RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 28 luglio 2016

Valeria Marini e il suo brand Baci Stellari



di Rosalba Lupo

E le stelle stanno a guardare in una notte d'estate come solo la Città Eterna sa offrire, a ridosso del Cupolone al Grand Hotel Gianicolo, la showgirl, attrice, imprenditrice Valeria Marini ha presentato il suo nuovo brand “ Baci Stellari “
Al Party hanno partecipato tanti volti noti e vip, tra questi Massimo Boldi, Paolo Conticini e Naike Rivelli bellissima (figlia di Ornella Muti) tantissimi i fotografi rapiti da Valeria Marini avvolta in un abito blu con le sue trasparenze in pizzo. A bordo piscina la sfilata della nuova collezione di Baci Stellari, dove vengono evidenziati strass, paillettes, linee sofisticate e molto femminili, una linea dedicata alle donne che per una sera vogliono sentirsi sexy.
Durante la serata, hanno sfilato anche creazioni più casual, adatte a coinvolgere un pubblico più giovane, come t-shirt, pantaloni, mini dress, gonne in tessuti moderni, ma anche bikini. 
Finale con abiti da Sposa della Stilista Paola Cipriani Couture. Valeria Marini dopo questa serata ha annunciato che sarà in giro per l'Italia in varie location per la promozione del suo brand. La serata inoltre ha visto l'incoronazione delle Reginette del Brand Baci Stellari, le corone sono state create da Teodolinda Quintieri. Hanno presentato la serata la splendida Emanuela Tittocchia in un bellisimo abito bianco e Umberto Salomone. Brindisi, foto, tanti selfie, e una torta creata appositamente per l'evento a forma di una bocca rossa.

domenica 24 luglio 2016

Fashion Show con Abitart di Vanessa Foglia



di Rosalba Lupo
Serata Fashion in Via della Croce a ridosso da Piazza di Spagna e via del Corso. Il Brand Store ABITART di Vanessa Foglia ha organizzato un evento davvero unico “La Moda si Unisce” un nuovo progetto di RomaèModa. Una serata stravagante, una passerella insolita, che ha coinvolto
la storica Via della Croce, per una notte si è trasformata in un set cinematografico, fotografi, cineprese e Celebrity e i tantissimi ospiti, tra flash selfie e saluti, tutti in attesa della nuova collezione 2016/17 di Abitart, B Glam e Mario Orfei, tre collezioni che raccontano la nuova moda donna e uomo. I vari ristoranti che adornano Via della Croce sono rimasti aperti fino a tarda notte per accogliere gli ospiti con stuzzichini e bevande in attesa che inizia il Fashion Show. 
Performance, musica dal vivo e due magnifici cantanti hanno accompagnato la sfilata, gli abiti sono stati tantissimi e molto applauditi, anche da una folla di gente incuriosita da questa passerella stravagante, in una calda serata romana.

sabato 16 luglio 2016

Grande Serata con Smaila per la Festa dell'Estate al Circolo Canottieri Roma



di Rosalba Lupo

Gian Piero Galeazzi   Umberto Smaila
Smaila firma la Festa dell'Estate al Circolo Canottieri Roma, una notte stellata, tavoli superbamente apparecchiati a bordo piscina, con vista sul tevere, per questa serata esclusiva, piena di glamour, Smaila e la sua Band ha trovato tanti amici. A cominciare da Gian Piero Galeazzi, l'amico di sempre con il quale si è intrattenuto a chiacchierare prima del concerto. Un'edizione indimenticabile della tradizionale Festa dell'Estate. "Umberto è mio fratello", ha detto Galeazzi, mentre Smaila regalava una serata spensierata e allegra. Prima del concerto, la cena è stata curata da Egidio Longo. 



Lo Chef Stellato del Circolo Canottieri Roma ha portato in tavola autentiche perle della cucina estiva. Dagli antipasti con insalata di gamberoni alla catalana, cuscus vegetale, crudo di spada con pesche nettarine, ai primi con bombolotti fior di basilico e pomodorino, riso venere pere e formaggio, paccheri di pescespada, mandorle e limone. I secondi con rombo in crosta di patate, spigole al sale, dentice al forno con pomodorini, olive e capperi. Infine i dolci tipici della stagione. In tutto 22 le portate presentate al buffet.
Al tavolo del Circolo Canottieri Roma non poteva mancare Il Presidente Andrea Tinarelli, il Vicepresidente Luca Navarra, il Segretario Generale Massimo Mannocchi e i componenti del Consiglio direttivo tra i quali un indaffaratissimo Tommaso Giordani, Consigliere per le attività e manifestazioni sociali. Poi, Smaila attacca le sue celebri canzoni, il suo repertorio che ha fatto ballare intere generazioni, grande trascinatore, con gli ospiti che hanno cantato ogni sua canzone per poi scatenarsi nel ballo. Molti brani erano dei tempi d'oro dei Gatti. Umberto Smaila è stato il protagonista infaticabile di questa notte romana al Circolo Canottieri Roma. Con un arrivederci, alle prossime serate che farà in tutta Italia, stringe mani, si concede volentieri agli immancabili selfie e lascia il ricordo di una magnifica serata.
 
