RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 25 novembre 2016

Magnàmose tutto! - al Salone Margherita

di Rosalba Lupo

Questa sera 25 novembre il Salone Margherita di Roma si mette i lustrini per ospitare sul suo prestigioso palcoscenico lo spettacolo MAGNAMOSE TUTTO! Molto attese provenienti dal Grande Fratello Vip le due donne più spumeggianti che hanno fatto divertire il grande pubblico, hanno mandato in delirio il web, chi sono? Valeria Marini la vincitrice morale, sempre in sottoveste magari rossa il suo colore preferito, ha messo a nudo la sua fragilità con simpatia, poi Pamela Prati famosa per la sua uscita dal programma con chiamatemi un taxi! Questa sera sul palco insieme alle due soubrette, i bravissimi e famosi attori che hanno fatto grande il Salone Margerita, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura, con Morgana Giovannetti. 
MAGNAMOSE TUTTO! Spettacolo di rivolta epicurea - Canti, balli, risate, buffonate, belle donne, schiaffoni e maccheroni: un’abbuffata epica, prima che ce se magni tutto il Governo. Scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone.
La nuova creatura teatrale del maestro Pingitore muove i passi dalla previsione di un grande veggente, il Mago Katsàr, secondo la quale nel giro di pochi giorni un enorme asteroide cadrà sull’Italia e distruggerà gran parte del Belpaese. Dopo il primo momento di disperazione, una furia godereccia si impadronisce di tutti gli italiani e un grido unanime si leva da tutta la Penisola: “Magnàmose tutto! Finche c’è ancora qualcosa che non si sia mangiato il Governo…”. Vengono istituiti comitati di Godimento Pubblico. Renzi cerca di rassicurare gli elettori, ma oramai all’asteroide distruggitore è stato dato un nome che lo coinvolge: “Matteostar”. A Roma la sindaca Raggi si aggira sperduta, interviene Grillo inferocito con Di Maio e Di Battista… Ma anche il Papa, Mattarella, la Merkel, e Trump e Hillary Clinton… Tutti vorrebbero additare una via di salvezza, ma la sorte ormai sembra segnata. In scena anche il corpo di ballo composto da Gaetano Messana, Sargis Galstyan, Federica Della Pelle, Shaila De Giovanni, Federica Bastici, le musiche sono state curate da Piero e Francesco Pintucci, i costumi da Maurizio Tognalini, l’arredamento da Graziella Pera e le coreografie da Evelyn Hanack.
                   Lo spettacolo sarà in scena fino al 5 febbraio 2017.

mercoledì 23 novembre 2016

Teatro Sala Umberto - Il Berretto a Sonagli

di Rosalba Lupo
Il berretto a sonagli, una famosa commedia scritta nientemeno nel lontano 1916 in lingua siciliana dal celeberrimo scrittore e autore teatrale italiano Luigi Pirandello. Il titolo si riferisce al berretto portato dal buffone, il copricapo della vergogna ostentato davanti a tutti.
Oggi in scena al Teatro Sala Umberto di Roma fino al 4 dicembre nell'interpretazione straordinaria di Gianfranco Jannuzzo, con Emanuela Muni, Franco Mirabella, Carmen Di Marzo, Alessandra Ferrara, Esmeralda Calcullo e con Gaetano Aronica nel ruolo di Fifì e la partecipazione di Anna Malvica, scene di Carmelo Giammello, costumi The One, musiche di Mario D'Alessandro, voce solista Francesca Gambina, regia di Francesco Bellomo. Il Berretto a Sonagli prende spunto da due novelle: “Certi obblighi” e “La verità”; in entrambi i casi si narra di un marito che, nonostante sia a conoscenza dell’adulterio della moglie, accetta con rassegnazione, ponendo come unica condizione la salvaguardia dell’onorabilità. Pensate la Prefettura di Palermo dopo un anno ha dato il nullaosta per mettere in scena la commedia, per le vicende di una società piccolo borghese all'interno della Sicilia in un paesino dell'Agrigentino, dove tutto è permesso purché si salvino le apparenze. Assolutamente da non perdere.

