RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 30 settembre 2014

Le Fate Turchine Asilo Nido



di Rosalba Lupo

Dott.ssa Sabrina Corbo con Maria Grazia Cucinotta
Per la gioia dei più piccini e anche delle mamme è stato inaugurato a Roma l'Asilo Nido e Scuola dell'infanzia " Le Fate Turchine". La nuova struttura è immersa in un ambiente all green e circoscritta da un panorama incantato, a due passi da Corso Francia, propone programmi all’avanguardia, progetti didattici ad hoc, baby party, centro estivo e ludoteca. Madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta. Un pomeriggio in grande stile organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione che ha visto la partecipazione di numerose mamme vip con i propri figli. Una vera e propria festa per i bambini che si sono divertiti moltissmo con i tanti giochi organizzati, clown, trampolieri e maghi, divertenti carretti con zucchero filato, pop corn, patatine fritte e un divertente menù di mini-hot dog.
Matilde Brandi  Tiziana Rocca  Milena Miconi
Tra le mamme VIP presenti Milena Miconi, Alexandra Dinu, Hoara Borselli, Matilde Brandi, Elena Bouryka, Gloria Guida, Sofia Bruscoli, Stefania Orlando e tante altre

Sofia Bruscoli con il marito Marcelo Fuentes
La nuovissima sede accoglie bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni ed è inserita in un ampio parco verde privato, lontano dal caos e caratterizzato dalla presenza panoramica di un bellissimo laghetto. Grandi vetrate in ogni stanza consentono ai bambini di vivere immersi nel paesaggio esterno. All’interno della nuova sede è possibile trovare il giusto equilibrio tra accudimento e didattica, due fattori fondamentali per l’educazione dei piccoli.
Gloria  Guida
Le classi vengono composte in base all’età dei bambini con criteri di omogeneità in modo da creare programmi scolastici ad hoc. La struttura offre anche un supporto psico-pedagogico e pediatrico, oltre alla garanzia di una dieta alimentare equilibrata che prevede esclusivamente l’utilizzo di prodotti di alta qualità cucinati all’interno della struttura da una cuoca esterna. Laboratori didattici, corsi di lingua, musica, pittura, manipolazione, psicomotricità e piscina sono solo alcune delle iniziative alle quali potranno prendere parte i piccoli iscritti oltre alla possibilità di sfruttare gli spazi della struttura come baby party, centro estivo e ludoteca. L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Fate Turchine” è l’asilo aziendale del Gruppo Green Network. L'idea nasce dalla Dott.ssa Sabrina Corbo Amministratore delegato del Gruppo  mamma di tre bambini, ha dato come benefit aziendale l'uso dell'asilo e della scuola materna a tutti i figli dei dipendenti del Gruppo Green Network.  
In virtù di questa esperienza, la struttura è a disposizione di ogni altra azienda e/o ente che lo voglia utilizzare per la stipula di convenzioni ad hoc. L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Fate Turchine” si prenderà cura dei vostri bambini con amore, dedizione e competenza! 



 

Gladiatores e Agone Sportivo Stadio Domiziano


di Rosalba Lupo
Lo Stadio di Domiziano, l’area archeologica situata sotto Piazza Navona recuperata dopo anni di restauro e recentemente aperta al pubblico,ha presentato “Gladiatores e Agone Sportivo - Armi e Armature dell’Impero Romano”. Promossa ed organizzata dallo Stadio di Domiziano, l’esposizione si pone come un ‘viaggio’ emozionante ed avvincente nella gladiatura, una delle più caratteristiche e affermate espressioni della cultura di Roma antica.
Integrata nel sistema espositivo dell'area archeologica, l’esposizione sviluppa il filone dell’archeologia sperimentale e propone corazze, elmi, spade, scudi, schinieri, cinture, cingula, maniche di protezione e molto altro ancora. Un nucleo di circa 350 esemplari provenienti dalla collezione dell’Arch. Silvano Mattesini (Associazione Archeos): una raccolta unica nel suo genere che permette di ripercorrere la storia dell’armamento gladiatorio dal IV secolo a.C. fino all’inizio del II secolo d.C. Ordinata in sei diverse sezioni, l’esposizione si apre illustrando le origini della gladiatura. Sulle armi e sulle armature del periodo Repubblicano si concentra, invece, la seconda sezione che presenta gladiatori vestiti ed armati sempre alla maniera militare con l’elmo tipico e la schematizzazione di una corazza, la cardiophilax.
Con la terza sezione siamo all’inizio dell’Impero e tanti sono i mutamenti che intervengono in questo periodo storico come si può notare osservando gli elmi esposti. Nella quarta sezione, l’esposizione allinea le armature da ufficiale romano del periodo di Domiziano. A seguire la sezione ‘Parata’ dove si possono ammirare alcuni raffinatissimi elmi da cerimonia: manufatti rifatti dalle matrici degli originali rinvenuti nella caserma gladatoria di Pompei. Chiude il percorso ‘Agonismo’, la sezione dedicata allo Stadio Domiziano che illustra i giochi e gli spettacoli che si svolgevano in questa arena.


