RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 25 gennaio 2015

Burlesque al Teatro Centrale



di Rosalba Lupo

All'insegna della stravaganza iniziano le serate al Teatro Centrale di Roma con la nuova stagione 2015, ieri sera 23 Gennaio il primo show di Burlesque in style retrò. Un Burlesque dal sapore internazionale, che porta la firma della Voodoo DeLuxe, in collaborazione con Albadoro Gala, dal titolo: Royal Burlesque Revue // 50's Extravaganza! - un tuffo negli scalmanati anni '50, con tre bellissime donne che hanno fatto da guida a tutti i nostalgici. La regola del Burlesque in tutto il Mondo dicono è quella di togliersi i vestiti quando il pubblico applaude, ad incitare il pubblico l'esuberante, l'ineguagliabile conduttrice Vibrissa accompagnata dal suo fedele Azzurro Fumo, Vibrissa incita il pubblico in un boato di applausi  presenta
la ruggente Missy Malone (Uk), la stravagante Wanda De Lullabies (France) e la padrona di casa Albadoro Gala (Italy), che omaggia Roma con un bellissimo abito che raffigura il Colosseo. Serata speciale, divertente e bellissimi abiti hanno sedotto il pubblico. Il Teatro Centrale, per l'occasione si è messo in ghingheri, ricoprendo le pareti in oro rendendolo luccicante. Maestro d'orchestra, uomo d'altri tempi e col vinile facile, il grande Virgil DeNice, che dopo lo spettacolo ha dato inizio ad un djset dal sapore vintage, con sonorità swing e retrò, insieme a Rhythm & Blues, Rock'n'Roll, Exotica e molto altro ancora...Non solo musica e spettacolo ieri sera, ma anche un Retrò Vintage Market ispirato ad atmosfere sensuali tutto questo nel foies del teatro dove hanno accolto calorosamente il pubblico. Questo è il Royal Burlesque Revue che vi aspetta con cilindri, gilet e paltò, così come corsetti, flappers e piume di struzzo saranno molto apprezzati... E chissà che proprio tra il pubblico in queste serate, non si nascondano delle potenziali nuove starlettes!

giovedì 22 gennaio 2015

Sala Umberto presenta Forbici & Follia

da redazione

Arriva il 27 gennaio alla Sala Umberto di Roma fino al 15 febbraio, Forbici & Follia,uno spettacolo divertente dove lo spettatore verrà coinvolto. Uno spettacolo teatrale sapientemente orchestrato dalla mano del regista Marco Rampoldi che, dopo i successi di Nudi e Crudi di Bennet e Divagante, si cimenta in questo genere innovativo. In scena un cast stellare Roberto Ciufoli, Max Pisu, Michela Andreozzi, Barbara Terrinoni, con la partecipazione di Nini Salerno e Nino Formicola. L’azione si svolge all’interno del salone di parrucchieri “Forbici & Follia”. Scenografie, personale del teatro, ambientazione: tutto concorre a ricreare l’atmosfera assolutamente realistica dell’azione. Il primo atto vede, svolgersi dei fatti proprio come se stessero accadendo in ‘quel’ momento e in ‘quel’ luogo: un parrucchiere gay, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell’alta borghesia si incontrano nel salone, commentando le notizie del giorno. Quando qualcosa accade,al piano di sopra del salone avviene un terribile delitto: un commissario e un agente speciale della Polizia, per condurre le indagini e ricostruire la scena del delitto, chiedono l’intervento dei testimoni oculari. Il pubblico presente si trasformerà nel protagonista della vicenda. A luci di sala accese, gli spettatori – unici testimoni oculari del delitto – dovranno rispondere alle domande del commissario, testimoniare su quanto visto, dire la propria, fare a loro volta domande e alla fine decidere chi è l’assassino. Un finale che viene deciso ogni sera dal pubblico in sala, mai uguale a se stesso che spinge lo spettatore a tornare a vederlo più volte. Questa commedia è entrata nel Guiness dei primati, avendo battuto tutti i record di “tenitura” in numerose città degli Stati Uniti.

martedì 20 gennaio 2015

La Nuova Collezione Cromia a Piazza di Spagna


Anna Restino  Deborah Bettega  Rosanna Cancellieri  Emanuela Aureli  Virginia Montanari
di Rosalba Lupo

