalla boutique Jaeger-LeCoultre di piazza di Spagna un omaggio all'arte, come sono un'opera d'arte gli orologi della Maison Jaeger-LeCoultre, gli ospiti sono stati accolti dalla direttrice Claudia Cianfrocca, tra i tanti volti noti che hanno partecipato: Paolo Conticini, con la moglie Giada Parra, bellissima Veronika Logan, Rosanna Lambertucci,Cesara Buonamici, gli onorevoli Rocco Crimi e Cristiano Cerasani, Monica Marangoni, Elena Aceto di Capriglia, Flaminia Patrizi Montoro, Fabiana Balestra, Paola Mazzuccato e Francesca Ossani. 

 




Fra duelli e colpi di scena Stefano Accorsi ha incanto il pubblico. Finale con tante bollicine al Bistrot con tutti gli ospiti e la meravigliosa compagnia teatrale. 



mercoledì 10 aprile 2019

Teatro Olimpico presenta lo spettacolo “Steam” con la compagnia acrobatica dei Sonics

di Rosalba Lupo
Al teatro Olimpico conferenza stampa per la presentazione del nuovo spettacolo “Steam” dal 16 al 20 aprile 2019, l'ultima sfida acrobatica dei Sonics. Raccontare questi straordinari artisti è impossibile ma ci illustra il programma con le immagini video Alessandro Pietrolini il fondatore della compagnia.
Racconta come loro utilizzano l'acrobatica artistica riprendendo il lavoro del circo, nel caso di Steam immaginiamo di essere su un sommergibile e ogni personaggio ruota attorno al viaggio, all'interno vari personaggi che si esibiranno in varie performance. All'ingresso del Foyer del Teatro dell'Olimpico gli artisti aspetteranno il pubblico all'ingresso per accompagnarlo in questo emozionante viaggio. Nel settembre del 2001 due giovani ragazzi torinesi decidono di mettersi in discussione cercando di raccontare i loro sogni e le loro emozioni: con non poche difficoltà Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini cominciano a disegnare la loro storia che, da lì a pochi anni, diventerà un magnifico quadro fatto d'incontri e strette di mano sempre più importanti.
Inoltre, Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, insieme al loro affiatato team, creano, personalizzano spettacoli e sviluppano idee creative per le più importanti istituzioni e aziende mondiali. (Ducati, Ferrari, Versace, Dz Bank, Unicredit Bank e tanti tanti altri). Nel 2010 i Sonics decidono di intraprendere la loro prima tournée teatrale con lo spettacolo Meraviglia e da allora hanno calcato i palchi di tutti i più importanti teatri e Festival d’Italia e del mondo (oltre all’Italia, Scozia, Germania, Grecia, Turchia, Israele, Austria, Romania, Emirati Arabi).
Attualmente la compagnia ha all'attivo 8 tournée teatrali, 5 produzioni per i Teatri (Meraviglia a Teatro, Duum, Toren, Locanda Lumière, Steam) e 4 produzioni per grandi eventi all'aperto (Meraviglia, Osa, F-light, Wish). L'ultima sfida creativa “Steam” sarà nei teatri italiani fino a Maggio. Molto più di uno spettacolo teatrale, “Steam” è un'importantissima sfida che incrocia creazione artistica collettiva, importanti collaborazioni musicali e artistiche, elementi tecnologici e l'idea di offrire al pubblico un'esperienza di spettacolo dal vivo a 360°. La compagnia, Made in Italy al 100%, è composta da un team STABILE di ginnasti, performer, acrobati e ballerini che, oltre ad esibirsi ed allenarsi, contribuiscono attivamente alla realizzazione di ogni aspetto dello spettacolo, dalle performance aeree alle coreografie, alle idee sui costumi, scenografie ecc. fino agli aspetti organizzativi e tecnici.
I Sonics si avvalgono anche di un team di artigiani e creativi (scenografi, disegnatori, costumisti, architetti, fabbri, grafici ecc.) che, a stretto contatto con Alessandro, Ilena e gli altri Sonics, lavorano alla progettazione e realizzazione dei costumi, degli attrezzi e delle macchine sceniche, dei prodotti grafici e video ecc. Non resta che prenotare per questo viaggio immaginario.

