RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 16 aprile 2014

Al Foro Italico La Grande Bellezza Internazionali Bnl d'Italia 2014

di Rosalba Lupo
                                                                        

 Alla Casa delle Armi del Foro Italico a Roma, è stata presentata “La Grande Bellezza” del tennis Italiano giunto alla 71esima edizione degli Internazionali d'Italia dall'8 al 18 maggio. Per il terzo anno consecutivo, il torneo sarà un evento combined, con uomini e donne in campo la stessa settimana dal 10 al 18 maggio. Sono intervenuti alla presentazione Giovanni Malago’ Presidente del Coni, Angelo Binaghi Presidente della Fit e Nicola Pietrangeli che dirige il comitato organizzatore della kermesse. 
Nicola Pietrangeli con   il giornalista  Ubaldo Scanagatta
" Tutti hanno il tennis, solo noi abbiamo Roma“, questo lo slogan scelto per promuovere gli Internazionali. La risposta del pubblico è già imponente. I dati della vendita dei biglietti fanno già registrare una grande crescita rispetto al 2013. Atteso un nuovo record di incasso e presenze. Tante le novità previste quest’anno che faranno felici gli appassionati presenti al Foro Italico e non solo. 
Sarà incrementata la copertura sui social network e quella televisiva con Supertennis che trasmetterà in chiaro e in streaming gratuito per l’Italia, le fasi finali del torneo maschile, dal venerdì, con un quarto di finale, una semifinale e la finale. L’emittente della Fit ha l’esclusiva del Premier femminile.
Filippo  Pietrangeli
L’Atp Masters
invece andrà in onda su Sky Sports con l’opzione del doppio canale. I sorteggi per la compilazione dei due tabelloni avranno luogo sabato 10 maggio e proprio in occasione del torneo saranno inaugurati tre nuovi campi. In totale il Foro Italico disporrà di 14 court in terra battuta, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e gli altri 6 per gli allenamenti, semifinali e finali si giocheranno sul Centrale. L'altro grande protagonista del torneo sarà poi il pubblico.


Presenti tutti i big della racchetta, con entry list di livello assoluto. Da Rafael Nadal a Serena Williams, da Roger Federer (a meno che non partorisca la moglie Mirka nei giorni subito 






precedenti al torneo) a Maria Sharapova, senza dimenticare i grandi protagonisti azzurri Fognini, Errani, Seppi, Vinci e Pennetta. La sfida sta per iniziare sulla terra battuta del Foro Italico.

martedì 15 aprile 2014

Il Re Mohammed del Marocco a colloquio con Ban Ki Moon su negoziati definiti dall'ONU sul Sahara

di Rosalba Lupo

Il Re Mohammed VI del Marocco  con  Ban Ki Moon
Vi diamo notizie direttamente dal Regno del Marocco, “Il Re Mohammed VI del Marocco, il 13 aprile 2014, ha avuto un colloquio telefonico con Ban Ki Moon, Segretario Generale dell’ONU sugli sviluppi e le scadenze in corso relativi alla questione del Sahara, reiterando l’impegno costante e la cooperazione costruttiva del Regno del Marocco per pervenire, nel quadro della sovranità Marocchina, ad una soluzione politica definitiva a questa controversia regionale”, sottolinea un comunicato diffuso, sabato sera, dal Palazzo Reale. In questo contesto il Sovrano ha attirato l’attenzione del Segretario Generale sull’imperativo di preservare i parametri del negoziato, come sono definiti dal Consiglio di Sicurezza, di salvaguardare il quadro e le modalità attuali dell’implicazione dell’ONU e di evitare gli approcci parziali, e le opzioni perigliose. Ogni lontananza da questa strada sarebbe fatale per il processo in corso e portatore di pericolo per tutta l’implicazione dell’ONU nel dossier”, aggiunge il comunicato.
Il colloquio è stato concentrato anche sulle azioni sostenute e le iniziative lodevoli del Re a favore della stabilità e lo sviluppo nel Continente africano”, conclude il comunicato.

mercoledì 9 aprile 2014

Teatro Brancaccio presenta Karol Wojtyla

  
La Vera Storia
  The Opera Musical
 
di Rosalba Lupo

Ci sono storie che meritano di essere raccontate perché narrano di uomini che cambiano per sempre la nostra vita, illuminano la nostra esistenza e danno un senso nuovo a tutto ciò che siamo”. Il Teatro Brancaccio dal 15 aprile al 4 maggio presenta l’Opera Musical dal titolo "KAROL WOJTYLA La Vera Storia” è un viaggio intenso e commovente che ripercorre la straordinaria ed imperdibile vita di un Uomo, ancora molto distante da quel destino unico che lo avrebbe portato a conquistare un posto nella storia e a meritare un trono nell’alto dei Cieli. Gli episodi personali della vita di Karol Wojtyla si intrecciano con le pagine drammatiche ed indelebili della storia dell’umanità. La colonna sonora originale dell’Opera Musical è stata affidata all’artista internazionale Noa che ha lavorato a questa entusiasmante esperienza, assieme al suo direttore musicale e chitarrista Gil Dor e ai Solis String Quartet. La storia di Karol Wojtyla è narrata in centoventi minuti divisi in due atti in cui la visione registica di Duccio Forzano, considerato l’eclettico e creativo regista della televisione italiana, ha reso l’intera Opera come un amalgama, unica e singolare, tra la musica, il testo e l’azione scenica. La narrazione comincia da quell’evento drammatico che avrebbe voluto cambiare la storia dell’Uomo destinato a cambiare la storia degli uomini: 13 maggio 1981 Piazza San Pietro.

