RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 25 dicembre 2014

Merry Christams all'Auditorium Parco della Musica

Mike  McCDY  And  Voices  United

di Rosalba Lupo

Musica, allegria, pattinaggio, concerti, gastronomia tutto questo è il Natale all'Auditorium Parco della Musica 2014. Con il Roma Gospel Festival, all'interno della manifestazione è ormai diventato il più grande Festival di Gospel in Europa nel quale vengono ospitati alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa con un pubblico in delirio. Il Villaggio natalizio ospita speciali allestimenti, per i grandi e piccini c'è lo chapiteau del teatro-circo, poi vi aspetta la pista di pattinaggio. All'interno dell'Auditorium, invece, attrazioni di ogni tipo: dagli spettacoli della Biennale Teatro Ragazzi ai film di Alice nella Città, dal Festival Gospel alla ChiaraStella, sino al doppio concerto di Capodanno. Grande novità di quest'anno, l'Auditorium ospiterà la sezione teatro della biennale Ragazzi.

Ritorna dopo il grande successo dello scorso anno ECCì El Grito Christmas Circus, il festival di circo contemporaneo che quest'anno sarà ubicato nell'area pedonale e che accoglierà in pista i giovani protagonisti del circo contemporaneo europeo, con spettacoli dedicati ad un pubblico di adulti e famiglie. Tornano come da tradizione gli appuntamenti natalizi per eccellenza: la ChiaraStella dell'Orchestra Popolare Italiana, con la consueta serata finale per la notte dell'ultimo dell'anno. Molti gli altri interventi nel corso del Natale: gli appuntamenti con Cartoon Heroes e Le Natalitudini, il ritorno di Giovanni Allevi con un progetto orchestrale legato alle canzoni di Natale, le serate con Chiara Civello, Nathalie, Arisa, Ludovico Einaudi, i due concerti speciali di Fiorella Mannoia, il concerto di Capodanno con Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana (oltre al concerto di Kevin Lemons per il Gospel Festival). Insomma una ricca un'offerta per passare anche quest'anno uno Special Christams in allegria.

lunedì 15 dicembre 2014

Maison Cocktail e Auguri Natalizi 2014

 
PALAZZO  FENDI
di Rosalba Lupo
Roma la Grandeur con tremila anni di storia alle spalle, per l'8 dicembre illumina le strade e si prepara all'arrivo della festa più importante in Italia il Natale. Quest'anno le feste natalizie subiranno un calo di acquisti, certamente non per colpa degli italiani, ma di questa politica inesistente e allora scendono in campo le grandi Maison, accendono le loro boutique di mille luci, creando l'atmosfera natalizia che scalda il cuore. 
Alberi di Natale a Palazzo Torlonia
Iniziamo con questa carrellata di eventi e lo facciamo con la consueta festa annuale del Natale dei 100 Alberi d'Autore, promossa dall'Associazione di Sergio Valente, in questo evento la moda unisce design e spettacolo per sostenere insieme un progetto di solidarietà con originali ed uniche interpretazioni di alberi di Natale.
Quest'anno l'evento del Natale dei 100 Alberi d'Autore, si rinnova con l'appuntamento a Palazzo Torlonia negli splendidi saloni
Sergio Valente e ospiti
è stato presentato il libro fotografico che racchiude spiega Sergio Valente di questi 20 anni dove hanno collaborato, partecipato tanti artisti del mondo dello spettacolo, stilisti di moda internazionale che si sono messi in gioco realizzando a fini benefici stravaganti, bellissimi alberi di Natale, con la vendita abbiamo raggiunto l'obbiettivo di sostenere la ricerca e realtà bisognose. Il ricavato della vendita del libro (50 euro) quest'anno sarà devoluto a favore di un progetto di ricerca diretto e coordinato dal Prof. Fabrizio Stocchi, direttore del Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson dell' IRCCS San Raffaele Pisana di Roma. Hanno presentato la serata Janet De Nardis e Valeria Oppenheimer. Madrina d'eccezione della manifestazione Barbara De Rossi.  
Marta Buccellati
Tappeto rosso invece per la famosa Maison di gioielli firmati BUCCELLATI, un cocktail esclusivo per gli auguri natalizi, dove abbiamo incontrato la giovanissima stilista orafa Marta Buccellati che ha presentato le sua  fresca e nuovissima collezione di arte orafa, ci spiega come da un anno lavora a queste creazioni, il disegno dice Marta è l' espressione della mia creatività, della visione della realtà nella quale vivo e della mia ricerca di una raffinatezza del quotidiano. I motivi nascono per lo più da un momento o da una particolare percezione di un oggetto comune, che può essere un intreccio di paglia come il dettaglio di un edificio, che rielaboro alla luce della tradizione orafa della mia famiglia, sia attraverso l'interpretazione personale.
interno del Palazzo Fendi
Ancora un altro cocktail prestigioso è questa volta nel celeberrimo Palazzo Fendi, nel cuore di Roma, il Palazzo più fotografato per i suoi addobbi natalizi, un augurio festaiolo, scintillante, come sempre accoglie gli oltre mille invitati con tanta musica e bollicine.
Altri auguri natalizi come ogni anno sono di Battistoni con il suo famoso Calendario 2015, un brindisi un augurio rispettando la grande tradizione del Calendario, è ormai oggetto di culto per i collezionisti.
Maison  Battistoni
In questo Calendario ci sono i più importanti artisti che vivono a Roma e interpretano con la loro passione tutti i mesi dell'anno ricreando l'atmosfera Battistoni






