RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 31 marzo 2016

Salone Margherita presenta “Lembo Live”

Il 3 aprile al Salone Margherita di Roma andrà in scena Luciano Lembo in “Lembo Live”.
Artista poliedrico e raffinato, voce comica di Radio Globo ed Emme 100, è ormai noto al pubblico grazie alle famosissime trasmissioni televisive, quali Colorado Caffè e Zelig, sul palco scherza, ride, canta e incanta, senza perdere l’occasione di improvvisare col suo pubblico come ad una festa in casa tra amici.

Lembo Live” é un contenitore da cui l'Artista tira fuori, in un percorso folle e riflessivo insieme, le tante gag che hanno caratterizzato i suoi spettacoli teatrali di questi ultimi anni.
Dal rapporto con il prossimo a quello di coppia, Lembo ricava la parte più comica e taciuta di ognuno di noi grazie anche alle sue doti di comunicatore e di intrattenitore.
Il suo spettacolo di cabaret è una grande scatola delle sorprese con monologhi, personaggi ed emozioni, dalla quale l'artista con disinvoltura lascia uscire volti, voci ed emozioni. Un One Man Show adatto a tutte le età.
Oggi il mio We want you non è per reclutarvi alla guerra, - dice sorridendo Luciano Lembo - ma per invitarvi a fare la pace a suon di risate”

mercoledì 30 marzo 2016

Lorella Cuccarini in Rapunzel



di Rosalba Lupo

Dopo il clamoroso successo del tour in tutta Italia, torna a grande richiesta al Brancaccio di Roma dal 6 aprile Rapunzel, il musical dei record.
LORELLA CUCCARINI interpreta con grande passione questa favola musicale nel ruolo della cattiva, la matrigna di questo spettacolo che non è mai stato realizzato in teatro, un musical emozionante e coinvolgente, sfida e orgoglio del Teatro Brancaccio che lo produce. Alla regia Maurizio Colombi che raddoppia dopo il grande successo avuto con il musical campione di incassi PETER PAN con le musiche di Bennato. 
Uno spettacolo emozionante con musiche rock melodiche originali, che farà sognare con gli effetti speciali. Nella storia ci sono personaggi come i due fiori parlanti, "Rosa e Spina" la guardia reale "Segugio" divertiranno adulti e bambini. Una storia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala.
Il cast è composto da 20 performer selezionati fra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Saranno due le attrici ad interpretare Rapunzel bambina e Rapunzel ragazza. Le scenografie imponenti e dal grande impatto visivo sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica. 
L'impianto scenico mostra oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici. Per la prima volta in assoluto, una sorta di double-fiction in teatro: i personaggi si trasformano da disegni animati in video ai personaggi reali sul palco. Un continuo scambio tra realtà e cartoons. Lorella Cuccarini è madre Gothel, inoltre Alessandra Ferrari nel ruolo di RAPUNZEL e Giulio Maria Corso nel ruolo di Phil, musiche originali D. Magnabosco – P. Barillari – A. Procacci.


venerdì 25 marzo 2016

Festeggiamo la nuova Jaguar



di Rosalba Lupo
Rombano i motori e tutti sono pazzi per la nuova Jaguar F- PACE che ha voluto festeggiare a Roma il lancio di questo marchio prestigioso, con un evento esclusivo nella Capitale “ La Lanterna”un locale noto per la sua architettura mozzafiato in vetro e acciaio,con la sua terrazza panoramica con vista sulla cupola e sembra con le mani di toccare la Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso. Parterre ricchissimo oltre duemila ospiti hanno partecipato all'evento, accolti da fasci di luce colorata di grande impatto visivo, al centro pista la signora dell'automobilismo la nuova Jaguar F-PACE che si ispira all'acclamata concept car C-X17. E' una Jaguar pura, creata per offrire prestazioni, maneggevolezza ed eleganza. A cui si aggiungono spazio e praticità. Tecnologicamente avanzata in ogni dettaglio, F-Pace è una Jaguar sportiva, bellissima con il supporto di tecnologie che offrono sicurezza,per affrontare ogni tipo di strada. Insomma la nuova Jaguar è un marchio che scrive la storia dell'automobilismo. 
Tra mille luci, musica, drink a gogo a sorpresa è arrivata alla consolle come dj nientepopodimeno che la rockstar Skin, ospiti in delirio. Finale con cena a buffet, trionfo di dolci accompagnati da tante bollicine.

