RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 22 febbraio 2015

Notti sul Ghiaccio su Rai1



di Rosalba Lupo
Tutti in pista! ma questa volta si volteggia sul ghiaccio, con il nuovo show di Milly Carlucci Notti sul Ghiaccio su Rai 1. A rompere il ghiaccio ieri sera sabato 21 febbraio una pattinatrice d'eccezione Caterina Kostner, inoltre ha partecipato l'attrice e cantante argentina Martina Stoessel, “Violetta” protagonista della serie Tv tanto amata dai più giovani.
il pattinatore Federico Degli Espositi e Valeria Marini
Un ospite speciale, quindi, per dare il via ad una sfida che accompagnerà il pubblico per sei sabati consecutivi e vedrà come protagonisti undici coraggiosi Vip affiancati da altrettanti grandi campioni del pattinaggio artistico sul ghiaccio, accompagnati da un'orchestra rigorosamente dal vivo e da una scenografia unica. Scendono sul ghiaccio: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, la show girl Valeria Marini accompagnata da Federico Degli Espositi, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, il campione di sci Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley,
l'attore  regista  Giulio Base
l'attore e regista Giulio Base in coppia con Alice Velati, Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi, il modello Stefano Sala in scena con Serena Angeli, l'attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso con Marco Garavaglia, l'attore e doppiatore Giorgio Borghet ti seguito da Federica Costantini, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami” e di “Un fantastico via vai”, Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi, l'attore, cantante e doppiatore, Niccolò Centioni insieme a Claudia Iacono. Le coppie in gara sono giudicate da una severissima giuria ma allo stesso tempo hanno divertito il pubblico, a bordo pista: Simona Ventura, Marco Liorni, Gabriella Pession, Enzo Miccio e Selvaggia Lucarelli.

giovedì 19 febbraio 2015

Compleanno in Maschera per Maria Monsè

di Rosalba Lupo

Grande festa di Carnevale martedì grasso nel noto ristorante capitolino Red per festeggiare il compleanno dell'attrice e conduttrice tv Maria Monsè, una festa in maschera in grande stile per accogliere i numerosi ospiti e Vip che sono arrivati numerosi. Maria Monsè ha indossato un sontuoso costume da Regina e tanto di corona, con lei il marito Salvatore Paravia in abiti civili.


Una serata spumeggiante, un Ballo in Maschera in stile Veneziano dove gli ospiti sembrano scesi da un ricco Palazzo Settecentesco, ed ecco dame del settecento vestite di tessuti pregiati di velluto, raso, broccato guarniti da pizzi e nastrini, gli uomini sono vestiti da nobili e cortigiani, ma ogni ospite si è sbizzarrito in vari costumi, perché nel periodo di Carnevale è concesso di ignorare le regole e ognuno può cercare, per quanto è possibile, di divertirsi in maniera trasgressiva.
Dunque, una volta all’anno è lecito darsi alla pazza gioia. Ecco allora l’uso della maschera in modo che ci si possa prendere gioco del prossimo senza farsi riconoscere. Finale della festa una maestosa torta gigante, con un trionfo di bignè, panna e tartufini, tante bollicine con musica dal vivo. Presenti all'evento le modelle che portavano gli abiti Perla-Monsè. Tra i tantissimi ospiti: Giucas Casella, Lando Buzzanca, Andrea Meschini, Paolo Pazzaglia, Mastelloni, il Principe Guglielmo Giovannelli, il Marchese Guglielmo Ferrajoli, Silvana Augero, Raffaele Balzo, Tony Santagata, Antonio Zequila, Camilla Nata, Emilio Sturla Furnò, Luigi Pocaterra, Bianca Maria Lucibelli e Nadia Bengala vestita da diavoletto.

mercoledì 11 febbraio 2015

Rimowa valigerie di lusso

di Rosalba Lupo


Per essere veramente pronti alle vacanze di lusso RIMOWA ha le risposte per tutte le vostre esigenze. RIMOWA è un prestigioso brand di valigie di lusso. A festeggiare il primo Store a Roma c'erano molti Vip, e l'aristocrazia Capitolina.Una serata all’insegna del mondo glam di Hollywood degli anni '30. Amato dalle dive di Hollywood, da Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Diane Kruger alla super top model Alessandra Ambrosio, ai mitici Duran Duran - oggetto di culto dei viaggiatori del jet-set più attenti allo stile. It-Girl e DJane Nicola Winspeare Guicciardi ha intrattenuto gli ospiti fino a tarda serata con  la  sua  straordinaria performance  musicale.



