RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 28 dicembre 2016

Capri in Rome Christmas Gala Hotel Palace Roma



di Rosalba Lupo
Al Grand Hotel Palace si è svolto l'evento “CAPRI IN ROME”: Auguri Natalizi con un CHRISTMAS GALA nella splendida location dell'HOTEL PALACE di Via Veneto. Ideatrice Maridì Vicedomini che si è ispirata alla magica atmosfera dei tempi dell'Imperatore Tiberio, che spesso soggiornava a Capri.
Oltre 300 selezionatissimi ospiti, si sono presentati rigorosamente in Dresss Code: black tie per gli uomini, abito da sera per le signore come copricapo una ghirlanda dorata di alloro sui capelli, come ai tempi dell'Imperatore. Dinner buffet ispirato alla tradizione culinaria caprese, un festival di prelibatezze dai sapori ed i profumi tipici dello Scoglio delle Sirene. Compleanno a sorpresa per Maria Francesca Sessa.
Gli ospiti si sono scatenati nelle danze, con la stupenda musica del maestro Lello Pugliese e la sua orchestra “Capri Swing Band”. Tra gli ospiti: Cinzia Th Torrini, Fioretta Mari, Alessia Fabiani, Eleonora Vallone, Isabel Russinova, Marta Bifano, Flavia Vento, Anna Capasso, Luca Riemma, Rosetta Turco,Tony Santagata, Maria Monsè con il marito Salvatore Paravia, Manuela Maccaroni ed alcuni esponenti della nobiltà italiana, quali le principesse Ginevra Giovanelli, Maria Pia Ruspoli con la figlia Giacinta, il marchese Giuseppe Ferrajoli, il conte Eugenio Picedi Benettini con la consorte Monica, la Contessa Elena Aceto di Capriglia con il marito Camillo D'Antonio, il Conte Ernesto Vitetti, Irene Bozzi, l'avvocato Roberto Ruggiero, Sara Iannone, il prefetto Fulvio Rocco, Gianluigi e Silvana Augero, Carla Montani e Lucio Desollis, Betta Scarpa, Riccardo Monti,  Lorella  Signorino,  stilista,  Paola  Pisani,  Sandro e Daniela Maccallini, Antonio Marini con la moglie  Elisabetta,    Bianca    Maria     Caringi   Lucibelli,



il cantante Tony Santagata si è esibito in duetto con Maridì Vicedomini esclusivamente in canzoni napoletane. Finale con torta e tante bollicine per brindare al Nuovo Anno.

lunedì 26 dicembre 2016

Galà Internazionale del Trotto 2016



di Rosalba Lupo
Come tradizione è stato il trotto a chiudere la stagione dei Grandi Premi all’Ippodromo Capannelle il 26 dicembre 2016.  Nel pomeriggio festivo di Santo Stefano, sulla pista dell’impianto della Via Appia in programma ben tre Premi. Allevatori, Allevatori Filly e Galà Internazionale del Trotto.
L’appuntamento è un must del calendario italiano del trotto e ha visto i migliori drivers e cavalli del panorama nazionale e non solo. Il Gran Premio Allevatori, disputato per la prima volta nel 1964, rappresenta l'ultimo e il più importante confronto dell’anno per i puledri indigeni di 2 anni (maschi interi e femmine chiamati ad affrontare la distanza di 2100 metri, mentre il Gran Premio Allevatori Filly partito nel 1991, ha visto impegnate soltanto le femmine sulla distanza del miglio.
Momento clou il Gala Internazionale del Trotto, tradizionale appuntamento di fine anno per i trottatori anziani di quattro anni ed oltre di ogni nazione.
Scuderie Orsi Mangelli Bruno Farneti con il proprietario del mitco Varenne  Enzo Giordano
La prima edizione di questa corsa fu disputata nel 2001 e vinta dal fantastico Varenne programmato quindi sulla distanza del doppio chilometro. Il Gala è giunto alla sua terza edizione all’Ippodromo Capannelle.

mercoledì 14 dicembre 2016

E...Se il Tempo Fosse un Gambero



Dal 15 dicembre al Teatro Brancaccio di Roma fino al 15 gennaio. In scena E...SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO?. A 30 anni esatti dal primo debutto di questo felice testo di Iaia Fiastri (una delle autrici piu' importanti nella storia della ditta Garinei e Giovannini) e di Bernardino Zapponi con le musiche del grande Maestro Armando Trovajoli, Alessandro Longobardi per Viola Produzioni. La regia è di Saverio Marconi. La nuova edizione racconta una storia delicata e divertente che si snoda dai nostri giorni del 2016 a… 60 anni prima.
Il sogno di poter tornare indietro nel tempo è da sempre un’ipotesi seducente, accompagnata in questa commedia da una colonna sonora memorabile e dalla leggerezza e dal divertimento del testo originale proposto in un nuovo adattamento, che rende questo spettacolo assolutamente attuale. Nei due ruoli principali troveremo due grandi interpreti con un profondo “spirito romano”, che daranno vita ai personaggi di Max e Adelina. Il primo avrà il volto di Francesco Pannofino, poliedrico e straordinario attore teatrale, di cinema e tv oltre che inimitabile doppiatore; il secondo quello di Emy Bergamo, giovane e bellissima attrice che si è già cimentata con successo in Rugantino della celebre Ditta G&G. Assolutamente da non perdere per una serata all'insegna del divertimento.