giovedì 24 marzo 2016

Mini Roma Chef Forense Cook Eat Play & Drive


di Rosalba Lupo
Fuoco ai fornelli, dopo i vari Master Chef televisivi, Vip ai fornelli è arrivato a Roma il 23 marzo da Mamà Laboratori di Cucina la seconda tappa del Mini Roma Chef Forense, così per una sera si sono cimentati nella veste di Chef per caso i professionisti del diritto questa volta alle prese con pentole e padelle, pronti a preparare vari manicaretti, per la gioia di ospiti e amici. La serata riuscitissima ed esclusiva è stata organizzata dall'Avv. Nicola Colavita ideatore del format.
Nella rinomata scuola di Mario De Angelis i numerosi partecipanti – sotto la direzione dello Chef Luca Materazzi coadiuvato dall’assistente Chef Andrea Cocola.
Gli occasionali chef forensi si sono cimentati nella preparazione di alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica capitolina: carbonara di carciofi, pollo ai peperoni, saltimbocca alla romana, accompagnati dagli immancabili vini della cantina laziale di Casale del Giglio, sono stati gli indiscussi protagonisti di questo evento dedicato ai piaceri del palato.
Il Dott. Luca Palamara, il Dott. Massimiliano Di Silvestre e l’Avv. Nicola Colavita
Alla serata oltre all’Avv. Nicola Colavita e alla Responsabile di Chef Forense Francesca Mercantini, perfetta padrona di casa di tutti gli eventi “made in forense”, erano presenti il Dott. Massimiliano Di Silvestre AD di BMW Roma e title sponsor della manifestazione con il brand Mini Roma, il Magistrato del Consiglio Superiore della Magistratura ed ex Presidente dell’ANM Dott. Luca Palamara, il responsabile delle relazioni esterne del Gruppo 24 Ore Dott. Maurizio Dieghi, il conduttore di Sky Sport TG 24 Alessandro Lupi, il Commercialista Marco Isabella, il Maestro di Taglio Ilario, gli imprenditori Andrea De Santis e Alessandro Cerqua, gli Avvocati Anna Maria Tripodi, Francesca Bilotti, Nunzia Esposito, Angelo Cutolo, Laura Di Lauro e Fabio Cestelli.
Con il prossimo appuntamento del 13 aprile dedicato alla Cucina Spagnola, si chiuderà questa entusiasmante stagione del Mini Roma Chef Forense.

sabato 19 marzo 2016

Franco Zeffirelli Premiato a Gubbio


La città di Gubbio conferisce al Maestro Franco Zeffirelli la Cittadinanza Onoraria. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 16 marzo presso la Villa del Maestro alla presenza del Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati.
Una lunga carriera fatta di successi incredibili, una Fondazione che nel 2016 sarà inaugurata a Firenze e che conterrà tutto il lavoro di una vita e un riconoscimento importante che viene dalla città di Gubbio. Il Maestro Franco Zeffirelli, 93 anni compiuti da un mese, non si ferma mai. Il Sindaco Stirati si è fatto promotore dell'iniziativa e, insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Biancarelli, ha illustrato le motivazioni profonde che hanno portato a sancire un legame così forte tra Zeffirelli e la città di Gubbio. Queste le parole del Sindaco: "Con questo gesto ufficiale, vogliamo sancire i sentimenti di riconoscenza e affetto, i sensi di stima e ammirazione che ci uniscono a una figura artistica di primo piano a livello internazionale, quale il regista Maestro Franco Zeffirelli. I suoi legami con Gubbio risalgono ad un periodo di massima affermazione della sua carriera, con alcuni insuperabili capolavori cinematografici. Il regista trovò nelle architetture medievali, nelle storiche atmosfere delle vie e piazze, la giusta ambientazione per alcune scene memorabili, che hanno contribuito a rendere noti al mondo intero gli scorci più suggestivi, valorizzando l'immagine di Gubbio come "la più bella città medievale". Nacquero così "Romeo e Giulietta" del 1968, l'indimenticabile "Fratello sole, sorella luna", del 1972, una poetica rievocazione della vita di Francesco D'Assisi". "Gubbio è la città dove ho realizzato molte delle scene del mio "Fratello Sole, Sorella Luna" - ha spiegato il Maestro Franco Zeffirelli - la partecipazione delle autorità e degli eugubini durante tutte le riprese del mio film è stato un esempio di qualità e di stile che ha lasciato in me e in tutti i miei collaboratori un ricordo indelebile.
Ringrazio il Sindaco e tutte le autorità per il riconoscimento che mi concedono."

