RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 27 settembre 2015

Lierac festeggia a Villa Piccolomini 40 anni di eccellenza



di Rosalba Lupo

Party esclusivo per la Lierac per celebrare la bellezza e l'eleganza a Roma nella magnifica Villa Piccolomini i suoi primi 40 anni, l'evento è stato organizzato in collaborazione con la rivista Grazia. Serata imperdibile, magica, tra i giardini stile Versailles, luci soffuse, parterre elegante, orchestra dal vivo, sullo sfondo la Roma Imperiale con il Cupolone che ci fa l'occhiolino, temperatura calda, che si può volere di più per presentare la bellezza dal nome Lierac una eccellenza in tutto il mondo.
Il Premium Gold Event è anche e soprattutto l’occasione per premiare esponenti femminili che rappresentano la forza delle donne con un particolare mix di eccellenze. A salire sul palco per essere premiate con il “Lierac Premium Gold”, quali esempi di eccellenza femminile nel loro campo, sono state; Margherita Buy, Cristina Parodi, Candela Novembre, Pepi Marchetti Franchi e Valeria Golino che fa il bis ritirando questo Premio a Roma, dopo il successo al Festival di Venezia
Durante il Party gli ospiti hanno brindato con Moët & Chandon accompagnato da gustose tartine. A fine serata per la gioia di tutti,una confezione della edizione limitata della linea Premium, l’anti-età globale di Lierac.

martedì 22 settembre 2015

Sala Umberto Un Coperto in Più



di Rosalba lupo
Ultimi giorni alla Sala Umberto fino al 27 settembre 2015 va in scena Un Coperto in Più. Una commedia scritta da Maurizio Costanzo nel lontano nel 1972. A riproporlo sul palcoscenico ai nostri giorni ci ha pensato Gianfelice Imparato, grande attore di teatro e di cinema. Dirige con ironia e stile due interpreti molto amati e apprezzati dal pubblico: Maurizio Micheli e Vito. Dopo una carriera che li ha visti impegnati in modo eclettico con cinema, TV, scrittura, il teatro resta indubbiamente la loro grande passione. Altre due straordinarie interpreti al femminile sono Loredana Giordano e Alessia Fabiani. 

Un Coperto in Più rimane una commedia brillante e attuale che ci fa riflettere e pensare. Una piccola trama per chi ancora deve andare a vedere lo spettacolo allora un ricco gioielliere vive con sua moglie una vita coniugale apparentemente tranquilla e felice. La moglie è una donna bella e sensibile, piena di charme, insomma una donna eccezionale, tanto eccezionale che non esiste più o forse è scomparsa tempo prima o forse non è mai esistita. Un giorno arriva un piccolo imbroglione che campa alla giornata tentando di rifilare gioielli falsi ed è proprio nel tentativo di vendere un anello che si ritrova ad entrare in questa incredibile famiglia dove la padrona di casa non esiste, ma si inizia un vero e proprio rapporto a tre assolutamente reale con tanto di dialoghi, domande e risposte fatte ad una sedia vuota.

domenica 20 settembre 2015

Concorso d'Eleganza Qatar


di Rosalba Lupo

Per la prima volta "Katara Cultural Village", vicino alla capitale del Qatar Doha, si trasformerà in un magnifico salone dell'auto all'aperto per il festival di auto d'epoca, è un progetto culturale,per la prima volta l'emiro del Qatar, Sua Eccellenza lo sceicco Hamad bin Khalifa al Thani. Ha progettato un'area è di 100 ettari con l'obiettivo di sostenere l'interazione umana, promuovendo le arti e lo scambio culturale. A causa di questa proprietà speciale, è il luogo ideale per una presentazione del primo "Concorso d'Eleganza Qatar" dal 2 al 6 febbraio 2016.
L'obiettivo principale della manifestazione di più giorni che si terrà in "Katara Cultural Village" la prossima primavera è sul concorso di bellezza, in cui i veicoli storici di alta classe con un background affascinante uniscono a competere in diverse categorie per conquistare il favore della giuria e conquistare il titolo di "Concorso d'Eleganza". Una giuria internazionale nel campo della cultura, della tecnologia, design, storia e del giornalismo assegnerà a queste automobili esclusive rigorosamente secondo le regole della FIVA. Una quarantina di veicoli saranno monitorati e valutati in relazione agli aspetti storici, tecnici ed estetici, la loro sicurezza, autenticità, così come l'eleganza e la raffinatezza del loro design. La presentazione finale del premio "Best of Show" è il coronamento di questo prima edizione FIVA. 
 