Ancora un Cocktail prestigioso è stato quello della Maison  Jaeger LeCoultre  a Piazza di Spagna, ci immergiamo nel lusso più sfrenato, anche qui tra tante bollicine e un parterre ricchissimo di ospiti, guardiamo le novità e fra i tanti bellissimi, fantastici orologi che fanno sognare
troviamo la nuova collezione di orologi Jaeger LeCoultre Rendez-Vous Night&Day disegnato per essere indossato al polso delle donne in ogni momento, le lunette con diamanti incastonati conferiscono un tocco raffinato e molto femminile. Concludo dicendo che il Natale oltre a farci sognare e anche una festa dove le famiglie si riuniscono, si cucinano molte cose da mangiare, i bambini giocano aspettando Babbo Natale e si scambiano regali. Tutto questo è Natale.                    Auguri!!!!!!
Maison  Jaeger LeCoultre

domenica 14 dicembre 2014

Viaggio per i Mercatini di Natale dell'Alto Adige


di Rosalba Lupo

Bolzano
Si avvicinano le feste natalizie e allora è tempo di programmare il vostro viaggio per i Mercatini di Natale dell'Alto Adige un viaggio che vi scalderà il cuore e sembrerà di tornare bambini. Come ogni anno questa Regione conserva il suo fascino e la sua magia, coinvolgendo la popolazione locale e attirando migliaia di turisti.
Bolzano Auguri da Rosalba Lupo e Silvano Saccares
Allora prepariamo i bagagli fuggiamo dal quotidiano e immergiamoci nella calda atmosfera natalizia dell' Alto Adige con i famosi Mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Levico Terme che ci aspettano. Arriviamo a Bolzano un fiume di persone, tra le vie del centro la musica degli zampognari diffondono motivi natalizi nell'aria.
Merano
Le casette di legno si trovano nell'incantevole piazza Walther, circondata da palazzi eleganti e sormontata dal duomo gotico,le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt", espongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale dell'Alto Adige, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano. Andiamo al Mercatino di Natale di Merano si estende lungo le rive del torrente Passirio, che scorre instancabilmente nel suo letto in parte gelato.Le casette si trovano tra il ponte Teatro, testimone di 500 anni di storia meranese, e il ponte della Posta, in elegante stile liberty.
Bressanone
 





