RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 22 maggio 2014

Piazza di Siena 82° CSIO ROMA 2014


di Rosalba Lupo

Con la conferenza stampa che si è svolta venerdì 16 maggio 2014, ha ufficialmente preso il via il count-down dell’edizione numero 82 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master Fratelli D’Inzeo. La presentazione si è svolta in una cornice d’eccezione, la Sala Esedra ai Musei Capitolini di Piazza del Campidoglio che ospita il bronzo di Marco Aurelio.
Sono intervenuti al tavolo dei relatori l’Assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente di CONI Servizi Franco Chimenti, il Commissario Straordinario della FISE, Gianfranco Ravà e, in rappresentanza di Integer TBWA\Italia, società organizzatrice dell’evento, Simone De Martini, Amministratore Delegato, Filippo Bonifati, Direttore clienti della sede di Roma, oltre ad Alessandro Maspes, Direttore Generale Organizzazione Evento e Frances Triulzi Hesketh-Jones, Event Director del concorso ippico.
Nel corso della  presentazione Susanna e Cristina D’Inzeo, in rappresentanza della famiglia dei campioni recentemente scomparsi, hanno consegnato al Commissario Straordinario della FISE il premio, opera appositamente realizzata da Marco Riccardi, che verrà assegnato al cavaliere vincitore della speciale classifica stilata sulla base dei risultati conseguiti nel Piccolo Gran Premio MAG-JLT e nel GranPremio Loro Piana Città di Rom. È un’edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena davvero speciale quella ai nastri di partenza.
Molti sono, infatti, i nomi d’eccezione del jumping internazionale che saranno in gara nello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master Fratelli D’Inzeo. Tra questi - ma solo per citarne alcuni - il Campione Olimpico in carica, lo svizzero Steve Guerdat  tra l’altro al suo debutto a Piazza di Siena, i tre cavalieri sul podio della finale di Coppa del Mondo di Lione dello scorso aprile, i tedeschi Daniel Deusser e Ludger Beerbaum e il britannico Scott Brash da mesi in testa nella Longines FEI Ranking List, e due degli ultimi tre vincitori del Gran Premio Roma, il canadese Eric Lamaze e il già ricordato Ludger Beerbaum.
E ancora il Campione del Mondo in carica, il belga Philippe Le Jeune e l’olandese Gerco Schröder che torna a Roma con Glock's London, cavallo con il quale ha conquistato l’argento individuale ai Giochi di Londra 2012 e che recentemente è passato di proprietà per la stratosferica cifra di 8.6 milioni di euro! Quindici sono invece le nazioni rappresentate, otto delle quali in gara con una squadra nella ‘Furusiyya FEI Nations Cup™’.
Al via nella Coppa delle Nazioni ci saranno, infatti, i team di Italia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Qatar e Ucraina vincitrice ‘a sorpresa’ lo scorso anno, mentre a titolo individuale si aggiungono Australia, Canada, Irlanda, Spagna, Svezia, Svizzera e USA.
Ieri pomeriggio a Piazza di Siena si è tenuto l’incontro stampa con alcuni dei cavalieri azzurri convocati per lo CSIO romano. Presenti Max Andrè Barbacini, vice commissario allo sport FISE, Hans Horn, tecnico della squadra azzurra e Uliano Vezzani, chef de piste del concorso.
Il clima disteso e ottimista ha reso ancora più piacevole la bella giornata di sole che ha accolto oggi gli ultimi preparativi del concorso romano. Unanime, infatti, l’opinione positiva riguardo all’organizzazione del concorso che si sta confermando impeccabile sotto tutti gli aspetti. “Questa edizione del concorso romano è a dire poco straordinaria considerando che l’elenco degli iscritti annovera tutti i migliori campioni e le medaglie olimpiche - ha dichiarato Max Andrè Barbacini. Anche nella squadra azzurra si respira aria di ottimismo: “Quest’anno i nostri cavalieri scenderanno in campo carichi di positività e con un ottimo inizio stagione alle spalle

