RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 29 marzo 2014

Presentazione del libro “Io Roma” al Palazzo Brancaccio

di Rosalba Lupo

Ossini      Madaluni     Cammerata   Fioretta Mari   Sgroi
Palazzo Brancaccio a Roma apre i suoi saloni per la presentazione del libro “Io Roma” scritto da Anna Rita Cammerata. Tanti gli amici presenti all'evento, malgrado l'arrivo di Obama a Roma che ha paralizzato la città, malgrado la pioggia e il traffico, qui tutti insieme per parlare di questa Roma sparita, maestosa, unica con le sue complessità, ma che tutto il mondo ci invidia.
Anna Rita Cammerata
Anna Rita Cammerata
racconta di questo libro, scritto come un atto d'amore verso questa città, insieme all'autrice sono intervenuti la grande attrice Fioretta Mari che ha raccontato tanti anedotti divertentissimi, malgrado che lei non è romana ma il marito sì, dice che quando si arrabbia lo fa in romanesco, Roma la trovo bella ma anche caotica, come si fa a parlare di Roma e non ricordare Anna Magnani, interviene telefonicamente Lando Fiorini che ha curato la prefazione del libro, con il vivavoce dice di essere dispiaciuto della sua assenza dovuta all'influenza, anche lui parla di Roma, di questa città che ama molto, per lui è come una moglie, una madre, chi è romano sente questa città come una seconda pelle.
Nino  Benvenuti  e  signora     Enrico Ciacci
Altri amici presenti
il giornalista “il Tempo” Marino Collacciani, racconta che attraverso la penna graffiante di Anna Rita Cammerata conosciamo un'altra Roma, altri amici come l'attrice Giulia Fossà ha letto alcuni brani del libro “Io Roma”, sono interv
enuti inoltre Nino Benvenuti, Enrico Ciacci, fratello di Little Tony, anche lui parla di Roma, racconta di essere nato e cresciuto insieme ai suoi fratelli proprio qui a San Giovanni, ma non finisce qui, altra telefonata era il regista Pasquale Squitieri che ha fatto gli auguri per il libro ad Anna Rita Cammerata.La serata è stata presentata dal conduttore del programma Uno Mattina Verde della Rai Massimiliano Ossini. 
Al termine dell'incontro quasi un talk show gli ospiti hanno degustato delle prelibatezze dell'antica Roma, bocconcini di maiale alla maniera di Flacco, antipasto sacrale fatto di pizza bianca, uova sode, ricotta e verdura preparati dal ristorante “Spago al Parlamento”, vino rosso al miele. Lo chef Franco racconta che nell'antica Roma il vino era bevuto anche speziato, non si poteva bere il vino naturale perché era maleducazione. Dopo tanto dire non resta che leggere il libro “ Io Roma” e andare ad assaggiare questi famosi piatti, io lo farò e voi?


martedì 25 marzo 2014

NELL’ANNO DEL SIGNORE Omaggio a Luigi Magni

di Rosalba Lupo

L'attore Antonello Avallone con il regista Luigi Magni
Al Teatro dell’Angelo di Roma si è festeggiato insieme alla signora Magni e ai loro amici più cari, una serata speciale, per ricordarlo, il giorno in cui avrebbe compiuto 86 anni, appunto venerdì 21 marzo 2014.
Una serata ricca di ospiti, durante la quale, oltre ad una replica dello spettacolo NELL’ANNO DEL SIGNORE, nel foyer del Teatro dell’Angelo è stata allestita una mostra di bozzetti di costumi dei suoi film più famosi, realizzati dalla moglie Lucia. A chiusura della serata, oltre alla moglie e gli artisti Franco Nero, Maria Rosaria Omaggio, Milena Vukotic , Massimo Wertmuller, il regista Claudio Boccaccini e tanti altri. La serata si è svolta in allegria, come avrebbe voluto lui, con quella allegria che è sempre stata presente nei suoi film, anche i più drammatici.
 il grande regista  Luigi Magni con l'attore Antonello Avallone
La serata intitolata “Giggi Primavera”, perché così amavano chiamarlo gli amici per essere nato il giorno dell’arrivo della Primavera, si è svolta con taglio della torta e brindisi al grande regista insieme agli artisti che l'hanno voluto omaggiare con questo bellissimo spettacolo “NELL’ANNO DEL SIGNORE “ di Luigi Magni. Sul palco
Antonello Avallone con: Nanni Candelari, Giordano Cappellazzo, Roberto Celestini, Pietro Clementi,
Daniele Di Matteo, Francesco Marioni, Federico Mastroianni, Claudio Morici,Valerio Palozza, Salvatore Rivoli, Silvia Maria Vitale, Tonino Tosto.