Ponti, negozi, lampioni e bancarelle: ogni singolo elemento viene addobbato e diventa partecipe di questa magica atmosfera che coinvolge grandi e piccini.Le bancarelle, con la loro merce esposta, sono un richiamo irresistibile: un arcobaleno di colori che nasce da materiali diversi, come il legno, il vetro, la ceramica e le stoffe. E nel freddo inverno dell'Alto Adige, che quasi punge il viso, chiudete gli occhi, respirate profondamente e seguite il profumo di spezie e frutta, che vi condurrà verso una tazza di caldo e aromatico vin brulè. Ci spostiamo in un altro mercatino di Natale e siamo a Bressanone con 
le tipiche casette di legno allestite nella romantica piazza Duomo, nel cuore della città.
Bressanone




Una giostra conquista i più piccoli, le carrozze trainate dai cavalli girano per le viuzze e i cori intonano melodie natalizie, accompagnati da strumenti a fiato. Gli stand gastronomici ci accolgono con calde tazze di vin brulè, cioccolata calda e Apfelglühmix, succo di mela con spremuta d'arancia, chiodi di garofano e cannella.
Vipiteno
Andiamo a Vipiteno dove la magia del Natale è nel centro storico, scrigno di tesori culturali del Medioevo, l'imponente Torre delle Dodici, nella piazza principale, fa da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città. Ancora un' altro mercatino di Natale questa volta siamo a Levico Terme che possiede un fascino d’altri tempi. Passeggiamo nel pittoresco Parco Asburgico, le luminarie in mezzo agli alberi regalano un’atmosfera intima e festosa, i profumi di cannella e biscotti appena sfornati ti inebriano, mentre i cori intonano canzoni tipiche del Natale che invitano alla spensieratezza e al buonumore. 

Levico Terme
 



Le bancarelle in legno propongono oggetti dell’artigianato locale, idee regalo, specialità gastronomiche e l’originale Parampampoli, la tipica bevanda a base di caffè, grappa, vino e zucchero, c'è anche la rassegna “Presepi a Levico Terme” che ospita più di 100 presepi artigianali, provenienti dal Trentino e dal resto d’Italia, ogni volta una piacevole sorpresa per grandi e piccoli!




























sabato 13 dicembre 2014

Su Rai1 Una Coppia Strepitosa Al Bano e Paola Perego

di Rosalba Lupo
Al Bano Carrisi
Da questa sera sabato 13 dicembre su Rai1 in prima serata torna il programma Così lontani così vicini. Alla guida della seconda edizione, il grande Al Bano Carrisi che in conferenza stampa svoltasi nella sede  Rai di Viale Mazzini lo abbiamo trovato in gran forma reduce del grande successo a Mosca, insieme ad Al Bano in questa nuova avventura la bellissima Paola Perego. I due conduttori racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e ai quali Così lontani così vicini offrirà la possibilità di rivedersi. 

Paola  Perego
Gli spettatori potranno seguire e commentare le storie dei protagonisti di
Così vicini così lontani sui siti web. Il programma è realizzato in collaborazione di Magnolia, ed è un programma di Cristiano Rinaldi, Luca Parenti, Giuseppe Chinami, Alessandra Guerra, Stefania Scarampi, Ezio D'Eusanio,Fabrizio Silvestri, Roberto Petrucci, la regia di Franco Bianca.

venerdì 12 dicembre 2014

In Scena al Salone Margherita “LA GRANDE RISATA”


di Rosalba Lupo
Contessa Patrizia De Blanck con Pier Francesco Pingitore
Grande debutto al Salone Margherita dello spettacolo “LA GRANDE RISATA” resterà in scena fino al 6 gennaio. Sul palco gli attori più conosciuti al grande pubblico da Martufello, a Mario Zamma, a Carlo Frisi, campioni storici del divertimento insieme alla splendida, intramontabile Pamela Prati, accanto a loro la frizzante novità di Manuela Zero e un sorprendente Matteo Renzi, generato dall’elegante talento di Demo Mura.
Valeria  Marini





La Grande Risata è una scorribanda nel presente, con l’evocazione sul palco del Salone di tanti illustri personaggi, dal presidente del Consiglio al sindaco di Roma, da Grillo a Papa Francesco, da Angela Merkel alla ministra Elena Maria Boschi e a molti altri.