L’UOMO E’ DAVVERO ATTERRATO SULLA LUNA? “Il giorno della verità” il libro romanzo di Guido Travan a cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna

 
di Rosalba Lupo
Guido Travan    Fanny Cadeo
Oltre un centinaio di ospiti accorsi alla presentazione condotta da Fanny Cadeo presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma, “Dopo aver letto il libro, confesso che il dubbio sia venuto anche me”, afferma Fanny Cadeo durante la presentazione del romanzo “Il giorno della verità” dello scrittore Guido Travan, di fronte ad una gremita platea di oltre un centinaio di ospiti nell’elegante Sala Torlonia dell’Hotel Parco dei Principi di Roma, affacciato sui giardini di Villa Borghese. In forma di romanzo, lo scrittore friulano ha voluto mettere in dubbio lo sbarco dell’uomo sulla Luna avvenuto, secondo le cronache, il 20 luglio 1969 quando il LEM dell’Apollo 11, l’Eagle, toccava la superficie lunare.
Tiziana Cosso Olivetti   Guido Travan
Il giorno seguente, l’astronauta Neil Armstrong metteva piede sulla Luna e assieme a Buzz Aldrin piantava orgogliosamente la bandiera americana di fronte a 600 milioni di telespettatori. “E’ davvero possibile realizzare un inganno di tali proporzioni e riuscire a custodire per quasi cinquant’anni un segreto così imbarazzante?” domanda Cadeo. “La teoria della luna-complottismo non è affatto nuova e se ne parla da tempo” – risponde l’autore – “Quando però si elimina tutto ciò che è scientificamente impossibile realizzare, quel che resta, per quanto scomodo possa apparire, deve essere la verità”.
Irene Bozzi    Aceto di Caprilia    Vincenzo Bocciarelli
Accanto alla conduttrice, in elegante completo nero a pois bianchi, Travan risponde pacato alle numerose e incalzanti domande e perplessità dei tanti spettatori accorsi all’incontro organizzato da Tiziana Cosso Olivetti, chiamati a raccolta da Emilio Sturla Furnò. “La scelta di organizzare qui l’incontro non è a caso” - prosegue Cadeo – “Proprio in questo hotel, gli astronauti Armstrong, Aldrin e Collins soggiornarono in occasione del loro tour mondiale nell’ottobre del 1969”.

Emilio Sturla Furnò     Fanny Cadeo
Tra il pubblico si interrogano Manuela Maccaroni, gli attori Vincenzo Bocciarelli e Marina Pennafina, il medico estetico Anadela Serra Visconti, la psicoterapeuta Irene Bozzi, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Carla Montani, Betta Scarpa, Maria Teresa Stabile, Marina Bertella, il direttore generale di Interflora Luca Iannarone, la campionessa mondiale di winsurf Valeria Zullo, il modello e attore Paul Lahmiesc, l’astrologa Adriana Sarno, la doppiatrice Emanuela Fallini, la manager Elena Aceto di Capriglia – che al termine dell’happening ha omaggiato le signore con preziosi prodotti di beauté per una pelle lunare – il direttore dell’hotel Daniele Saladini e tanti giornalisti tra cui Marina Como, Simona Decima, Daniela Pulci, Antonietta Di Vizia, Ruggero Marino, Antonio Pascotto e Leonarda Manna. Applausi, bollicine e un’originale torta al cioccolato a forma di libro con decorazioni di satelliti in zucchero realizzata dalla cake designer Alice De Blasio. Per Cadeo e Cosso Olivetti profumati bouquet Interflora omaggio di Luca Iannarone, realizzati con garofani, eryngium, gypsofila e decorazioni di piccole lune d’argento.
Emilio Sturla Fornò    Tiziana Cosso Olivetti   Guido Travan   Fanny Cadeo
Per le signore, un pensiero omaggio da parte di Medspa, l'azienda leader in Italia per la cosmeceutica e la nutraceutica funzionale in grado di accompagnare la pelle in tutte le fasi della vita. Produce e distribuisce in farmacia e on line i brand Miamo e Nutraiuvens. Il romanzo di Guido Travan – “Il giorno della verità” - è ambientato in America nel periodo storico in cui vennero pianificate le missioni Apollo per poter realizzare la promessa fatta nel 1963 del presidente John Kennedy di mandare un uomo sulla Luna entro il 1970 e di farlo prima dei russi. Ma cosa è accaduto veramente in quegli anni? In una corsa contro il tempo tra New York e Miami, Roma e Venezia, i principali protagonisti ripercorrono le tappe di un emozionante viaggio che inizia con la tragedia dell’Apollo 1 e si conclude ai giorni nostri rivelando tutto ciò che la Nasa ha sempre cercato di occultare.


