RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 30 gennaio 2014

Rai 1 Ti Lascio una Canzone



di Rosalba Lupo
Da sabato 1 febbraio 2014, alle 21.10 su Rai1 torna Antonella Clerici con lo spettacolo “Ti Lascio una Canzone”. Lo spettacolo giunto alle settima edizione, sarà in 10 puntate, parteciperanno 30 giovanissimi interpreti tra gli 8 e i 15 anni provenienti da tutta Italia, il repertorio sarà italiano e internazionale. La conferenza stampa si è svolta all'Auditorium del Foro Italico in Roma, la Clerici anche quest'anno sarà affiancata da Pupo, Massimiliano Pani, dal soprano Cecilia Gasdia e dal Maestro Leonardo De Amicis infaticabile ogni anno alla ricerca di nuovi talenti, la novità è la partecipazione di Fabrizio Frizzi che ha commentato di essere felice ed emozionato di partecipare a questo programma insieme ad Antonella sua grande amica e poi di stare in questa squadra, con Antonella siamo amici da una vita ed abbiamo passato tante esperienze insieme, poi c'è molta complicità.
Pupo invece ha motivato la sua partecipazione, innanzi tutto sono appassionato di Antonella e poi mi sono affezionato ai bambini. E infine la Clerici sempre molto entusiasta dice che “Ti Lascio una Canzone” torna ad essere una sfida di canzoni in concomitanza anche con il festival di Sanremo ci saranno alcune canzoni del repertorio sanremese interpretate da questi giovanissimi cantanti, ma anche canzoni relative ai 60 anni della RAI, insomma una bellissima gara, sono contenta che quest'anno c'è anche Frizzi porterà familiarità a questo programma. Per la prima serata l'ospite sarà Giorgia che non è mai venuta. Allora tutto è pronto per sabato si accendono le luci lo spettacolo può iniziare con Ti Lascio una Canzone.

martedì 28 gennaio 2014

GHOST IL MUSICAL





Al Teatro Brancaccio dal 22 gennaio in scena GHOST IL MUSICAL. Dopo il successo e l’esperienza raccolti con la prestigiosa produzione di “Priscilla la Regina del Deserto, il Musical” diventato lo spettacolo evento dell’anno e ritenuto uno dei musical più belli mai prodotti in Italia, MAS Music, Arts & Show, in collaborazione con Poltronissima spa, intraprende per la stagione teatrale 2013/2014 questo nuovo entusiasmante progetto.
GHOST IL MUSICAL è tratto dall’omonimo film "Ghost- Fantasma". La storia è un susseguirsi di emozioni, un crescendo di spettacolarità, le musiche uno spettacolo che abilmente fonde una commuovente e intensa storia d’amore ad un’esilarante commedia, il tutto racchiuso in una stupefacente scenografia che proietta lo spettatore in una dimensione 3D. Gli effetti speciali più spettacolari del cinema sono ricreati sul palco e prendono vita davanti ad un pubblico incredulo. Nel cast: Salvatore Palombi, Ilaria De Angelis, Loretta Grace e Cristian Ruiz.

lunedì 27 gennaio 2014

Chicche di moda di Nenella Impiglia

L’imprenditrice Nenella Impiglia esperta di moda ci svela Chicche e Aneddoti legati al mondo della moda. Questa settimana la Chicca sono i blue jeans, da Garibaldi a James Dean, ieri e oggi è sempre jeans.

B come blue jeans, capo basic del guardaroba con una lunga storia alle spalle. Blu come il colore del tessuto pesante, creato nel XVII secolo nella città francese di Nimes, da cui deriva la parola denim mentre jeans arriva da Genova, dove nel XVI secolo iniziò la grande esportazione di questo materiale. Col nome “blue de Gènes” si indicava un particolare tipo di telone di colore blu, utilizzato per le vele delle navi e per fare “calzoni da lavoro” per i marinai genovesi. E’ a partire dal 1850 che il termine jeans venne utilizzato per identificare non un tessuto, ma un determinato tipo di pantaloni, per merito di Levi Strass che, a San Francisco, lanciò un nuovo modello con cinque tasche per i cercatori d’oro.Lo stesso Giuseppe Garibaldi , nello sbarco dei Mille, indossò, come molti dei suoi garibaldini, un paio di “genovesi”, oggi conservati al Vittoriano. Fino alla seconda Guerra Mondiale rimase un abito di lavoro, per poi diventare indumento da tempo libero


Negli anni ’50, con il cinema americano e James Dean, è diventato divisa della “gioventù bruciata”e ha rappresentato il simbolo della contestazione. Poi si è allungato, accorciato, è diventato a campana, a sigaretta, ricamato, con strappi, fino ad arrivare ai nostri giorni.