LA GRANDE RISATA” è anche nella seconda parte, il “souvenir” di quella che è stata la splendida stagione del Bagaglino, con i suoi interpreti, le sue dive, i suoi mille successi, le sue mille e mille risate, che hanno rallegrato le serate di milioni di italiani in televisione e sul palcoscenico. 

Patrizia  Pellegrino
 






Non poteva ovviamente mancare, in uno spettacolo firmato per la nuova vita del Salone Margherita da Pier Francesco Pingitore, un prestigioso corpo di ballo. Quattro splendide ballerine: Jasmine, Raffaella, Daniela, Maria Rita e il super ballerino Leonardo Bizzarri. Accanto all’autore-regista, i collaboratori di sempre: Piero e Francesco Pintucci per le musiche, Maurizio Tognalini per le scene e i costumi, Evelyn Hanack per le coreografie e l’aiuto regia di Morgana Giovannetti.

martedì 9 dicembre 2014

TIZIANA LUXARDO Firma il Calendario CODACONS 2015 sulla Prostituzione “BELLE DE JOUR, BELLE DE NUIT”

di Rosalba Lupo
la fotografa  Tiziana Luxardo
AL TEATRO CENTRALE di ROMA la presentazione del progetto dedicato al mestiere più antico del mondo, artefice dell'iniziativa la fotografa Tiziana Luxardo in collaborazione con il Codacons hanno presentato un calendario spregiudicato per accendere i riflettori sulla prostituzione e far riconoscere la prostituzione come una qualunque attività con diritti e doveri di un normale cittadino, un problema che torna sempre alla ribalta quello di far pagare le tasse a questo mestiere più antico del mondo, una cosa che già è riconosciuta in tutta Europa, ma qui siamo in Italia e tutto finisce a tarallucci e vino, nello specifico della serata a Prosecco. Torniamo al calendario “BELLE DE JOUR, BELLE DE NUIT” dodici scatti in bianco e nero di questa magnifica fotografa romana, foto che sono dei ritratti dove i protagonisti sono delle vere prostitute, transessuali e gigolò selezionati dal Comitato per i Diritti delle Prostitute presieduto da Pia Covre (Lucciole.org) al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tale materia per la quale, soprattutto ultimamente, si avverte l’esigenza di un riequilibrio e di una regolamentazione. Al dinner-party spiritoso ed esclusivo abbiamo apprezzato gli scatti di Tiziana Luxardo, durante la serata non poteva mancare lo show del burlesque pensato dal patron del teatro - Ernesto Quagliariello - a cura di Albadoro Gala, produttrice e direttore artistico del “Caput Mundi International Burlesque Award”. Tanti gli amici che sono accorsi chiamati a raccolta da Emilio Sturla Furnò tra cui: l’avvocato Marco Ramadori presidenza CODACONS, Fioretta Mari, Manuela Metri, Maurizio Micheli, Nadia Bengala, Maria Grazia Nazzari, Adriana Russo, Raffaello Balzo, Roger Garth, Nicola Canonico, Antonio Zequila, Graziella Pera, Irene Bozzi, Daniela Pacelli e tantissimi altri.

