RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 30 novembre 2012

FEDERICA de DENARO

PRESENTA il libro


LA MIA CUCINA IN DIRETTA

FEDERICA   de  DENARO con il suo libro
 Dedico l'articolo a tutti i miei amici chef americani e ai tanti amici che ho sparsi per il mondo che cliccano rendezvous, non solo vip,moda,cinema, questa volta parliamo di cucina con Federica de Denaro esperta in questo campo ha scritto il libro “ La mia cucina in diretta”. Conferenza stampa inedita nel nuovissimo spazio Eataly il più grande centro commerciale dedicato al cibo, al ristorante “le verdure” incontriamo 
Federica de Denaro in questa cornice originale insolita tra verdure, frutta vino e tutto quel che riguarda il buon cibo, c'è lei con il giornalista Franco Di Mare conduttore di Uno Mattina che ha fatto una bellissima introduzione. Ma parliamo di Federica del suo libro, giornalista appassionata di cucina, da due anni si muove tra i fornelli proponendo ricette nella trasmissione La Vita in Diretta cucinando dei piatti semplici, gustosi e spendendo poco denaro come dice il suo slogan. Ma la novità è che queste ricette si possono fare in 20 minuti.  
giornalista FRANCO DI MARE                FEDERICA de DENARO
Nel libro “ La mia cucina in diretta” descrive l'originalità delle ricette, la velocità di preparazione e spiega passo dopo passo dei piatti. Questi gli ingredienti di Federica de Denaro. Allora carissime vip e donne che avete poco tempo, con questo libro si può fare bella figura a tavola con il minimo sforzo. La serata è terminata con una ricca degustazione di prodotti enogastronomici, accompagnati da vini pregiati. L'azienda ”I Greco” ha offerto agli ospiti un omaggio di olio extra vergine di oliva.




martedì 27 novembre 2012

SYLVESTER STALLONE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA


                                      

Grande attesa tappeto rosso per la Star Hollywoodiana più gradita al grande pubblico romano, sala affollatissima di giornalisti e fotografi  quando appare lui  Sylvester Stallone in grandissima forma, elegantissimo, con una camicia rosa incollata su pettorali scolpiti, ha risposto alle domande dei giornalisti ha detto di essere contento di stare a Roma in questo Festival, che viene sempre volentieri, ama la nostra cucina, ha parlato della conferenza stampa con i ragazzi di Tor Bella Monica è andato lì perché anche lui da giovane ha vissuto in un quartiere analogo, ha lavorato molto e ha fatto molti sacrifici per raggiungere questi traguardi. 
Il film “BULLET TO THE HEAD“ già in tutte le sale cinematografiche racconta di un sicario di New Orleans Jimmy Bobo è Sylvester Stallone si allea con un detective di Washington D.C. Taylor Kwon per riuscire a catturare il Killer dei loro rispettivi partner di lavoro. Il regista Walter Hill presente anche lui in conferenza stampa parla del nuovo action thriller Bullet to the Head. 

lunedì 19 novembre 2012

BULGARI E SAVE THE CHILDREN




PROTAGONISTI DI UN EVENTO A ROMA     “STOP. THINK. GIVE.”:  FOTO E VIDEO Di FABRIZIO FERRI
                                             
Roma, 15 novembre 2012 - Per celebrare l’importante traguardo dei 20 milioni di Dollari US (16 milioni di euro) raccolti con le vendite dell’anello appositamente realizzato per Save the Children, Bulgari ha allestito un grande evento presso il Palazzo Pecci Blunt una raccolta di scatti fotografici e video di Fabrizio Ferri. 

Il fotografo ha messo a disposizione il suo tempo per ritrarre i bambini beneficiari e le numerose personalità del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica che hanno deciso di sostenere le iniziative di Bulgari e Savethe Children legate all’educazione e alla tutela dei diritti dell’infanzia. La mostra, intitolata “Stop. Think.Give.”, riunisce tutti gli intensi scatti realizzati dal fotografo dal 2009 a oggi. 
Alcune fotografie dell’emozionante raccolta ritraggono i bambini beneficiari dei progetti nelle diverse aree del mondo. In altre, le celebrities indossano e “interpretano” l’anello o interagiscono con i bambini stessi nell’ambito dei field trip organizzati da Bulgari e Save the Children. 
 