giovedì 17 marzo 2016

Due Ponti Sporting Club Torneo BMW Roma Padel Forense 2016

Francesca Mercantini   Emanuele Tornaboni   Avv. Nicola Colavita 
di Rosalba Lupo
Appuntamento al Due Ponti Sporting Club di Roma, sono scesi in campo 40 coppie per contendersi il torneo BMW Roma Padel Forense 2016.
Il Circolo Due Ponti dei fratelli Emanuele e Pietro Tornaboni, per tre giorni 13, 14 e 15 marzo è stato protagonista del gioco che impazza di più a Roma e non solo il Padel. La tappa di apertura della terza edizione del BMW Roma Padel Forense è stata organizzata dell'ideatore del format l’Avvocato Nicola Colavita, il torneo è dedicato ai professionisti del diritto, ai medici e agli esponenti di altre categorie professionali.
In campo 24 coppie maschili e 16 coppie femminili si sono date battaglia in questa amatissima competizione, patrocinata dal CONI, dalla Federazione Italiana Paddle Tennis, dalla Associazione Forense Emilio Conte e dalla Fondazione Bioparco.
Dinamismo, divertimento e passione sono considerati da sempre – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - elementi distintivi del gioco del paddle, ma anche elementi essenziali che partecipano alla costruzione dell’immagine di marca di BMW.
BMW Roma supporta il circuito di Padel Forense dal 2014 a testimonianza del suo impegno continuativo sul territorio capitolino. Inoltre BMW Roma supporta le maggiori iniziative sportive della Capitale, nell’ambito del golf attraverso il circuito di golf forense, e nel tennis con il supporto al Due Ponti Sporting Club e alle iniziative da loro promosse.
A trionfare nel torneo maschile, dopo una combattutissima finale, la coppia composta dall’Avv. Matteo Melandri e da Maurizio “Serf” Serafino che si sono imposti sulla coppia formata dall’Avv. Fabrizio Tropiano e dal figlio Alessio Tropiano.
Nel torneo femminile ha vinto la coppia formata da Silvia Schiavetti e Chiara Pappacena che hanno battuto in finale le fortissime Marina Guglielmi e Valentina Tommasi. Bagno di folla di amici che hanno assistito alla manifestazione: erano presenti oltre all’AD di BMW Roma, il Dott. Massimiliano Di Silvestre, title sponsor del Padel Forense, il procuratore sportivo Alessandro Lucci, l’ex stella del tennis francese Sandrine Testud, l’imprenditore Simone Polacco, il maestro di padel Fabrizio Anticoli, gli Avvocati Dario Diotallevi e Francesco Petillo e il Commercialista Alessandro Bernabei.  
Per i tantissimi ospiti e amici che sono intervenuti per applaudire i neo campioni, sono stati accolti dalla musica della DJ Chiara Mazzuca, finale con applausi, tante risate e brindisi con torta e tantissimi premi, con un arrivederci al prossimo appuntamento firmato BMW Roma Padel Forense il 30 aprile ed il 1 maggio al Padel Tennis Roma Club.