Un evento a livello globale. Il 'Concorso d'Eleganza Qatar' sarà parte integrante del nostro programma annuale degli eventi", dice lo sceicco Hamad bin Khalifa al Thani. sarà riservato solo per un piccolo gruppo di appassionati, ma anche per gli abitanti della nazione deserto del Qatar e si prevede che la popolarità sarà eccezionale. Il secondo punto forte è la "Sagra del Classic Cars" con i proprietari di auto d'epoca fino all'anno di costruzione1985.

 



domenica 13 settembre 2015

Longines Global Champions Tour 2015 debutta a Roma



di Rosalba Lupo
Che spettacolo! una vera passerella di campioni, per uno spettacolo di grande equitazione per il numerosissimo pubblico sabato12 settembre che ha affollato lo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’. 


Roma ha inaugurato nel migliore dei modi la sua unione con il circuito ideato da Jan Tops che oggi ha trovato il suo culmine con il ‘Longines Grand Prix’. 
Rolf Goran Bengtsson giro d'onore

A scrivere per primo il suo nome nell’albo d’oro del prestigioso concorso ippico disputato nella Capitale è stato l’asso svedese Rolf Goran Bengtsson, alla sua seconda vittoria della stagione nel Longines Global Champions Tour dopo quella di Londra. 

Anche a Roma, in sella al suo fantastico stallone Casall ASK, Bengtsson. In conferenza stampa Rolf-Goran Bengtsson - vincitore del Longines Grand Prix di Roma dice “Questo è stato uno show fantastico, probabilmente uno dei migliori di tutto il circuito e sicuramente tra i miei preferiti. Spero proprio di tornarci e onestamente sono rimasto impressionato dal calore del numeroso pubblico. Il mio cavallo Casall è stato super, come sempre. Devo ringraziare tutto il mio team, i miei proprietari, i miei sponsor e l'organizzazione di Marco Danese e del team.
Un fantastico debutto per i Longines Global Champions Tour di Roma che a coinvolto oggi nello straordinario scenario della città eterna un folto pubblico molto chic.
l'amazzone Luciana Diniz
All'ombra dello Stadio Olimpico lo scenario mozzafiato del campo di gara circondato dalle 59 statue marmoree classiche ha caratterizzato l'eleganza di un week-end di altissimo livello. I concorsi del Longines Global Champions Tour sono sempre occasioni di life-style con destinazioni in calendario che includono Miami Beach, Parigi, Monaco, Shanghai e Londra e Roma non fa eccezione.
Charlotte Casiraghi e Edwina Alexander Tops
( Ph S. Grasso )




Tra gli eleganti ospiti della VIP Hospitality Lounge che si affaccia sul campo di gara c'era anche la leggenda del Rock Bruce Springsteen e sua moglie Patti che hanno assistito con emozione allo splendido percorso netto realizzato dalla loro figlia Jessica nella gara più importante con i migliori cavalieri del mondo.
Anche Charlotte Casiraghi di Monaco è stata tra i più
giovani talenti che hanno preso parte al prestigioso evento nel cuore della città, ma ha partecipato anche l'ereditiera Athina Onassis.
una pausa per le giovani amazzoni
Nelle prime file della VIP Hospitality Lounge ospiti di tutto il mondo hanno apprezzato la tipica cucina italiana godendo di uno spettacolo sportivo al top.
 foto ricordo giornalista Rosalba Lupo con i cavalieri  Longines Global ChampionsTour

venerdì 11 settembre 2015

Rai1 presenta Il Giovane Montalbano



di Rosalba Lupo
Michele Riondino torna a vestire i panni del commissario più amato dal pubblico e dalla critica nella seconda stagione de “Il Giovane Montalbano”,conferenza stampa alla Rai per questa nuova serie di sei film per la tv tratta dai racconti del celebre autore di bestseller Andrea Camilleri, che firma anche soggetto e sceneggiatura insieme a Francesco Bruni. Una copruduzione Rai Fiction – Palomar, prodotto da Carlo Degli Espositi e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Con Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Beniamino Marcone, Fabrizio Pizzuto e con Sarah Felberbaum. Si ritorna a Vigata, dove ritroveremo l'inquieto commissario Montalbano alle prese con nuovi intricati casi da risolvere. Il tempo trascorso come commissario è stato fruttifero ed è servito a Salvo per cementare i rapporti professionali, ma anche personali, con i suoi colleghi che ormai sono diventati dei veri e propri compagni di viaggio. Anche il suo rapporto con l'affascinante fidanzata Livia è cresciuto e, nonostante l'indole refrattaria, il commissario sente che il loro amore è pronto per compiere il fatidico passo che conduce all'altare. Ma il destino ci mette, come sempre, lo Zampino..................
 
