RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 25 maggio 2012

80° CONCORSO IPPICO INTERNAZIONALE UFFICIALE DI ROMA


 
                                      GRANDE EQUITAZIONE A ROMA



Campo prova    i cavalieri si preparano alla gara
a destra il Pres. FISE Andrea Paulgross
Tradizione, glamour e sport uniti per festeggiare nell’ovale di Villa Borghese l’80° edizione del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma,  in scena nella sede storica di Piazza di Siena sino a domenica  27 maggio 2012  un’edizione che nel tempo ha saputo mantenere una immagine agonistica.

mercoledì 23 maggio 2012

KIMBO IL CAFFE’ DEL GRANDE TENNIS

Sergio Di Sabato   Nancy Brilli    Filippo La Mantia
Kimbo scende sulla terra rossa degli Internazionali BNL d’Italia e l’edizione profuma del marchio di Cafè do Brasil S.p.A.  sponsor e caffè ufficiale del torneo.
 Filippo   La Mantia



Per nove giorni l’aroma dell’inimitabile Espresso Kimbo si è diffuso tra pubblico, giocatori e addetti ai lavori del torneo che si sono concessi una buona tazza di caffè tra un set e l’altro nei punti di ristoro delle Aree Atleti, Stampa, Corporate Hospitality e Campo Centrale, un’occasione per ritrovarsi per un “Kimbo Coffee Hour”, un piacere sensoriale, personale da condividere con gli amici, che sono alla base della più autentica cultura del caffè incarnata dal celebre brand napoletano. In queste location il famoso bartender napoletano Carmine Castellano è stato impegnato nella preparazione delle sue magie di caffè con decine di varianti dall'espresso classico, ai cappuccini e alle creazioni semifredde.
Fabio Troiano   Sergio Di  Sabato
Kimbo è presente in oltre 40 paesi (con una quota importante nel canale Ho.Re.Ca.francese). Negli scorsi anni il marchio si è affiancato a competizioni automobilistiche, tornei internazionali di golf e di tennis. In tutte queste occasioni Kimbo si è distinto come simbolo dell’autentico espresso napoletano nel Mondo e  secondo player italiano del caffè macinato già dal 1994, sponsor e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala di Milano, è stato scelto da Autogrill per le "pause caffè" in centinaia di punti ristoro in Italia e all’estero e ha portato il proprio format della Lounge Kimbo in tutta Italia.

lunedì 21 maggio 2012

PAOLO BORSELLINO i 57 GIORNI

Luca Zingaretti       Enrico Ianniello
A 20 anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio  per non dimenticare una brutta pagina, Rai 1 presenta sul piccolo schermo  martedì  22  maggio  in  prima  serata.     
                                                         
Luca Zingaretti nella parte di Paolo Borsellino


Un  film magistralmente diretto da Alberto Negrin, con un Luca  Zingaretti  straordinario  da Oscar che interpreta Paolo Borsellino



Claudia Caffuri  Andrea Tidona   Marilù Pipitone




57 sono i giorni  del magistrato della Procura di Palermo all’attentato a Giovanni Falcone a quello di cui fu lui stesso vittima. Un emozionante racconto di come Borsellino ha affrontato quei giorni nei rapporti con la moglie e con i figli, un viaggio verso la morte con un senso di responsabilità verso lo Stato e pronto a perdere la vita per compiere il proprio dovere. 23 maggio 1992, la strage di Capaci, 19 luglio, l’attentato di via d’Amelio pagine di storia che hanno segnato l’Italia di quegli anni drammatici e luttuosi,eventi che la Rai ha voluto ricordare con questo film scritto da Francesco Scardamaglia, nel ricordo dei due magistrati, della loro profonda amicizia, della loro lotta contro lo strapotere di Cosa Nostra.Per interpretare Borsellino, Zingaretti si è sottoposto a lunghe ed estenuanti sedute di trucco, molti luoghi in cui è ambientato il film sono gli stessi dove si muoveva il magistrato come il Palazzo di Giustizia di Palermo, via Cilea dove abitava il giudice e tuttora abita la famiglia, la barberia, e la chiesa dove si recava spesso.  
Caffuri  Giordano  Pipitona  Indovina  Zingaretti
La musiche sono di Ennio Morricone. Nel cast, Lorenza Indovina, Enrico Ianniello, Davide Giordano, Rori Quattrocchi e Andrea Tidona.

sabato 19 maggio 2012

EUGENIO SGARAVATTI VERNISSAGE

 