L’anello di Bulgari è anche l’anello di una catena di scelte e aiuti che unisce chi lo acquista a Save the Children, agli operatori locali ed ai bambini. Stars della musica e del cinema mostrano l’anello con la mano tesa e lo sguardo intenso mostrano il loro volto mentre con un gesto ci dicono: fermati, guarda, conosci e fai anche tu la tua parte. L’anello in ceramica e argento è disponibile nei negozi Bulgari di tutto il mondo e in alcuni grandi magazzini.



sabato 17 novembre 2012

Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race


Novità e tradizione per l’evento – riservato ai maxi yacht - che inaugurerà la stagione (18-24 maggio) 2013 delle grandi regate Rolex in Mediterraneo.

ROLEX    VOLCANO     RACE

Al Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia conferenza stampa prestigiosa con il marchio più famoso al mondo ROLEX  per l’evento che coinvolgerà i maxi yacht e  coinvolgerà le località 
Comandante  ALBERINI     LUCA SIMEONE e signora 
signora   ALBERINI   con CLAUDIO  CASTANA
di Gaeta e Capri, allora vento a poppa issiamo le vele e si parte dalla suggestiva partenza di flotta dal Piazzale Caboto, all’ombra del famoso Castello borbonico gaetano (sabato 18 maggio)  e con una serie di regate costiere in acque capresi (il 20 e il 21 maggio). A concludere l’evento sarà l’impegnativa regata offshore di oltre 300 miglia – già corsa nel 2011 e 2012 come “Rolex Volcano Race” - che porterà le barche da Capri fino alle isole Eolie, selvaggio arcipelago vulcanico a nord della Sicilia. La partenza della regata offshore è fissata, sempre da Capri, per il 22 maggio, con premiazione prevista a Capri nella serata di venerdì 24 maggio. La Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013 è organizzata dalla International Maxi Association insieme allo Yacht Club Gaeta EVS e allo Yacht Club Capri
Vice  Sindaco  di  Capri  MARINO LEMBO  Sindaco  CIRO   LEMBO
Una sinergia a più mani per un evento che apre  cronologicamente la stagione della grande vela firmata Rolex in Mediterraneo, e che rinnova la tradizione, ormai decennale, della settimana dello yachting internazionale a Capri. Proprio con la Rolex Volcano Race degli ultimi 2 anni, inoltre, anche Gaeta si è conquistata un posto di tutto rispetto tra le rotte dei maxi yacht, facendosi apprezzare anche per la sua ottima logistica. Sabato 18 maggio a Gaeta si terrà la cerimonia di apertura sul piazzale Caboto. Al termine della cerimonia le barche partiranno alla volta di Capri (Race 1, “Trofeo Città di Gaeta”, circa 100 miglia).  
CLAUDIO  CASTANA   con  GIULIO   GUAZZINI  Giornalista RAI
Due giornate di regate costiere (o bastoni, a seconda delle condizioni meteo) si terranno invece in acque capresi il 21 e il 22 maggio (Race 2 & Race 3). La vera e propria Regata dei Vulcani – la Race 4 – concluderà la settimana con le sue 300 miglia di mare intorno alle isole Eolie, arcipelago vulcanico dichiarato patrimonio dell’Unesco. «Il nome “la regata dei vulcani” dato alla leg più lunga dell’evento, commenta Gianfranco Alberini, Segretario Generale dell’IMA, «è stata un’intuizione vincente, un nome suggestivo per una nuova rotta in Tirreno. Le regate offshore permettono di misurare  l’affiatamento dell’equipaggio, la strategia della navigazione e le prestazioni della barca». 
Manager ROLEX e CLAUDIO CASTANA
Tanti i nomi famosi tra gli equipaggi, da Bouwe Bekking – veterano di Volvo Ocean race - tattico su Nilaya, a Brad Budderworth su Jethou, al “nostro”Tiziano Nava su Berenice Bis di Marco Rodolfi.

