RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 24 aprile 2012

Premio ‘Franciacorta in Roma’ la Prima Edizione all’Open Colonna di Roma



Tra ospiti e premiati  presenti all’evento personalità del panorama istituzionale, del mondo dell’imprenditoria, della cultura, del  cinema  e  della moda






Pres.  Maurizio Zanella   Tiziana Rocca
 Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta, annuncia la Prima edizione del Premio ‘Franciacorta in Roma’, il prestigioso evento creato dal Consorzio Franciacorta e organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione, per celebrare e omaggiare la Capitale insieme a numerose personalità del mondo delle istituzioni, della moda, dell’imprenditoria, della stampa, del cinema e della cultura, dove il filo conduttore sarà l’Eccellenza. Il Premio ‘Franciacorta in Roma’ – spiega Maurizio Zanella – desideriamo ringraziare chi, lungo il corso della propria vita e della propria carriera, ha reso il Made in Italy un biglietto da visita prestigioso con cui presentarsi nel mondo.
Cristina Chiabotto   Carlo Rossella
Un Award Ceremony nella sua prima edizione, a cui parteciperanno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e del jet set della Capitale, che ha l’ambizione di diventare un appuntamento di riferimento per  omaggiare ogni anno le personalità e le eccellenze del Made in Italy.
Marcelo Fuentes   Sofia Bruscoli
Il Premio ‘Franciacorta in Roma’ sarà declinato secondo differenti motivazioni. Si premierà l’ambasciatore dell’eccellenza enogastronomica italiana e la migliore imprenditrice dell’anno; la migliore personalità mediatica dell’anno (maschile e femminile) e il riferimento istituzionale dell’eccellenza italiana.
Medis di Meo
 L’assegnazione dei premi di questa prima edizione, sarà pertanto così articolata: il premio istituzionale Franciacorta in Roma sarà consegnato al Sindaco di Roma Gianni Alemanno; Il premio Franciacorta in Roma per l’imprenditoria alla stilista Laura Biagiotti, mentre il riconoscimento Franciacorta in Roma per il personaggio mediatico maschile dell’anno sarà consegnato al giornalista e presidente di Medusa, Carlo Rossella.
Laura Biagiotti    Tiziana Rocca
 Il premio Franciacorta in Roma per il personaggio mediatico femminile dell’anno, verrà consegnato  a Cristina Chiabotto, mentre il premio Franciacorta in Roma come conduttore del miglior programma televisivo d’informazione verrà consegnato a Bruno Vespa. Il premio per l’eccellenza nel settore gastronomico invece, sarà riconosciuto a Franco Maria Ricci (Presidente AIS associazione italiana sommelier - Lazio). 
Riceve il premio Marcello Lippi
 Infine, lo Special Award Franciacorta in Roma, sarà ritirato dal commissario tecnico della nazionale italiana di calcio campione del mondo, Marcello Lippi.

“Questa serata – aggiunge Maurizio Zanella - sarà l’occasione per vivere pienamente ‘l’esperienza Franciacorta’, che verrà accompagnata con gusto ed eleganza dalle interpretazioni dello Chef Antonello Colonna, da sempre amico del Franciacorta.
Catherine Spaak
 Una vera unione di passioni che, sono certo, saprà affascinare e conquistare tutti i nostri illustri ospiti”.
Verranno realizzate cinque ‘Isole del Gusto’, ovvero raffinate elaborazioni culinarie di Antonello Colonna delle identità di Franciacorta Brut, Satèn, Pas Dosé, Rosé e Riserva, per unire le peculiarità del Franciacorta alla creatività di un grande Chef. 
Renato Balestra
Primo vino italiano “dopo i numerosi apprezzamenti ottenuti durante le sfilate delle fashion week milanesi, delle quali siamo partner ufficiali e dopo aver trionfato a Vinitaly, il più grande salone internazionale dedicato al vino – conclude Zanella –  il nostro desiderio è di condividere con Roma, splendida capitale del nostro Paese, la nostra passione per la qualità. Ecco perché la location prescelta, ecco perché il Franciacorta, ecco perché questi premi”.