Christmas Street Party - via dell'Oca e via della Penna

di Rosalba Lupo

Christmas street party con tantissimo pubblico incuriosito in Via dell'Oca e Via della Penna, un'unica strada a due passi da Piazza del Popolo, giocolieri, musica gospel, castagne e panettone, una strada che tra gli anni Sessanta e gli Ottanta fu la via degli artisti, degli scrittori e dei poeti, come Elsa Morante e Alberto Moravia, Isabella Rossellini e Achille Bonito Oliva, Enrico Job e Lina Wertmuller, che passeggiavano indisturbati tra l'hotel Locarno e l'Atelier di Cristina Bomba.
Ora questa strada è diventata la location preferita di una serie di brand di abbigliamento e accessori di lusso. Vi si affaccia Mondelliani, con i suoi occhiali disegnati da un famoso artigiano giapponese; Patrizia Fabri, con i suoi lapin vintage e non solo di Antica Manifattura Cappelli, Lucia Odescalchi con i suoi Gioielli contemporanei, Elif Sallorenzo con le sue suggestioni da viaggiatore libero; Laura Urbinati, con le sue stampe su seta. Cristina Bomba ha mantenuto negozio e atelier con vetrina al piano terra e ha aperto al primo piano un nuovo spazio per la Sartoria da uomo su misura. Più avanti si incontrano Holypopstore e le sue sneakers, Bang, sempiterno regnante in Via della Penna; Dainese luogo cult imperdibile per gli appassionati della motocicletta.
Insomma la strada del Made in Italy DOC, il luogo giusto per chi cerca qualcosa di veramente unico. L'Hotel Locarno, rifugio di scrittori internazionali, sempre più fascinoso ed elegante, Oliver & Co e la sua instancabile Eleonora organizzatrice di eventi. Per tutto il mese di dicembre via dell'Oca e via della Penna si illuminano insieme e Vi invitano a festeggiare il Natale con tanti eventi.

mercoledì 7 dicembre 2016

Maratona Telethon 2016

 di Rosalba Lupo

Conferenza stampa affollatissima per la nuova maratona televisiva Telethon in onda sulle reti RAI nella settimana 11 fino al 18 dicembre 2016. Torna per la ventisettesima edizione, il progetto solidale per sostenere la Ricerca e finanziare i progetti dedicati alla malattie genetiche rare. 
E tante saranno le trasmissioni del Servizio pubblico dedicate al tema: dalle prime serate costruite ad hoc, ai speciali nel pomeriggio, passando per alcune ‘finestre’ nei programmi di punta. L’evento, però, più atteso nell’ambito della maratona TV Telethon 2016 è Telethon Show, che andrà in onda su RAI 1 domenica 11 dicembre 2016 dalle ore 20.35, con la conduzione dell’inedita coppia di presentatori formata da Fabrizio Frizzi e da Mara Venier. Mara Venier alla conduzione di Telethon Show non è la sola novità della maratona televisiva dedicata alla raccolta fondi. Nel corso di Telethon Show tanti anche gli ospiti che metteranno a disposizione la loro immagine e la loro solidarietà per sostenere i progetti di Ricerca sulle malattie genetiche rare. Il programma, in onda dall’Auditorium RAI Foro Italico di Roma, avrà come ospiti tanti personaggi del mondo dello Spettacolo, dello Sport e anche della Televisione. Ci saranno i cantanti Nek, Francesco Renga e Roberto Vecchioni, ma anche le attrici Isabella Ferrari e Cristiana Capotondi, poi Giovanni Floris e l’attore Luca Argentero. Inoltre, in studio saranno protagoniste le sportive Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, testimonial del cortometraggio con Salvo, un bambino affetto dalla rara sindrome Kabuki. Alcuni rappresentanti dell’AS Roma racconteranno la storia di Niccolò, un bambino affetto da emofilia e tifoso della Roma.
Da lunedì 12 a venerdì 16, inoltre, saranno tanti anche le trasmissioni di punta di Viale Mazzini che si occuperanno dell’argomento con ‘finestre’ dedicate, da La Vita in Diretta a Uno Mattina, passando per La Prova del Cuoco, mentre, invece, la chiusura della maratona sarà affidata ad uno speciale di Affari tuoi in onda domenica 18 dicembre. Tanti, nel corso della settimana, anche gli speciali presentati da altri conduttori, come Arianna Ciampoli e Paolo Belli.
Il progetto Telethon è sostenuto dalla presidente della RAI Monica Maggioni e il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, presente in conferenza stampa il presidente della BNL Luigi Abete e tantissimi altri.