giovedì 4 dicembre 2014

Overture del Salone Margherita di Roma



di Rosalba Lupo
Nevio Schiavone con Valeria Marini
Molto atteso l'evento dell'apertura della storica sala del Salone Margherita di Roma. Dopo quattro anni si accendono le luci, si apre il sipario su questo magnifico Teatro storico, una vera emozione, la serata d'inaugurazione è stato un omaggio a Pierfrancesco Pingitore e al "suo" irriverente Bagaglino, è stato per 46 anni il "padrone di casa" della storica sala liberty in via dei Due Macelli. All'evento sono arrivati davvero tutti del mondo dello spettacolo. 
Mario Zamma con Emanuela Tittocchia
Il direttore artistico
del rinnovato Salone Margherita sarà l’attore e comico Enzo Iacchetti,
insieme al produttore teatrale Nevio Schiavone. 
Tutto è pronto gli artisti sono caldi, pronti a donarci emozioni e tante risate su questo palcoscenico prestigioso con un palinsesto ricchissimo di eventi: ci racconta Mario Zamma volto storico del “Bagaglino” che animerà le serate al Salone insieme a  Martufello e Pamela Prati. 
Beppe Convertini con Emanuela Tittocchia
La novità dice ancora Mario Zamma sarà la soubrette Manuela Zero, il corpo di ballo è composto da 4 ballerine e un ballerino, la coreografia è stata affidata a Evelin Hanack, poi ci sarà Demo Mura che farà l'imitazione di Renzi, lo stile sarà sempre lo stesso sulla satira politica o di costume insomma una buona pasta e fagioli rivisitata, ma ci saranno anche artisti di livello internazionale sotto la direzione di Diana Alessandrini, giornalista, storica dell'arte, curatrice di esposizioni in spazi pubblici e privati.
Caroline  Smith   con  Rafael Amargo
Un progetto che ha come obiettivo quello di tornare ai fasti del Cafè Chantant, come era dal 1898, quando ospitava Petrolini e la Bella Otero. Le antiche cucine, la prima cosa restaurata da Schiavone, ha visto ai fornelli lo chef stellato Leonardo Vescera che realizzerà i suoi piatti gourmet accostandoli ad ogni spettacolo in scena, con palchetti vip dove cenare, oltre che in tutta la galleria. 

Principessa Caracciolo  Schiavone Fioretta Mari e Ospiti
Tutti i lunedì "Burlesque Cafè" con il team del Micca Club di Alessandro Casella, mentre il martedì ci sarà la magia della lirica con "I Virtuosi dell'Opera di Roma". Prende vita il Salone Margherita il 10 dicembre con "La grande risata" di Pierfrancesco Pingitore, si parte dalla presenza del nuovo direttore artistico Enzo Iacchetti, a quella di tutti gli artisti della nuova stagione teatrale. 
top model Roger Garth con Emilio Sturla Furnò e
Tiziana  Luxardo
La cena è stata preparata dallo chef stellato Leonardo Vescera, gli ospiti hanno ballato con la musica di Alberto Laurenti e la sua band, sul palco anche lo spettacolo di burlesque direttamente dal Micca Club di Milano come colore musicale. Una carrellata di Vip hanno partecipato al Galà di inaugurazione, tra i presenti anche: Enzo Iacchetti, Caroline Smith (Ballando con le Stelle), Rafael Amargo (Ballando con le Stelle), Gabriella Carlucci, Leofreddi Monica, Giobbe Covatta, Guillermo Mariotto (Ballando con le Stelle), Dario Salvatori, Giulio Maria Berruti, Hoara Borselli, Manuela Villa, Sebastiano Somma, Masciarelli, Antonella Salvucci, Benedicta Boccoli, Beppe Convertini, Christian Marazziti, Claudia Ruffo, Demetra Hampton, Emanuela Tittocchia, Eva Grimaldi, Fanny Cadeo, Fioretta Mari, Gabriele Cirilli, Gabriella Germani, Giada De Black Patrizia De Blanck, Giancarlo Magalli, Gianfranco D’Angelo, Lorella Land, Antonella Mosetti, Lando Buzzanca, Nadia Rinaldi, Orso Maria Guerrini, Ramona Badescu, Savino Zaba, Tixiana Luxardo, Michela Andreozzi, Antonio Giuliani, Federica De Santis, Pino Ammendola, Laura Lattuada, Antonio Pascuzzo (rosso antico), Marisa Laurito, Pippo Franco, Pippo Baudo, il ballerino Kledi e le bellissime Valeria Marini e Pamela Prati.
Ballerini  di  Ballando con le Stelle

