RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 30 giugno 2014

Miss "Mammissima Più" a Castel Gandolfo

 
Eccole alcune mamme pronte per l'evento   Mammissima Più- il cantante napoletano Lino Rosi
di Rosalba Lupo
Miss, Miss e che Miss..... in una cornice intramontabile come quella famossima del  Lago di Castel Gandolfo, residenza papalina, 20 Mamme dai 40 ai 55 anni sul palco hanno sfilato, cantato, ballato, sono state audaci, intraprendenti per conterdersi il titolo per l'ambita fascia di “Miss Mammissima Più'” Concorso organizzato da Daniela Valenzi Eventi in collaborazione con la Emanuele Sicignano Management.
Momenti della sfilata della stilista Teresa Magliulo
Vincitrice del titolo Lina Iamele. Nel corso della serata Defile' di moda con gli abiti della stilista emergente Teresa Magliulo e con la partecipazione del modello Waseem Dilmahmed. Ospite il cantante napoletano Lino Rosi e la cantante Giulia Moscatelli. Molte personalità della politica e dello sport hanno dato lustro alla performance, dal Presidente della Nazionale Pallavolo Lazio Giorgio D'Arpino, allAssessore di Grottaferrata Giampaolo Petrosino,il gioielliere Alessandro D'Arrigo che ha donato un gioiello ad una delle vincitrici e tanti altri nomi importanti.


La vincitrice oltre la fascia porta a casa un viaggio premio in un centro benessere e la possibilita' di far parte di un grande evento di Alta Moda che si terra' il 14 Luglio presso il Circolo Canottieri Lazio. La serata e' stata presentata da Sergio Vessicchio. Make up Artist Nunzia Fabozzi. Back Stage Hummalrudha Soopee regia audio Mauro Moscatelli
 Giorgio D'Arpino consegna la fascia con Daniela Valenzi e il gioielliere Alessandro D'Arrigo
 

giovedì 26 giugno 2014

BIRRòforum il festival della birra artigianale a Roma

di Rosalba Lupo
Al via domani Birròforum, il festival della birra artigianale e del cibo da strada protagonista fino al 30 giugno sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Il calendario della manifestazione si svolgerà tra degustazioni. “Birretta da Chef”, “Birra istruzioni per l’uso” e “Birra e dintorni”. Dal 27 al 30 giugno, i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), nel cuore di Roma, apriranno le porte al mondo della birra in tutte le sue sfumature con il Villaggio Birròforum, in cui ogni appassionato potrà intraprendere un percorso unico attraverso degustazioni, seminari, foodshow, eventi tecnici e non.


Assoluta novità dell’edizione 2014 di Birròforum, sarà la presenza, all’interno del Villaggio di un vero e proprio festival del cibo da strada, che avrà come protagonisti i migliori artigiani della ristorazione romana e garantirà ai visitatori la possibilità di scegliere tra i più svariati menù in abbinamento alle birre degustate. Nello spazio dedicato a “Birretta da Chef”, ogni sera, per tutta la durata della manifestazione, gli chef cucineranno dal vivo presentando i propri piatti in abbinamento alle etichette di selezionati Birrifici scelti proprio al fine di rappresentare la varietà del territorio attraverso il proprio stile e la propria identità. Bere deliziose birre artigianali e assaporare piatti unici cucinati da importanti chef, stellati e non, finalmente è alla portata di tutti, con un’area interamente dedicata a 4 giorni di food-show per chi non sa rinunciare al connubio cibo-birra ed è sempre alla ricerca di nuovi sapori. Un ricco calendario di incontri giornalieri è dedicato a chi vuole imparare e approfondire le tecniche di degustazione e conoscere tutto sulla birra artigianale. Birròforum è anche questo: un appuntamento imperdibile per gli appassionati e 



un’esperienza unica per conoscere il mondo della birra in tutte le sue sfumature per chi è alle prime armi. Si comincia con “Birra Istruzioni per l’uso”, in cui gli esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta, alla scoperta della cultura birraia.
E ancora “Birra e Dintorni” con eventi, presentazioni e incontri con i maggiori esperti di birra artigianale e tante possibilità per confrontarsi e aggiornarsi sui temi di maggiore interesse per chi fa e chi beve la birra. Più di 150 differenti birre da degustare tra etichette conosciute (come Baladin, Birra del Borgo, Croce di Malto) e meno conosciute, provenienti da lontano (Itineris, Bai, Birrificio di Cagliari) unite al miglior cibo di strada della capitale (Supplizio, Trappizzino, Tricolore Monti, Da Benito, Food Truck Cinemadivino solo per citarne alcuni). A tutti Rendezvous Augura Buona Biretta !!!!!!

lunedì 16 giugno 2014

MATERA PREMIO MODA CITTA' DEI SASSI 2014


Panorama Matera
di Rosalba Lupo
Visitiamo la Basilicata e andiamo nella città dove il tempo si è fermato questa è la città di Matera conosciuta in tutto il mondo come la “Città dei Sassi”. Matera la maestosa dove la storia si perde nella notte dei tempi. Storia, tradizioni, cultura si fondono con la bellezza dei Sassi e fanno di questa città “Candidata Europea della Cultura 2019”. 