domenica 4 dicembre 2016

Party Christmas il Natale dei 100 Alberi d'Autore 2016



di Rosalba Lupo

Tempo di Natale, tempo di regali, pensando alla solidarietà, arriva l'iniziativa benefica ‘Il Natale dei 100 alberi d’Autore 2016’, ideata dal noto parrucchiere romano Sergio Valente, che con tenacia è giunto alla XXIII edizione. 
Palcoscenico dell'evento Hotel Gran Melia’ Rome Villa Agrippina ai piedi del Gianicolo. Sono scesi in campo per la solidarietà i grandi nomi della moda e del design, ma anche numerose celebrità, artisti, stilisti di fama internazionale, personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo, tutti insieme hanno messo in campo tutta la loro creatività per realizzare delle vere e proprie opere da collezione. 

Sono 100 Alberi Natalizi davvero fantasiosi e alternativi, con le loro decorazioni natalizie originali, con una galleria di soluzioni molto divertenti. In questa 23esima edizione i fondi raccolti dalla vendita degli Alberi d’Autore andranno alla Onlus “Andrea Tudisco” per sostenere e tutelare il diritto alla salute dei bambini di questa fondazione all'insegna della solidarietà offrendo ospitalità e assistenza attraverso l’accoglienza e l’amore di una comunità-famiglia.  
L'Albero di Natale si dice è il segno di una vita senza fine, poiché le sue foglie sono sempre verdi. Serata piena di glamour con tantissimi ospiti che hanno partecipato all'evento, insieme ai tanti artisti hanno reso l'atmosfera magica. Nel corso della serata, tra brindisi e il tradizionale panettone natalizio, c'è stato l'intervento della giornalista Cinzia Malvini che ha presentato i testimonial dell'evento, le attrici Tosca D'Aquino e Camilla Filippi ed il campione del mondo di rugby Martin Castrogiovanni. Ecco le famose firme che hanno partecipato all'evento “Il Natale dei 100 alberi d’autore “, Agatha Ruiz De La Prada, la prestigiosa Maison di orologi Jaeger-LeCoultre, Carlo Pignatelli, Vick Matiè, Ermanno Scervino, Etro, Talo’ Design, Adriano Radeglia, Gianni Molaro, Gianantonio Paladini, Patrice Makabu, Missoni, Martino Midali, Anna Fendi Venturini, Brunello Cucinelli e molti altri ancora, tra i quali, le Accademie di Costume e Moda e Koefia, Antica Murrina, Antonio Grimaldi, Sabrina Persechino, Biagio Santo, Black Blessed, Chiara Boni, Enrico Coveri, Enrico Miglio, Erika Calesini, Ettore Bilotta, Sono presenti con i loro “alberi” haute couture anche Francesco Toraldo, Gallo, Gian Paolo Giannotti, Guerraz, Kids Evolution, Lapis e Co, Luca Litrico, Marella Ferrera, La Reve de Naim. Gli alberi rimarranno in esposizione fino al 10 dicembre.

venerdì 25 novembre 2016

Magnàmose tutto! - al Salone Margherita

di Rosalba Lupo

Questa sera 25 novembre il Salone Margherita di Roma si mette i lustrini per ospitare sul suo prestigioso palcoscenico lo spettacolo MAGNAMOSE TUTTO! Molto attese provenienti dal Grande Fratello Vip le due donne più spumeggianti che hanno fatto divertire il grande pubblico, hanno mandato in delirio il web, chi sono? Valeria Marini la vincitrice morale, sempre in sottoveste magari rossa il suo colore preferito, ha messo a nudo la sua fragilità con simpatia, poi Pamela Prati famosa per la sua uscita dal programma con chiamatemi un taxi! Questa sera sul palco insieme alle due soubrette, i bravissimi e famosi attori che hanno fatto grande il Salone Margerita, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura, con Morgana Giovannetti. 
MAGNAMOSE TUTTO! Spettacolo di rivolta epicurea - Canti, balli, risate, buffonate, belle donne, schiaffoni e maccheroni: un’abbuffata epica, prima che ce se magni tutto il Governo. Scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone.
La nuova creatura teatrale del maestro Pingitore muove i passi dalla previsione di un grande veggente, il Mago Katsàr, secondo la quale nel giro di pochi giorni un enorme asteroide cadrà sull’Italia e distruggerà gran parte del Belpaese. Dopo il primo momento di disperazione, una furia godereccia si impadronisce di tutti gli italiani e un grido unanime si leva da tutta la Penisola: “Magnàmose tutto! Finche c’è ancora qualcosa che non si sia mangiato il Governo…”. Vengono istituiti comitati di Godimento Pubblico. Renzi cerca di rassicurare gli elettori, ma oramai all’asteroide distruggitore è stato dato un nome che lo coinvolge: “Matteostar”. A Roma la sindaca Raggi si aggira sperduta, interviene Grillo inferocito con Di Maio e Di Battista… Ma anche il Papa, Mattarella, la Merkel, e Trump e Hillary Clinton… Tutti vorrebbero additare una via di salvezza, ma la sorte ormai sembra segnata. In scena anche il corpo di ballo composto da Gaetano Messana, Sargis Galstyan, Federica Della Pelle, Shaila De Giovanni, Federica Bastici, le musiche sono state curate da Piero e Francesco Pintucci, i costumi da Maurizio Tognalini, l’arredamento da Graziella Pera e le coreografie da Evelyn Hanack.
                   Lo spettacolo sarà in scena fino al 5 febbraio 2017.