(Pubblicato sul settimanale Vero n. 49 – 11 dicembre 2013)

domenica 26 gennaio 2014

Raffaella Curiel

                                              presenta
                            la collezione Glamour and International
 di Rosalba Lupo  
Nel foyer di un lussuoso albergo romano nel cuore del centro storico, si è svolta in anteprima la preview stampa con la signora della moda italiana Raffaella Curiel




La couturière milanese ha presentato la sua collezione di Alta Moda Primavera Estate 2014 dal titolo Glamour and International. Una collezione cosmopolita e moderna, con un intreccio di colori e disegni miscelati tra di loro, con irripetibili patchworks di tessuti antichi e moderni. 

La Curiel spiega gli abiti mettendo in evidenza i dettagli e le rifiniture fatte tutte a mano, ago, filo e tanta pazienza alcuni abiti occorrono due mesi di lavoro, dal disegno al tessuto, dall'idea alla sua realizzazione, attraverso dettagli, ispirazioni e segreti, ecco i vestiti più belli della stagione che raccontano la ricerca precisa e minuziosa di alcuni costumi orientali di varie etnie: 
L'orafo Gerardo Sacco  con Raffaella Curiel ultimo ritocco





dalle estreme pendici dell'Himalaya, dalla Malesia alla Cambogia, dalla Thailandia alla Cina, alcune giacche hanno tessuti originali provenienti da Thimphu (Bhutan), sete tessute a mano principalmente a righe, altre in crépe de chine stampate come da antichi ricami.


In serata sulla passerella della Sala Baglivi S. Spirito in Sassia sfileranno i suoi mitici tailleur su ispirazione dei costumi dei guerrieri del generale cinese Ban Chao, gli abiti sotto ai tailleur per il giorno, sono i tipici curiellini, piccoli maliziosi con particolare vestibilità. Per la sera si vola sulla” via della seta” una miscela di tessuti, ricami e nuances con raffinatissimi ricami.
 




Un focus di attenzione meritano i gioielli, stupendi antichissimi creati appositamente dall'orafo delle dive Gerardo Sacco.

martedì 14 gennaio 2014

il Peccato e la Vergogna 2


di Rosalba Lupo
Torna il grande successo su Mediaset con il film “Il Peccato e la Vergogna 2”. Questa sera 14 gennaio un'altra grande serata su Canale 5 con questi grandi interpreti Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Nelle puntate precedenti hanno toccato il massimo degli ascolti. Bellissimi i due protagonisti che in conferenza stampa, che si è svolta alla Casa del Cinema di Villa Borghese gremita di giornalisti e telecamere, sono stati molto disponibili alle domande e alle telecamere, lei la Arcuri in dolce attesa bellissima e in grandissima forma, lui che dire da mozzafiato, ma disponibile e molto dolce con tutti, non sembra il bruto che interpreta sempre. Alla conferenza la Arcuri ha asserito che gli piacerebbe girare la prossima volta una storia d'amore più tranquilla con Garko, mentre
il regista Tarallo ha elogiato Manuela asserendo che la Arcuri è un'attrice molto brava a dispetto di molti altri che ritengono che non lo sia, riguardo a Gabriel quando gli ho portato il copione non voleva accettare la parte perché un cattivo così mi ha risposto non l'ho mai fatto. Garko racconta che ha subito per questa parte insulti da una donna che gli ha sfasciato anche la macchina perché doveva lasciare in pace Carmen, e poi aggressioni  anche in casa, insomma con questo personaggio ci sono circa 300 denunce in corso. Comunque questa serie TV l'ho trovata straordinaria, questa sera un'altra puntata avvincente, che succederà? Non resta che sintonizzarsi su Canale 5.

venerdì 10 gennaio 2014

Chicche di moda di Nenella Impiglia

L’imprenditrice Nenella Impiglia esperta di moda ci svela  la Chicca: il bikini, bomba atomica della seduzione femminile.