martedì 15 marzo 2016

L’Arte nell’Uovo di Pasqua di Sergio Valente

di Rosalba Lupo
Forma perfetta, emblema universale di fecondità e vita eterna “l’uovo” è diventato negli ultimi anni anche simbolo di “solidarietà” grazie al progetto “L’Arte nell’Uovo di Pasqua” ideato nel 2002 dall’hair stylist Sergio Valente.
L’iniziativa, realizzata grazie al supporto di Iv San Bernard, rappresenta per le sue finalità, uno degli appuntamenti più importante di aggregazione artistica e sociale della Capitale.
L’Edizione 2016, prenderà vita il 22 marzo nella Sede dell’Accademia di Costume e Moda di Roma e si avvarrà: per la direzione artistica dell’esperienza di Eduardo Tasca, per il coordinamento generale della professionalità di Francesco Stella attore e regista di livello nazionale, mentre il vernissage sarà a cura di Elenora Cosi della Oliver&Co di Roma.


Protagoniste della serata, saranno oltre quaranta creazioni e interpretazioni artistiche, che avranno come fonte d’ispirazione “l’uovo d’autore”. Opere inedite realizzate per l’occasione da: pittori, scultori e designer di rilevanza nazionale ed internazionale, che rimarranno esposte all’interno dell’Accademia di Costume e Moda fino al 24 marzo.
L’organizzazione individuata quest’anno dall’Associazione Sergio Valente a cui saranno destinati i fondi ricavati dalla vendita delle opere sarà: l’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, www.oipa.org) attiva dal 1981 nella difesa dei diritti degli animali e impegnata quotidianamente nel recupero, cura e adozione degli animali senza famiglia. L’OIPA è presente in 53 stati sui 5 continenti con 198 leghe membro e numerose delegazioni nazionali. In Italia è attiva con 150 sezioni locali e 50 nuclei di guardie zoofile distribuiti su tutto il territorio italiano.
Madrina della manifestazione sarà la Sig.ra Anna Fendi. Alla serata condotta da Cinzia Malvini e Janet de Nardis, è atteso un parterre ricco di personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, fra questi hanno confermato la loro presenza: Silvia Verdone De Sica, Enrica Bonaccorti, Marisa Laurito, Ana Laura Ribas, Marina Ripa di Meana, Candida Morvillo, Tosca D’Aquino, Simona Borioni, Gabriella Germani, Elisabetta Pellini e Beppe Convertini.

MODA BARBARA BERLUSCONI A PARIGI OSPITE AL SALONE VALENTINO

di Rosalba Lupo
In Francia, per incontri di lavoro che coinvolgono la squadra di calcio del Milan, il suo amministratore delegato, Barbara Berlusconi, ha colto l'occasione il Martedì 8 marzo per assistere allo spettacolo di Valentino come ospite di due designer della Maison, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Questa è la dichiarazione del CEO, Barbara Berlusconi, dopo la sfilata:
"Sono venuta a Parigi per sostenere l'eccellenza della moda italiana. Valentino rappresenta perfettamente questa eccellenza. Dichiara che negli ultimi anni, l'azienda è cambiata, grazie ai suoi progettisti, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che continuano a rappresentare lo stile italiano, attraverso la semplicità delle sue forme e la meticolosa attenzione ai dettagli, sempre magistrale nel migliorare la femminilità delle donne. in questa Collezione, ho particolarmente ammirato i colori tenui e le linee fluide che richiamano un romanticismo spesso dimenticato ".

venerdì 11 marzo 2016

“Le Salon de la Mode” firma evento esclusivo “Elegant innovation”