mercoledì 26 novembre 2014

Giancarlo Magalli al Teatro Manzoni con La Botta in Testa


di Rosalba Lupo

Il mondo dello spettacolo ieri sera 25 novembre era tutto qui al Teatro Manzoni per applaudire l'amico Giancarlo Magalli nella commedia comica “La Botta in Testa”. Uno spettacolo divertente, ma drammatico nello stesso tempo, scritto dalla magnifica penna di Pier Francesco Pingitore che mette a nudo questa nostra Italietta con molta eleganza, i nostri pregi e difetti che ogni giorno ci vede impegnati. Giacarlo Magalli fantatisco e naturale torna a calcare il palcoscenico dopo 30 anni.
La storia racconta di Giacinto (Giancarlo Magalli) conduttore televisivo abituato, nella vita, a dire sempre di si. Conduce una trasmissione sull’attualità dal titolo “ A tu per tu”, nella quale evita accuratamente di contraddire qualunque potente. In casa vive oppresso dai sarcasmi della moglie Sofia e della sua amica Matilde, intellettuali impegnate e nullafacenti, fautrici di ogni causa alla moda, che lo deridono in continuazione per il suo conformismo. Altra sua contestatrice è la giovane figlia, Asia. Giacinto subisce pazientemente tutti gli sfottò, che gli rivolgono le tre donne. Alle quali si aggiunge Jeff, sofisticato e all’apparenza molto gay, ma in realtà etero e amante segreto di Sofia. Asia annuncia al padre che ha deciso di sposarsi con il suo compagno, che in realtà è una ex compagna, Misha, che ha appena cambiato sesso. Insomma “ La Botta in Testa” che vuol dire? Che succede? che con questa botta in testa cambieranno molte cose in casa, molte abitudini e anche Lui non sarà più così sottomesso.
Lo spettacolo è da vedere, per passare una serata in allegria. In scena accanto a Giancarlo Magalli in ordine di apparizione: Bianca Maria Lelli nel ruolo di Sofia moglie di Giacinto, Sabrina Pellegrino è Matilde la sua migliore amica, Morgana Giovannetti è Asia, la figlia di Giacinto e Sofia, Sebastian Gimelli Morosini è Micha il fidanzato di Asia, Andrea Carli è Jeff, un intellettuale trendy e Federico Perrotta è un poliziotto. Le scene e i costumi sono di Graziella Pera, le foto sono di scena sono di Saverio Pulice.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Manzoni di Roma fino al 21 dicembre 2014 per poi proseguire in tournée in tutta Italia.
In sala un parterre ricchissimo del mondo dello spettacolo ne cito alcuni: Pippo Baudo, Valeria Marini, Sebastiano Somma, Adriana Russo, la contessa Patrizia De Blanck con la figlia Giada, la conduttrice televisiva Stefania Orlando, Fabrizio Maturani noto come Martufello, Max Tortora, Pino Insegno, Pippo Baudo, la coach di Tale e Quale Show Manuela Aureli, la cantante Fiordaliso, Carlo Conti, Marcello Cirillo, Adriana Volpe, Michele Guardì, Dario Salvatori, Orso Maria Guerrini, Fiordaliso, Mauro Mazza, Piero Marrazzo, Massimo Natale, Maurizio Micheli e tantissimi altri.

mercoledì 19 novembre 2014

ACCADEMIA FILARMONICA ROMANA presenta M O M I X in Alchemy

di Rosalba Lupo

A grande richiesta torna a Roma, per la stagione dell’Accademia Filarmonica Romana al Teatro Olimpico, Alchemy, l’ultima creatura di Moses Pendleton per la sua compagnia MOMIX.
Fino al 30 novembre vedrete uno spettacolo che vi sorprenderà, vi emozionerà, sarete travolti dalla bravura dall'eleganza di questi ballerini, da una magnifica scenografia e dalle musiche, insomma uno spettacolo da vedere perchè vi emozionerà, non si può raccontare o scrivere questo spettacolo è davvero unico.
L’inesauribile magia della compagnia americana di ballerini-illusionisti ripresenta - dopo il grande successo e una serie straordinaria di sold out della scorsa stagione - lo spettacolo che tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte. Un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero, dedicato al mondo minerale sulla scorta dei maghi alchimisti e ispirato all'eterna ricerca dell'oro, segreto che vive nel profondo della nostra essenza, rivelato solo dagli uomini capaci di scrutare il mondo con occhi creativi.  