ART IN THE WORLD

Eugenio Sgaravatti



Eugenio Sgaravatti ha promosso la mostra “Arte nel verde “ nello spazio del grande parco Sgaravatti 




 
Nicoletta Sgaravatti


nella storica via Appia Antica uno dei punti più centrali, tra fiori e alberi secolari, dall’8 al 13 maggio sono stati presentati i lavori di sette artisti che hanno scelto quadri e sculture tra i più recenti della loro produzione.  
Nino Benvenuti
 

Tantissimi amici hanno partecipato al vernissage tra questi il campione del mondo di box Nino Benvenuti in grandissima forma, 




 
Enrico Vanzina



 il regista Enrico Vanzina,  l’attrice produttrice Edwuige Fenech e tantissimi altri tra questi anche molti blasonati, sono stati accolti dai padroni di casa Eugenio e la moglie Nicoletta Sgaravatti





Opere

La mostra allestita in questo stupendo parco comprende 35 opere di artisti come Assia Canonico, Emilio Farina, Simona Frillici, Lucrecia Leonardo, Lithian Ricci, Armando Tanzini.






Opera di Eugenio Sgaravatti

 Gli ospiti oltre ad ammirare le opere e lasciarsi andare nei convenevoli saluti, sono stati deliziati da una ricca merenda a base di salumi, formaggi, pizze, prosecchi, vini e champagne. 





Parco Villa Iris
 Ma parliamo dell’eclettico artista Eugenio Sgaravatti  dipinge e opera nel suo studio a Villa Iris, i suoi lavori sono composizioni e paesaggi astratti, ma ama tutto ciò che è contemporaneo. 

 Dipinge a olio ma sperimenta anche vernici acriliche metallizzate, resine poliuretaniche con pigmenti in polvere ma la cosa  più bizzarra e quella che l’artista ha allestito per la propria clientela una unità mobile di pronto soccorso artistico, per far fronte alle consegne urgenti delle sue opere. Atelier d’arte contemporanea ambulante Ambulart, attrezzato per un pronto soccorso di restauro. 






INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA DI TENNIS 2012

SULLA TERRA ROSSA DEL FORO ITALICO             IL GRANDE TENNIS



Al Foro Italico si sta disputando il grande tennis con gli Internazionali BNL d’Italia fino al 20 maggio, sulla terra  rossa giocano i 44 giocatori e  i 34 delle prime 35 giocatrici del mondo. Anche quest’anno il Torneo è organizzato in joint-venture dalla Federazione Italiana Tennis e dal Coni Servizi SpA, con Bnl Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per la sesta volta consecutiva.
Nicola Pietrangeli  con i due giovani talenti azzurri e Lea Pericoli
La formula come nel 2011 il Torneo ha la  “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni. Nella stessa giornata, dunque, come avviene nei quattro tornei del Grande slam, sarà possibile ammirare Djokovic, Nadal, Federer, Murray, per il circuito femminile tifare per le azzurre   da Francesca Schiavone a Flavia Pennetta, da Roberta Vinci a Sara Errani.
L’edizione 2012 del torneo vivrà tramite Facebook, Twitter e You Tube. La racchetta d’oro quest’anno sarà assegnata a Yannick Noah e Mary Pierce, c’è anche la novità della “Borsa del Tennis Compeed”.
Matteo Donati     Stefano Napolitano
L’ormai tradizionale Premio che viene affiancato e patrocinato dalla FIT: nasce così la Borsa del Tennis Compeed, il contributo di € 10.000,00 che Compeed mette a disposizione del Circolo del Foro Italico per sostenere il percorso di crescita sportiva di 2 giovani promesse del tennis nostrano, con l’auspicio che i tennisti promettenti di oggi diventino i campioni di domani.
Lo riceveranno Matteo Donati e Stefano Napolitano, classe 1995, perché si sono messi in luce come i due tennisti italiani juniores più forti presenti alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. Compeed, fornitore ufficiale dell’ATP World Tour, è il brand apprezzato dai tennisti professionisti così come dal pubblico che segue le competizioni. Altra novità Compeed, ha allestito al  Foro Italico la mostra fotografica “Piccoli Grandi Campioni”.   Inoltre per nove giorni si diffonderà l'aroma dell'inimitabile Caffè Kimbo che quest'anno per la prima volta scende sulla terra rossa del grande tennis. Sponsor ufficiale del torneo, tra un set e l'altro, giocatori, pubblico e addetti ai lavori del circuito potranno concedersi una ottima tazzina di caffè.                




martedì 15 maggio 2012

8° GRAN PRIX HISTORIQUE DE MONACO











8° Gran Prix Historique de Monaco terminato domenica a Montecarlo. Più di 30.000 spettatori e 350 giornalisti di tutto il mondo hanno assistito ai giorni di gara.