mercoledì 21 maggio 2014

PREMIO MODA – CITTA’ DEI SASSI 2014


di Rosalba Lupo

Giovedì 12 giugno 2014 è in programma l'eccelllenza della Moda Italiana a Matera con il Premio Moda “Città dei Sassi”,concorso internazionale per stilisti organizzato dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto con la direzione artistica di Roberto Guarducci, direttore esecutivo Enzo Centonze, responsabile format Paolo Fumarulocoreografie di Stefania Coralluzzo, ufficio stampa Nicola Altomonte, con il patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Matera, del Comitato Matera 2019, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, del CNA-Federmoda. 
Il Premio giunto alla sesta edizione,anche quest’anno celebra l’evento attraverso il tema “moda, eleganza e creatività”. A rappresentare l’Alta Moda Italiana con un flash moda delle loro collezioni saranno presenti le case di moda Raffaella Curiel, Carlo Alberto Terranova. Michele Miglionico, Nino Lettieri e Gianni Sapone. L’evento sarà ricco di uno spettacolo articolato con dei nuovi creatori di moda a livello nazionale ed internazionale che potranno dar vita alle loro creazioni di alta moda nelle sezioni “Abbigliamento Donna”, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico grazie alla presenza di esperti e rappresentanti illustri del mondo della moda italiana, degli organi di stampa, dell’imprenditoria, delle associazioni di categoria, delle reti televisive e dai tanti turisti che affollano nel periodo estivo la Città dei Sassi.
Il concorso ha lo scopo di selezionare e premiare creatori e fashion designers per promuovere e valorizzare il talento attraverso la presentazione in passerella di originali creazioni d’Alta Moda nella città di Matera, patrimonio Unesco dal 1993, candidata a Capitale Europea della Cultura nel 2019, paesaggio suggestivo e unico al mondo scelto da grandi registi, da Pier Paolo Pasolini a Mel Gibson come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo” e “The Passion”.
 
Saranno attribuiti i seguenti premi:
Premio Moda “Città dei Sassi” - Premio Moda al Cinema - Premio della Critica - Premio della Giuria Giornalistica.
Il Premio Speciale “Premio Moda al Cinema” dell’edizione 2014, sarà dedicato all’attrice Rita Hayworth, icona del cinema e di stile nel mondo.
Una giuria tecnica, appositamente nominata, ha decretato gli otto stilisti finalisti (Tamburrino Sergio, Affinito Alberto, Di Crisci Fiorenzo, Caroli Carla, Lorusso Brigida, Stefanacci Federico, Nuovo Leonarda Nada, Eramo Maria Pia) che avranno la possibilità di presentare una collezione di creazioni di moda, nello specifico di Alta Moda Donna, sezioni Abbigliamento e Accessori.
Una Matera diversa, piena di fascino e intrisa di evocazione, bellezza e lusso. Una eleganza, romantica e lieve, efficace per far conoscere culture diverse e per valorizzare e salvaguardare la Lucanità ed il “Made in Italy” unico nel mondo.

martedì 20 maggio 2014

Andrea Meschini Party Primaverile

Inizia  lo show tutto è pronto va in scena il Musical  RUGANTINO

di Rosalba Lupo

Andrea  Meschini con l'inseparabile  sigaro
Roma la Caput Mundi sabato 17 maggio è stata invasa di eventi, dalle semifinali di Tennis al Foro Italico,
 Claudio Lotito           Domitilla  con  amici
 Musei aperti fino a tarda notte,
Il Circo Massimo racchiudeva tantissimi eventi, il Premio delle Rose, 
ma noi per non farci mancare nulla, attraversiamo tutta Roma imperterriti per il tradizionale Party all'insegna della Primavera che il noto imprenditore romano Andrea Meschini organizza ogni anno.   
 Dal Due  Ponti Sporting Club Emanuele Tornaboni e Signora
Andrea ci accoglie insieme alla moglie Domitilla nel loro splendido Casale all'Aventino.
Irene Bozzi  un'amica  Adriana Russo  Maria Teresa Stabile
Ci inoltriamo nel sentiero oltre il cancello e dopo tanto caos cittadino credevo di arrivare nella valle del Mulino Bianco,
trampolieri con abiti circensi ci indicano il parcheggio, Andrea Meschini ci viene incontro con il suo fatidico sigaro dandoci il benvenuto,
Edoardo Vianello con Signora  e un'amica
la moglie Domitilla simpatica e in bellissima forma ti mette sempre a tuo agio da buona padrona di casa. 
Musica, pizze calde appena sfornate,
mozzarelle, salumi e tante altre leccornie ti aspettano per darti il benvenuto

in questa oasi di pace in una bellisima giornata di sole, ci si rilassà un po', si fanno quattro chiacchere con gli amici, ascoltiamo musica dal vivo, c'è anche lo spettacolo teatrale il musical Rugatino, nel frattempo arrivano gli ospiti vip, impreditori, amici e molti di loro arrivano accompagnati da nipoti e figli, per i più piccini Andrea ha allestito anche un parco giochi. 