B come bikini, simbolo di femminilità sin dal 1946, quando fu ideato e realizzato dal designer francese Louis Réard: due striminzite strisce di stoffa, peraltro già in uso nell’antichità da atlete e danzatrice greche e romane. Il designer lo chiamò come l’atollo del Pacifico, dove gli americani, dal ’46, effettuarono test nucleari. <Il mio costume avrà un effetto simile a quello di un’esplosione, ma benefica e, grazie a questo due-pezzi, le donne diventeranno bombe di seduzione>, asseriva Réard, ma anche di grande scandalo.
Louis Réard
Considerato un indumento indecente perché lasciava vedere l’ombelico,
il bikini non ebbe vita facile all’inizio: in Italia fu censurato fino alla metà degli Anni ’50 per “offesa al pubblico pudore”. Ci furono anche multe e qualche arresto. Fu solo grazie alle star del cinema che riuscì ad entrare nel guardaroba delle donne comuni. La consacrazione arrivò nel ’56 con Brigitte Bardot che lo indossò nel film "E Dio creò la donna" e sulle spiagge di St. Tropez

Da allora il mito del bikini non ha mai vacillato, è stato sempre più ridotto, reinterpretato, diventando feticcio come quello bianco indossato da Ursula Andress in 007 – Licenza di uccidere e venduto all’asta per 130 milioni di lire. E’ molto cambiato negli anni come del resto il nostro comune senso del pudore.

(Pubblicato sul settimanale Vero n. 48 – 5 dicembre 2013)

Maurizio Battista al Teatro Brancaccio

Maurizio Battista il comico romano sarà al Teatro Brancaccio fino al 19 gennaio con lo spettacolo Combinati per le feste. 
Scritto da Maurizio Battista e Riccardo Graziosi, la regia è di Maurizio Battista. Il comico è affiancato dalla voce portentosa di Manuela Villa accompagnata da tre musicisti. Maurizio racconta in questo spettacolo la quotidianità della vita del romano de Roma, battute, aneddoti, fatti che accadono tutti i giorni, il pubblico ride si diverte e partecipa alle sue battute. Uno spettacolo autentico dove il pubblico è protagonista a sua volta, perché dice Lui il romano in fondo è simpatico,semplice e anche un po' geniale.
Gran finale emozionante con Manuela Villa che duetta nella famosa canzone Un Amore così Grande con lo sfondo il filmato del padre il grande cantante romano Claudio Villa. Lo spettacolo si conclude con uno una lettera di Maurizio dedicata a sua madre scomparsa da molti anni, in questa lettera la immagina seduta in terza fila a guardare lo spettacolo contenta del suo successo. Finale con foto tra il pubblico che applaude.

di Rosalba Lupo

martedì 7 gennaio 2014

RAINBOW MAGICLAND Arriva la Befana


 di Rosalba Lupo

Con l'arrivo della Befana tutte le feste "porta via", così il Parco divertimenti di Valmontone Rainbow Magicland dopo aver illuminato tutto il Parco dal mese di dicembre con mille luminarie, con la neve che cadeva in questo caldo dicembre, musiche natalizie e giochi per tutti i gusti, il Parco ha accolto i tantissimi ospiti in un percorso magico, insieme a Babbo Natale grandi e piccini hanno trascorso una giornata unica. Tra le tante novità Rainbow Magicland quest'anno aderisce generosamente all'iniziativa di Trenta Ore per la Vita per sostenere nel 2014 il reparto di oncoematologia pediatrica.
Il Parco Divertimenti di Valmontone ha devoluto 1€ sulla vendita di ogni biglietto durante il periodo di apertura Natalizia, dal 21 al 30 dicembre 2013 e dal 1 al 6 gennaio 2014. A dare il via a questa maratona di beneficenza, Lorella Cuccarini, testimonial da anni dell’associazione sinonimo di solidarietà realizzata. Sempre in splendida forma ha raccolto l'appello insieme a Giorgia Giacobetti e tanti altri volti noti che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Irene Ferri tra i primi ad arrivare con il compagno Costanzo Gianni e i figli Adriano e Frida, l’attrice Valeria Fabrizi, protagonista della nuova serie tv di Rai Uno “Un Matrimonio” di Pupi Avati,
Leopoldo Mastelloni, il giornalista Emilio Carelli con la moglie Silvia e i gemelli Attilio e Giulia, Stefania Orlando in compagnia del fidanzato musicista Simone Gianlorenzi, Saverio Vallone con la moglie Paola e gli splendidi figli Raffaele e Caterina, Demetra Hampton con il compagno Paolo Filippucci e Metis Di Meo insieme al fratello Joas Fanuel. Tutti gli ospiti hanno portato al parco divertimenti Rainbow Magicland, dei doni che sono stati raccolti dalla Befana il 6 Gennaio e distribuiti insieme a Trenta Ore per la Vita ai bambini ricoverati all’ospedale Gemelli di Roma.

BUON 2014 A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!