Prima del taglio della torta nell’iconica forma della valigia in alluminio RIMOWA, il CEO Dieter Morszeck ha preso la parola accanto ad una splendida Ornella Muti, affermando che l’Italia è un mercato molto importante per noi e siamo orgogliosi di aver aperto qui il nostro primo flagship store, nel cuore della città eterna. Roma è più di una città, Roma è la culla della civiltà occidentale – così come RIMOWA non è sinonimo di semplici valigie, ma una filosofia che privilegia da sempre la qualità.” Ornella Muti ha dichiarato di essere felice di celebrare questo importante momento insieme a RIMOWA e ha firmato una valigia della collezione Salsa Air.

domenica 8 febbraio 2015

Demo Mura è ONE MAN CHEF al Salone Margherita



di Rosalba Lupo
Ancora parliamo di cibo, ma questa volta è uno Show Cooking Americano nel palcoscenico più prestigioso di Roma il Salone Margherita fino al 22 febbraio ci sarà un Demo Mura strepitoso che ogni sera sarà ONE MAN CHEF.
Il palcoscenico si trasformerà in una vera cucina di un ristorante un Helzapoppin’ di intrattenimento, arte culinaria e soprattutto coinvolgimento totale del pubblico. La preparazione live sul palco di un menu completo cucinato da Demo Mura, attore, imitatore, trasformista ma anche grande cuoco, diventa il pretesto per trascorrere una serata di assoluto divertimento e comicità.
Per la prima volta in un teatro italiano, tutto il pubblico degusta realmente le pietanze preparate sul palco dal One Man Chef, sul modello dei grandi RestoTheathres americani.
In un susseguirsi di situazioni realistiche e comiche, al limite dell'assurdo e del non-sense, Demo Mura porta il pubblico ad alzarsi dalle poltrone per raggiungere le zone dedicate alla degustazione delle pietanze via via realizzate sul palco e preparate per gli ospiti dalla brigata della vera cucina del Salone Margherita, guidata dallo Chef stellato Leonardo Vescera. La preparazione e la degustazione delle portate vengono disturbate da un mondo di personaggi folli, surreali e comici. Due ore di risate: attualità e satira a 360°, cibo e divertimento, ospiti inattesi, le incredibili imitazioni di Demo Mura. Nessun ingrediente è lasciato al caso nella ricetta vincente di One Man Chef!!
 One Man Chef, lo show che sfama anche la voglia di divertimento!! In scena accanto a Demo Mura Giampaolo Gambi, Cecilia Taddei, Emanuele Beltrame, Fabio Biggi, Bartolomeo De Bartolomei. Le scenografie sono di Gaspare De Pascali, il disegno luci di Alessandro Molinari e la regia di Alessandro Tresa.

sabato 7 febbraio 2015

Street Food alle Officine Farneto

di Rosalba Lupo


La crisi ci attanaglia? E allora i giovani diventano imprenditori con la nuova moda del piacere autentico del cibo di strada Street Food. Alle Officine Farneto il 7 e l'8 febbraio ecco a voi il primo evento Street Food firmato Le Cool Roma, mini ristoranti vi aspettano nelle mitiche “apette”.
Due giorni all'Officina Farneto con tante golosità preparate al momento, dal supplì filante, tranci di pizza con la “mortazza”, 
c'è anche una “apetta” pensate, con il forno, la prima in Italia che vi sfornerà con tanto di pala una bellissima pizza fumante proprio come in pizzeria, ma in questi due giorni ci sarà anche, arte, moda e musica. Insomma benvenuti al “Be(e) Happy Fest”, il primo festival urbano organizzato da Le Cool Roma. Ci sono circa 20 Ape Piaggio che prepareranno il classico cibo da strada, panini gourmet, fritti vari, aperitivi particolari, dolci, frutta, pizza tutto di altissima qualità e rigorosamente preparato a bordo delle apette. 
Camilla Morabito assaggia uno Street Food
Ma non solo, a scendere in strada sarà anche la Moda, con le Api che spesso si vedono in giro a Roma e in altre città, che proporranno pezzi di abbigliamento, accessori, gioielli tutti fatti a mano e nel segno del Made in Italy (tra le altre, “Bee…Joux”, “Le mie Ragazze”, “Ai-du” e “Jolecreo”). Fantastica idea lo Street Food, una grande opportunità di lavoro in questo momento di crisi, per noi una opportunità di degustare un ottimo cibo artigianale preparato da piccoli chef del mordi e fuggi.