mercoledì 23 novembre 2016

Teatro Sala Umberto - Il Berretto a Sonagli

di Rosalba Lupo
Il berretto a sonagli, una famosa commedia scritta nientemeno nel lontano 1916 in lingua siciliana dal celeberrimo scrittore e autore teatrale italiano Luigi Pirandello. Il titolo si riferisce al berretto portato dal buffone, il copricapo della vergogna ostentato davanti a tutti.
Oggi in scena al Teatro Sala Umberto di Roma fino al 4 dicembre nell'interpretazione straordinaria di Gianfranco Jannuzzo, con Emanuela Muni, Franco Mirabella, Carmen Di Marzo, Alessandra Ferrara, Esmeralda Calcullo e con Gaetano Aronica nel ruolo di Fifì e la partecipazione di Anna Malvica, scene di Carmelo Giammello, costumi The One, musiche di Mario D'Alessandro, voce solista Francesca Gambina, regia di Francesco Bellomo. Il Berretto a Sonagli prende spunto da due novelle: “Certi obblighi” e “La verità”; in entrambi i casi si narra di un marito che, nonostante sia a conoscenza dell’adulterio della moglie, accetta con rassegnazione, ponendo come unica condizione la salvaguardia dell’onorabilità. Pensate la Prefettura di Palermo dopo un anno ha dato il nullaosta per mettere in scena la commedia, per le vicende di una società piccolo borghese all'interno della Sicilia in un paesino dell'Agrigentino, dove tutto è permesso purché si salvino le apparenze. Assolutamente da non perdere.

domenica 20 novembre 2016

Cocktail Evento a Piazza di Spagna Atelier Jaeger-LeCoultre & Christian Louboutin

                                                                                                                                                            (f.to R.Lupo )
Nella lussuosa location Le Reve de Naim, fiore all’occhiello dell’imprenditore italo-libico Massimo Naim, affacciata sulla splendida scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna.
La Maison d'Alta Orologeria Jaeger-LeCoultre ha ospitato clienti ed amici della Marca alla scoperta del primo Atelier Reverso e delle nuove creazioni Jaeger-LeCoultre & Christian Louboutin realizzate per celebrare l'85° anniversario dell'icona Art Decò attraverso gli occhi di un grande artista. 
Massimo  Naim con Claudia Cianfrocca
A fare gli onori di casa Claudia Cianfrocca, Boutique Manager della Boutique Jaeger-LeCoultre in Piazza di Spagna. Tanti gli ospiti amici della Marca ed appassionati di bella orologeria: Marta Flavi, Franco Nero accompagnato dalla press agent Patrizia Brandimarte, Vincent Candelà assieme alla moglie Mara Pacifico, Alessia Fabiani, la modella russa Aliona Gorodezkaya, la principessa Viktoria di Torlonia ed altri ancora.
                                                                                                                                                                                 (f.to R.Lupo)
Durante il party gli ospiti avevano a disposizione un servizio di nail bar, curato dalla Nail Stylist Taysa Bernyk, che offriva una serie di smalti Christian Louboutin di varie tonalità. Scegliere un orologio Reverso è un gesto importante. Lo desideriamo, lo sogniamo e alla fine ci lasciamo conquistare, sensibili alla sua storia, sedotti dalla sua estetica iconica, dal savoir-faire della Manifattura Jaeger-LeCoultre e dal gesto fluido e caratteristico che consiste nel far scivolare la cassa per rivelarne il volto nascosto. Personalizzare il secondo lato è un modo esclusivo per prendere possesso del proprio orologio. Jaeger-LeCoultre ha deciso di rendere ancora più esclusiva questa complicità, proponendo il suo “Atelier Reverso”. Finalmente anche gli appassionati del Duoface e del Duetto potranno personalizzare il loro Reverso. Nessun orologio sarà mai prezioso quanto quello che soddisfa i nostri desideri. Jaeger-LeCoultre ha sempre offerto la possibilità di far incidere il retro del suo Reverso, nonché di modificarne il cinturino o il bracciale, permette ovviamente di scegliere il proprio cinturino fra varie tonalità raffinate e materiali: vitello, alligatore, struzzo e raso. In occasione dell'85° anniversario del Reverso Christian Louboutin lo rende protagonista del 2016. Artista ma anche artigiano, animato da un'autentica passione per le calzature, lo stilista crea disegni unici e immediatamente riconoscibili. Le sue collezioni da uomo e da donna uniscono stile, glamour, eleganza e una forte tecnicità come mai prima d'ora. 
Da quando ha fondato la sua Maison, le sue calzature sono state esposte in musei ed esibite sulle passerelle delle sfilate e sui red carpet. Realizzata nell'ambito dell’Atelier Reverso, questa collezione insolita è un evento unico. Lo stile Manifattura in ogni boutique L’Atelier Reverso debutterà nelle boutique Jaeger-LeCoultre nella primavera del 2016.
Per Jaeger-LeCoultre l'orologeria è fonte inesauribile di esperienze. E l’Atelier Reverso è un'esperienza tutta da vivere.

