RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 26 novembre 2014

Giancarlo Magalli al Teatro Manzoni con La Botta in Testa


di Rosalba Lupo

Il mondo dello spettacolo ieri sera 25 novembre era tutto qui al Teatro Manzoni per applaudire l'amico Giancarlo Magalli nella commedia comica “La Botta in Testa”. Uno spettacolo divertente, ma drammatico nello stesso tempo, scritto dalla magnifica penna di Pier Francesco Pingitore che mette a nudo questa nostra Italietta con molta eleganza, i nostri pregi e difetti che ogni giorno ci vede impegnati. Giacarlo Magalli fantatisco e naturale torna a calcare il palcoscenico dopo 30 anni.
La storia racconta di Giacinto (Giancarlo Magalli) conduttore televisivo abituato, nella vita, a dire sempre di si. Conduce una trasmissione sull’attualità dal titolo “ A tu per tu”, nella quale evita accuratamente di contraddire qualunque potente. In casa vive oppresso dai sarcasmi della moglie Sofia e della sua amica Matilde, intellettuali impegnate e nullafacenti, fautrici di ogni causa alla moda, che lo deridono in continuazione per il suo conformismo. Altra sua contestatrice è la giovane figlia, Asia. Giacinto subisce pazientemente tutti gli sfottò, che gli rivolgono le tre donne. Alle quali si aggiunge Jeff, sofisticato e all’apparenza molto gay, ma in realtà etero e amante segreto di Sofia. Asia annuncia al padre che ha deciso di sposarsi con il suo compagno, che in realtà è una ex compagna, Misha, che ha appena cambiato sesso. Insomma “ La Botta in Testa” che vuol dire? Che succede? che con questa botta in testa cambieranno molte cose in casa, molte abitudini e anche Lui non sarà più così sottomesso.
Lo spettacolo è da vedere, per passare una serata in allegria. In scena accanto a Giancarlo Magalli in ordine di apparizione: Bianca Maria Lelli nel ruolo di Sofia moglie di Giacinto, Sabrina Pellegrino è Matilde la sua migliore amica, Morgana Giovannetti è Asia, la figlia di Giacinto e Sofia, Sebastian Gimelli Morosini è Micha il fidanzato di Asia, Andrea Carli è Jeff, un intellettuale trendy e Federico Perrotta è un poliziotto. Le scene e i costumi sono di Graziella Pera, le foto sono di scena sono di Saverio Pulice.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Manzoni di Roma fino al 21 dicembre 2014 per poi proseguire in tournée in tutta Italia.
In sala un parterre ricchissimo del mondo dello spettacolo ne cito alcuni: Pippo Baudo, Valeria Marini, Sebastiano Somma, Adriana Russo, la contessa Patrizia De Blanck con la figlia Giada, la conduttrice televisiva Stefania Orlando, Fabrizio Maturani noto come Martufello, Max Tortora, Pino Insegno, Pippo Baudo, la coach di Tale e Quale Show Manuela Aureli, la cantante Fiordaliso, Carlo Conti, Marcello Cirillo, Adriana Volpe, Michele Guardì, Dario Salvatori, Orso Maria Guerrini, Fiordaliso, Mauro Mazza, Piero Marrazzo, Massimo Natale, Maurizio Micheli e tantissimi altri.

mercoledì 19 novembre 2014

ACCADEMIA FILARMONICA ROMANA presenta M O M I X in Alchemy

di Rosalba Lupo

A grande richiesta torna a Roma, per la stagione dell’Accademia Filarmonica Romana al Teatro Olimpico, Alchemy, l’ultima creatura di Moses Pendleton per la sua compagnia MOMIX.
Fino al 30 novembre vedrete uno spettacolo che vi sorprenderà, vi emozionerà, sarete travolti dalla bravura dall'eleganza di questi ballerini, da una magnifica scenografia e dalle musiche, insomma uno spettacolo da vedere perchè vi emozionerà, non si può raccontare o scrivere questo spettacolo è davvero unico.
L’inesauribile magia della compagnia americana di ballerini-illusionisti ripresenta - dopo il grande successo e una serie straordinaria di sold out della scorsa stagione - lo spettacolo che tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte. Un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero, dedicato al mondo minerale sulla scorta dei maghi alchimisti e ispirato all'eterna ricerca dell'oro, segreto che vive nel profondo della nostra essenza, rivelato solo dagli uomini capaci di scrutare il mondo con occhi creativi.  







Alchemy Pendleton svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua. I quadri dominati vanno dal rosso, bianco, nero e oro, i colori alchemici chiave, forze primordiali e incanti misteriosi attirano lo spettatore in un vortice di suggestioni alla ricerca dell’armonia come essenza profonda della vita. Questo è l’incantesimo dei MOMIX con Moses Pendleton «Mago dei Maghi».

lunedì 17 novembre 2014

La Bella Addormentata

di Rosalba Lupo
Al Teatro Brancaccio dal 22 novembre va in scena “La Bella Addormentata” di Charles Perrault. 
Prima ancora di Perrault, l'italiano Giambattista Basile (nella raccolta "Lo cunto de li cunti") narra di una principessa addormentata per un incantesimo nel meridione dell'Italia. Al racconto di Basile, Perrault si ispira per la sua versione edulcorata e borghese. Da qui l’idea di Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, di riportare nel sud del paese le disavventure della bella Principessa Aurora, nella edizione di Franzutti è una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d'amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario. "Per la leggibilità della drammaturgia, per l'efficacia dell'ambientazione e per la viva caratterizzazione dei personaggi, lo spettacolo ha raccolto, sin dalle prime rappresentazioni del 2000, la piena adesione di pubblico, ed è stato ampiamente lodato dalla critica. Gli assieme dei danzatori nella brillante realizzazione delle scene più festose e l'accurata esecuzione dei protagonisti hanno contribuito al successo dello spettacolo".