Tavolo  dei   giornalisti 

Concerto dell’Orchestra International Chamber Ensemble “New York, New York!

di Rosalba Lupo

Serata magica, in un palcoscenico unico quale è il cortile di Sant’Ivo, Capolavoro del Borromini, giovedì 14 luglio 2016 si è svolto il Super Concerto dell’Orchestra International Chamber Ensemble “New York, New York! Ma poi…torna a Surriento”.
La serata ha inaugurato la rassegna musicale “Serate di grande musica al cortile di Sant’Ivo”, una serie di concerti eseguiti dall’Orchestra diretta dal Maestro Francesco Carotenuto. Tanti gli ospiti e appassionati della buona musica hanno partecipato all'evento con entusiasmo per ascoltare il concerto eseguito dall’orchestra in formazione d’archi 18 elementi selezionati accuratamente dal maestro per l’esecuzione del meraviglioso repertorio della serata, i brani più famosi conosciuti in tutto il mondo, tratti dal repertorio del celeberrimo Frank Sinatra, a seguire le più amate melodie della tradizione napoletana.
Abbiamo ascoltato tra le altre New York New York, Moon River, Fly me to the moon, My Way, Dicitencello vuje, ‘O surdato nnamurato, ‘O sole mio. Tra gli ospiti, molti i volti noti del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport presenti. La serata è stata condotta magistralmente dall’attrice Emanuela Tittocchia.
Cristina Caremoli  Antonio Nasca  Emanuela Tittocchia
L’Orchestra in questa occasione ha festeggiato anche il 35° anno di attività ed il ventennale della rassegna presso il Cortile di Sant’Ivo. Sono molti i paesi in cui l’Orchestra ottiene da sempre grande successi: Stati Uniti, Finlandia, Turchia, Grecia, Spagna, Giappone, Svizzera, Canada, Russia, Inghilterra e Austria.

martedì 12 luglio 2016

AltaRoma il Road To Style a Via del Babuino



di Rosalba Lupo
Palazzo Fabi ha ospitato venerdì 8 luglio con un cocktail di apertura il progetto realizzato da AltaRoma il Road To Style, per la valorizzazione delle vie dello shopping e per avvicinare il mondo della creatività al grande pubblico. Tantissimi le boutique di Via del Babuino che hanno aderito all'iniziativa rimaste aperte fino a tarda serata per la gioia del pubblico, clienti e celebrity che hanno passeggiato in questa bellissima location. L'evento AltaRoma il Road To Style è stato organizzato dalla nuova Associazione Babuino in collaborazione con il celebre Campari e Palazzo Fabi SpA. La presidente dell'Associazione Maria Letizia Rapetti ha consegnato una targa all'autore del bozzetto tra i migliori talenti dell'Accademia Costume e Moda, sono stati loro i protagonisti assoluti con i loro schizzi di retrospettive che sono state diffuse nelle boutique delle strade romane della Moda. Tartine e brindisi offerto da Cocktail House che ha realizzato 6 drink in busta di altissima qualità, pratici, eleganti, che si possono portare ovunque, basta avere un bicchiere colmo di ghiaccio versate il drink dalla busta e non resta che bere. 
La Boutique Chopard ci aspetta con un Omaggio all’Amore, alla Bellezza e all’Alta Moda il noto brand ha presentato la Happy Hearts Collection, una giovanissima linea di gioielleria femminile che associa i cuori, motivo tanto caro a Caroline Scheufele e già presente nell’iconica collezione Happy Diamonds, materiali preziosi e colori, forti o delicati in funzione della pietra scelta,  segno di una grande modernità. Nel corso della serata sono state organizzate per le ospiti speciali sedute di hairstyling, in collaborazione con Federico Faragalli per Kerastase, Sempre in Boutique Chopard era presente, con speciali modelli  la giovane designer Giulia Mori con due proposte couture, dalle linee sinuose e confortevoli, rese ancora più femminili da intarsi di pizzo, trine e macramè provenienti dalla casa fiorentina ANNAGIULIA.
Ancora un altro brand prestigioso che ha partecipato all'evento AltaRoma il Road To Style, il gioiello narrativo di Giovanni Raspini. Egli ha creato un charm per ogni momento della nostra vita, per raccontarla a noi stessi o a chi ci vuole bene.
Altro evento Venerdì sera nell'ambito di Margutta Creative District, in occasione dell’apertura dell’alta moda romana, si sono accese le luci su "Aurora" l'opera di Silvia Marica, giovane artista emergente davvero molto talentuosa. La sua Aurora, è una Lampada vestita con un bellissimo abito di alta moda in lino naturale e poliestere e una base forgiata a mano in ferro. 
Molti volti noti del mondo dello spettacolo sono rimasti affascinati da Aurora, prima fra tutti Simona Borioni, giunta appositamente per conoscere l’artista, a seguire Beppe Convertini, Elena Russo impegnata in questo periodo a registrare le puntate di Furore 2, Ester, Donatella Pompadour. L’installazione è riuscita davvero a catturare l’attenzione grazie all’originalità e all’eleganza con la quale è stata realizzata !!!!
 Sentiremo ancora parlare di quest’artista,la quale ha lasciato un segno in ognuno dei partecipanti. 