domenica 13 novembre 2016

La Pop Star Madonna Lancia a Roma il BONDAGE



di Rosalba Lupo
Folla di appassionati palestrati per il nuovo lancio mondiale a Roma della Palestra Hard Candy Fitness ai Parioli. La tendenza Fitness più provocatoria come la sua ideatrice la Pop Star Madonna, tutto a ritmo di musica con bande elastiche e tubi in lattice. La rivoluzionaria tendenza è destinata a far discutere per il nome allusivo: il Bondage. Questo nuovo allenamento prevede un mix di esercizi a ritmo di musica con brani che saranno rigorosamente della Pop Star, con l'utilizzo di Therabands, sono delle bande elastiche a resistenza calibrata e tubi in lattice e altri attrezzi, una lezione dura circa 60 minuti e assicurano gli insegnanti di questa disciplina, che riuscirete con una lezione a bruciare sino a 600 Kcal, che volete di più, avrete un corpo sculturato in tempi veramente record, perché tonificherà i vostri muscoli e migliorerà la vostra forza e resistenza. 
I centri Hard Candy Fitness di Roma Vi aspettano per una dimostrazione, non resta che provare.

venerdì 11 novembre 2016

Al Teatro Brancaccio Peter Pan



di Rosalba Lupo
Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan - il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Al Brancaccio da questa sera inizia lo spettacolo della nuova edizione di Peter Pan. La colonna sonora dello spettacolo sarà sempre di Edoardo Bennato, che ti accompagnerà in un fantastico viaggio nel mondo di Peter Pan. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per questo spettacolare Peter Pan, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino". 
Inoltre, punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena anche Giorgio Camandona e Marta Rossi diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino. Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spettacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro. PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Viola Produzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato e Show Bees (Teatro LinearCiak Milano). Che altro aggiungere, non resta che andare al Brancaccio per una serata magica.

giovedì 10 novembre 2016

Rai Fiction La Classe degli Asini



di Rosalba Lupo

Conferenza stampa ieri per la presentazione del nuovo film in prima serata su Rai1 in onda lunedì 14 novembre “La Classe degli Asini”. Una grande storia che emozionerà i telespettatori, ispirata alla vicenda reale di Mirella Antonione Casale, insegnante e madre di una bimba con un grave deficit psicomotorio, che portò la donna a intraprendere una lunga battaglia per il riconoscimento dei diritti per i ragazzi disabili a frequentare insieme agli altri bambini la scuola dell'obbligo. 
Il Parlamento italiano approvò la legge nel 1977. La storia si svolge a Torino nel 1964,  una storia vera, che vi appassionerà, attuale per le varie problematiche che ancora oggi i genitori affrontano quotidianamente con grande dignità. La Classe degli Asini, è una coproduzione Rai Fiction prodotta da Matteo Levi, per la regia di Andrea Porporati, vedremo il ritorno di Vanessa Incontrada travolgente nei panni della protagonista e di Flavio Insinna in quelli dell'insegnate Felice Giuliano. Nel cast anche Fabio Troiano, Aurora Giovinazzo, Giovanni D'Aleo e Monica Dugo. 
 

mercoledì 9 novembre 2016

Teatro Ambra alla Garbatella Moby Dick. Me stesso. Cerco

 Dopo il grande successo riscosso al Teatro Alfieri di Torino, approda a Roma giovedì 10 novembre 2016 alle ore 21,00 al Teatro Ambra alla Garbatella lo spettacolo "Moby Dick. Me stesso. Cerco" da H. Melville traduzione, adattamento e regia di Enrico Maria Falconi. In scena oltre 60 artisti tra attori, ballerini, acrobati e cantanti Enrico Maria Falconi nel ruolo di Achab, Simone Luciani (Ismael), Ramona Gargano (Fedallah), Starbuck (Giuseppe Di Pilla), Stubb (Stefano Grillo), Peleg (Rachele Giannini), Bildad (Patrizio De Paolis), Ettore Falzetti (Esperto Marinaio), Giorgio Conese (Flask), Roberto Fazioli (Tashtego), Andrea Polidori (Pipp), Attilio Monti (Quiqueg), Paolo Pirrocco (Deggu), Valerio De Negri (Capitano Gardinier), Francesca Genovesi (Moby Dick), Matilda Terzino (Moglie), Anna Baldoni (Madre Terra), Irene Cannello (Visionaria), Valentina Leoni (Maestrina), Elena Fantuzzi (Acrobata) che daranno la caccia alla Balena Bianca che, in questa lettura scenica, rappresenta una personale visione del divino e del fato. Uno spettacolo interattivo dove poi tutto il teatro diventa nave, uno spettacolo adatto a tute le età, divertente per i più piccoli, formativo per gli studenti e adatto per chi ama il teatro di immagine e di parola. Attenti a Voi… c'è Moby Dick!
 