LAURA BIAGIOTTI FESTEGGIA IL NATALE DI ROMA SUL GREEN DEL GOLF MARCO SIMONE



Laura Biagiotti   Pres.  FIG Franco Chimenti
Evviva il Natale di Roma la stilista Laura Biagiotti ha voluto festeggiarlo sul green del Golf Marco Simone con una gara di golf all’insegna del suo profumo dalla  fraganza più famosa: Roma. Al via la seconda edizione della prestigiosa ”Roma Classic by Laura Biagiotti Parfum”, nel solco della grande tradizione golfistica della capitale, il 21 aprile  sullo splendido campo abilmente modellato dall’architetto statunitense Jim Fazio il S.S. Golf Simone, un circolo unico al mondo con la vista della cupola della città eterna. La gara si è svolta con la formula delle 18 buche. Competizione ma anche spazio per i neofiti che hanno usufruito presso il driving range delle lezioni gratuite dei maestri del club. 

Fabrizio Graziani  Simone di Pasquale  Daniela Ayala
Lavinia Biagiotti Cigna
 Grande novità poi con la prova di ballo a cura dei personal dancer di Simone Di Pasquale con lui altri due ballerini Daniela Ayala e Fabrizio Graziani la lezione era aperta a tutti. Letit Motiv della gara sono state la bellezza e l’eleganza  ben rappresentate dal prestigioso profumo “Roma by” tutto ciò rappresenta un grande appuntamento per il Gruppo Biagiotti, che ha sempre creduto e investito nel golf, ama e segue lo sport ed è stato tra i primi sponsor dell’ambiente. Il crescente desiderio di verde  di ognuno di noi è uno stile di vita sano e sportivo che rappresenta il nostro obiettivo principale spiega Lavinia Biagiotti Cigna Vice Presidente Gruppo Biagiotti. Insomma un polo di attrattiva non solo per appassionati golfisti ma anche per tutti coloro che amano essere circondati dalla natura. Premi in argento sono stati consegnati da Laura Biagiotti, Silvana Giacobini la nota giornalista, il Pres. della Fig Franco Chimenti, il nuovo Presidente del Marco Simone Fabio Virgilii e Lavinia Biagiotti Cigna
Pres. Circolo Marco Virgilii  Lavinia  e  Laura Biagiotti  Franco Chimenti   Silvana Giacobini
ai partecipanti della competizione e assegnato il primo premio giornalisti in presenza di numerosi personaggi del mondo dello sport, della cultura e delle istituzioni tra questi il Principe Filippo Pacelli, Giacomo Crosa, Michael Reale, Davide De Venuto di “ Un Posto al Sole” e campioni come Michael Maier.

martedì 17 aprile 2012

Apripista – Festival del Circo


Con la seconda edizione di Apripista – Festival del Circo Contemporaneo, organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, quest’anno, dal 14 al 22 aprile, il programma si articolerà in due spettacolari appuntamenti. Lo spazio  sarà il Ponte della Musica. Lo Chapiteu sarà infatti allestito sull’argine del Tevere, sotto la nuova struttura che collega le due sponde del fiume tra il Foro Italico e quartiere Flaminio.
L’inaugurazione e stata affidata all’impressionante istallazione-spettacolo Nord/Sud del Burencirque, per la prima volta a Roma.

 Le serate saranno animate dalle sorprendenti performance degli artisti del Burencirque: due funamboli (un uomo ed una donna per il loro rapporto radicalmente differente con il filo), un artista aereo, un contorsionista, il burattinaio Gregoire Vissého del Benin e un gruppo di musicisti capitanati dalla  cantante Hawa Sissao del Burkina Faso. Per la festa inaugurale del 14 aprile il funambolo Didier Pasquette ha attraversato il Tevere in equilibrio sul cavo d’acciaio 
  
  

Il 21 e il 22 aprile sarà la volta di Face Nord la nuova creazione della Compagnia Un loup pour l'homme.

In Nord/Sud il Burencirque riflette sui rapporti tra Nord e  Sud. Difficile immaginare un incontro più curioso e stimolante di quello tra Dan Demuynck, artefice di un circo che mescola suggestioni contemporanee con richiami alla musica e alla cultura africana, e Daniel Buren, celebrato maestro dell’arte visiva.