di Rosalba Lupo
Grande successo per “Le Salon de la Mode”, scenario dell'evento Palazzo Ferrajoli che ha allestito i suoi splendidi saloni per ospitare le eccellenze italiane in un “Elegant Innovation”, l'evento ha l'obbiettivo di creare la giusta sinergia con la tradizione, il cinema, la cultura e l’innovazione. 
Una organizzazione quella della brillante manager fashion Gabriella Chiarappa che non lascia mai nulla al caso e che sceglie di portare e far conoscere i vari brand italiani nel mondo, con nuove tendenze, materiali tecnici, nuove modalità di lavorazione dei tessuti, questi i contenuti di tale evento dove moda, cultura, arte e innovazione entrano sinergicamente a confronto. 
Ispirandosi a due grandi designer e innovatori del mondo della Moda Mary Quant, e Alexander Mc Queen, in questa edizione il salotto più prestigioso della Capitale ha dedicato un’esclusiva attenzione proprio alla ricerca e all’innovazione, un’attenta analisi attraverso i diversi stili. Un viaggio affascinante non solo del sistema moda, ma anche dell’arte e delle tecnologie strizzando l’occhio alle nuove fonti di energia alternative e alla green economy. La serata è stata presentata magistralmente da Metis Di Meo, con una tavola rotonda sull’evoluzione e sull’innovazione nei diversi settori, dalla moda, all’arte, al cinema, moderata dalla giornalista e conduttrice Rai Roberta Ammendola
Sono intervenuti il Prof. Giuseppe Frisella economista Green Economy, Angelo Antonucci, regista e sceneggiatore, l’Avv. Giovanna Livreri, Vice presidente Camera di Commercio Estera, Gualtiero Tramonti, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Nel corso dell’evento è stata ufficializzata dalla manager Gabriella Chiarappa la partnership tra Le Salon de la Mode e la delegazione Russa (il presidente Anatoly Akinshin e Кonstantin Kilin, direttore delle Relazioni Internazionali) e la presenza de Le Salone de la Mode al prossimo festival Expectations of Europe.
In seguito alla performance d’eccezione di Myula Physical Dance, autenticità e concretezza proseguono con le vere note di stile dettate dall’eccellenza italiana, con brand d’eccezione come F&L di Franco e Laura - Luxury Accessory reduci dal successo di Dubai, Germano Gioielli – 150 anni di passione e tradizione una vera lode all’arte orafa, Alessandra Ciani Couture con spose d’autore - che rivela l’eleganza di una sposa attuale e che conserva l’intramontabile tradizione, JE Gio Filangieri - Maison Lombardi - Haute Couture con la capsule “Sogno di una notte di mezza Estate”, Natasha Timofeeva, brand internazionale e Stybel Accessory – di Stefania Belfiore che svelano “lo stile unico di una donna senza tempo” e Manonera All-lin che esprime il lusso e l’innovazione.
L'evento si è concluso con la premiazione di una giuria tecnica composta da volti noti del mondo dello spettacolo, della moda e del giornalismo come Pino Ammendola, attore e regista di cinema, teatro e Tv, Roberta Ammendola, giornalista e conduttrice Rai, Maria Letizia Gorga, attrice di teatro, cinema e televisione, Paola Marzano, artista di arti visive, Alessandra Giulivo, direttore generale della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer – ha assegnato il Premio eleganza a Carlo Alberto Terranova accompagnato dalla splendida Testimonial Angela Tuccia, Il delfino del grande maestro Fausto Sarli, il Premio cinema e teatro ad Andrea Roncato consegnato dalla conduttrice Rai Angela Achilli e a Daniela Poggi consegnato dall’agente cinematografico Andrea Lamia.
Ad applaudire il manager de “Le Salon de la Mode” e molti volti noti tra cui: l’ex Miss Italia Nadia Bengala, le giornaliste Camilla Nata e Antonella Biscardi, l’attrice Angela Tuccia, Simona di Bella, Giuseppe Picone ballerino Etoile, lo stilista Mario Orfei, Francesco Stella, Raniero Monaco Di Lapio, Mara Keplero, Lucia De Sica, Luigi Parisi, Graziano Scarabicchi, Christian Marazziti, Turchese Baracchi, Maurizio Masciopinto, gli agenti di cinema Emanuela Corsello, Fabrizio Perrone, il principe Guglielmo Giovannelli, Anna Tarallo, l’artista Elena Drommi, Emilio Toscano astrologo delle Dive, Mario Donatone, la Pittrice Ester Campese, la cantante Gabriella Rea, Daniele Pacchiarotti il ritrattista delle dive.

mercoledì 9 marzo 2016

Matera 2019 una finestra sul Mediterraneo

Grande successo ieri per “Matera 2019 una finestra sul Mediterraneo” organizzata dalla Compagnia dei Terrazzi di Ada che si è svolta al Teatro Vascello di Roma, con il patrocino della Regione Basilicata, del Comune di Matera, dell'APT Basilicata, della Provincia di Matera e di Roma Capitale Municipio XII.
 Panorama di Matera                                                                                           (  photo by    Rosalba Lupo )                         