sabato 22 ottobre 2016

A Villa Miani premiate le Signore dell'ippica 2016

di Rosalba Lupo

Villa Miani si tinge di rosa per accogliere il prestigioso Premio dedicato alle Signore dell'ippica, 
HippoGroup Roma Capannelle come ogni anno festeggia le sue ‘Signore’ con questo Premio Lydia Tesio - Le Signore dell’Ippica, riconoscimento riservato alle personalità femminili che si sono distinte per il loro impegno e la loro passione nel mondo del cavallo, a tutti i livelli e nelle forme più diverse. Una serata glamour tutta al femminile dedicata allo sport, all'eleganza, all'arte e alla moda quest'anno, tra le premiate la stilista Antonella Rossi  che ha partecipato con una sfilata della sua nuova collezione di Alta Moda Autunno –Inverno. A fare gli onori di casa Elio Pautasso, Direttore Generale di HippoGroup Roma Capannelle che ha premiato le sei nuove ‘Signore dell’Ippica’.
Questo premio - ha sottolineato - rappresenta uno dei momenti fondamentali dell’attività della nostra società dell' Ippodromo Capannelle, impegnata, con trotto e galoppo, con 180 giornate di corse in nove mesi di attività all’anno. L’appuntamento con le Signore dell’Ippica ci piace in particolare perché testimonia e porta avanti quei valori di fair play, cultura e tradizione che il mondo dell'ippica esprime ed esalta in tanti modi ma che troppo spesso non trovano sufficiente valorizzazione e diffusione. Lo dimostrano i nomi che si succedono nell'Albo d'Oro del Premio e il fatto che, nonostante siano ormai passati tanti anni e le premiate siano oltre sessanta, non abbiamo difficoltà nell’individuare nuove donne, espressione d’eccellenza nel nostro settore. Complimenti vivissimi alle nuove Signore dell’Ippica!”
Queste le Signore dell’Ippica del 2016 premiate, oltre che da Elio Pautasso, anche dalla scrittrice Patrizia Carrano, Alessandro Maspes Consulente marketing di HippoGroup Roma Capannelle, Emanuela Mafrolla Gozi e Walter Caporizzi rispettivamente consigliere e segretario generale della FISE: Laura Conz - Amazzone Olimpica e tecnico di dressage e paradressage disciplina, quest’ultima, che ha accompagnato a Rio 2016; Rachael Gowland - Marketing manager per lo Shadwell Stud, oltre che per Dubai International Arabian Races organizzatrice di corse per PSA anche all’Ippodromo Capannelle, Giovanna Lami - Proprietaria e allevatrice di cavalli da trotto, suo il ‘capolavoro’ Unicka recentissima Derby winner; Clara Martone - impegnata professionalmente nell’ippica, prima con la scuderia di famiglia, ora come vicepresidente della Merano Galoppo; Arianna Schivo - Amazzone Olimpica di completo che con la presenza a Rio 2016 ha ‘eguagliato’ suo padre Gian Marco, finalista nel salto in alto a Monaco 1972; Cristina Tomassetti - proprietaria che si occupa a 360° della Scuderia Colle Papa.
Tradizione rispettata anche sotto il profilo artistico. Nell’occasione anche quest’anno è stata presentata un’opera celebrativa del Premio Lydia Tesio, grande appuntamento autunnale con la corsa di Gruppo 1 in programma domenica 23 ottobre all’Ippodromo Capannelle.
 Come tutte le quindici opere precedenti, anche questa è stata realizzata da Cosima Spender che andrà ad aggiungersi alla preziosa collezione di HippoGroup Roma Capannelle. Opere tutte caratterizzate dall’inconfondibile croce rossa che contraddistingue la giubba della Razza Dormello Olgiata quella del grande Ribot allevato da Donna Lydia.