Tra balli musica e tante risate alziamo il calice per brindare all'estate, a questa Roma caciarona della Grande Bellezza, alla famiglia Meschini diciamo Prosit !.
L' attrice Patrizia Pellegrino   balla  divertita






domenica 18 maggio 2014

72° PREMIO ROMA per varietà di ROSE



di Rosalba Lupo
Nella magnifica cornice del Giardino degli Aranci, tra alberi secolari, in uno scenario unico inondato di rose si è conclusa la giornata del 72° PREMIO ROMA con tante varietà di Rose arrivate al Roseto di Roma nel 2012 , presentate da ventinove ibridatori, tra italiani e stranieri dei paesi Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera, curate sino al 16 maggio dai tecnici del Roseto e visionate, periodicamente, dai sedici esperti della Giuria chiamati a valutarne il portamento, la resistenza alle malattie, i caratteri di novità, la rifiorenza e il profumo. Così c'è stata una rosa vincitrice per ognuna delle categorie in concorso oltre che dei tre premi speciali, uno dei quali “La rosa dei bambini”, assegnata da un’apposita Giuria composta dagli alunni della scuola elementare Brembio, Istituto Scolastico Comprensivo Castelseprio.
Il programma della giornata ha visto la presenza dei bambini della scuola allo storico Roseto di Roma, e dopo la presenza della Giuria Internazionale composta da 13 esperti provenienti da diversi paesi tra i quali Inghilterra, Patagonia e Cile. L'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale Estella Marino ha consegnato i premi in presenza della madrina della serata Licia Colò sono stati assegnati i premi, tre le varietà che hanno vinto sono prodotte da ibridatori italiani; rispettivamente, nella categoria Floribunde ha vinto Embriaco per la sua rosa dal colore rosa pallido; nella categoria Fragranza, il premio è andato all’ibridatore Dalla Croce con la sua rosa dal colore rosa; lo stesso Dalla Croce ha vinto anche con un fiore dal colore bianco perla nella categoria ‘Una rosa contro la violenza’.



La serata si è conclusa con una cena a base di antipasti di formaggi, frittini vari, pesce cucinato con tante variazioni per tutti i gusti, filettto al barolo e le varie paste sono state cucinate dagli chef con uno show cooking, trionfo di dolci alcuni preparati sul posto dalle mani esperte dei maestri pasticceri. Ma la protagonista della serata sono state le rose, di tutti i colori che hanno reso la serata davvero unica.

giovedì 15 maggio 2014

Minchia Signor Tenente!

di Rosalba Lupo

Al teatro Ghione di Roma è andato in scena una belllissima e divertente commedia: Minchia signor tenente! di Antonio Grosso un cast di giovani attori come Daniele Antonini, Antonio Grosso, Francesco Nannarelli, Antonello Pascale, Francesco Stella, Ariele Vincenti e con Natale Russo, regia Nicola Pistoia



Minchia Signor Tenente! racconta la vita quotidiana di una piccola stazione dei carabinieri in un paesino della Sicilia, racconta l'importanza della gerarchia, dove qualcuno vuole comandare più dell'altro, dove si vive una vita un’ordinaria,in una caserma che non succede mai nulla, ma la mafia e sempre in agguato, pronta a colpire i poveri carabinieri. Il tema della legalità è trattato soprattutto dal punto di vista degli uomini che non fanno notizia, in un’ottica tragicomica, rappresentati nella loro quotidianità fatta di accadimenti belli e brutti, seriosi e divertenti, di amore e di passioni. I carabinieri sono uomini semplici, ma allo stesso tempo eroi, riferimento per infondere sicurezza ai cittadini, che adempiono il proprio dovere in modo anonimo. Bravi, anzi bravissimi.

martedì 13 maggio 2014

Internazionali di Tennis 2014 un’esperienza unica con Emirates



Di Rosalba Lupo
Sulla terra rossa del Foro Italico fino al 18 maggio Roma è capitale del tennis mondiale con gli Internazionali BNL d'Italia. Tra i tanti sponsor Emirates è diventato il “connettore globale” di sport, persone e passione. La presenza di Emirates offre un intrattenimento unico e la possibilità di essere premiati durante i suoi eventi. Emirates offre ai suoi ospiti un “assaggio” di First Class ogni giorno, grazie agli snack e alle bevande che vengono offerte.
Chi visiterà lo chalet di Emirates avrà inoltre la possibilità di testare la sua abilità in un gioco, l’”Emirates World Tour Challenge”, che lo metterà di fronte ad uno sfidante su un campo da tennis che riproduce il network Emirates. I giocatori di entrambi i lati dovranno colpire a turno le destinazioni, mimando così un match di tennis. Il giocatore che accumulerà il maggior numero di punti vincerà 180.000 Miglia Skywards. Dopo il grande successo dello scorso anno, anche l’”Emirates Ball Flight” tornerà sul Centrale, per la gioia di tutti gli appassionati di tennis.
Il gioco sarà svolto durante l’Emirates Day, il Venerdi 16 Maggio. Un vincitore dei quarti di finale, firmerà cinque palline rosse Emirates e le lancerà tra il pubblico. I cinque fans che le raccoglieranno saranno chiamati a scendere in campo e scegliere uno tra cinque modellini raffiguranti un velivolo Emirates. Il fortunato che troverà sotto al modellino lo sticker con scritto “hai vinto” si aggiudicherà un viaggio a Dubai. Emirates è anche partner dell’Open di Barcellona, dell’Open di Francia e del prestigioso torneo del Roland Garros.

