RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 27 luglio 2017

GAY VILLAGE FANTÀSIA presenta DRAG FACTOR The Italian Race 5° Edizione

di Rosalba Lupo
L'Italia è Drag! Venerdì 28 e Sabato 29 Luglio al Gay Village dalle ore 21.30, va in scena la quinta edizione del DRAG FACTOR - The Italian Race, il concorso per drag queen nato dalle menti di Polena De Kastor e Simone Farag, che al Parco del Ninfeo eleggeranno le vincitrici della fase finale nazionale, condotta da Silvana della Magliana e Mario Glossa, insieme a Giulia Agricola e Francesco Menolascina. Nella due giorni nel villaggio arcobaleno ci sarà la più alta concentrazione di glitter e tacchi vertiginosi, oltre che di performer in drag tra cui spiccheranno le più influenti del panorama italiano. Complessivamente sono circa 80 drag queen sono attese nella truccatissima due giorni, ormai consacrata come la manifestazione europea più grande dedicata al genere, che nell'arco della stagione invernale è andata in scena nelle undici sezioni regionali che hanno eletto le finaliste in gara. (Le Undici Sezioni italiane in gara: Triveneto: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige; Lombardia, Emilia Romagna, CasaMadre: Lazio; Sud Est: Molise, Puglia, Basilicata; Campania, Toscana, Piemonte, Calabria, Sicilia e Sardegna). 
A premiare la vincitrice sarà l'ospite d'onore e madrina della finale Malena sexy star e ultima scoperta di Rocco Siffredi, tra le protagoniste indiscusse L'isola dei Famosi 2017, accolta dai protagonisti di questa quinta edizione.La manifestazione nasce ispirandosi al programma televisivo XFactor e ha l'obiettivo di dare visibilità al fenomeno Drag Queen, valutato come un’espressione importante della cultura LGBTQI. La kermesse ha anche il proposito di esser nota come una sana gara tra drag.In questo quinto concorso, le concorrenti sono divise in tre categorie: show girl, androgine, classic drag. Il concorso, differentemente da tutte le altre manifestazioni dedicate a questo filone, si pone l'obiettivo di individuare la migliore esponente tra le tre categorie, capace di realizzare non solo l'esibizione del momento, ma lo show nel suo complesso, giudicando le sue capacità organizzative e l'inventiva della concorrente, oltre che la performance e la qualità artistica nell'insieme... 
A raccogliere i commenti delle amiche e soprattutto delle nemiche presenti in sala e da casa, ci sarà un terzetto pugliese naturalizzato romagnolo, che curerà l'angolo social istituito nella passata edizione. Drag Rovina, Miss Pingy e Luciana Colpizzetto, saranno più irriverenti del Trio Medusa, già ribattezzate la versione 2.0 delle sorelle Carlucci, affiancate dalla tarantina e tarantolata Diana Bludùra, per una bollente lotta all'ultimo hashtag...

venerdì 14 luglio 2017

Circolo Canottieri Roma Festa dell'Estate 2017 con Mario Biondi

di Rosalba Lupo
Mario Biondi il famoso cantante è stato il protagonista della Festa dell'Estate al Circolo Canottieri Roma, sul palco il meglio del suo soul che ha entusiasmato gli oltre 500 soci e loro ospiti. 
A fare gli onori di casa accolti da mille luci che hanno inondato la piscina, il Presidente del Circolo Massimo Veneziano, il VicePresidente Stefano Brusadelli. Nel parterre Stefano Mei, (ex campione atletica leggera - mezzo fondo), Nicola Pietrangeli Presidente-Onorario del Circolo Canottireri Roma, Roberto Ciufoli, Karen Di Porto - regista del film “Maria per Roma” diventato caso cinematografico e tantissimi altri. La cena esclusiva è stata servita a bordo piscina in un ambiente suggestivo e affascinante, aperitivo e antipasti a buffet, Cocktail analcolico e alcolico. 
Cartoccetto di frittini misti vegetali, Cartoccetto di Alici e Salvia, Crudo di Parma al taglio, Treccioni di bufala, Insalata nizzarda, Burratina di andria con salsa di basilico, Cuscus al profumo di limone di Amalfi, friggitelli e menta, Dadolata di salmone selvaggio al lime e fiordi capperi, Mini parmigianine di melanzane alla sorrentina, Passatina di ceci con filetto di baccalà, Frittatine assortite, Fiori di zucca, acciughe e pecorino romano, Cipolle di Tropea, Patate e rosmarino, i primi, Risotto fiori di zucca croccanti, asparagi e salmone fumé, Trofie alla Norma, secondi, filetto di branzino, tortino di spinaci e carote. Gran buffet di dolci e frutta, il tutto innaffiato da spumante brut, vino bianco chardonnay.