ARMANI



VESTE   PENELOPE  CRUZ

Milan, November 14th 2012 - Yesterday night November 13th, Penelope Cruz, on the occasion of the event at the Campari Headquarters in Milan, wore a dress specially created for her. It is a long one-shoulder Giorgio Armani gown in burgundy silk cady featuring a soft drape detail on the hip. For yesterday morning's aperitif with selected guests, the actress also chose a Giorgio Armani tailored suit in Prince of Wales.
Milano, 14 novembre 2012. Penelope Cruz, in occasione dell’evento Campari che si è tenuto ieri sera a Milano, ha indossato un abito lungo monospalla in cadis di seta burgundy, con morbido drappeggio sul fianco e ampio strascico laterale, realizzato appositamente per lei della collezione Giorgio Armani. Per l'aperitivo con ospiti selezionati che si è tenuto ieri mattina, l’attrice ha indossato un completo in Principe di Galles dal taglio sartoriale e linea aderente, Giorgio Armani. 






venerdì 16 novembre 2012

Festival Internazionale del Film di Roma


Red carpet  con Party  raffinatissimo al Residenza di Ripetta nel cuore di Roma. Parterre stellare hanno affollato l’esclusivo salone illuminato per l’occasione con fasci di luce verde per presentare il documentario Jet-Set quando l’aeroporto sembrava Via Veneto di Antonello Sarno, organizzato dalla Art Director, nonché produttrice del Documentario Tiziana Rocca. 
VINCENZO NASCHI  TIZIANA ROCCA  MASSIMO BOLDI  e l'ultimo CARLO  PITTIS
Il documentario dedicato agli ’60 con spezzoni di pellicola che racconta quando arrivavano i divi hollywoodiani e italiani all’ aeroporto di Fiumicino la scaletta che portava all’nterno dell’aereo era una vera e propria passerella e tutto si trasformava in un set cinematografico. Gli ospiti sono rimasti rapiti nel guardare il documentario dall’eleganza  e dalla bellezza dei divi della Dolce Vita e che nostalgia per gli aerei Alitalia quando rappresentava la nostra bandiera. Il documentario è stato inoltre presentato al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica, durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Il Premio Jet Set istituito in occasione di questo documentario è stato assegnato al Premio Oscar Paul Haggis, Elsa Martinelli e Lina Wertmuller. Inoltre Agnus Dei Tiziana Rocca Production e Medusa Film hanno voluto conferire un Premio Speciale 2012 a Massimo Boldi
ALESSANDRA    CANALE
Molti gli ospiti presenti all'evento. Tra gli altri: il Presidente del Festival Internazionale del film di Roma Marco Muller assieme a Matthew Modine, Stefania Rocca e tutta la delegazione del Festival, il protagonista del Documentario “Jet Set” Rino Barillari, Giulia Elettra Gorietti, Flavio Parenti, Isabelle Adriani, Livio Beshir, Fanny Cadeo, Aurora Cossio, Lorella Landi, Araba dell'Utri, Antonella Mosetti, Francesca Chillemi, Sofia Bruscoli, Alessandra Canale, Chantal Sciuto, Mario Sesti, Gabriele Greco, il Marchese Giuseppe Ferrajoli, Renato Balestra, Remo Girone con la moglie Victoria Zinni, Amedeo Goria con la figlia Guenda, Gisella Marengo, Yvonne Sciò, Barbara Tabita, Benedetta Valanzano, Manuela Morandi, il Vicepresidente Marketing Alitalia Carlo Pittis, il Presidente della Royal Demeure Vincenzo Naschi. 
VINCENZO NASCHI  TIZIANA ROCCA  MARCO MULLER  ANTONELLO SARNO  CARLO PITTIS
E per concludere la serata all'insegna del Cinema,  cena con brindisi  e una magnifica torta raffigurante le immagini più belle della Dolce Vita.


martedì 13 novembre 2012

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA


                      Ralph Spaccatutto

                   il film di Natale della Disney
                              
                                                                     
Nevica sul red carpet per l’anteprima del programma Alice nella città. Spettacolari scenografie natalizie per l’attesissimo film d’animazione del regista Rich Moore, presentato oggi 13 novembre in anteprima fuori concorso.  
RICH  MOORE e SPENCER CLARK
Ralph Spaccatutto il nuovo capolavoro Disney ci trasporta nel mondo dei video giochi. Campione di incassi di tutti i tempi nel giorno della sua uscita in America Ralph Spaccatutto si è imposto ai botteghini statunitensi al primo posto.  