Alchemy Pendleton svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua. I quadri dominati vanno dal rosso, bianco, nero e oro, i colori alchemici chiave, forze primordiali e incanti misteriosi attirano lo spettatore in un vortice di suggestioni alla ricerca dell’armonia come essenza profonda della vita. Questo è l’incantesimo dei MOMIX con Moses Pendleton «Mago dei Maghi».

lunedì 17 novembre 2014

La Bella Addormentata

di Rosalba Lupo
Al Teatro Brancaccio dal 22 novembre va in scena “La Bella Addormentata” di Charles Perrault. 
Prima ancora di Perrault, l'italiano Giambattista Basile (nella raccolta "Lo cunto de li cunti") narra di una principessa addormentata per un incantesimo nel meridione dell'Italia. Al racconto di Basile, Perrault si ispira per la sua versione edulcorata e borghese. Da qui l’idea di Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, di riportare nel sud del paese le disavventure della bella Principessa Aurora, nella edizione di Franzutti è una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d'amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario. "Per la leggibilità della drammaturgia, per l'efficacia dell'ambientazione e per la viva caratterizzazione dei personaggi, lo spettacolo ha raccolto, sin dalle prime rappresentazioni del 2000, la piena adesione di pubblico, ed è stato ampiamente lodato dalla critica. Gli assieme dei danzatori nella brillante realizzazione delle scene più festose e l'accurata esecuzione dei protagonisti hanno contribuito al successo dello spettacolo".

martedì 11 novembre 2014

Gospel all'Auditorium

di Rosalba Lupo
Gospel Connection è il più grande raduno gospel d'Italia.
Presso la Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma
il 15 novembre 2014 torna a Roma, unica data italiana,il Gospel Connection Mass Choir: 300 voci guidate da uno strepitoso Team di artisti statunitensi.
Il concerto è un ‘must’ per tutti gli amanti del gospel: raramente si ha l’opportunità di vedere in Italia un coro di tale dimensione, unito all’eccellenza musicale messa a punto in dodici anni di lavoro.
Giunto alla sua dodicesima edizione, Gospel Connection ha al suo attivo migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo; tutti accomunati dalla stessa passione per la musica gospel. Quest'anno inoltre ci saranno dei corsi aperti a tutti coloro che amano il gospel e desiderano fare un’esperienza di musica a stretto contatto con docenti americani e altri amanti del genere: cori, cantanti singoli, con già esperienza di canto e non.
Quattro giorni all'insegna della musica sotto la guida di uno straordinario Team di docenti americani: Pastor Keith Moncrief, Pastor Ronald Ixaac Hubbard, Min. Trini Massie, Min. Nikki Porter, Rodney Hubbard.
 Info e iscrizioni: www.gospelconnection.it
Il Gospel Connection Mass Choir vi assicuro che è un concerto che vi trascinerà in un vortice di sano divertimento!

domenica 9 novembre 2014

STOMP da avvenimento teatrale a fenomeno globale


di Rosalba Lupo

Pura magia da palcoscenico, ballerete sulle vostre poltrone!” questo è lo spettacolo STOMP che andrà in scena al Teatro Brancaccio dal 2 al 4 dicembre.
STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso. Lo spettacolo ha girato più di 40 paesi. GHP ha presentato STOMP a Parigi, dove lo spettacolo è rimasto per 43 settimane, riscuotendo notevole successo, così come ha organizzato un tour principale attraverso l’Europa, l’Europa dell’Est e la Scandinavia in associazione con Yes/No Productions. Tra gli altri premi, STOMP ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per un Premio Laurence Olivier per il Miglior Spettacolo.
Dopo l’eccezionale successo delle ultime tournèe in Italia, STOMP è uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni. Senza trama, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.

giovedì 6 novembre 2014

Royal Burlesque Revue

 di Rosalba Lupo
Giuditta Sin
Venerdì 7 novembre dalle ore 20.00, il Teatro Centrale si conferma palco di prestigio per il Burlesque made in Italy, giunge nella capitale il ROYAL BURLESQUE REVUE, che a partire dal 7 novembre avrà cadenza mensile nella città eterna, ospitando ogni volta i maggiori nomi del panorama burlesque internazionale e non...