giovedì 5 febbraio 2015

Gianni Molaro incanta Villa Miani




di Rosalba Lupo
Sfila il fantastico Olimpo di Gianni Molaro nell'ottocentesca lussuosa Villa Miani in passerella 20 abiti di Haute Couture.
In questo scenario unico e spettacolare sulla Città Eterna, le seducenti Dee di Molaro sfilano tutte vestite di bianco avvolte da morbidi drappeggi e veli di Chiffon. Gianni Molaro ha emozionato il pubblico con questi splendidi abiti realizzati con preziosi tessuti come il Mikado in seta, il Cady e il Satin, le linee sono scivolate e a sirena con suadenti schiene nude e trasparenti, creando scollature iper femminili che danno un immagine divina nel contempo moderna. Il pizzo Chantilly e Macremè è presente su gran parte della collezione esso è sempre intagliato e ricomposto su tulle color carne, creando eleganti motivi floreali che fanno da cornici sui bordi delle scollature.
Preziosi i ricami realizzati a mano con cristallo trasparente. Spettacolare e gigantesco copri spalle in tulle di color giallo per realizzarlo sono stati impiegati oltre 150 metri di tulle in seta, l'idea è del sole che, con amore divino, illumina le dolci e sofisticate modelle. Le pettinature sono state create dalle sapienti mani dell'Art Coiffeur Sergio Valente, i capelli delle modelle sono raccolte con eleganza, con inserimenti di pizzo che donano un effetto di magiche sculture, mentre il make- up è stato affidato alla visagista Valentina Orlando. Ancora una volta Gianni Molaro ha stupito il suo foltissimo pubblico con una sfilata da sogno. 


 

martedì 3 febbraio 2015

Maison Jaeger-LeCoultre presenta la nuova collezione di orologi


di Rosalba Lupo


Parterre di lusso con ospiti prestigiosi  per il Coktail Party organizzato dalla  Maison di orologi Jaeger-LeCoultre a Piazza di Spagna. L'evento è stato realizzato per presentare la nuova collezione di orologi da mozzare il fiato ed ecco Dalla terra alla luna il nuovissimo Duomètre Sphérotourbillon Moon, un orologio da sogno per le sue caratteristiche lunari e pensare, che la sua storia si perde nella notte dei tempi, il primo e il più antico segnalatore del tempo fu la meridiana un palo infisso nel terreno che, a seconda della posizione del sole, proiettava la propria ombra indicando un determinato momento della giornata. 
Duomètre Sphérotourbillon Moon
Oggi nel corso dei secoli è un accessorio da integrare al proprio look, è diventato un vero status symbol e Jaeger-LeCoultre ha sempre una risposta pronta. Per mostrare la sua forza e il suo carattere, il Duomètre Sphérotourbillon Moon ha scelto la precisione del tourbillon. Dotato di fasi lunari la cui affidabilità è frutto di un lungo lavoro, l'orologio abbina la saggezza secolare dell'astronomia tradizionale al potere creativo di Jaeger-LeCoultre. Fasi lunari da sogno, le classiche fasi lunari sono caratterizzate da un giorno di scarto ogni due anni e mezzo, conservano la massima precisione per 3.887 anni! Per un Calendario Perpetuo Jaeger-LeCoultre, la deviazione è pari a un giorno ogni 122 anni.
Master Calendar Meteorite Rose Gold
 
La profondità e la bellezza dell'Alta Orologeria risiedono proprio in questa sensazione di eternità. Altro fiore all'occhiello di questa famosa Maison di orologi è il Master Calendar, venuto direttamente dallo spazio, per intenditori e collezionisti il nuovo Master Calendar di Jaeger-LeCoultre ha il volto e le virtù dell'astronomia. Dotato di tutti gli attributi che hanno decretato il successo della sua linea, l'orologio seduce e attrae irresistibilmente, grazie anche alla scelta della pietra di meteorite per realizzare il suo quadrante.
Master Calendar davvero unico ha il quadrante, formato da un unico blocco di meteorite individuato e raccolto in Svezia, deriva da una pietra proveniente dalla cintura asteroidale situata fra Marte e Giove, ci spiegano che è un materiale difficile da lavorare per via dell'alto contenuto di ferro. Per
Rendez - Vous Redbrown
 
ottenere un quadrante esteticamente perfetto, questo blocco di meteorite viene tagliato con molte precauzioni in più lastre sottili, fino ad ottenerne una che corrisponda ai criteri richiesti da Jaeger-LeCoultre. Sempre allo stato grezzo, la meteorite deve essere poi sottoposta a varie fasi di lavorazione prima di rivelare la struttura della sua pietra, che ad ogni taglio offre un aspetto unico. Al termine di un lungo e delicato procedimento, rivela infine la bellezza che ha accumulato nel corso di vari milioni di anni. L'esperienza è indescrivibile. Infine, il calendario completo indica le varie fasi lunari - luna nuova, primo quarto, luna piena e ultimo quarto. 

La Manifattura Jaeger-LeCoultre fin dalla fondazione avvenuta nel 1833 conservano lo spirito creativo della raffinata arte orologiera. Oggi gli artigiani attraverso lo spirito creativo del fondatore della Manifattura Antoine LeCoultre, riuniscono il loro savoir-faire per sorprendere e incantare gli appassionati di oggetti d'eccezione, ogni orologio ha una storia unica che nasce negli atelier della Vallée de Joux ma si anima realmente solo al polso di chi lo indossa e lo fa suo.