sabato 22 marzo 2014

Ristorante Gallura tra VIP e Celebrità



di Rosalba Lupo
I padroni di casa  Gianni Schirru e Dorina Ebetiuc



La notte romana si illumina con un grande evento dedicato alla ristorazione, riapre i battenti il noto ristorante “Gallura” nel cuore della Città ai Parioli in Via Antonelli. Ad attendere gli ospiti lo Chef Patron Gianni Schirru e la sua signora Dorina Ebetiuc.
Il ristorante è raffinato con un incantevole giardino curatissimo nei minimi particolari. La proprietaria Dorina ci accompagna nelle sale arredate in stile retrò, i tavoli sono sapientemente imbanditi in bellavista aragoste alla catalana, plateau di crudi ostriche, scampi, tartares varie di tonno, carpaccio, frittini vari sempre di pesce, tutto pronto in attesa di essere degustato, dove sapori e profumi tengono viva una storia iniziata tanto tempo fa. La cucina si basa su ingredienti di prima qualità e affonda le proprie radici nella tradizione regionale sarda. l menù dicono che variano a seconda della disponibilità del pescato.
Eleonora  Vallone    Emilio Sturla Furnò
Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato all'evento,
molti Vip, imprenditori, nobiltà romana, attrici di ieri e di oggi, fotografi, TV private, giornalisti, perchè questa sera la “Grande Bellezza” romana era tutta qui a degustare ostriche e frutti di mare a gogò per circa ottocento persone, inebriati dalla musica dal vivo, dal prosecco e dai vini della Gallura.
Paolo  Berlusconi
 




Tra i volti noti arrivati fino a tarda sera ne citiamo qualcuno, ma il più corteggiato è stato Paolo Berlusconi, poi il Principe Guglielmo Giovannelli, Il Marchese Giuseppe Ferrajoli con la compagna Olga
Principessa   Vittoria Windsch  Graetz   e   Manfred 
la Principessa Vittoria Windisch Graetz e Manfred, Adriana Russo, Nadia Bengala, Flavia Vento, Eleonora Brigliadori, Maria Monsè, Eleonora Vallone, Patrizia Mirigliani, la giornalista RAI Stefania Giacomini, Vincenzo Bocciarelli, Saverio Vallone, la stilista di moda Tilù e tantisssimi altri.
la  stilista  di  moda  Tilù   con   amici

giovedì 20 marzo 2014

Maison Omega concerti all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

di Rosalba Lupo


Da oltre 150 anni, l’orologio Omega è sinonimo di eccellenza, innovazione e precisione, caratteristiche che gli hanno permesso di conquistare lo spazio: nel 1969 l’orologio OMEGA Speedmaster è diventato “Moon Watch”, primo e unico ad essere indossato sulla luna al polso degli astronauti.  Omega è stato il dispositivo di cronometraggio ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932. James Bond lo ha indossato nel film dal 1995. Altri famosi personaggi che hanno portato Omega, passati e presenti, includono John F. Kennedy, il principe William e Buzz Aldrin.  La prestigiosa Maison OMEGA fa parte di Swatch Group, il gruppo orologiero leader mondiale. OMEGA è partner di SolarImpulse, un progetto il cui scopo è circumnavigare la terra con un aereo alimentato a energia solare.
OMEGA segna il tempo di importanti appuntamenti sportivi: è stato un orologio OMEGA l’Official Timekeeper di ventiquattro edizioni dei Giochi Olimpici (la prima volta a Los Angeles nel 1932)  a Londra 2012, a Sochi 2014 e Rio 2016. La storia di Omega è ricca di aspetti innovativi, come dimostra l'introduzione nel 1999, per la prima volta in un orologio di OMEGA, del rivoluzionario scappamento Co-Axial, sviluppato dall'orologiaio britannico George Daniels. Sicuramente una delle più importanti invenzioni nel mondo delle lancette nel ventesimo secolo.
 
 
 
Dopo tanti traguardi la Maison Omega di Via Condotti a Roma ha voluto omaggiare i propri clienti con un Party esclusivo e un invito speciale ai clienti Omega invitandoli a dei concerti di musica classica nel tempio dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, i concerti saranno eseguiti dai più grandi direttori d'orchestra del panorama mondiale.

domenica 16 marzo 2014

Un Medico in Famiglia 9 Rai 1

di Rosalba Lupo
 Lino  Banfi
Dopo un anno eccoci qui, per la conferenza stampa di “Un Medico in Famiglia 9”, la più popolare serie della fiction italiana in onda da domenica 16 marzo su Rai1, 26 episodi che racconteranno l'Italia di oggi, arricchita di nuovi personaggi con nuove storie, con Nonno Libero sempre al comando.