martedì 11 ottobre 2016

“INFERNO” INTERVISTA IN ESCLUSIVA A TOM HANKS e RON HOWARD

di Rosalba Lupo
Il colossal hollywoodiano, quasi interamente girato in Italia tra Firenze e Venezia, ha come protagonista d’eccezione il Treno Italo a bordo del quale sono state girate le numerose scene d’azione che costituiscono i momenti chiave del film e a cui si aggiungono le splendide immagini del treno ripreso dall’alto mentre sfreccia lungo i verdi paesaggi della campagna toscana. 
In un’intervista concessa in esclusiva per Italo Ron Howard e Tom Hanks, ci raccontano di quanto sia stato stimolante e meraviglioso girare “Inferno” nei luoghi storici della città di Firenze e di cosa renda questo film un appuntamento da non perdere: “Inferno combina in maniera magistrale elementi importanti – dice Ron Howard - il ritmo serrato della narrazione, una pista di indizi da seguire fino in fondo e la sensazione che all’uscita dal cinema avrai sicuramente qualcosa di cui discutere e parlare. Inferno è un film che diverte ma che allo stesso tempo offre al pubblico spunti e riflessioni e il cast è spettacolare”. Secondo il regista americano il fascino di “Inferno” risiede anche nella profondità psicologica dei suoi personaggi e Tom Hanks ci parla del suo, il professor Langdon: “il mio personaggio è un uomo dalla mente brillante – ci spiega Tom Hanks - una specie di super-eroe che in alcuni momenti della narrazione, è anche vulnerabile, ed è proprio questo che lo rende ancora più affascinante”.
I due svelano poi qualche dettaglio sulla loro partnership creativa (che nella vita privata si è trasformata anche in una longeva amicizia): “Inferno è il nostro quinto film insieme – ricorda Tom Hanks – sono passati circa 30 anni da quando io e Ron abbiamo lavorato insieme per la prima volta e dal nostro soldalizio sono nate opere memorabili come “Spalsh – Una sirena a Manhattan”, “Apollo 13”, Il Codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni”. “E passato tanto tempo – aggiunge Ron Howard – ma il nostro comune approccio nel fare film fino ad ora non è cambiato: produrre sempre il meglio per il pubblico”.

lunedì 5 settembre 2016

73 Edizione Festival del Cinema di Venezia - Partner Ufficiale Jaeger-LeCoultre

 
Conferenza stampa  al Grand Hotel Excelsior di Via Veneto
di Rosalba Lupo

L'affinità di Jaeger-LeCoultre con il Festival del Cinema di Venezia, che da molti anni sostiene il Festival in una fusione di due mondi conservando la stessa effervescenza creativa, ispirata da una lunga tradizione sempre alla ricerca dell'assoluta eccellenza. La Maison Svizzera Jaeger-LeCoultre, sostiene tutti coloro che contribuiscono a creare ogni giorno a portare la vita per l'arte del cinema, e attribuendo grande importanza alla conservazione del suo patrimonio. Partner ufficiale del Festival del Cinema Venezia per oltre un decennio. Jaeger-LeCoultre conferisce ogni anno il  premio Glory to the Filmmaker Award, ai vincitori del Leone d'Oro andrà  un'edizione unica personalizzata dell'orologio Reverso con inciso e laccato il Leone emblema della mostra.
Dal mese di aprile del 2013, come parte delle azioni della "Film Society del Lincoln Center" di New York, Jaeger-LeCoultre ha lanciato il Filmmaker in Residence programma, un'iniziativa per filmmaker nella realizzazione dei suoi progetti futuri. In occasione della Shanghai International Film Festival, Jaeger-LeCoultre lavora per proteggere il patrimonio cinematografico cinese finanziando il restauro di vecchi film. Anche sponsor del festival del cinema di San Sebastian, Jaeger-LeCoultre è impegnata a sostenere il cinema in tutta la sua diversità, in piedi dietro la macchina da presa, a fianco degli artisti.

mercoledì 31 agosto 2016

Serata Benefica a Favore dei Terremotati “ARTISTI PER AMATRICE”

di Rosalba Lupo
Tutti insieme per aiutare la popolazione martoriata da questo terremoto con una serata evento GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE A CIVITAVECCHIA a Piazza della Vita, ore 21. Una serata di musica e spettacolo per la raccolta fondi.
Sul palco Maurizio Battista, Benji & Fede, Mattia Camboni, Lallo Circosta, Gigi D'Alessio, Leonardo Decarli, Fred De Palma, Massimo Di Cataldo, Geppo, Gigi & Andrea, Irama, Giulia Luzi, Emiliano Marsili, Federico Moccia, Andreas Muller, Francesco Pannofino, Patrizio Ratto, Zero Assoluto e tanti altri. Presentano la serata Daniele Bossari e Rudy Zerbi. “Artisti per Amatrice”, il live aid è organizzato da Alessio Bernabei con la collaborazione di Alessio Sheky Fiorucci.
Alessio Bernabei così ha annunciato dalla sua pagina facebook l'iniziativa ‘ARTISTI PER AMATRICE’, questo è il mio, anzi, il nostro contributo! Grazie a tutti i miei amici artisti che hanno accettato di partecipare per una giustissima causa, e grazie anche a chi non potrà essere lì per impegni presi precedentemente ma che ci sta aiutando mandandoci materiale per far sì che la serata sia ancora più bella!” L'ingresso non prevede biglietto, ma all'entrata dell'area-concerto saranno posizionati gli stand della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, dove sarà possibile donare il proprio contributo. Il ricavato verrà donato totalmente alla città di Amatrice.