Karl     Friedrich


Come omaggio alla corsa  Chopard ha creato un cronografo esclusivo, che completa la collezione, dedicato al Gran Premio.




Karl-Friedrich Scheufele, co- president di Chopard ha avuto l'onore di omaggiare uno dei cronografi al Principe Alberto di Monaco.



Karl Friedrich  Scheufele    Principe Alberto di Monaco    Jacky Ickx

Karl Friedrich  Scheufele      Jacky Ickx







sabato 12 maggio 2012

ANDREA MESCHINI FESTEGGIA L'ESTATE

 C'è ancora qualche incertezza climatica, ma Andrea Meschini il noto imprenditore romano ha voluto così festeggiare l'inizio dell'estate con un grande evento invitando i suoi tantissimi amici e Vip per una  giornata speciale in compagnia di figli e nipoti, una giornata rilassante all'insegna dell'allegria e del buonumore.


Esibizione  di    ballerini





Lando Buzzanca tra gli ospiti
Pausa  per  Max Parodi     Roberto Nicoletti
Beppe Convertini      e      Adriana Russo
Domitilla  Meschini  con un ospite
Marchese Giuseppe Ferrajoli con Olga

Vincenzo Crimi  Fabrizio Rocca
Lilian Ramos  Fulvio Rocco
Stefania Coradetti
Esibizione di Lilian Ramos con i ballerini

Saverio Vallone con la figlia
Presidente  S.S. Lazio  Claudio  Lotito
Domitilla Meschini balla con un ospite
sulle note della Marchesa Dani del Secco D'aragona


Pizze  per  tutti  i  gusti

Zona  giochi  per i piccoli ospiti



Buffet  di  bevande



                          Adriana  Russo                                                                                







                                                                                                                                             
Andrea  Meschini  con  suo  figlio























                                                                   

domenica 6 maggio 2012

CARACALLA STARS GAME

                  CELEBRITA’ AL  VOLANTE

 

Vip  Piloti   Per  Un  Giorno


Raffaello Balzo     Sofia Bruscoli     Beppe Convertini


CARACALLA STARS GAME  l’evento si è svolto il 6  maggio  2012 dalle ore  10.00 in poi  presso le Terme di Caracalla – Roma.  Il “Caracalla Stars Game” ha visto le celebrità al volante in una sfida di guida mai vista e prove speciali nel suggestivo percorso delimitato dall’incantevole scenario delle antiche Terme Imperiali della Capitale. L’evento  a favore dell’AMRI  ha avuto come testimonial Valeria Marini  Madrina della Manifestazione.
Tiziana  Rocca    Alessio Di  Clemente
 Una gimcana di straordinaria attrazione dove i beniamini del grande pubblico si sono cimentati nella guida di auto elettriche in un tracciato appositamente studiato, dove gli improvvisati piloti hanno dato il massimo della loro spettacolarità. L’iniziativa che ha scopi benefici è stata ideata dall’ALBErTEAM di Albert Colajanni in collaborazione con Tiziana Rocca Comunicazione. Allora tutto è pronto per il  Caracalla Stars Game.                 
                                                     
Alessandra Canale
  
Si scaldano i motori per i dieci Big piloti per un giorno. Ore 10.00 corso di pilotaggio, si studia la conoscenza teorica del tracciato delle vetture e  via…. alle prove di abilità.
Brando   Giorgi





  Prove libere delle celebrità coinvolte, che sono state intervallate da un dibattito sulla sicurezza stradale e sull’ecologia, mentre nel pomeriggio hanno effettuato la gimcana finale cronometrata da un giudice.
Carolina      Marconi





  



In  formazione cinque equipaggi composti da un uomo e una donna scelti tra dieci personaggi celebri. I componenti di ogni equipaggio  si sono alternati nelle due manches di percorso. Al termine della gara brindisi e coppe ai trionfatori del ” Caracalla Stars Game 2012 “.
 







Tra i personaggi coinvolti Sofia Bruscoli, Alessandra Canale giornalista Tg2, Raffaello Balzo  della fiction Cento Vetrine, Brando Giorgi protagonista di molte fiction, Beppe Convertini, Carolina Marconi del Grande Fratello e  Fabio Troiano, Alessio Di Clemente.