Le atmosfere dimenticate; un whiskey nel foies d'un teatro addobbato a festa, dove cresce l'attesa per lo spettacolo imminente; i bicchieri di cristallo che riflettono la luce soffusa dei lampadari... Finalmente, dopo tanto giro
Sin Sara Bin & Tina Topago
vagare, il Burlesque trova casa a Roma e accoglie il miglior "RetróShow & CabaretBurlesque" della scena internazionale, che dall'ombra della madunina, alle luci del Colosseo, arriva al Teatro Centrale con l'attesissimo show per gli amanti del genere, portando on stage l'onirica e sognante Giuditta Sin, l'elegante Missy Fatale e istrionico ed imprevedibile Russell Bruner, boylesque di professione ed amatore per passione.
Russel  Bruner
Conducono il tutto le special guest Sin Sara Bin & Tina Topago, per l'occasione eccelse maestre di cerimonia insieme al direttore d'orchestra e Dj Virgil DeNice, che proporrà al pubblico (dopo la mezzanotte), una selezione del miglior swing d'annata, insieme a Rhythm & Blues, Rock'n'Roll, Exotica e molto altro ancora...
E' vivamente consigliato (ma non obbligatorio), un dress code adeguato per l'occasione. Il Royal Burlesque Revue porterà il proprio pubblico indietro nel tempo, dove per una serata di gala i comodi jeans&sneakers non erano certo opportuni. Cilindri, gilet e paltò sono i benvenuti, così come corsetti, flappers e piume di struzzo verranno apprezzati... 
Missy  Fatale
Farà d'accogliente cornice il Retrò Vintage Market: curiosando tra i banchi, il pubblico avrà modo di scoprire tutto un movimento manifatturiero di oggettistica e accessoristica retrò & burlesque. Saranno presenti tra i tanti espositori il banchetto di lingerie burlesque di RacyBaby Corsets, gli accessori di scena firmati Baci di Gala, Sara Doll con i suoi fashinator, i celeberrimi papillon di Pietro Russo, l'oggettistica e abbigliamento di B-Deny e tanti altri ancora...

mercoledì 29 ottobre 2014

Solidarietà e Cinema con il Film UN FANTASMA PER AMICO

di Rosalba Lupo

Tiziana Rocca e Matilde Brandi
Mattinata dedicata alla solidarietà domenica 26 ottobre all’insegna del divertimento e per festeggiare insieme Halloween, con l’anteprima italiana del tanto atteso nuovo film d’animazione “Un fantasma per amico” diretto da Alain Gsponer, che uscirà nelle sale italiane dal 30 ottobre. Il ricavato delle donazioni dell’iniziativa, promossa dalla manager di eventi Tiziana Rocca e dal Direttore Generale di Notorious Pictures Roberto Proia, è stato devoluto all’Associazione Salvabebè - Salvamamme - Presente all’evento anche il Presidente dell’Associazione, Grazia Passeri, insieme a molte famiglie in condizione di disagio economico.
Sofia Bruscoli
 






Tanti i vip che hanno partecipato all’evento e che hanno sostenuto questa importante iniziativa insieme ai loro bambini per un evento che ha unito insieme spettacolo e solidarietà. Tra i presenti: Milena Miconi, Nathalie Caldonazzo, Miriana Trevisan, Sofia Bruscoli, Fanny Cadeo, Matilde Brandi, Vincenza Cacace, Giulio Base.



Miriana Trevisan
 






L’associazione Salva Mamme-Salva Bebè mira alla promozione della persona, si occupa del sostegno di tutte le madri in difficoltà e combatte l’infanticidio nel mondo.I finanziamenti ricevuti vengono utilizzati per canalizzare, organizzare e fare da lievito alle risorse di volontariato, tutte incentrate in un sostegno materiale veramente concreto.
L'aiuto che viene dato è volto a favorire il superamento delle difficoltà immediate e a cercare di consentire, a chi si rivolge all’Associazione, di poter affrontare in autonomia il proprio futuro.