La giornata evento, come in un percorso circolare, si è aperta è chiusa con una coreografia dedicata al Mediterraneo. La prima sulle note di Eugenio Bennato eseguita dalle ragazze dello studio danza Artemosa e quella finale da Roberto Massacci sulla canzone di Mango. Un momento al quale la Compagna dei Terrazzi di Ada ha voluto dare anche il valore di un tributo all'artista lucano, scomparso recentemente, sempre presente nel cuore di tutti i lucani.
La mattinata è stata dedicata principalmente alle scuole con le partecipazione di quasi 400 i ragazzi i quali hanno assistito alla proiezione di alcuni video che, in modo diverso, presentavano la città, le sue bellezze, la sua storia con le sue problematiche e le sue peculiarità. Tra questi anche “Dalla Terra alla Luna” di Liberascienza.
                                                                                                                                        (photo by Rosalba Lupo)
E ancora Basilicata terra di cinema, ricordata con il video ”Un viaggio con gli occhi dei grandi registi” di Francesco Lomonaco e Franco Mazzoccoli e con la mostra fotografica “Il Vangelo secondo Matera” di Domenico Notarangelo dal set del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini.
Due i momenti dedicati ad una pagina di storia poco nota, quella della Resistenza a Matera e dei fatti del 21 Settembre 1943, quando i materani insorsero contro i tedeschi raccontati al pubblico in un breve reading affidato all'attore lucano Camillo Corciaro.
Matera 2019 una finestra sul Mediterraneo è stato anche un momento per riflettere sul significato che avrà anzi, che sta già avendo, per Matera essere la Capitale Europea della Cultura. Una tematica che è stata affrontata nel corso della tavola rotonda “Matera 2019 evento sfida per il Sud e per l’Italia” dai relatori intervenuti Piero Lacorazza (Presidente del Consiglio Regionale Regione Basilicata), Gianpaolo D’Andrea (Capogabinetto Ministero Beni Culturali), Rossella Tarantino (Manager Matera 2019), Cristina Maltese (Presidente Municio XII) e Francesco Giasi (Vice Direttore Fondazione Gramsci) in veste di moderatore.
Rossella Tarantino, Gianpaolo D'Andrea, Piero Lacorazza, Cristina Maltese
Il tema della sfida ha acceso da subito il dibattito. Tra le varie tematiche emerse una delle più interessanti è quella che sposta l'accento dalla città di Matera per metterlo sull'intero Paese, insomma Matera 2019 rappresenterà una grande occasione non solo per la città, per la Basilicata e il Sud Italia, ma sarà anche una grande occasione per l'Italia, forse più di quanto non lo sia stato l'Expo. Insomma la sfida di Matera 2019 non è solo della Basilicata e del Meridione, rafforzata anche dalla scelta di Napoli come sede delle Universiadi, ma sarà una sfida tutta italiana.

Ci si è anche soffermati sul valore della vittoria di Matera a Capitale Europea della Cultura, che diventa ancora più importante se si pensa che quando la sfida è iniziata nessuno ci credeva veramente. Il confronto con le altre città un po' spaventava, ma alla fine, il giorno della proclamazione, Matera era l'unica città con i cittadini in piazza ad attendere il verdetto per festeggiare.
Guida di Matera illustra questi bellissimi affreschi                       ( photo by Rosalba Lupo )

 L'invito che Gianpaolo D'Andrea fa a Matera è quello di accogliere la sfida che ha di fonte per restare capitale anche dopo il 2019. Perché dalla sua parte c'è soprattuto la forza di una grande progettualità, quella stessa che - come ha sottolineato il presidente Consiglio regionale della Basilicata Piero Lacorazza, - ha consentito all'unico capoluogo di provincia senza ferrovia di diventata “Matera 2019”. E deve essere anche questa progettualità occasione per mettere un freno alla fuga di cervelli, un fenomeno non solo italiano ma soprattutto Lucano. 