        A seguire gli ospiti si sono lanciati nelle danze con la musica del DJ Mario Politanò.

lunedì 10 luglio 2017

CELEBRATE THE EXCELLENCE 2° Premio Ci.Effe.



di Rosalba Lupo
Dopo il successo della prima edizione, Sabato 8 Luglio 2017 è stato presentato il 2° Premio Ci.Effe., un cocktail party esclusivo, accompagnato da un momento di spettacolo e celebrazione presentato dalla Conduttrice TV Hoara Borselli.
Nel corso della sono stati consegnati cinque assegni simbolici del valore di € 5.000 ciascuno, in servizi di formazione a: Moovenda, il più famoso food delivery italiano, Mesauda Milano, azienda leader nel settore beauty e make up, Nuna Lie, giovane brand di abbigliamento donna particolarmente sensibile alle tematiche del mondo femminile, CHA•VAL Milano, brand noto per aver creato “storie di seta” con i suoi preziosi foulard e infine, MOA Master of Arts, che ha rivoluzionato il concetto di sneakers, legandolo all’arte contemporanea.
L’idea alla base di questa iniziativa è molto semplice ma straordinariamente forte; la Ci.Effe. nasce nel 2006 posizionandosi sul mercato come realtà di spicco per l’offerta di servizi di Formazione, Consulenza e Marketing, alle attività del settore Beauty & Wellness. Una crescita costante e un occhio attento alle dinamiche del mercato hanno fatto sì che in pochi anni i servizi offerti si perfezionassero sempre più, fino a portare a un’incursione in altri settori di business, affini a quello core e legati dall’appartenenza al concetto delle “eccellenze italiane”: sono nate così le divisioni del Fashion e del Food. Così, per il secondo anno sul palco, i tre soci Fabrizio Schilirò (Amministratore Unico), Crescenzo Coppola (Direttore Commerciale) e Maria Lulia Carnesi (Direttore della Formazione), hanno consegnato un assegno simbolico del valore di € 5.000 in servizi, che verranno erogati gratuitamente alle aziende premiate. 

“L’obiettivo che vogliamo raggiungere, è quello di dare fiducia a realtà che ogni giorno operano sul mercato con criteri molto simili ai nostri. Vogliamo premiare chi, come noi, ha creduto in un sogno e ha realizzato una struttura per dargli vita.”, raccontano insieme. Un segnale forte per il mercato, che mostra come una struttura ricca di valori, possa davvero fare la differenza e portare un nuovo messaggio.

sabato 8 luglio 2017

Launch Party al Suite 37 di Via del Gambero


Gianni  Nazzaro con  lo staff  di  Suite 37

di Rosalba Lupo
Nel noto Atelier della Bellezza Suite 37 Hair Experience di Via del Gambero 37 è stato presentato l'evento Launch Party dedicato alle donne ed ai suoi giorni più belli, 
nasce così la nuova linea di prodotti naturali e organici di Suite 37. 
Hanno presentato l'evento l'Haistylist Salvatore Cialone con Ilaria Menicocci, che ti propongono un percorso Hair Care di benessere per i tuoi capelli che inizia nei loro saloni e continua a casa tua. 
Suite37 Organics contiene ingredienti organici provenienti da coltivazioni biologiche, derivati integrali di alimenti come frutta, verdure e succhi. 
Questi estratti organici reinstaurano l'equilibrio su pelle e capelli, grazie all'azione idratante, fortificante, detossinante e sopratutto rilassante, per ogni cliente c'è la soluzione ideale per affrontare l'estate con i capelli sani. Un'altra chicca per chi non ama il mascara è il servizio di Extension Ciglia. 
L'Atelier Suite37 esprime tutta la sua creatività, nello stesso contesto è un luogo dove farsi coccolare e dove potersi rilassare dal caos e lo stress quotidiano. Tantissimi ospiti e vip hanno partecipato all'evento tra questi il cantante Gianni Nazzaro, un vero e proprio party, con musica e aperitivo.