martedì 11 novembre 2014

Gospel all'Auditorium

di Rosalba Lupo
Gospel Connection è il più grande raduno gospel d'Italia.
Presso la Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma
il 15 novembre 2014 torna a Roma, unica data italiana,il Gospel Connection Mass Choir: 300 voci guidate da uno strepitoso Team di artisti statunitensi.
Il concerto è un ‘must’ per tutti gli amanti del gospel: raramente si ha l’opportunità di vedere in Italia un coro di tale dimensione, unito all’eccellenza musicale messa a punto in dodici anni di lavoro.
Giunto alla sua dodicesima edizione, Gospel Connection ha al suo attivo migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo; tutti accomunati dalla stessa passione per la musica gospel. Quest'anno inoltre ci saranno dei corsi aperti a tutti coloro che amano il gospel e desiderano fare un’esperienza di musica a stretto contatto con docenti americani e altri amanti del genere: cori, cantanti singoli, con già esperienza di canto e non.
Quattro giorni all'insegna della musica sotto la guida di uno straordinario Team di docenti americani: Pastor Keith Moncrief, Pastor Ronald Ixaac Hubbard, Min. Trini Massie, Min. Nikki Porter, Rodney Hubbard.
 Info e iscrizioni: www.gospelconnection.it
Il Gospel Connection Mass Choir vi assicuro che è un concerto che vi trascinerà in un vortice di sano divertimento!

domenica 9 novembre 2014

STOMP da avvenimento teatrale a fenomeno globale


di Rosalba Lupo

Pura magia da palcoscenico, ballerete sulle vostre poltrone!” questo è lo spettacolo STOMP che andrà in scena al Teatro Brancaccio dal 2 al 4 dicembre.
STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso. Lo spettacolo ha girato più di 40 paesi. GHP ha presentato STOMP a Parigi, dove lo spettacolo è rimasto per 43 settimane, riscuotendo notevole successo, così come ha organizzato un tour principale attraverso l’Europa, l’Europa dell’Est e la Scandinavia in associazione con Yes/No Productions. Tra gli altri premi, STOMP ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per un Premio Laurence Olivier per il Miglior Spettacolo.
Dopo l’eccezionale successo delle ultime tournèe in Italia, STOMP è uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni. Senza trama, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.

giovedì 6 novembre 2014

Royal Burlesque Revue

 di Rosalba Lupo
Giuditta Sin
Venerdì 7 novembre dalle ore 20.00, il Teatro Centrale si conferma palco di prestigio per il Burlesque made in Italy, giunge nella capitale il ROYAL BURLESQUE REVUE, che a partire dal 7 novembre avrà cadenza mensile nella città eterna, ospitando ogni volta i maggiori nomi del panorama burlesque internazionale e non...




Le atmosfere dimenticate; un whiskey nel foies d'un teatro addobbato a festa, dove cresce l'attesa per lo spettacolo imminente; i bicchieri di cristallo che riflettono la luce soffusa dei lampadari... Finalmente, dopo tanto giro
Sin Sara Bin & Tina Topago
vagare, il Burlesque trova casa a Roma e accoglie il miglior "RetróShow & CabaretBurlesque" della scena internazionale, che dall'ombra della madunina, alle luci del Colosseo, arriva al Teatro Centrale con l'attesissimo show per gli amanti del genere, portando on stage l'onirica e sognante Giuditta Sin, l'elegante Missy Fatale e istrionico ed imprevedibile Russell Bruner, boylesque di professione ed amatore per passione.
Russel  Bruner
Conducono il tutto le special guest Sin Sara Bin & Tina Topago, per l'occasione eccelse maestre di cerimonia insieme al direttore d'orchestra e Dj Virgil DeNice, che proporrà al pubblico (dopo la mezzanotte), una selezione del miglior swing d'annata, insieme a Rhythm & Blues, Rock'n'Roll, Exotica e molto altro ancora...
E' vivamente consigliato (ma non obbligatorio), un dress code adeguato per l'occasione. Il Royal Burlesque Revue porterà il proprio pubblico indietro nel tempo, dove per una serata di gala i comodi jeans&sneakers non erano certo opportuni. Cilindri, gilet e paltò sono i benvenuti, così come corsetti, flappers e piume di struzzo verranno apprezzati... 
Missy  Fatale
Farà d'accogliente cornice il Retrò Vintage Market: curiosando tra i banchi, il pubblico avrà modo di scoprire tutto un movimento manifatturiero di oggettistica e accessoristica retrò & burlesque. Saranno presenti tra i tanti espositori il banchetto di lingerie burlesque di RacyBaby Corsets, gli accessori di scena firmati Baci di Gala, Sara Doll con i suoi fashinator, i celeberrimi papillon di Pietro Russo, l'oggettistica e abbigliamento di B-Deny e tanti altri ancora...