l'attore Michele Riondino  il  regista  Gianluca Maria Tavarelli  l'attrice Sarah Felberbaum
Il primo appuntamento è nella prima serata di Rai1 lunedì 14 settembre con “L'uomo che andava appresso ai funerali”. Il 21 settembre sarà la volta de “La stanza numero due”, mentre il 28 settembre andrà in onda “Morte in mare aperto”. Lunedì 5 ottobre vedremo “La transazione” e il 12 ottobre “Il ladro onesto”. Chiude la serie il film “Un albicocca” in programma lunedì 19 ottobre.

giovedì 10 settembre 2015

Longines Global Champions Tour 2015



by Silvano Saccares

Jan Tops  patron Longines Global Champions Tour.
L’appuntamento è da non perdere assolutamente. La grande equitazione internazionale fa tappa a Roma allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’ con il Longines Global Champions Tour. La Capitale ha preparato già un ricco bouquet di grandi eventi sportivi, offrendo agli appassionati un week-end di sport con il Longines Global Champions Tour giunto alla sua decima edizione. Tre giornate di gare sport, agonismo e spettacolo dalla mattina alla sera. Non solo sport Longines Global Champions Tour di Roma sarà uno spettacolo straordinario per gli appassionati di equitazione, ma il programma giornaliero prevede intrattenimenti, spazi e momenti che sapranno renderla un’esperienza più ampia di contatto con il mondo dei cavalli interessante e divertente per tutti. Allo Stadio dei Marmi, protagonista in assoluto sarà il candido campo gara riservato ad alcuni dei migliori binomi del mondo. Durante la tappa di Roma del Longines Global Champions Tour troverà forma un progetto denominato Cavalcando la Solidarietà ‘Sport Equestri per Diversamente Abili’ che, attraverso l’attività sportiva equestre assistita, vuole avvicinare giovani e adulti, normodotati e diversamente abili e le loro famiglie. Centinaia di fiori e non sono un dettaglio, per l’organizzazione del Longines Global Champions Tour, anche i fiori vanno curati fin nel minimo dettaglio, anche a Roma.
Fondamentale per il colpo d’occhio per prima cosa il colore, il bianco, come le grandi statue che circondano lo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’ e come il grande rettangolo di sabbia silicea sul quale nei prossimi giorni alcuni dei migliori cavalieri e cavalli del mondo daranno spettacolo. Sono infatti ben 560 le piante di ortensie bianche. Allora tutto è pronto, che i cavalli scaldino i muscoli, sta per iniziare il più bello spettacolo del mondo.

mercoledì 9 settembre 2015

Jaeger-Le Coultre Sponsor 72esima Mostra del Cinema di Venezia festeggia 10 anni


di Rosalba Lupo

Il 7 settembre in occasione del Festival di Venezia 2015/72esima Mostra del Cinema Jaeger-LeCoultre ha ospitato con una cena di gala per festeggiare la sua sponsorizzazione di 10 anni con il Festival, nel cuore di Lido, con oltre 200 ospiti internazionali.
Negli ultimi dieci anni, Jaeger-LeCoultre è stata la visualizzazione di un impegno appassionato a sostenere e promuovere la cultura cinematografica.
La Maison gode di affinità con il mondo del cinema sulla base di una missione comune: imprimere ogni secondo con un senso di eternità.
CEO Daniel Riedo ha salutato gli amici della Maison: il Direttore del Festival Alberto Barbera, Carmen Chaplin, Catherine Deneuve, Terry Gilliam, Daniel Bruhl e Felicitas Rombold, Maribel Verdú,
Cristiana Capotondi, Kit Chan, Eduardo Novillo Astrada, Clare Milford Haven, e molti altri ...
Il cocktail di benvenuto seguito dalla cena di gala si è svolta nella suggestiva cornice di una delle più eleganti località balneari d'Europa, su una spiaggia di sabbia dorata. L'atmosfera della manifestazione insieme contro il mare e il cielo si è ispirato l'ultima collezione Jaeger-LeCoultre rende omaggio all'astronomia e riflette la profondità e la bellezza dell'Alta Orologeria.
Sulle immagini qui sopra (sinistra - destra) Eduardo Novillo Astrada, Catherine Deneuve, Kit Chan, CEO di Jaeger-LeCoultre Daniel Riedo, Brand Ambassador Carmen Chaplin, Terry Gilliam, Clare Milford Haven e direttore del Festival Alberto Barbera ha partecipato alla cena di gala.
Direttore del Festival Alberto Barbera, Catherine Deneuve e CEO di Jaeger-LeCoultre Daniel Riedo.
Daniel Bruhl e Felicitas Rombold, Carmen Chaplin ha scelto un Jaeger-LeCoultre Maestro calendario watch oro rosa, Terry Gilliam e Cristiana Capotondi ha indossato un cocktail Orologio Jaeger-LeCoultre Duoplan dal 1950.
Clare Milford Haven indossava un orologio Jaeger-LeCoultre Reverso Duetto Classique e Kit Chan ha completato il suo look con un Jaeger-LeCoultre Rendez-Vous Night & Day di colore rosa orologio d'oro.