Piero Lacorazza e Cristina Maltese
La Basilicata è da sempre terra di emigrazione. Oggi a lasciarla sono i cervelli ieri sono state le braccia. Emigranti che con la valigia di cartone abbandonavano la casa, la terra, la famiglia, ma soprattutto le donne. A loro il compito di diventare capo famiglia, di educare i figli, di aspettare, di sperare. L'emigrazione vista dalla parte delle donne lucane è alla base della dello spettacolo “Terra... Madre” scritto diretto e interpretato da Anna Rita Luongo e andato in scena ieri pomeriggio nel corso dell'evento. Uno spettacolo toccante che porta sul palco storie che parlano di dolore e di speranza, ma soprattutto che riporta le donne nella storia, in quella storia dalla quale troppo spesso sono ignorate. 

Un momento dello spettacolo Terra... Madre, a destra Anna Rita Luongo
Anna Rita Luongo con questo lavoro ha voluto rendere omaggio alla sua terra e attraverso un lungo studio delle fonti realizzato un testo molto emotivo. Uno spettacolo che ha toccato nel profondo molti dei lucani presenti, che nelle storie rappresentate sul palco del Teatro Vascello hanno, in molti casi, rivisto quelle dei propri nonni e non sono mancati momenti di commozione. A rendere ancora più sentito lo spettacolo, fatto non solo di parole e gesti, anche le coreografie di Santa Borriello e le musiche indedite dell'artista lucano Leo Andriulli.
I Tarantaraba
La musica è stato un'altra grande protagonista della giornata, con il gruppo dei Tarantaraba che hanno trascinato il pubblico presente.
Agli ospiti interventui è stato fatto dono di una medaglia del Maestro Gianluca Mochi de “Il Pomo D’oro by Mochi”, produttore di artigianato Artistico del Lazio che ha voluto dare il proprio contributo all'evento coniano la medaglia commemorativa della giornata.
Diversi inoltre i momenti di degustazione di prodotti tipici offerti dagli sponsor. A questo proposito al termine della giornata Anna Rita Luongo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: APT Basilicata, Briganti Crocco, Saloni Enoteca, Gruppo Maragno, Libutti Antica pasticceria Lucana per le degustazioni, il Maestro Gianluca per la medaglia commemorativa, Monica Tollot, direttrice della scuola di danza Artemosa e la maestra Sabina Colonna per aver ospitato la Compagnia, l'Associazione Scena Corsara per aver messo a disposizione i costumi, il Teatro Vascello e l'Associazione Italiana Travel Blogger, media partner dell'evento.