lunedì 22 settembre 2014

Mister GAY WORLD 2014

 di Rosalba Lupo

Ventitre delegati da Ventitre Paesi differenti, hanno partecipato da ogni angolo del Mondo allo Stepping out of History. Manifestazione mondiale di MISTER GAY WORLD, che ha preso piede al Gay Village di Roma e per la prima volta in Italia. Trentadue delegati da treantadue Paesi differenti erano attesi, ma sono stati in Ventitre a concorrere per il titolo di MGW2014. Questo a causa della spiacevole questione relativa ai visti di alcuni Paesi (Syria, Namibia, Camerun e Pakistan). 
ecco i magnifici candidati al titolo di Mister Gay World 2014 in rappresentanza di 32 Paesi
Si sono sfidati al Parco del Ninfeo il 28 agosto, portando al Gay Village la propria partecipazione da ogni angolo del Mondo. A condurre la kermesse la direttrice artistica nonchè padrona di casa Vladimir Luxuria, insieme a Christian Nastasi, show director di questa edizione e grande interprete insieme a Luxuria, di una prima serata dal respiro internazionale (i due hanno dialogato e condotto per oltre 2 ore di show alternando più lingue contemporaneamente).
Il concorso mondiale ospitato e prodotto dal Gay Village si è svolto lunedì 25 agosto con la visita ufficiale del gruppo in Campidoglio, dove i delegati sono stati accolti dalla Consigliere Comunale Imma Battaglia e dal gran cerimoniere del Sindaco Ignazio Marino, ricevendo tutti gli onori del caso dal Vice Sindaco di Roma Luigi Nieri. Il gruppo si è poi spostato al Colosseo, dove una visita guidata ha dato modo ai delegati di apprezzare appieno la meraviglia architettonica romana. Il 28 agosto al Parco del Ninfeo sono stati premiati Mister Fotogenia, Mister Comunicazione e Mister Chef
Mr Gay World 2014 Stuart Alexander Hatton


titoli che nell'arco dei tre giorni sono culminati sabato 30 agosto con la nomina dell'inglese Stuart Alexander Hatton, 29 anni nuovo Mister Gay World, che per un anno rappresenterà la comunità Lgbt in tutto il globo. Presenti nel villaggio anche gli ideatori del progetto MGW (Mister Gay World): il presidente Eric Butter, il direttore della sezione Africa e Medioriente Coenie Kukkuk, la direttrice della sezione asiatica Noemi B. Alberto, il direttore della sezione europea ed euroasiatica (Israele e Palestina) Tore Aasheim, quello della sezione latina e sudamericana Alfredo Ferrevra. L'anno prossimo Mr Gay World si terrà in Sudafrica.

venerdì 19 settembre 2014

Ristorante Sangallo ai Coronari


di Rosalba Lupo

Ristorante Sangallo ai Coronari, una serata magica tra vini, cocktail e tradizione L’atmosfera magica del centro di Roma dove il silenzio e la tranquillità infondono la sensazione di essere trasportati in un altro tempo,



i cocktail eccezionali preparati secondo la tradizione seguendo ricette che sanno miscelare passato e futuro, tradizione e sperimentazione. I vini di Giovanni Puiatti mettono al centro la ricerca ed i cicli naturali uniti all’arte di sorprendere ed emozionare. La cucina dello chef Paolo Londero fatta di elementi semplici e che profumano di memoria e ricerca, ed infine la grande cortesia e professionalità di tutto lo staff capace di farvi sentire coccolati e sempre al centro dell’attenzione. Questi gli elementi che hanno contribuito a rendere la serata di ieri organizzata da Gastronomitaly per il Sangallo ai Coronari, perfetta e conviviale.