lunedì 7 settembre 2015

Miss Europe Continental 2015 la finalissima a Paestum


di Rosalba Lupo


In uno scenario maestoso come l'Area Archeologica di Paestum riconosciuta dall' UNESCO come patrimonio dell'umanità, il 5 settembre 2015 si è conclusa la finale di Miss Europe Continental 2015. In questo palcoscenico prestigioso tra i Templi che ergono nella loro magnificenza illuminati da fasci di luci colorati, ecco sfilare le Miss che appaiono come vestali in questa magica notte per concorrere all'ambito titolo di Miss Europe Continental 2015.
Valeria Marini   con  Alessandro Cecchi Paone 
A condurre la serata Alessandro Cecchi Paone istrionico uomo televisivo, giornalista, per questo evento l'ho trovato straordinariamente bravo, preparato come lui è, ha reso la lunga serata fluida, divertente mettendo a proprio agio le giovanissime concorrenti, oltre 80 arrivate da tutte le parti d'Europa, molto attesa,
Un selfie tra Paone Marini e Alberto Cerqua
ma è arrivata la
Valeriona Nazionale, la nostra Valeria Marini Presidente di Giuria, con un dècolletè mozzafiato per la gioia dei tantissimi ospiti che hanno affollato la platea, per l'occasione al completo. Vice Presidente di Giuria il Sindaco di Paestum Italo Voza che insieme agli  altri  giurati  Carmen  Labartino  truccatrice,   Stefano  Forti ballerino, Rosario D'anna hair stylist hanno scelto tra le 40 finaliste la  più  bella  del  Concorso. 
    
Il Patron del Concorso Alberto Cerqua  con Alessandro Cecchi Paone
Sul  palco  naturalmente il Patron del Concorso,   anche   l'ideatore   di  questa  kermesse  di  successo l'imprenditore campano Alberto Cerqua, emozionato ha voluto ringraziare  tutto  lo  staff organizzativo, il Ministero dei Beni Culturali,  la  Regione  Campania  e  a tutti  coloro  che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto che tende anche a    valorizzare   le   bellezze  storiche,  architettoniche di questo splendido    sito   archeologico,    uno   speciale   ringraziamento all'instancabile    Steven Torrisi direttore artistico, ma anche agli ospiti  da  Maria Monse’, Antonio Zequila, c'è anche la Miss dello scorso  anno,  Nicole Di Mario che dovrà consegnare a fine serata la sua ambita Corona alla nuova Miss 2015, un ringraziamento al corpo di  ballo di Stefano Forti e della loro bellissima esibizione. 
 giornalista Rosalba Lupo  Teodolinda Quintieri 
Enza Mignacca
Un altro grazie va a Teodolinda Quintieri soprannominata  la  Regina  delle Corone, la fantasiosa creatrice di gioielli   ed   eccentrici   abiti capolavoro, è lei che adorna il capo delle ragazze rendendole per una notte delle Principesse. Insomma una grande macchina organizzativa, dunque, a Paestum, resa possibile dagli   sponsor   ed   i   partner che vanno ringraziati. Hotel Minerva Resort,   Modarea,   Legea, GT Channel,   Antopa,   Bodyguard Academy, Chicca, Koreos, Boom models   Agency,   Longtiber.   E ancora grazie a cinema e moda Italia,   Aghe  Mare,  Blanco Club, e  Olly sp. La finale andrà in onda sul canale 53 del gruppo canale Italia del digitale terrestre, mentre   parte  dell’incasso  del pubblico della  vasta platea sarà devoluto alla Onlus Viva la vita per la ricerca alla lotta contro la SLA. Ma dopo tutto questo scrivere chi è la più bella del Reame? La nuova   reginetta   è   Lindita   Idrizi   diciottenne,  la   giovanissima albanese tra lacrime  e  applausi  conquista  il titolo di Miss Europe Continental   2015.   A conclusione  tanti  gli  applausi alle  ragazze premiate  con  varie  fasce  e titoli minori, poi grande cena con tutti i protagonisti, bagno in piscina per chi aveva ancora energie, sorrisi, lacrime per qualcuna non eletta ma per ogni Concorso che si rispetti la Miss è solo una e poi la vita continua, che ne dite ci prepariamo al prossimo Concorso?
Lindita Idrizi. è la nuova Miss Europe Continental 2015