domenica 6 marzo 2016

SUITE37 Salute Terapie Bio-natural e Fashion


di Rosalba Lupo
Ancora un' altro cocktail party nel tempio SUITE37, dove si dice che la cosa più importante che una persona possa avere (oltre al talento) sia il suo parrucchiere. I capelli sono definiti il termometro della personalità di un essere umano…con questa consapevolezza lo studio di parrucchieri Suite37, 
con il responsabile Salvatore Cialone insieme ai figli Andrea e Davide, la spalla destra Ilaria e il team, ha portato nel cuore della capitale un nuovo concept legato alle tendenze degli hairdressers inglesi e americani: quello dell'Experience. Una volta saliti al secondo piano di un edificio d'epoca a due minuti da piazza di Spagna e precisamente in via del Gambero 37, i clienti possono avere un supporto Total Look. In occasione della presentazione della collezione di hair styling della primavera-estate 2016 con una decina di modelle, sono intervenuti diversi personaggi di spettacolo e amanti del fashion,tra i volti noti, presenti affascinanti donne di spettacolo: Hoara Borselli, Simona Borioni, Claudia Andreatti, Elisa Silvestrin, visi televisivi come le gemelle Laura e Silvia Squizzato, Janet De Nardis, Roberta Beta, le attrici Monica Vallerini, Marina Pennafina e Rita Carlini. Tra gli attori riconosciamo Pietro Genuardi, Mario Donatone, Simone Amato, Pietro Romano, Franco Gianni, il direttore d’orchestra Gerardo Di Lella, il presentatore Anthony Peth, il notaio Giovanni Pocaterra, i principi Guglielmo Giovanelli Marconi e Fulvio Rocco De Marinis, ma anche il politico Antonio Paris, Bibi Gismondi, il doppiatore Sergio Luzi, Daniele Nicoli, Stella Sabbadin, la vocalist Susanna Gecchele, Elisabetta Viaggi e Graziano Scarabicchi.
Ad allietare la serata, oltre a un delizioso cocktail, la presenza dello staff di Radio Radio by night Roma con Emilio Giordani e tanta musica.
Da Suite37 si possono trovare due percorsi chiamati BIO e FASHION: per gli amanti dell'Healthy e del Bio-natural vi sono mousse rivitalizzanti, tinte henné e spume realizzate al 100% con prodotti naturali (Simply Organic) e applicate durante l'assaggio di tisane, frutta secca e centrifughe scelte al fine di conciliare, anche tramite la musica, il benessere del capello con quello della persona. Il salone propone non solo pettinature, trucco e vestiario con le ultime tendenze, ma dà la possibilità di intraprendere la Color Experience per comprendere quali sono i colori che meglio si armonizzano con i toni della pelle. Questo innovativo body-test ideato da Suite37 nasce da uno studio di "Arte del Colore" di Johannes Itten in cui il cliente tra tavole di armocromia dalle diverse tonalità, vede quali abbinamenti di colori mettono meglio in risalto la luminosità della pelle, non solo sul capello ma anche a livello di make up e abbigliamento.
Una volta compresa quale "stagione" si sposa meglio con la pelle poiché le tavole hanno i nomi delle quattro stagioni, cioè Primavera e Autunno per i colori caldi, Estate e Inverno per i colori freddi, il cliente decide sfumature e intensità. Le possibilità di lavoro tecnico sono tantissime, dai colpi di sole alle extension, dalla tinta ai bagni rigeneranti; anche le ciglia possono essere colorate e infoltite con un effetto naturale.
Da Suite37 si può provare l’antica tecnica della Velaterapia che permette di eliminare le antiestetiche doppie punte senza accorciarle con le forbici, ma anche l’infoltimento dei capelli con il metodo di anelli a freddo, corsi di make-up e provare la terapia del benessere, dove attraverso un percorso di attivazione e rilassamento fisico e mentale ci si può liberare dalle tensioni. Suite37 accoglie chiunque ama il relax, chi vuole coccolarsi curando la propria immagine e certamente coloro che sentono il bisogno di non trascurare mai il proprio fascino.

giovedì 3 marzo 2016

Ristorante Svbvra presenta i vini La Tognazza Amata


di Rosalba Lupo

Vip, giornalisti, pubblico e amici erano tutti alla nuova apertura del ristorante Svbvra a due passi dal Colosseo. Al comando dei fornelli lo chef Dario Tornatore la sua filosofia è di mettere insieme territorio, tradizione e inventiva. 
Il nome dell'Osteria ha origine dall'Antica Svbvra romana, oggi Suburra il nome significherebbe "zona abitata sotto la città", insomma oggi Svbvra, è un locale di grandi dimensioni che nasce lì dove c’era il Baires. Ampi spazi, arredamento moderno come sono oggi i locali di tendenza, ma torniamo alla serata dove gli ospiti sono stati accolti da musica dal vivo, tanti assaggini, prelibatezze da chef. 
Durante la serata è arrivato Gianmarco Tognazzi per presentare i suoi vini dal nome “LA TOGNAZZA AMATA” una realtà vinicola di nicchia, una eccellenza italiana che nasce da una idea del padre il grandissimo Ugo Tognazzi, che ricorda il figlio, mentre degustiamo il vino, che il famoso attore, con la passione della cucina era solito accompagnare i suoi “mangiarini” che preparava personalmente, con i vini della sua cantina personale per l'appunto La Tognazza Amata una grande idea, una passione, che oggi si è trasformata in un brand enogastronomico moderno e importante che conserva la stessa tradizione di un tempo. Tre i nomi dei vini Tabioco, Come Se Fosse, Antani.