Dal carpaccio di ombrina con lamponi e germogli di spinaci, ai tortelli di ricotta di bufala e zucca con tartufo estivo, agli involtini di sogliola e gamberoni al vapore in salsa alla vaccinara



tutti accompagnati da vini eccezionali  come il Blanc de Noir, Dosage zero millesimato di Pinot Nero in purezza, il Rosè de Noir Dosage Zero di Pinot Nero, il Maison Prindis, una cuvèe di Ribolla Gialla, Chardonnay e Sauvignon, firmati Puiatti Villa Parens. Gli invitati hanno potuto inoltre degustare vari cocktail sia durante l’aperitivo che a fine cena, variando da un Sangallo Bellini ad un Alexander preparati secondo la tradizione. Ed è proprio la tradizione che ha fatto da file rouge per tutta la serata. L'eleganza non sta solo nel bere un cocktail, ma anche nel saperlo gustare” ha sottolineato Carlo Gerardi, direttore del ristorante Sangallo ai Coronari. “Quindi per fare un buon drink occorrono due elementi fondamentali: manualità ed esperienza. Inoltre i barman italiani sono gli unici a non usare il misurino, perché miscelando riescono a mettere le porzioni giuste, adoperando come metro di misura solo gli occhi.
I cocktail non sono per tutti. Citando Giovanni Puiatti, ‘il vino è un’idea’ ma il cocktail è un’immaginazione” ha concluso Gerardi. Giovanni Puiatti ha voluto introdurre la serata spiegando agli ospiti cosa significa per lui e la sua azienda Villa Parens produrre vino oggi. Partiamo dal concetto che prima di essere una bevanda il vino è un’idea, che nasce dalla cultura e dal talento di un wine maker, dalla sua capacità di confrontarsi con il territorio, il prodotto e la tradizione. Il vino è un’arte, in cui entra in gioco la soggettività, il talento dell’uomo, qualcosa in grado di emozionare, dare sensazioni molto diverse tra loro e alla fine di creare un piacere unico al mondo.

giovedì 18 settembre 2014

Andrea Meschini Compleanno e Solidarietà

 di Rosalba Lupo
 Al via a Milano la Settimana della Moda, invece a Roma con il compleanno del noto imprenditore Andrea Meschini al Ristorante “Gusto” inizia la stagione degli eventi, dei cocktails, della stagione teatrale, del Festival del Cinema e tutto quello che questa Città Eterna può offrire oltre il suo bellissimo Patrimonio Storico e Culturale.
Domitilla Meschini accoglie le sue amiche
Non a caso siamo qui a Piazza Augusto Imperatore, a ridosso dell'Ara Pacis per una serata glamour per festeggiare il mio amico Andrea che insieme a sua moglie Domitilla hanno dedicato la serata anche alla solidarietà

il Principe Guglielmo Giovannelli e sua moglie
Vittoria Ludovica Rubini
Un parterre di oltre 600 invitati hanno partecipato ai festeggiamenti, imprenditori del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria, politici, nobiltà romana e tanti volti noti della televisione e del cinema. 
Rosalba Lupo e l'attore Enio Drovandi
Come ogni anno Andrea
non riceve regali dai suoi ospiti ma un obolo, un'offerta da destinare ai bambini con gravi disturbi, il ricavato della serata va alla Cooperativa Sociale“ La Stelletta”. 



Lo Chef Stellato Andrea ha deliziato i numerossimi ospiti con un ricco menù fatto da antipasti misti e fritturine varie, finger food con insalate di riso nero, insalata Quinoa, poi c'era l'angolo del norcino, taglieri di formaggi, trecce di bufala, al buffet salmone macerato agli agrumi, polpettine di baccalà mantecato, caponata in agrodolce,
la simpaticissima attrice Adriana Russo
come primi
agnolotti di brasato, mezzi paccheri alla norma, gnocchi al ragù di polpo, pancetta di maiale al forno, parmigiana di melanzana, contorni vari, pizza alla pala, buffet di dolci misti, l'angolo dei vini ha accompagnato il super menù, con chardonney e vari prosecchi.
La serata si è conclusa con musica dal vivo, balli, torta e tante bollicine per il festeggiato, per un anno che si è già concluso e un'altro anno sta per iniziare.

Tanti Auguri Andrea!!!!!!
un abbraccio di Domitilla al festeggiato Andrea Meschini

 

domenica 14 settembre 2014

Pablo Art Director Gil Cagnè

 
Show Evento abiti di Raffaella Carrà le Miss con Pablo Gil Cagnè

di Rosalba Lupo
Overture prestigiosa in Via Cola di Rienzo della nuova Accademia di Pablo Direttore Artistico della Maison Gil Cagnè. Tantissimmi ospiti e modelle, hanno partecipato all'evento ma anche tante Miss, come Miss Mondo 2014 Silvia Cataldi, Miss TeenAger Italy, Miss Teen Universe e Mister Il Bello di Roma 2014 anche lui con la fascia azzurra.