L’ istallazione che circonda lo chapiteau, è fatta di bandiere, stendardi e… ombrelli appesi, colorati in bianco e rosso, con la consueta composizione a bande verticali che caratterizza Buren. Dopo aver trovato le prime sorprese all’esterno, il pubblico è guidato all’interno dello chapiteau. Impossibile avere lo stesso punto di vista, perché lo spazio è diviso in diverse aree sceniche, dove si moltiplicano numeri di alta scuola, vere e proprie istallazioni d’arte contemporanea, musica dal vivo.

Con la creazione di Face Nord, Alexandre Fray e Frédérick Arsenault, fondatori della Compagnia Un loup pour l'homme, esplorano la relazione porteur/voltigeur al di là del duo.
Quattro acrobati-portaturs-voltigeurs trascinano l’immaginario degli spettatori nelle loro ricerche intorno al contatto e alle relazioni pericolose dei corpi urtati.  





La Compagnia Un loup pour l'homme, nasce nel 2005 dall’incontro tra i performer–acrobati Alexandre Fray e Frédérick Arsenault. Formatisi presso scuole circensi in Canada (Quebec) e Francia dove si specializzano in volo acrobatico, i due artisti iniziano un percorso di ricerca comune, che nel 2006 li porta alla creazione dello spettacolo Appris par corps e a vincere il premio Jeunes Talents Cirque.    La compagnia è attiva nella regione Nord Pas-de-Calais 

GROTTE DI FRASASSI


“Le Notti Bianche” il capolavoro di  Dostoevskij       
all'interno   delle  Grotte di  Frasassi

Grotte di Frasassi

Henning Brockhaus mette in scena il grande classico nelle Grotte di Frasassi



In una scenografia naturale come le Grotte di Frasassi debutta ufficialmente domenica 22 aprile e domenica  29 aprileLe Notti Bianche”, uno dei capolavori di Fëdor Dostoevskij.

Lo spettacolo, diretto dal grande maestro Henning Brockhaus e interpretato da Lucia Bendia e Francesco Bonomo, unisce la magia del teatro all’emozione di uno scenario unico al mondo, per un viaggio suggestivo per 300 spettatori.

Francesco Bonomo e Lucia Bendia

Le Grotte di Frasassi sono uno dei percorsi sotterranei più belli e importanti al mondo con i suoi  30 Km di intrecci di cunicoli e caverne  su  differenti livelli geologici, caratterizzati da enormi e suggestivi  stalattiti e stalagmiti che nell’insieme rappresentano uno spettacolo unico in natura.


Grotte di Frasassi

L’ambientazione di Dostoevskij, nella zona di San Pietroburgo dove in certi periodi dell’anno il sole tramonta dopo le 22, si ritrova magicamente all’interno del percorso delle Grotte di Frasassi con il gioco dei riflessi nell’acqua, la meraviglia delle luci irreali e la sospensione delle coordinate spazio temporali: uno spettacolo unico, in un’incomparabile e straordinaria atmosfera di grande emozione e suggestione.

 

Il racconto, che ha ispirato anche il film omonimo di Luchino Visconti, è un romanzo sentimentale in cui appaiono molti dei temi fondamentali delle opere di Dostoevskij. Fedor, un impiegato "sognatore", racconta del suo incontro con una donna durante una delle sue passeggiate notturne. Nasten'ka vive quella che appare come la fine di un amore disperato. Apre il suo cuore con Fedor in un dialogo che dura quattro notti, durante le quali gradualmente nasce tra i due l’illusione di una vita insieme.
In quell’incontro casuale Fedor e Nasten’ka sembrano "riconoscersi" ma il sogno si spegne improvvisamente con il ritorno dell’amante di lei e l'impiegato si ritrova nuovamente solo e "sognatore" in una vita avulsa dalla realtà. 

 
Lucia Bendia
Gli spettatori seguiranno le vicende dei due innamorati in diversi “luoghi” all’interno delle grotte, si sposteranno insieme agli attori nel ventre della terra e i “cambi scena”, in questo luogo metafisico saranno la San Pietroburgo del racconto, una città


del sottosuolo, un sottosuolo di Dostoevskijana memoria, con gli abitanti di questo strano mondo al quale anche lo spettatore è chiamato a partecipare.
Lo spettacolo è interpretato da due giovani attori, conosciuti dal pubblico per la loro intensa attività teatrale e cinematografica e televisiva: il ruolo di Nasten'ka è sostenuto da Lucia Bendia e quello di Fedor da Francesco Bonomo.
 