Sul red carpet romano anche
NADIA  BENGALA  e MARIA  MONSE'
il regista Paolo Virzì, nella versione italiana voce della piccola pallotta acida Aspro Bill, con lui in sala doppiaggio anche un altro celebre italiano, il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta il ciclone rosso Zangief.
 
Ospite del Festival   ENRICO  LO  VERSO  
Pubblico e attori sono stati accolti nello spettacolare villaggio ricco di straordinari allestimenti  che anticipano le atmosfere natalizie, tanta neve, una gigantesca cadycake, enormi palloni rossi, tanti regali e un tripudio di dolcetti decorativi sistemati sull’enorme albero di Natale alto più di 5 metri. All’interno della sala le sagome dei personaggi del cartone e le postazione Arcate hanno trascinato i bambini nelle atmosfere del film. Ralph Spaccatutto sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre.
 

                                        

     


lunedì 12 novembre 2012

AL FIRST HOTEL Di ROMA “I SEI SENSI DEL LUSSO”



Serata dedicata al  Lusso perché qui a Roma non ci facciamo mancare davvero nulla, dove i Sensi ricercano la passione per l’eleganza a tutto questo ci ha pensato Giuseppe Falconeri direttore generale del The First Luxury Art Hotel Roma con un evento dedicato all’Arte, Moda e Incontro.
NADIA  BENGALA con le modelle di GAI  MATTIOLO


DANI DEL SECCO D'ARAGONA con
il Principe GUGLIELMO GIOVANNELL
I
Al party  “I Sei Sensi del Lusso” oltre trecento ospiti sono intervenuti in una  atmosfera da Dolce Vita: Andrea Gherpelli,  il soprano Adonà MamoNadia Bengala, Roberta Beta, Lilian Ramos, l'architetto Massimo Di Cave, la principessa Maria Pia Ruspoli, il principe Guglielmo Giovannelli Marconi, il principe Carlo Giovannelli, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, lo scenografo del Teatro dell’Opera Maurizio Varamo, la contessa Giovanna Deodato Drake, la contessa Elena Aceto Di Capriglia, Adriana Russo, Leopoldo Mastelloni, la moglie dell'Ambasciatore di Grecia Sophia Cambanis,
ADRIANA RUSSO con
LEOPOLDO MASTELLONI
il prof. Roly Kornblit, gli stilisti Nayra Laise e Gianluca e Cristiano Santangelo, Maria Grazia Nazzari e tantissimi altri. Per gli ospiti un lungo percorso che ha inizio con l’Olfatto: un'isola ideata da Claudia Scattolini di Fragrance Designer. Si prosegue con la Vista. L’occhio è attratto dalla preziosa selezione  di opere d’arte contemporanea. 
La Moda si guarda, ma è anche ... Tatto. Sei creazioni dello stilista Gai Mattiolo. 
L’artista Paola Romano ha esposto i suoi collier in materiali preziosi e semi-preziosi che rappresentano lune cangianti.
MARIA GRAZIA NAZZARI con
ENIO DROVANDI





Vista e tatto  Chopard  ha incantato gli ospiti con le sue collezioni di gioielli che ha esposto in una delle suite dell’albergo. Ricco il cocktail ideato dallo Chef antipasti vari   piccoli coni di fritti misti, polpettine di pollo al curry con riso basmati pilaf, cous cous alle verdurine.  finale per i palati più raffinati una gustosa selezione di dolci, in chiusura grande trota di tre piani alla glassa e gocciole di cioccolato.Per soddisfare il senso dell’Udito la serata è stata accompagnata da musiche dal vivo.

domenica 4 novembre 2012

Ladurée a ROMA


Ladurée approda a Roma per celebrare i suoi 150 anni di dolce passione,  dopo Parigi,  Londra, Tokio,Monaco, NewYork, Ginevra, Casablanca, Marrakech, San Paolo e altre città tra queste Milano,Ladurée conquista Roma la culla della civiltà più potente di tutti i tempi con questo marchio prestigioso. All’inaugurazione della nuova