domenica 10 luglio 2016

“Via Margutta” scenografica catwalk d’alta moda

di Rosalba Lupo





Uno degli appuntamenti di maggior successo del progetto MARGUTTA Creative District, ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino, è stato il defilé di moda che si è svolto sabato 9 luglio in Via Margutta. Per una sera, la mitica via del film “Vacanze Romane” è diventata una scenografica “catwalk” d’alta moda, nella quale si sono potute ammirare collezioni d’alta moda e creazioni di alta gioielleria.


Per la Sezione “Jewelry” Gaia Caramazza ha presentato in anteprima “Scrigno Collection”. Sette segreti da custodire, sette scrigni preziosi disegnati per ognuno dei volti della femminilità. Sette piccoli gioielli da indossare vicino al cuore, lì dove le passioni nascono e trovano protezione. La Collezione “Scrigno” è realizzata interamente a mano, in Oro, Oro rosa, Argento e Bronzo abbinati alle pietre Agata, Quarzo, Radici di Smeraldo e brillanti. 

L’Accademia di Moda Sitam di Lecce, ha presentato a Roma la nuova Collezione 2016, ideata e realizzata in sede dagli allievi dell'Accademia pugliese, coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio. Nelle varie proposte moda emerge una donna che si rifà a linee minimal ed essenziali, con originali lavorazioni a laser.

Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli, reduce dai successi ottenuti con le sue creazioni in due mostre una a Roma e l’altra a New York, prendendo ispirazione dalle atmosfere del suo mediterraneo ha presentato creazioni esclusive realizzate in oro, argento e pietre dure, contornate da pietre dure. Suo l’abito di tulle rosa antico con decorazioni ramage, creato con gioielli modulari e rimovibili.





Suggestioni esotiche per Chiara Baschieri atmosfere coloniali e rigore androgino nella sua collezione SS16. Gli intarsi e i fitti disegni geometrici degli edifici di Tangeri sono trasportati su bluse a scatola e minidress laserati dai tagli netti e puliti, mentre le forme morbide degli abiti e dei pantaloni alla caviglia sembrano rifarsi ai tratti dell'abbigliamento tradizionale magrebino.


Katharine Story, designer di moda californiana dopo i successi ottenuti a Parigi e New York durante le settimane della moda e al Miami Swim Show, ha scelto la vetrina di “AltaRoma” per presentare in esclusiva in Italia il proprio stile unico, quindici outfits che evocano l'eleganza bohémien della sua nativa Laguna Beach. Il progetto MARGUTTA Creative District, visto il successo riscontrato in questa prima edizione intende estendere ancor di più il legame profondo tra la contemporaneità, la ricerca e l’innovazione. L’Alta Moda è stata e sarà il filo conduttore di ulteriori contaminazioni con il sistema “Made in Italy”è stata e sarà il filo conduttore di ulteriori contaminazioni con il sistema “Made in Italy”.

venerdì 8 luglio 2016

Olimpiadi di Rio 2016

di Rosalba Lupo
Conferenza stampa al Coni per l'evento più atteso, la presentazione delle Olimpiadi Rio 2016 giunto alla XXXI edizione dei Giochi Olimpici, la celebre competizione sportiva che si tiene ogni quattro anni e che da più di cento anni vede sfidarsi i migliori atleti del mondo. La prossima edizione è prevista dal 5 al 21 agosto 2016 e promette uno spettacolo irrinunciabile. Circa 7 milioni di biglietti in vendita, di cui più della metà offerti a un prezzo inferiore ai 30 dollari, così da consentire a tutti di partecipare all’evento. Le Olimpiadi Rio 2016 mettono in scena il meglio che la città ha da offrire sia sul piano turistico che sportivo, un evento di portata immensa, sono i primi Giochi Olimpici mai svolti in Sud America. Sono ben 10.500 gli atleti provenienti da 204 paesi del mondo che si sfideranno in 33 strutture sportive sparse per tutta la città. Un totale di 306 competizioni con medaglia, il programma olimpico di Rio de Janeiro si compone di 28 sport e 42 discipline.
La Rai proporrà più di 5.000 ore di trasmissione su tutti i supporti (tv, radio, web) per raccontare i Giochi Olimpici e Paralimpici, 24 ore su 24, di Rio 2016. Sono fra i numeri annunciati alla conferenza stampa al Coni sull'impegno dell'azienda pubblica per l'evento. La squadra della Rai sarà composta da circa 200 persone fra le quali 47 giornalisti di Rai Sport e 16 commentatori tecnici. La grandissima Federica Pellegrini sarà la portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016.