Ma la chicca della serata tra tartine e champagne sono le modelle vestite con gli abiti di Raffaella Carrà una magnifica collezione privata,
circa 250 abiti appartenuti alla famosa showgirl dal 1978 al 2012, 35 anni di storia della televisione italiana, questa sera hanno voluto omaggiare Pablo con 12 abiti. Ma torniamo a Pablo conosciuto tra i migliori truccatori in campo internazionale, braccio destro dell'indimenticabile Gil Cagnè.  

Pablo ha truccato molti personaggi di rilievo, è consulente di immagine di molte attrici show girl come Monica Bellucci, Simona Ventura, Nicole Kidman, Anna Falchi, Diana Ross, Jodie Foster e tantissime altre.
Assessore Municipio XVII Silvano Saccares e Miss Mondo Silvia Cataldi
Chiediamo a Pablo quale progetto vuole realizzare per questa bellissima Accademia dal nome “Face Place”, risponde che vuole preparare i giovani che vogliono intraprendere questa professione e a tutti coloro che vogliono acquisire in modo progressivo tutte le tecniche e le pratiche di make-up per afffrontare qualsiasi situazione, per arrivare a essere dei truccatori professionisti nei settori moda trucco da giorno, trucco sposa, trucco base, trucco d’epoca, trucco fotografico, trucco cinematografico, trucco per la televisione, trucco teatrale. Insomma asserisce Pablo l'Accademia si propone di curare l'immagine in Total Look dal trucco al parrucco agli abiti. Inoltre l'Accademia propone dei corsi di fotografia.Tutti i corsisti inoltre avranno l'oppurtunità di partecipare a sfilate ed eventi dello spettaccolo,
 
poi se ho dimenticato qualcosa potete sempre cliccare per maggiori informazioni www.faceplace.it o andare direttamente a Via Cola di Rienzo, 285 a Roma.

venerdì 12 settembre 2014

Tale e Quale Show su Rai1

   
                           
 di Rosalba Lupo

Carlo  Conti


Questa sera venerdì 12 settembre alle 21.10 torna sul piccolo schermo di Rai 1 Carlo Conti con “Tale e Quale Show”, il supervarietà campione di ascolti quest'anno è giunto alla sua quarta edizione.  Conferenza stampa sempre molto affollata dai giornalisti, perchè è sempre molto divertente con loro, insomma un varietà nel varietà.
Raffaella  Fico
Un cast tutto nuovo inizierà una sfida che proseguirà per undici puntate. 






Pronti a mettersi in gioco imitando i big della musica di oggi e di ieri, sono dodici artisti i protagonisti che calcheranno il palcoscenico trasformati nel cantante che dovranno imitare.
troppo simpatico Gabriele Cirilli
In sala stampa i big che saranno nel programma Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino Insegno, Veronica Maya, Gianni Nazzaro, Serena Rossi e Valerio Scanu. 

Gabriele Cirilli farà le imitazioni impossibili questa sera sarà nei panni di Suor Cristina. 



Dietro le quinte i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coerografo Fabrizio Mainini e il maestro Pinuccio Perazzoli che alleneranno i protagonisti per raggiungere la metamorfosi perfetta.

A giudicare le dodici star di “Tale e Quale Show” ritorna la divertente giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.        Parola d'ordine dice Carlo Conti è divertirsi e......... mettersi in gioco. 
in giuria i  fantastici  Loretta Goggi e Claudio Lippi
 

giovedì 11 settembre 2014

Sala Umberto Strimpelli & Vinile

di Rosalba Lupo

Alla Sala Umberto fino al 21 settembre vanno in scena due interpreti straordinari Attilio Fontana e Emiliano Reggente che raccontano la storia di “Strimpelli&Vinile”, artisti all'avanguardia che avrebbe potuto lasciare un segno indelebile nella storia dello show business mondiale ma di cui si sono perse le tracce. Sono realmente esistiti? Prima dello spettacolo viene proiettato un cinegiornale dell'Istituto Luce dedicato alla XVa Mostra del Premio del Cinematografo di Venezia degli anni '50 racconta l'ultima apparizione in bianco e nero del duo che era in Laguna per presentare l'ultimo inedito lavoro che tale è rimasto a causa di irreparabili incomprensioni e conflitti tra i due.
Ma Strimpelli e Vinile chi sono? Sicuramente appartengono alla categoria delle coppie famose che ci hanno sempre affascinato: Dean Martin e Jerry Lewis, Totò e Peppino, Stan Laurel e Oliver Hardy il cui linguaggio verbale si intreccia a quello circense o a quello musicale che si percepisce durante lo spettacolo fatto a colpi di gag e musiche originali.
Strimpelli &Vinile” è uno spettacolo che Fontana e Reggente hanno deciso di riportare in vita sulle tavole dei palcoscenici italiani che scorre lieve sulle note di una band d’annata, tra spassose gag dal sapore retrò e deliziosi stravaganti pupazzi che richiamano il mondo dei Muppet. Con loro la giovane cantautrice cagliaritana Ilaria Porceddu.