domenica 7 aprile 2019

Gran Ballo di Primavera a Palazzo Rospigliosi e Festival di Seduzioni & Gusto





di Rosalba Lupo
Una serata da favola in uno scenario unico quale è il Palazzo Rospigliosi di Roma. Iniziano le danze, dame e gentiluomini come usciti da un film gattopardiano entrano nei suontusi saloni del Palazzo.
Questo evento è stato organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica capitanata dall'ideatore Nino Graziano Luca, che da oltre 20 anni dirige con grande maestria questi danzatori in Costume dell'800.

Oltre 100 ospiti in costume dell'800, provenienti da molte città italiane e da alcune capitali europee, hanno danzato quadriglie, valzer, contraddanze, polche e mazurche nel Salone delle Statue (impreziosito dalle Sculture del Bernini), nella Sala del Pergolato (nobilitata dagli affreschi di Guido Reni e Paul Bril) e nella Sala dei Paesaggi (affrescata con suggestive ambientazioni e scene di vita seicentesca romana). Il repertorio, come tutti i Gran Balli della Compagnia Nazionale di Danza Storica,ha spaziato dagli Strauss a Verdi. 
Nino  Graziano Luca
L'evento è stato realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Buonvicino ed il Patrocinio del Comune di Buonvicino, il GRAN BALLO DI PRIMAVERA,ha celebrato il trattato di Cucina Teorico Pratica di Ippolito Cavalcanti duca di Buonvicino. Ospiti di questo atteso ballo sono stati: Il Principe Gugliemo Giovannelli, il Marchese Giuseppe Ferrajoli, gli attori Giorgia Ferrero e Luca Avallone che hanno vestito entrambi degli abiti dell'Atelier Artina' di Monica Fiorito. Il trucco e parrucco è stato affidato, invece, a Silvia Cannova per Pablo Art Director Gil Cagne'. La Ferrero nel 2012 e’ stata diretta dal grande regista Paolo Sorrentino nel film "La Grande Bellezza" e che nel 2008 e tra i protagonisti di “Amore che vieni, amore che vai" regia di Daniele Costantini nel ruolo di Antonia, tratto dal romanzo "Un destino ridicolo" scritto da Fabrizio De Andrè poco prima della sua morte.
l'attrice  Giorgia Ferrero
Giorgia Ferrero e’ anche una stimatissima attrice teatrale di testi dallo grandissimo spessore culturale.
Luca Avallone, invece, è stato protagonista dei film “Le grida del silenzio” di Sasha Alessandra Carlesi e “Un Fiore PerEnne” di Tonino Abballe ed Erika Marconi. Ha fatto anche parte del cast del film “Hannah” accanto a Charlotte Rampling e “All The Money In The World” di Ridley Scott. Attualmente è reduce dal successo televisivo de “Il Paradiso delle Signore Daily” e dello spettacolo teatrale “Tutto il nero che ho” di Emiliano Russo.Tra i presenti anche Massimiliano Giangrossi un apprezzatissimo stilista che disegna e realizza le creazioni sposa e haute couture nel suo atelier di San Benedetto del Tronto, seguendo l’alta tradizione sartoriale italiana e un’approfondita conoscenza delle più raffinate tecniche di consulenza d’immagine.

ll GRAN BALLO DI PRIMAVERA di quest’anno è stato un trionfo di danza, arte e cucina con i prodotti dell’eccellenza enogastronomica di Calabria. Il Buffet è stato infatti ispirato al celebre trattato Cucina Teorico Pratica di Ippolito Cavalcanti duca di Buonvicino largamente diffuso nel XIX secolo in tutto il Sud Italia.
Il Principe  Guglielmo  Giovannelli    Nino Graziano Luca  il Marchese Giuseppe Ferrajoli