Ho visitato Matera qualche tempo fa, ma oggi la trovo di una bellezza da mozzare il fiato, pensate un'intera città scavata nella roccia calcarenitica, “tufo”, un sistema abitativo abbarbicato lungo i pendii di un profondo vallone dalle caratteristiche naturali. Strutture edificate, eleganti ed articolate si alternano con labirinti sotterranei e meandri cavernosi. Ciò che ne risulta è un paesaggio di grande effetto. Sembra che tra rocce ed architettura, canyon e campanili vi sia un dialogo perfetto che crea uno scenario di bellezza incomparabile.


Di giorno la città è bella, ma è la notte che la vera magia viene fuori, i Sassi rivivono e lasciano senza fiato quando si accendono le luci delle botteghe di artigiani e ristoranti che creano l'effetto di un presepe di cartapesta. I Sassi si compongono di due grandi Rioni: Sasso Barisano e Sasso Caveoso divisi al centro dal colle della Civita. 
Abiti di Curiel, conduce Sofia Bruscoli
Girando per la città rimani stupito su come l’uomo sia riuscito a creare un posto così magico, speriamo solo che le istituzioni riescano a preservare questa città che dal 1993 è Patrimonio dell’UNESCO per le future generazioni, completando quel progetto di recupero dei sassi.
Abito Gianni Sapone
Ma nel frattempo
Matera si mette i lustrini per accogliere in questo scenario naturale, unico di Piazza San Francesco d'Assisi, la 6^ Edizione “Premio Moda Città dei Sassi”. Cari lettori, Signori e Signore si accendono le luci, lo spettacolo inizia per questa notte glamour dedicata a Haute Couture, sfilano gli abiti degli stilisti più famosi del panorama e dell'eccellenza Italiana, ecco le Maison: Raffaella Curiel, Carlo Alberto Terranova, Michele Miglionico, Nino Lettieri, Gianni Sapone, mentre lo stilista Roberto Guarducci omaggia con la sua creazione la indimenticabile attrice Rita Hayworth. 
Pablo Gil Cagnè
Sul palco ha presentato la serata la modella, showgirl Sofia Bruscoli in tutto il suo splendore. Il messaggio che vuole lanciare il Premio “ Moda Città dei Sassi” per l'anno 2014 vuole essere un evento interamente dedicato ai giovani stilisti, designers e artigiani creativi dell'Alta Moda. 
Sabrina Gallitto, Enzo Centonze,
Roberto Guarducci, Carlo Alberto Terranova
Il Concorso Internazionale per stilisti dell'Alta Moda nasce nel 2008 dalla passione che caratterizza la Publimusic.com, capitanata da Sabrina Gallitto e dall'ideatore e Patron Enzo Centonze, la direzione artistica è stata affidata al raffinato Roberto Guarducci, la coreografia e regia all'infaticabile inesauribile Stefania Coralluzzo. L'evento è stato patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Matera, dal Comitato di Matera 2019, dall'APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata e dal CNA Federmoda.
Lo stilista Michele Miglionico 
 Antonio Falanga (a sn)

La serata è stata accompagnata dalle colonne sonore di famosi film, i brani hanno inebriato la sfilata con l'Orchestra Amitiè nata per opera della violoncellista materana Valentina Fabrizio e diretta dal direttore materano Grazia Giusto.  Cala il sipario su questo magnifico evento, dopo i saluti, i ringraziamenti, ancora tanti flash per stilisti, coreografi, musicisti, agli organizzatori, alla giuria dove ho partecipato con molto piacere. Alziamo i calici per questa città straordinaria e brindiamo alla sua Candidatura di ”Capitale Europea della Cultura nel 2019”. Vincitore della 6^ edizione Federico Stefanacci che ha vinto tre Premi: Premio Città dei Sassi, Premio Creatività, Premio della Critica, il giovane stilista ha dedicato i Premi alla nonna.
Federico Stefanacci dedica la vittoria alla nonna