Pres. Consorzio Gen. Filiberto Cecchi
e il Sindaco di Genca Giuseppe Medardoni
L’evento è promosso dal Consorzio Grotte di Frasassi unitamente al Teatro Festival Frasassi e  prodotto dall’Associazione Coniglingarage.

Le Grotte di Frasassi si trovano nelle Marche, nel Comune di Genga, a pochi chilometri da Fabriano (AN).





A ridosso delle Grotte di Frasassi c’è l’HOTEL LE GROTTE  un bellissimo Resort 4 stelle immerso nella natura,dove i colori del Parco della Gola della Rossa rendono il soggiorno unico, è stato recentemente premiato  come Hotel altamente apprezzato secondo le recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo ha ricevuto il certificato di eccellenza TRIPADVISOR 2012. La Società Fi.Ba srl che gestisce l’Hotel Le Grotte,  offre i servizi di  Ristorante e Centro Benessere, si ritiene soddisfatta per l’ annunciato riconoscimento. L'encomio, che gratifica l'eccellenza nel settore alberghiero, è riconosciuto solo alle strutture che con costanza ricevono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori di TripAdvisor e si estende alle strutture idonee in tutto il mondo. Circa il 10% delle strutture ricettive presenti su TripAdvisor ha l'onore di ricevere questo prestigioso premio.
“L’Hotel Le Grotte è onorato di ricevere un Certificato di Eccellenza TripAdvisor", ha dichiarato il titolare Luciano Bardella. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti un'esperienza indimenticabile e questo riconoscimento prova che il nostro impegno costante si traduce in recensioni positive su TripAdvisor da parte dei viaggiatori”.  "TripAdvisor è lieta di premiare l'eccellenza di strutture particolarmente lodevoli secondo le recensioni dei viaggiatori che compongono la nostra community", sostiene Christine Petersen, Presidente di TripAdvisor for Business. "Il Certificato di Eccellenza premia le strutture più apprezzate nel mondo con il riconoscimento che meritano. Dai favolosi alberghi di Pechino fino ai ristoranti più affascinanti di Boston, desideriamo encomiare queste strutture per aver offerto ai viaggiatori di TripAdvisor una straordinaria esperienza". Cordialità e cortesia sono il fiore all’occhiello della famiglia Bardella insieme al suo staff per regalare ai suoi ospiti un soggiorno unico,dove ci si può deliziare grazie alla loro trentennale tradizione nel campo dell’enogastronomia, inoltre l’Hotel è fornito di una nuovissimo Vital Thermal Spa. Che altro dire, non resta che prenotare e provare.





giovedì 12 aprile 2012

Salvador Dalì

                                     
                                                                                            
                                                                       
         
Ritorna nella capitale dopo quasi sessanta anni una mostra di grande respiro dedicata a Salvador Dalì,

 
uno degli artisti più celebri e

il più amato di tutti i tempi, al

Complesso del Vittoriano:

" Dalì. Un artista, un genio "

dal 9 marzo al 1° luglio 2012.

La mostra romana attraverso

olii, disegni, documenti,
fotografie, filmati e lettere,
oggetti ripercorre il cammino
artistico e umano del Maestro  spagnolo,
l'esposizione vuole raccontare per la prima
volta quanto l'arte italiana
sia stata fondamentale per
la sua opera.


Ad accogliere il pubblico sono le sue perfomance, la sua voce e i suoi indimenticabili baffi.




Lungo il percorso espositivo, dopo aver ammirato i suoi capolavori, si potrà trovare un altro Dalì,



capace di ridisegnare l'arte secondo le proprie visioni attraverso oggetti, progetti, costumi di sua invenzione

 nati dalla collaborazione tra imprenditori, registi, attori italiani: Sono ricostruiti, inoltre, attraverso documenti fotografie, lettere, feste, inviti dei soggiorni




dei coniugi Dalì in Italia, sarà un viaggiare con lui, passo dopo passo.