 Nella famiglia Martini ci sono delle new entry accanto a figure consolidate daranno vita ad inattese storie d'amore. Alla conferenza stampa il cast al completo o quasi, il grande Lino Banfi, Valeria Valeri, Milena Vukotic, Rosanna Banfi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti e tantissimi altri che vedrete stasera in prima serata su Rai1, questa serie in questi anni ha sparigliato tutte le fiction, raccontano che questa famiglia è come un grande albero con vari rami e sopra c'è la famiglia Martini.
Direttore Rai1 Giancarlo Leone e Valeria Valeri
Verdiana Bixio la giovanissima produttrice dice che è molto contenta di questo successo e di essere molto affezionata a ogni personaggio e ci tengo a ringraziare tutti, mentre Lino Banfi che interpreta Nonno Libero dice che sarà perché sta arrivando la Primavera con i miei 78 anni mi sento soddisfatto, mi vedo come un capitano di una squadra, dove ci sono i veterani, i giovani i centrocampisti, la squadra dei tecnici e la squadra dei medici.
Conferenza stampa Rai l'attrice Milena Vukotic
Una volta ad una cena l'On. Andreotti mi disse ma quanti siete in questa famiglia, ma avete solo un bagno in questa casa? Banfi racconta ancora la sua provenienza di origine contadina pugliese dove ridere e piangere vanno insieme. Mancano poche ore per l'inizio della fortunata serie “Un Medico in Famiglia 9” la famiglia Martini aprirà la porta della sua casa per accogliere il grande pubblico italiano.

venerdì 14 marzo 2014

PASIONES TANGO Teatro Brancaccio

di Rosalba Lupo
 
"Pasiones Tango”, al Teatro Brancaccio in scena la compagnia argentina Pasiones Company, un musical dell’Argentina di oggi. 

Sullo sfondo il tango, ritroviamo le magiche musiche di Astor Piazzolla

Protagonisti i fantastici ballerini Adrian Aragon e Erica Boagli straordinari nelle loro acrobazie di tango insieme alle cinque coppie di danzatori che li hanno accompagnati, hanno danzato la più classica delle milonghe che sparisce del tutto tra ritmi che ricordano il flamenco, la musica afro e quella latino-americana.

Il titolo “Pasiones Tango” uno strepitoso spettacolo di danza, di luci, di costumi, di coreografie nel quale la bravura dei protagonisti ha il sopravvento sulla rappresentazione. 
L’amore, la seduzione, la notte, gli incontri, le feste, il calcio: tutto questo è Pasiones.

venerdì 7 marzo 2014

Daniela Del Secco D’Aragona presenta il suo libro al Palazzo Ferrajoli di Roma


di Rosalba Lupo

Il lussuoso Palazzo Ferrajoli di Roma ha ospitato l'evento della molto discussa, simpatica, eccentrica Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. Ressa di giornalisti, fotografi, tantissimi ospiti della “Grande Bellezza” romana, era quasi tutta qui, negli enormi saloni del Palazzo, accaldati e curiosi, ma non potevamo mancare alla presentazione del libro scritto dalla Marchesa D'Aragona, il titolo? “Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita” (Vallerdi Editore).
L’ex concorrente di Pechino Express intervistata dalla giornalista Lucilla Quaglia e dal giornalista Luca Giurato dispensa consigli ai presenti e spiega cosa significa essere nobili, dentro e fuori. Il libro è composto da 202 pagine leggendolo dice “Chiunque può essere considerato un nobile!”, allora troviamo lezioni di bon ton e savoir-faire alle aspiranti gentildonne, svela i “trucchi” per risultare credibili e piacevoli in ogni circostanza e per agire sempre con classe. Ma la Divina Marchesa a un certo punto ha omaggiato gli ospiti con una canzone, poi dal suo sacco di Pechino Exspress tira fuori oggetti che l'hanno accompagnata per tutto il viaggio, felice sfoggia la sua medaglia conquistata arrivando al secondo posto, ma le sorprese non finiscono con la Marchesa,
entra il maggiordomo con un lussuoso vassoio da the, ma il caldo si fa insopportabile mio malgrado sono costretta a lasciare questa divertente serata davvero unica, Lei è discutibilmente sublime come dice la Marchesa Vivere è una questione di stile e ciascuno ha il suo“. In prima fila ad applaudirla l’attrice Corinne Cléry al fianco di Angelo Costabile, il giovane compagno con il quale sembra aver ritrovato l’amore dopo la brusca rottura proprio durante la trasmissione Pechino Express. C'era anche il giornalista, critico musicale e conduttore radio televisivo Dario Salvatori anche lui ha da poco presentato il suo libro Il Salvatori 2014Dizionario della canzone, altri volti noti, Adriana Russo, Nicoletta Mantovani, Giada De Miceli, Rita Giancola, Adriano Aragozzini, Stefania Giacomini, Maria Monsè.