giovedì 28 luglio 2016

Valeria Marini e il suo brand Baci Stellari



di Rosalba Lupo

E le stelle stanno a guardare in una notte d'estate come solo la Città Eterna sa offrire, a ridosso del Cupolone al Grand Hotel Gianicolo, la showgirl, attrice, imprenditrice Valeria Marini ha presentato il suo nuovo brand “ Baci Stellari “
Al Party hanno partecipato tanti volti noti e vip, tra questi Massimo Boldi, Paolo Conticini e Naike Rivelli bellissima (figlia di Ornella Muti) tantissimi i fotografi rapiti da Valeria Marini avvolta in un abito blu con le sue trasparenze in pizzo. A bordo piscina la sfilata della nuova collezione di Baci Stellari, dove vengono evidenziati strass, paillettes, linee sofisticate e molto femminili, una linea dedicata alle donne che per una sera vogliono sentirsi sexy.
Durante la serata, hanno sfilato anche creazioni più casual, adatte a coinvolgere un pubblico più giovane, come t-shirt, pantaloni, mini dress, gonne in tessuti moderni, ma anche bikini. 
Finale con abiti da Sposa della Stilista Paola Cipriani Couture. Valeria Marini dopo questa serata ha annunciato che sarà in giro per l'Italia in varie location per la promozione del suo brand. La serata inoltre ha visto l'incoronazione delle Reginette del Brand Baci Stellari, le corone sono state create da Teodolinda Quintieri. Hanno presentato la serata la splendida Emanuela Tittocchia in un bellisimo abito bianco e Umberto Salomone. Brindisi, foto, tanti selfie, e una torta creata appositamente per l'evento a forma di una bocca rossa.

domenica 24 luglio 2016

Fashion Show con Abitart di Vanessa Foglia



di Rosalba Lupo
Serata Fashion in Via della Croce a ridosso da Piazza di Spagna e via del Corso. Il Brand Store ABITART di Vanessa Foglia ha organizzato un evento davvero unico “La Moda si Unisce” un nuovo progetto di RomaèModa. Una serata stravagante, una passerella insolita, che ha coinvolto
la storica Via della Croce, per una notte si è trasformata in un set cinematografico, fotografi, cineprese e Celebrity e i tantissimi ospiti, tra flash selfie e saluti, tutti in attesa della nuova collezione 2016/17 di Abitart, B Glam e Mario Orfei, tre collezioni che raccontano la nuova moda donna e uomo. I vari ristoranti che adornano Via della Croce sono rimasti aperti fino a tarda notte per accogliere gli ospiti con stuzzichini e bevande in attesa che inizia il Fashion Show. 
Performance, musica dal vivo e due magnifici cantanti hanno accompagnato la sfilata, gli abiti sono stati tantissimi e molto applauditi, anche da una folla di gente incuriosita da questa passerella stravagante, in una calda serata romana.

sabato 16 luglio 2016

Grande Serata con Smaila per la Festa dell'Estate al Circolo Canottieri Roma



di Rosalba Lupo

Gian Piero Galeazzi   Umberto Smaila
Smaila firma la Festa dell'Estate al Circolo Canottieri Roma, una notte stellata, tavoli superbamente apparecchiati a bordo piscina, con vista sul tevere, per questa serata esclusiva, piena di glamour, Smaila e la sua Band ha trovato tanti amici. A cominciare da Gian Piero Galeazzi, l'amico di sempre con il quale si è intrattenuto a chiacchierare prima del concerto. Un'edizione indimenticabile della tradizionale Festa dell'Estate. "Umberto è mio fratello", ha detto Galeazzi, mentre Smaila regalava una serata spensierata e allegra. Prima del concerto, la cena è stata curata da Egidio Longo. 



Lo Chef Stellato del Circolo Canottieri Roma ha portato in tavola autentiche perle della cucina estiva. Dagli antipasti con insalata di gamberoni alla catalana, cuscus vegetale, crudo di spada con pesche nettarine, ai primi con bombolotti fior di basilico e pomodorino, riso venere pere e formaggio, paccheri di pescespada, mandorle e limone. I secondi con rombo in crosta di patate, spigole al sale, dentice al forno con pomodorini, olive e capperi. Infine i dolci tipici della stagione. In tutto 22 le portate presentate al buffet.
Al tavolo del Circolo Canottieri Roma non poteva mancare Il Presidente Andrea Tinarelli, il Vicepresidente Luca Navarra, il Segretario Generale Massimo Mannocchi e i componenti del Consiglio direttivo tra i quali un indaffaratissimo Tommaso Giordani, Consigliere per le attività e manifestazioni sociali. Poi, Smaila attacca le sue celebri canzoni, il suo repertorio che ha fatto ballare intere generazioni, grande trascinatore, con gli ospiti che hanno cantato ogni sua canzone per poi scatenarsi nel ballo. Molti brani erano dei tempi d'oro dei Gatti. Umberto Smaila è stato il protagonista infaticabile di questa notte romana al Circolo Canottieri Roma. Con un arrivederci, alle prossime serate che farà in tutta Italia, stringe mani, si concede volentieri agli immancabili selfie e lascia il ricordo di una magnifica serata.
 
Tavolo  dei   giornalisti