venerdì 7 luglio 2017

Total White Party al Circolo Canottieri Roma



di Rosalba Lupo
Arriva l'estate e il Circolo Canottieri Roma, uno dei più esclusivi Circoli della Capitale, ieri sera ha dato appuntamento a più di 1000 giovani per la tradizionale Festa dei Giovani, quest'anno appunto sotto l'insegna del Total White Party si conferma re indiscusso della notte.
Musica, balli a bordo piscina, sono le magiche suggestioni dell'estate e quel bianco dominante nell'outfit dei soci "under 35" del Circolo e dei loro amici è stato un trionfo di colori. Come le mille sfumature di quegli sguardi, quei sorrisi, quell'entusiasmo che hanno consegnato una nuova perla nell'estate capitolina. 
Tutto ciò grazie allo sforzo organizzativo di un gruppo giovane e intraprendente guidato dall'attento commissario alle Manifestazioni e Attività Sociali Matteo Gennarelli e composto da Diletta Pozzessere, Franco Ascoli, Gianmarco Minotti, Lorenzo Guido (commissario al Canottaggio), Luigi Brusadelli (commissario al Ristorante e Bar) e Andrea Pizzolato (commissario alla Segreteria Generale). 
Il tutto applaudito dal Consiglio direttivo guidato dal presidente Massimo Veneziano, presente all'appuntamento assieme al segretario generale Marcello Scotto e al consigliere alle Manifestazioni Edmondo Mingione. A precedere il party, la cena sul terrazzo del piano Ristorante in una scenografia unica: lo splendido tramonto sul Tevere. Un gustoso anticipo tra strette di mano e risate. Immancabile il brindisi alla stagione più bella dell'anno. E all'arrivo del buio, a bordo piscina, la comparsa delle "creature della notte". Eleganti farfalle, funambolici giocolieri di luci, formidabili padroni del fuoco. Sulle acque una ninfea. Tra la gioia dei presenti e gli immancabili clic clic degli smartphone. Immagini. Tante, per lo più magiche e divertenti. Ritratti per congelare momenti di dolcezza. Mentre dal fiume partivano fuochi pirotecnici.Vasta la selezione musicale proposta dal dj Gabriele Fruscella. Dall'immancabile "Despacito" ai più grandi successi anni '80. Tra i ragazzi, i più ricercati dai fotografi sono stati Andrea Mancini e Virginia Mihajlovic, rispettivamente figli degli allenatori Roberto e Sinisa; Lorenzo Valerio, figlio del socio giallorosso Vasco Valerio e dell'attrice Vittoria Belvedere. Tutti divertiti da tante attenzioni.
A tarda notte i volti stanchi, i saluti sorridenti prima del ritorno a casa. Immagini consuete per la festa dei giovani, resa possibile grazie al sostegno di tanti amici. Come YouGo, società leader nel settore del noleggio a lungo termine per privati, aziende e professionisti che al Canottieri Roma ha lanciato anche il contest fotografico #yougowhitenight con in palio un week end alla guida di un'Audi Q2. O come Carpineto Grandi Vini della Toscana. Che notte! al Circolo Canottieri Roma.

sabato 1 luglio 2017

nelle sale cinematografiche il film “Ninna Nanna”



di Rosalba Lupo
Presentato il film Ninna Nanna” di Dario Germani ed Enzo Russo interpretato, tra gli altri, da Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Manuela Ventura e Nino Frassica
La colonna sonora è firmata da Francesco “Kekko” Silvestre, il film nelle sale sarà distribuito da Plumeria Film srl. Grande successo al Cinema Quattro Fontane per l’anteprima del film “Ninna Nanna” una pellicola diretta da Dario Germani ed Enzo Russo, girato in Sicilia tra Gibellina, Castelvetrano Selinunte e Tre Fontane in uscita al cinema dal 29 giugno ed ha Tonino Abballe come produttore esecutivo con Plumeria Film srl. 
Hanno partecipato alla serata i due registi Dario Germani ed Enzo Russo accompagnati da alcuni protagonisti del film tra cui: Francesca Inaudi, Nino Frassica, Guia Jelo, Manuela Ventura, Massimiliano Buzzanca e Maria Rosaria Omaggio. Presenti anche i due sceneggiatori Damiano Bruè e Sante Paolacci. Ad applaudire il cast numerosi ospiti del mondo del cinema e dello spettacolo. Tra i quali: Federico Moccia, Daniela Alviani, Nadia Bengala, Roberta Beta, Claudio Castana, Claudia Cavalcanti, Claudia Cirillo, Sabrina Crocco, Janet De Nardis, Enio Dovrandi, Ira Fronten, Paola Lavini, Erika Marconi, Maria Monsè accompagnata dalla figlia, Manuela Morabito, Max Nardari, Maria Grazia Nazzari, Giancarlo Scarchilli, Eleonora Siro, Lucia Stara, Cosetta Turco, Monica Vallerini.
La storia di “Ninna Nanna” racconta un tema attuale: “Cosa accade spesso alle donne dopo una gravidanza, sia a livello psicologico che a livello fisico? Perché alcune volte il bambino diventa una minaccia alla propria felicità? Ce lo racconta Anita (Inaudi) una giovane enologa talentuosa, amata ed innamorata di suo marito Salvo (Ferracane). Anita aspetta una bambina che non vede l’ora di conoscere e di cantarle la ninna nanna che ha preparato appositamente per lei. 
Dopo il parto, però, crede di aver passato il peggio e di essere pronta per il suo nuovo ruolo di mamma ma, in realtà, la presenza della bambina incrina la sua vita serena ed equilibrata fino a diventare una “minaccia” per la sua felicità e per la sua relazione con Salvo. Questa situazione porterà Anita a riportare a galla i fantasmi del passato e a dover fare i conti con se stessa. Assolutamente da non perdere.