giovedì 6 marzo 2014

The Cartier International Dubai Polo Challenge



di Rosalba lupo
 
Evento unico per gli appassionati del Polo: Sua Altezza Sheikha Maitha bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum è tornata al Desert Palm, Dubai il 17-22 febbraio 2014 per difendere il suo titolo nella Cartier International Dubai Polo Challenge. Si è disputata UAE Polo Team contro tre altri talentuosi team di 14 goal - Cartier, CNN e Palm Desert. Ali Albwardy, proprietario della tenuta Palm Desert ha giocato accanto al gol Sheikha tenendo d'occhio le altre squadre.
Ora in TIC 9 anni, il
Cartier International Dubai Polo Challenge si è svolto sotto il patrocinio di Sua Altezza Reale la Principessa Haya Bint Al Hussein, moglie di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice - Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai. Ogni partita si è giocata nella bellissima tenuta Desert Palm di Ali Albwardy.








mercoledì 5 marzo 2014

IL FIFA WORLD CUP™ TROPHY TOUR BY COCA-COLA A ROMA PER IL TROPHY TOUR PARTY



 di  Rosalba lupo

E’ arrivata a Roma la Coppa dei Mondiali, grazie al FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola, un appuntamento all’insegna dei valori positivi dello sport e della passione universale per il calcio. Allestito a Piazza del Popolo il Villaggio Coca Cola, interamente dedicato allo sport e al calcio
Federico  Buffa      Cristiana  Buonamano
La Coppa dei Mondiali FIFATM, è stata ammirata e fotografata da tutti gli appassionati. Il Villaggio Coca-Cola ha regalato l’opportunità di compiere un viaggio attraverso la storia, le immagini e le emozioni dei Mondiali grazie a un percorso espositivo affascinante, arricchito da divertenti attività. Tappeto Rosso per accogliere al Villaggio Coca-Cola il Trophy Tour Party, l’evento solo su invito, organizzato da ALL Communication in collaborazione con la Tiziana Rocca Comunicazione. A condurre la serata è stato Federico Buffa, giornalista SKY SPORT, accompagnato dalla collega Cristiana Buonamano.
Antonio Cabrini Campione del Mondo
Antonio Cabrini
, Campione del Mondo per la Nazionale Italiana nel 1982 ci ha emozionato e si è emozionato quando dalla teca di cristallo ha innalzato la Coppa del Mondo in oro. Molti i volti noti dello spettacolo, dello sport e della cultura che sono accorsi per poter vedere da vicino l’autentica Coppa dei Mondiali! Tra i presenti: Barbara De Rossi, Pamela Prati, Giulio Base, Giancarlo Magalli, Alessia Fabiani, Laura Barriales, Brando Giorgi, Amedeo Goria, Fioretta Mari, Angela Melillo, Rosanna Banfi, Eliana Miglio, Federico Costantini, Roberto Ciufoli, Alessandra Canale, Isabelle Adriani, Pamela Saino, Andrea Roncato, Daniela Vergara, Adriana Russo, Annalisa De Simone, Emanuele Propizio tutti insieme abbiamo vissuto quel momento magico, con l'auspicio di essere ancora protagonisti ai prossimi Mondiali in Brasile

Laura Barriales      Tiziana  Rocca
Sottolineo che cos'è il FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola è un viaggio emozionante che attraversa i 5 continenti per oltre 149mila chilometri e le 89 nazioni che prenderanno parte ai Mondiali FIFA. 




Ha preso il via a Rio de Janeiro in Brasile il 12 settembre 2013 e ritornerà nel Paese che ospiterà i Mondiali il 21 aprile 2014.

Alla sua terza edizione, si tratta del più grande tour mondiale nella storia delle sponsorizzazioni sportive, ed è l’unico che, grazie al sodalizio tra Coca-Cola e FIFA, ha dato la possibilità a milioni di appassionati di vedere dal vivo l’autentica Coppa dei Mondiali FIFATM e viverla, realmente, come la Coppa di tutti.