domenica 15 giugno 2014

I TRULLI di ALBEROBELLO



di Rosalba Lupo


Si parte....... alla volta di Alberobello la Grecia-Salentina, è difficile trovare al mondo altre località che presentino caratteristiche simili perchè è un posto unico. Alberobello è la città dei trulli, Patrimonio dell’Unesco. Ci si arriva attraversando campi pieni di ulivi secolari. L’atmosfera surreale è il bianco paesaggio delle case dalla classica forma conica. 
Processione  per la Festa di  Sant'Antonio di Padova
Una giornata da turista visitiamo il Centro Storico di Alberobello che comprende i due caratteristici rioni: Aia piccola e Monti, vero tesoro culturale ed architettonico della città. Il rione Aia piccola ospita circa 400 trulli ed è conosciuto per il suo intreccio di vie e vicoletti dall’atmosfera suggestiva. Il rione Monti è invece famoso per la vista dei suoi mille trulli, molti dei quali arrampicati sul lato della collina che sovrasta il Largo della Foggia. Nel nostro girovagare per le caratteristiche stradine, assistiamo alla messa e alla processione della tradizionale Festa di Sant'Antonio di Padova, con la distribuzione del “pane della vita”.
Hotel  Ramapendula


Alberobello è anche rinomata per la sua antica tradizione artigianale, per i suoi profumatissimi dolci locali - come le 'pettole' alle mandorle o per i suoi filati e il lino. Altra caratteristica che ogni casa ha sul tetto l'emblema della famiglia. La storia di questi caratteristici coni in pietra vede protagonisti i Conti Acquaviva Nobili Pugliesi che concessero ai contadini di realizzare i trulli, senza malta, per essere demoliti velocemente in caso di prevista ispezione, allo scopo di bypassare l'obbligo del pagamento di tributi stabilito in un Editto del Regno di Napoli del XVI secolo, lasciando poi il nome in eredità ai coni di Alberobello... Per chi volesse vivere un’esperienza ancora più intensa è possibile soggiornare nei trulli, affittati dai proprietari locali oppure scegliere fra i numerosi Hotel, 






vi consiglio l'HOTEL RAMAPENDULA a cinque minuti di passeggiata dalla zona monumentale dei TRULLI, l'albergo è meta preferita dai viaggiatori per la posizione nel cuore della puglia; a pochi Km è possibile vistitare lo ZooSafari, le Grotte di Castellana, il Museo degli Ori di Taranto, il Barocco di Martina Franca e Lecce, il quartiere di ceramiche Grottaglie, Castel del Monte e i bianchi centri storici. 


L'albergo di recente costruzione, dispone di 61 camere climatizzate, piscina scoperta, sale per riunioni, ampio ristorante, giardino, parcheggio anche per Bus. Inoltre potete degustare un ottima cucina locale con prodotti tipici, tra questi come primi piatti le famose orecchiette con le cime di rape, un'altra specialità grigliate di carne il tutto inaffiato da magnifici vini locali. Per ulteriori informazioni cliccare info@hotelramapendula.it tel. 0804326069.

domenica 8 giugno 2014

Mondiali di Calcio Brasile 2014



di Rosalba Lupo

Conferenza stampa alla Rai di Viale Mazzini per la presentazione della 20a edizione della Coppa del Mondo di calcio, ormai mancano pochi giorni per assistere a questo grande evento che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014. Il grande evento sarà raccontato su Rai1, Rai2 e RaiSport 1 (canale 57 DTT). Le migliori partite in diretta su Rai1 e in alta definizione su Rai HD (canale 501 del DTT).

Prima tappa del Mondiale targato Rai sarà la diretta allo stadio “Corinthias” di San Brasile e Croazia, in programma il 12 giugno alle 21.00 su Rai1 e Rai HD. 64 partite totali, 32 squadre partecipanti con i riflettori puntati in particolare sull'Italia guidata da Cesare Prandelli. RaiSport racconterà, oltre agli aggiornamenti quotidiani degli inviati al seguito del gruppo azzurro, la visione di tutte le gare della Nazionale, a cominciare dall'esordio del 14 giugno contro l'Inghilterra. 
Demetrio  Albertini   e   Cesare  Prandelli
Sarà la grande Mina, con il brano inedito La palla è rotonda a introdurre tutte le partite e tutti i programmi della Rai sul Mondiale brasiliano. Gli appassionati potranno seguire i Mondiali anche sul sito www.raisport.rai.it. Novità Assoluta di questo Mondiale sarà la telecronaca “alternativa” delle 25 partite in diretta ad opera di Max Giusti. “Coloriamo d'azzurro il sogno del mondiale”, è questo lo slogan scelto dall'Italia per i Mondiali brasiliani. La scritta campeggia sul pullman sul quale sono saliti gli Azzurri all'aeroporto di Rio dove sono atterrati con volo ALITALIA. Allora countdown per gli Azzurri, noi non possiamo che dire fateci sognare!