 boutique di Via Borgognona sono intervenuti tantissimi ospiti e naturalmente anche David Holder Presidente della Maison Ladurée e i suoi partner Svetlana Voloshyna, Angelo e Eleonora Sermoneta.Nella boutique  molto raffinata i fan troveranno tutte le collezioni Ladurée . Da un lato, i prodotti  come macaron, pasticceria e marmellate, dall’altro, thé, cioccolato, candele profumate e fragranze per la casa. La nuova boutique rispetta i canoni della Maison sia nei materiali-boiserie, marmo, pietra- nei colori classici del marchio. Per Ladurée la “pasticceria” è un’arte di mille sensazioni, un assaggio di caramelle è un viaggio attraverso sapori intensi. Gustare un macaron questo piccolo e soffice dolce, croccante all’esterno e morbido all’interno, è preparato con estrema delicatezza con  mandorle, uova, zucchero e un pizzico di un know-how unico per portare a compimento la magia.Oggi Ladurée è orgogliosa di spegnere le sue 150 candeline e condividere  con Roma e con tutti questo grande traguardo, perché nulla sarebbe stato possibile senza i suoi pasticceri, chef e dipendenti, giornalisti, art director, stilisti, scrittori registi, decoratori e artigiani.

venerdì 2 novembre 2012

KICKBOXING


I FINALISTI CHE SI SFIDERANNO NELLA GRANDE NOTTE DI ROMA
                                                       GLORY 3 ROMA          PALCOSCENICO DEL GRANDE FIGHTING

Roma ha accolto nella favolosa cornice di Terrazza Caffarelli in Campidoglio la presentazione alla stampa di “Glory 3 Rome”, il prestigioso appuntamento di kickboxing che domani sera al Palalottomatica metterà di fronte gli otto fighters più forti del famoso circuito di Glory World Series nella finalissima per l’assegnazione del titolo mondiale dei pesi medi e la vincita di una borsa pari a 300 mila dollari. - Platea gremita in ogni ordine di posto dai rappresentanti della stampa, nel prestigioso evento andato anche in diretta streaming mondiale sul portale di riferimento del noto circuito www.gloryworldseries.com  

GLORY   MARCUS
il nr. 1 di Glory Marcus Luer ha introdotto la competizione al fianco della cintura mondiale e presentato uno ad uno gli otto contenders che parteciperanno al challenge del Palalottomatica: ”Glory è orgogliosa di aver portato a Roma un evento globale come questo, con i migliori atleti della categoria a rappresentare i paesi più importanti del mondo”. Luer ha annunciato anche che, oltre alla borsa di 300 mila dollari al vincitore, sono stati istituiti due nuovi “bonus” per i contendenti al titolo: “Una speciale giuria deciderà il top fighter della serata, al quale andranno ulteriori 10 mila dollari, mentre altri 5 mila dollari andranno al miglior ko”.Taccuini e microfoni tutti sul beniamino di casa, la star più attesa, Giorgio Petrosyan, l’armeno “azzurro” campione del mondo in carica, pronto all’assalto del titolo nel suo debutto assoluto a Roma:
KY  HOLLENBECK  e   GIORGIO PETROSYAN
 “Mi sento in forma e sono molto tranquillo – ha dichiarato Petrosyan – sarà bello combattere per difendere i colori dell’ Italia, e farlo in casa ha un significato importante per me: il pubblico sarà dalla mia parte e mi darà più coraggio, più forza per vincere . Conosco bene tutti i miei avversari, ma in tornei come questi è importantissimo pensare ad un incontro per volta, per ora penso solo all’americano (Ky Hollenbeck, ndr), poi si vedrà “. Un’importante notizia dell’ultimora arriva poco prima dell’inzio della conferenza stampa. Albert Kraus, temutissimo olandese numero due al mondo, è stato messo “al tappeto” da un virus influenzale che gli impedirà di salire sul ring del Palalottomatica: “Abbiamo monitorato la situazione di Albert negli ultimi due giorni sperando in suo recupero – dichiara ancora Marcus Luer – purtroppo per lui così non è stato, le condizioni attuali lo costringeranno a letto ancora per qualche giorno“. Nella poule B, dunque, a sfidare Sanny Dahlbeck al posto di Kraus ci penserà il giapponese Yoshihiro Sato, che fà il suo ingresso nella final eight con la formula del subentro in quanto numero 9 del ranking mondiale.



L’ italo-armeno trionfa al Palalottomatica e si riconferma campione del mondo dei pesi medi battendo ai punti l’olandese Robin Van Roosmalen: “E’ la vittoria più importante della mia vita”