lunedì 12 maggio 2014

FESTIVAL INTERNAZIONALE DocumentaMadrid


di Rosalba Lupo

Si è svolto a Madrid il Festival Internazionale dedicato al documentario dal titolo DocumentaMadrid  ho voluto lasciare l'articolo in spagnolo, ormai siamo in Europa. (per la traduzione basta cliccare sulla destra translate) DocumentaMadrid el festival internacional dedicado en exclusiva al cine documental, impulsado por el Ayuntamiento de Madrid, celebrará del 30 de abril al 11 de mayo de 2014 su decimoprimera edición. Tras el giro emprendido en 2013, DocumentaMadrid se posiciona como festival de referencia de su especialidad en el ámbito internacional, con una sección oficial que prioriza los estrenos absolutos en nuestro país. DocumentaMadrid continúa con el compromiso de potenciar y difundir el cine de no-ficción, en la medida en que éste es un reflejo de las realidades sociales, culturales, económicas, artísticas, medioambientales o tecnológicas, que existen en nuestro planeta, así como un medio que nos ofrece desde puntos de vista plurales una instantánea precisa de los agitados tiempos que estamos viviendo. La selección de las obras presentadas, basada exclusivamente en criterios cualitativos y que ofrece una visión poliédrica y multidisciplinar de la realidad de nuestro mundo, se convierte de esta forma en un complemento fundamental de la programación de CINETECA MADRID, la única sala del país dedicada en exclusiva a la programación del “cine de lo real". DocumentaMadrid se presenta, en fin, como punto de encuentro anual entre los profesionales, los creadores y el público al que dirigen sus obras. En nuestra selección podremos encontrar obras de directores consagrados y premiados en todo el mundo, junto a las primeras propuestas de nuevos directores; formas tradicionales de narrativa y propuestas innovadoras en el lenguaje y en la forma de contar la realidad; testimonios directos e irrepetibles de nuestra historia más reciente y visiones poéticas y subjetivas de las vivencias de las gentes. Todo ello estará presente en nuestra programación para ofrecer una panorámica rigurosa y condensada del momento. Así, junto a una Sección Oficial a competición, que incluirá sendos apartados de largometrajes y cortometrajes, DocumentaMadrid mantendrá la sección Panorama del documental español, una mirada especial al cine documental producido en nuestro país. Una producción cada día más rica y variada tanto en sus propuestas como en la manera de abordar cinematográficamente los temas planteados. Todo el equipo de DocumentaMadrid, estamos trabajando ya para ofrecerles un festival lleno de buen cine, que nos traslade la reflexión, la polémica, la impotencia, el desasosiego, la esperanza y todo el abanico de sensaciones que la realidad nos proporciona día a día...  Les esperamos!!!

domenica 11 maggio 2014

Miss Europe Continental approda a Roma

Patron del Concorso Miss Europe Continental  Alberto Cerqua  con le Miss
di Rosalba Lupo

Approda a Roma con tantissime Miss in un noto ristorante romano in pieno centro storico Miss Europe Continental. Il noto imprenditore campano Alberto Cerqua giovanissimo ma con le idee molto chiare, Presidente e Patron del Concorso ha già selezionionato molte aspiranti Miss tra Monza, Milano, Roma, Bari, Caserta, Catania, Napoli, Albania, Malta in calendario moltre altre location prestigiose come Montecarlo, Capri e Porto Cervo.  

Tra gli ospiti  Miss Italia Nadia  Bengala con la stilista   Maria Monsè
Queste sono alcune delle location che il Concorso intende raggiungere attraverso un'intenso lavoro dovuto agli agenti regionali. Miss Europe Continental è un progetto ambizioso tra i circuiti dei Concorsi di Bellezza, protagonista la bellezza la grazia e il fascino dal sapore Internazionale, di modelli estetici culturali diversi e questo che il Concorso intende proporre al grande pubblico Italiano e Europeo.






La Finale del Tour si svolgerà nel magnifico Palazzo Reale di Caserta. L'evento si è concluso tra brindisi, tartine, sorrisi e tanti flash per queste giovanissime Miss.