domenica 7 settembre 2014

Michele Miglionico veste la showgirl Laura Forgia

di Rosalba Lupo
Laura  Forgia



Laura Forgia durante le nozze del calciatore Mattia Destro con la showgirl Ludovica Caramis ha indossato un abito Michele Miglionico Haute Couture. La bella e bionda “professoressa” Laura Forgia, del programma L’Eredità (RaiUno) condotto da Carlo Conti con la partecipazione delle altre tre professoresse Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera, durante le nozze (svoltesi ad Ascoli Piceno nella chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio) del calciatore della Roma Mattia Destro con la showgirl ed ex concorrente Miss Italia Ludovica Caramis ha indossato un abito dello stilista Michele Miglionico.
Michele Miglionico e Laura Forgia








Laura Forgia ha scelto un evening dress in satin doppio color oro plissè soleil con fascia in vita interamente ricamata della collezione Michele Miglionico Haute Couture. Sciarpa in raso di seta di color oro con inserto di zibellino e gioielli-scultura Monies completano l’immagine romantica e sensuale dell’outfit.

sabato 6 settembre 2014

ENERGIE D'ORIENTE


ENERGIE D'ORIENTE arriva nella Capitale per la prima volta con un grande evento dedicato all'Oriente, una vetrina sul mondo della salute e del benessere psicofisico e dello sport. La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio di:
Roma Capitale, Assessorato Qualità della Vita, Sport e Benessere, Ufficio Ente Nazionale del Turismo Cinese, Ambasciata della Repubblica di Indonesia a Roma, SIAF, CSEN, ASC SPORT, China Tourism, si terrà dal 12 al 14 settembre a Roma nell’area espositiva Parchi della Colombo, dove il pubblico incontrerà tanti espositori e scoprire le molte novità in programma con una serie di aree tematiche diversificate, tutte con uno stesso filo conduttore che porta in Oriente:
Benessere per conoscere nuove e antiche tecniche dedicate all'equilibrio fisico e psichico;
Nutrizione per scoprire sapori di terre lontane;
Artigianato per conoscere l'oriente attraverso una tradizione fatta di abiti, accessori e altri oggetti;
CulturaDottrina dove interagire con le diverse filosofie dedicate all'essenza dell'uomo
Spettacolo – Sport con balli tradizionali, spettacoli e dimostrazioni di arti marziali;
Viaggi per entrare in contatto con gli operatori del settore e pianificare, o sognare, il proprio viaggio in Oriente.
Tre giorni intensi dove i visitatori potranno seguire percorsi dedicati all’energia, espressa nelle forme più diverse: meditazione, arte, cultura, alimentazione, danza, viaggi, cucina e tutto quello che può elevare lo spirito e contribuire al benessere.
Attesissimo, il programma: conferenze e seminari percorsi di consapevolezza, recensioni e proiezioni tenuti dai più importanti rappresentanti del settore, ci saranno degli esperti che tratteranno le più svariate tematiche: dall'Ayurveda all’utilizzo della Medicina Tradizionale Cinese, dai percorsi nutrizionali per approfondire le intolleranze alimentari alla presentazione di soluzioni pratiche per il benessere dei bambini.
Spettacolo e sport attraverso l'anfiteatro, dotato di oltre 500 posti, che ospiterà balli tradizionali, spettacoli e dimostrazioni di grandi campioni delle Arti Marziali.
Per i golosi ci sarà inoltre l’occasione di provare le gustose proposte delle aree ristoro , mentre per chi ama lo shopping l'angolo dedicato all'artigianato, e sono solo alcune delle novità di ENERGIE D'ORIENTE.
Un evento attesissimo con una ricca programazione per essere la prima edizione, lo staff di ENERGIE D'ORIENTE è pronto ad accoglierVi, e farvi rilassare in una un'atmosfera di puro benessere attraverso un percorso dalle mille sensazioni positive. 


Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale www.energiedoriente.it.