domenica 20 novembre 2016

Cocktail Evento a Piazza di Spagna Atelier Jaeger-LeCoultre & Christian Louboutin

                                                                                                                                                            (f.to R.Lupo )
Nella lussuosa location Le Reve de Naim, fiore all’occhiello dell’imprenditore italo-libico Massimo Naim, affacciata sulla splendida scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna.
La Maison d'Alta Orologeria Jaeger-LeCoultre ha ospitato clienti ed amici della Marca alla scoperta del primo Atelier Reverso e delle nuove creazioni Jaeger-LeCoultre & Christian Louboutin realizzate per celebrare l'85° anniversario dell'icona Art Decò attraverso gli occhi di un grande artista. 
Massimo  Naim con Claudia Cianfrocca
A fare gli onori di casa Claudia Cianfrocca, Boutique Manager della Boutique Jaeger-LeCoultre in Piazza di Spagna. Tanti gli ospiti amici della Marca ed appassionati di bella orologeria: Marta Flavi, Franco Nero accompagnato dalla press agent Patrizia Brandimarte, Vincent Candelà assieme alla moglie Mara Pacifico, Alessia Fabiani, la modella russa Aliona Gorodezkaya, la principessa Viktoria di Torlonia ed altri ancora.
                                                                                                                                                                                 (f.to R.Lupo)
Durante il party gli ospiti avevano a disposizione un servizio di nail bar, curato dalla Nail Stylist Taysa Bernyk, che offriva una serie di smalti Christian Louboutin di varie tonalità. Scegliere un orologio Reverso è un gesto importante. Lo desideriamo, lo sogniamo e alla fine ci lasciamo conquistare, sensibili alla sua storia, sedotti dalla sua estetica iconica, dal savoir-faire della Manifattura Jaeger-LeCoultre e dal gesto fluido e caratteristico che consiste nel far scivolare la cassa per rivelarne il volto nascosto. Personalizzare il secondo lato è un modo esclusivo per prendere possesso del proprio orologio. Jaeger-LeCoultre ha deciso di rendere ancora più esclusiva questa complicità, proponendo il suo “Atelier Reverso”. Finalmente anche gli appassionati del Duoface e del Duetto potranno personalizzare il loro Reverso. Nessun orologio sarà mai prezioso quanto quello che soddisfa i nostri desideri. Jaeger-LeCoultre ha sempre offerto la possibilità di far incidere il retro del suo Reverso, nonché di modificarne il cinturino o il bracciale, permette ovviamente di scegliere il proprio cinturino fra varie tonalità raffinate e materiali: vitello, alligatore, struzzo e raso. In occasione dell'85° anniversario del Reverso Christian Louboutin lo rende protagonista del 2016. Artista ma anche artigiano, animato da un'autentica passione per le calzature, lo stilista crea disegni unici e immediatamente riconoscibili. Le sue collezioni da uomo e da donna uniscono stile, glamour, eleganza e una forte tecnicità come mai prima d'ora. 
Da quando ha fondato la sua Maison, le sue calzature sono state esposte in musei ed esibite sulle passerelle delle sfilate e sui red carpet. Realizzata nell'ambito dell’Atelier Reverso, questa collezione insolita è un evento unico. Lo stile Manifattura in ogni boutique L’Atelier Reverso debutterà nelle boutique Jaeger-LeCoultre nella primavera del 2016.
Per Jaeger-LeCoultre l'orologeria è fonte inesauribile di esperienze. E l’Atelier Reverso è un'esperienza tutta da vivere.

domenica 13 novembre 2016

La Pop Star Madonna Lancia a Roma il BONDAGE



di Rosalba Lupo
Folla di appassionati palestrati per il nuovo lancio mondiale a Roma della Palestra Hard Candy Fitness ai Parioli. La tendenza Fitness più provocatoria come la sua ideatrice la Pop Star Madonna, tutto a ritmo di musica con bande elastiche e tubi in lattice. La rivoluzionaria tendenza è destinata a far discutere per il nome allusivo: il Bondage. Questo nuovo allenamento prevede un mix di esercizi a ritmo di musica con brani che saranno rigorosamente della Pop Star, con l'utilizzo di Therabands, sono delle bande elastiche a resistenza calibrata e tubi in lattice e altri attrezzi, una lezione dura circa 60 minuti e assicurano gli insegnanti di questa disciplina, che riuscirete con una lezione a bruciare sino a 600 Kcal, che volete di più, avrete un corpo sculturato in tempi veramente record, perché tonificherà i vostri muscoli e migliorerà la vostra forza e resistenza. 
I centri Hard Candy Fitness di Roma Vi aspettano per una dimostrazione, non resta che provare.