Beppe Convertini con  Metis Di Meo
Gennaio mese della Moda, da Parigi, Milano, Firenze arriva fino a Roma palcoscenico vivente della Moda Italiana. Nella prestigiosa location di Piazza di Spagna, la Boutique Cromia ha festeggiato il suo brand con un evento, gli accessori Cromia sono molto conosciuti per la loro fantasia, l’originalità e soprattutto il colore dei pellami nelle varie sfumature, molti vip e volti noti dello spettacolo hanno partecipato al cocktail inaugurale di inizio anno.
Il Brand Cromia, da luglio presente nella capitale, dopo che ne sono stati aperti altri nei luoghi più strategici dello shopping: Milano, Venezia, Bari, Palermo, in Europa e persino a Hong Kong dando inizio alla sfida in Oriente.
E’ dal 2004, esattamente 10 anni, che è nata la prima collezione di borse firmate Cromia, che ispirandosi alla parola greca “cromos”, cioè colore, realizza i suoi prodotti in pelle secondo i più ricercati accostamenti cromatici.
Eleonora Vallone Debiorah  Bettega  Nadia Bengala
Musa ispiratrice del brand è la donna, che necessita di essere accontentata in ogni sua necessità e volere, ma anche l’uomo ritrova un’amplia scelta di prodotti consoni alle sue esigenze e abitudini. All'evento hanno partecipato: Matilde Brandi, Livia Azzariti, Hoara Borselli, Sara Ricci, Annamaria Malipiero, Rosanna Cancellieri, Emanuela Aureli, Metis Di Meo, Elisa Silvestrin, Maria Grazia Nazzari, Eleonora Vallone, Adriana Russo, Rita Carlini, Nadia Bengala, Maria Monsè, Marina Pennafina, Stefania Barca, Roberta Beta, le giornaliste televisive Stefania Giacomini e Camilla Nata.
Deborah Bettega  e  Brando Giorgi

Gli attori presenti e soprattutto il prestante Brando Giorgi, si sono divertiti a giocare e a imitare le colleghe che provavano le coloratissime borse da donna, insieme, oltre a lui, c’erano affascinanti modelli e attori come Beppe Convertini, Luciano Roman, Fabrizio Bucci, l’atletico Stefano Pantano, Luca Lionello, Francesco Apolloni, Blas Roca-Rey, il notaio Giovanni Pocaterra, Pietro Romano, Anthony Peth, Andrea Roncato, il meteorologo Francesco Laurenzi, Leopoldo Mastelloni, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il marchese Giuseppe Ferrajoli, il duca e stilista Antonio Ventura De Gnon e tanti altri insieme alla responsabile del punto vendita Anna Restino. La serata si è conclusa con tante bollicine.

lunedì 19 gennaio 2015

Sei Mai Stata Sulla Luna

 
Conferenza stampa l'attrice  Giulia Michelini con  Sergio Rubini
di Rosalba Lupo

l'attrice Liz Solari con il regista Paolo Genovese
Sei Mai Stata Sulla Luna, l'ultimo film del giovane Regista Paolo Genovese, sarà nelle sale dal 22 gennaio, una pennellata d'autore su questa commedia sentimentale, comica che porterà lo spettatore ad emozionarsi e a farci sognare. Gli attori tutti bravissimi da Raoul Bova, la bellissima argentina Liz Solari, la travolgente Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Sergio Rubini pugliese doc, Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Nino Frassica, Paolo Sassanelli, Simone Dell'Anna, Dino Abbrescia, Rolando Ravello, Isabella Briganti, Mia Benedetta,
l'attore Raoul  Bova
ho scritto tutti i nomi del cast perchè sono un meraviglioso carosello umano, un piccolo plotone di umanità, con una maestria recitativa trasmettono le nostre radici genuine del nostro passato, ma che vivono il presente con ironia. Un plauso alla fotografia che esalta le tonalità calde dell'entroterra pugliese. Il finale non ve lo racconto di questo bellissimo film, un poesia d'amore, dove ogni spettatore potrà trovare la propria Luna.

sabato 17 gennaio 2015

Dario Ballantini - Da Balla a Dalla

 di Rosalba Lupo


Alla Sala Umberto di Roma dal 20 al 25 gennaio va in scena uno spettacolo con il Progetto e la Regia di MASSIMO LICINIO dal titolo DA BALLA A DALLA. Il protagonista è Dario Ballantini il camaleontico attore conosciuto al grande pubblico per le sue imitazioni nel programma televisivo Striscia la Notizia. Questa volta Ballantini si cimenta in questo omaggio all’amico e al grande cantautore Lucio Dalla.
Uno spettacolo che ricorda Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Dario che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista fino all'incontro vent'anni dopo in cui i ruoli si sono, come in un sogno, ribaltati facendo si che Lucio diventasse un sostenitore del successo di Dario, come pittore e trasformista.
Dario Ballantini  nell'imitazione di Lucio Dalla
Ballantini con i musicisti, diretti dal Maestro Stefano Cenci, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele all'originale e trasformandosi “dal vivo” in lui. Tra un brano e l’altro, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla che, ha avuto modo di rendersi conto di questa nascosta passione durante la mostra alla Triennale Bovisa di Milano dove Lucio cantò per un ora, mentre Dario dipingeva.