venerdì 4 aprile 2014

Rendez-Vous appuntamento con il cinema francese

di Rosalba Lupo

Non potevamo noi di Rendezvous non parlare del Festival del Cinema Francese RENDEZ-VOUS, appuntamento a Roma dal 2 al 6 aprile 2014: il nuovo cinema francese, giunto alla quarta edizione, un festival esclusivo dedicato al nuovissimo cinema d’Oltralpe. Il viaggio parte dalla Capitale e, nell’arco di più di un mese, toccherà le città di: Palermo, Bologna, Torino, Milano, e da quest’anno Napoli.Ciascuna ripresa accoglie parte della programmazione romana e un focus dedicato a un ospite speciale. Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, in collaborazione con Unifrance films, con la partecipazione dell’Accademia di Francia a Roma - Villa Medici.
il regista   Bertrand Tavernier
BNL Gruppo BNP Paribas,
per il quarto anno consecutivo, è main sponsor della rassegna. Inoltre il festival beneficia del sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati - fondation franco-italienne pour la création contemporaine, de l’Hotel Sofitel Rome Villa Borghese, di Yves Saint Laurent Beauté e di Groupama Assicurazioni. La direzione del progetto è affidata a Alix Davonneau, la direzione artistica del festival a Vanessa Tonnini. Quaranta titoli circa, per un viaggio che attraversa tutti i generi, dalla produzione popolare a quella più sofisticata, dai campioni di incasso alle pellicole indipendenti.
Tra  gli  ospiti l'attore  RAZ  DEGAN
Quattro le sedi romane della manifestazione: il
Cinema Quattro Fontane e la Casa del Cinema ospitano la Sezione Novità e Anteprime, panoramica completata da Cineasti del presente, sezione curata dall’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, mentre il Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, sarà sede di un evento dal titolo: Visioni tra cinema e fotografia in Francia e in Italia: la posa e il movimento, che mette a confronto artisti italiani e francesi. I film, proiettati sono in versione originale, sottotitolati in italiano, sono presentati da registi e attori francesi.
L 'elegante Hotel  Sofitel  in  attesa  degli  ospiti

Ad aprire il festival, presso il Cinema Quattro Fontane, una commedia brillante, popolare e politica a firma Bertrand Tavernier: QUAI D’ORSAY, adattamento del graphic novel di grande successo:I segreti del Quai d’Orsay di Christophe Blain e Abel Lanzac, premio speciale della giuria per la sceneggiatura al Festival di San Sebastián. A 72 anni, il prolifico Maestro (regista, autore e critico cinematografico), ci regala un ritratto satirico del Gabinetto del Ministro degli Esteri Alexandre Taillard, interpretato da un vulcanico Thierry Lhermitte, cui fa controcanto la voce piana e consumata di Niels Arestrup che interpreta il direttore di Gabinetto - a lui è andato il César 2014 del migliore secondo ruolo. La serata si è conclusa nell'elegante, storico Hotel Sofitel Villa Borghese.
Serata
di gala esclusiva, organizzata in ogni minimo dettaglio, con varietà gastronomiche sia francesi che italiane,dove hanno partecipato personalità del cinema e del panorama culturale francese e italiano. Il Sofitel Roma Villa Borghese sarà il punto di ritrovo esclusivo per le personalità che interverranno, come attori e registi francesi: il suggestivo panorama della Terrasse Cuisine & Lounge farà da cornice a tutti gli incontri con la stampa che si susseguiranno nel corso del festival.

martedì 1 aprile 2014

AbitART in Movimento Fashion & Song Fish by Vanessa Foglia

                                                 

La  cantante  Sally  Moriconi  nella sua esibizione

di Rosalba Lupo
La  designer    Vanessa  Foglia
Oggi primo aprile pubblico, ospiti e tantissimi curiosi in Via Cola di Rienzo a Roma per la vetrina allestita in maniera insolita nello store AbitART che ci accoglie con l’evento dedicato ai talenti artistici. La designer Vanessa Foglia ha voluto stupirci con la sua creatività proponendo nella sua vetrina musica dal vivo, oggi si è esibita tra lo stupore dei passanti Sally Moriconi (Sara Moriconi), voce pazzesca che ha presentato il suo nuovo singolo “Anche se”,
Vanessa  Foglia  con amici  e la sua creatività
Sally Moriconi ha collaborato con dei grandi del panorama musicale come George Benson, Fiorella Mannoia e Mario Lavezzi, è stata ospite di Domenica IN, oggi qui per noi applaudita 



da una folla di passanti increduli a guardare il palco della vetrina AbitART. La rassegna “VanesSophia: AbitART in movimento”, porta la firma della designer Vanessa Foglia, avrà una cadenza mensile che animerà la vetrina del punto vendita del brand AbitART trasformato, per un giorno, in palcoscenico solidale.



C'è da rimanere a bocca aperta di fronte a VanesSophia e a tanta creatività che troviamo anche negli abiti, negli accessori e nei colori che fanno di questo brand un vivere quotidiano, lasciando intatto un tocco di compita eleganza. All’interno del negozio gli ospiti sono stati accolti tra fiori e farfalle e deliziati da pescetti di liquerizia, dolci, prosecco per brindare alla Primavera e perchè no anche al pesce d'aprile