venerdì 11 novembre 2016

Al Teatro Brancaccio Peter Pan



di Rosalba Lupo
Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan - il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Al Brancaccio da questa sera inizia lo spettacolo della nuova edizione di Peter Pan. La colonna sonora dello spettacolo sarà sempre di Edoardo Bennato, che ti accompagnerà in un fantastico viaggio nel mondo di Peter Pan. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per questo spettacolare Peter Pan, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino". 
Inoltre, punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena anche Giorgio Camandona e Marta Rossi diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino. Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spettacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro. PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Viola Produzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato e Show Bees (Teatro LinearCiak Milano). Che altro aggiungere, non resta che andare al Brancaccio per una serata magica.

giovedì 10 novembre 2016

Rai Fiction La Classe degli Asini



di Rosalba Lupo

Conferenza stampa ieri per la presentazione del nuovo film in prima serata su Rai1 in onda lunedì 14 novembre “La Classe degli Asini”. Una grande storia che emozionerà i telespettatori, ispirata alla vicenda reale di Mirella Antonione Casale, insegnante e madre di una bimba con un grave deficit psicomotorio, che portò la donna a intraprendere una lunga battaglia per il riconoscimento dei diritti per i ragazzi disabili a frequentare insieme agli altri bambini la scuola dell'obbligo. 
Il Parlamento italiano approvò la legge nel 1977. La storia si svolge a Torino nel 1964,  una storia vera, che vi appassionerà, attuale per le varie problematiche che ancora oggi i genitori affrontano quotidianamente con grande dignità. La Classe degli Asini, è una coproduzione Rai Fiction prodotta da Matteo Levi, per la regia di Andrea Porporati, vedremo il ritorno di Vanessa Incontrada travolgente nei panni della protagonista e di Flavio Insinna in quelli dell'insegnate Felice Giuliano. Nel cast anche Fabio Troiano, Aurora Giovinazzo, Giovanni D'Aleo e Monica Dugo. 
 

mercoledì 9 novembre 2016

Teatro Ambra alla Garbatella Moby Dick. Me stesso. Cerco

 Dopo il grande successo riscosso al Teatro Alfieri di Torino, approda a Roma giovedì 10 novembre 2016 alle ore 21,00 al Teatro Ambra alla Garbatella lo spettacolo "Moby Dick. Me stesso. Cerco" da H. Melville traduzione, adattamento e regia di Enrico Maria Falconi. In scena oltre 60 artisti tra attori, ballerini, acrobati e cantanti Enrico Maria Falconi nel ruolo di Achab, Simone Luciani (Ismael), Ramona Gargano (Fedallah), Starbuck (Giuseppe Di Pilla), Stubb (Stefano Grillo), Peleg (Rachele Giannini), Bildad (Patrizio De Paolis), Ettore Falzetti (Esperto Marinaio), Giorgio Conese (Flask), Roberto Fazioli (Tashtego), Andrea Polidori (Pipp), Attilio Monti (Quiqueg), Paolo Pirrocco (Deggu), Valerio De Negri (Capitano Gardinier), Francesca Genovesi (Moby Dick), Matilda Terzino (Moglie), Anna Baldoni (Madre Terra), Irene Cannello (Visionaria), Valentina Leoni (Maestrina), Elena Fantuzzi (Acrobata) che daranno la caccia alla Balena Bianca che, in questa lettura scenica, rappresenta una personale visione del divino e del fato. Uno spettacolo interattivo dove poi tutto il teatro diventa nave, uno spettacolo adatto a tute le età, divertente per i più piccoli, formativo per gli studenti e adatto per chi ama il teatro di immagine e di parola. Attenti a Voi… c'è Moby Dick!