E' esposta anche la Vespa della Piaggio su cui Dalì è intervenuto nel 1962:

lo scooter viene ribattezzato Dulcinea come la prima donna amata dal personaggio chervantiano.

lunedì 2 aprile 2012

IVANA CHUBBUCK Actor Coach Hollywoodiana a Roma


Si apre la nuova edizione della  Parentesi Cult di Patrizia De Santis presso il Teatro Centrale Carlsberg.



taglio della torta con i VIP


Ivana Chubbuck

L’appuntamento mensile con il cinema, la moda, la cultura e lo spettacolo che  quest'anno vedra' il susseguirsi di eventi  esclusivi e prestigiosi. Questo inizio è stato veramente 'Stellare', infatti, Patrizia de Santis, durante il suo ultimo soggiorno ad Hollywood  ha stretto un grande rapporto umano e professionale con la  più grande Actor Coach Hollywoodiana, Ivana Chubbuck, e seguendo le sue famose ed esclusive Master Class, ha appreso la sua tecnica rivoluzionaria, che ha consacrato la Chubbuck fra i mostri sacri di Hollywood. La Chubbuk, nei suoi Studios di Hollywood  insegna da sempre recitazione a Brad Pitt, ad Halle Berry, a Charlize Theron, a James Franco ed ad un'infinita' di altre Star Hollywood.

Tiziana Rocca Ivana Chubbuck Patrizia de Santis
  

Il suo nome continua ad essere consacrato durante Le notti degli Oscar, quando durante le cerimonie di premiazione, in diretta mondiale, attori e attrici come Halle Berry, hanno ringraziato fra le lacrime e prima di qualsiasi altro la loro insegnate Ivana Chubbuk alzando la statuetta in suo onore ed urlando che solo grazie a lei ed i suoi insegnamenti erano riusciti a vincere l'Oscar. Pertanto anche quest'anno la 'Parentesi Cult' di Patrizia de Santis, non poteva iniziare con un personaggio più ' Stellare', la celebrità Hollywoodiana del momento! A questo stellare evento presso il Teatro Centrale Carlsberg hanno partecipato personaggi, attori, registi e produttori. Fra i molteplici ospiti ricordiamo quasi l’intero cast della “cena dei nobili” del film “ Natale a Cortina”, con il principe Giovannelli in prima linea e  

Patrizia e Giada De Blanck
 le contessine Giada e Patrizia de Blanck, poi attori di grandissimo talento come Giuseppe Zeno che ricordiamo fra i protagonisti delle Fictions “L’Onore e il rispetto” e in “Squadra antimafia”e Michelangelo Tommaso fra gli storici e più amati protagonisti di “Un posto al sole” .
            
Rosita Celentano

Rosita Celentano in libera uscita senza il suo fidanzatino Federico, Flavia Vento reduce per la seconda volta dall’isola dei famosi,  Beppe Convertini più in forma che mai presenziava proprio di fronte alla sue ex fidanzata storica Sara Ricci, Nadia Bengala con la sua nuova fiamma,  Metis di Meo con il compagno, Carolina Marconi smagliante più che mai sembra aver ritrovato finalmente il sorriso dopo le pene d’amore, Maria Monsè sempre più innamorata del suo maritino da cui non si allontana mai, Tiziana Rocca in splendida forma, e poi non poteva mancare la travolgente simpatia e personalità di Emanuela Aureli che si è intrattenuta diverso tempo a parlare con la Chubbuck, chissà se anche Emanuela non stia decidendo di lasciare l’Italia per Hollywood e poi il bellissimo Andrea Montovoli il sex simbol delle teenager, sul palco sale la mitica coppia dei Jalisse vincitori di Sanremo del 97 la loro unione sempre più solida hanno cantato “Fiumi di parole” che hanno voluto dedicare alla Chubbuck e poi Simone Annichiarico questa sera senza fidanzatina… sembra far più attenzione ai fotografi che gli girano intorno dopo l’ultimo gossip che ha subito ed anche l’affascinante produttore televisivo Daniele Di Lorenzo era sprovvisto di fidanzata, la bellissima Debora Salvalaggio, così come Filippo Bisciglia…anche lui, forse per la prima volta dopo anni, da solo senza Pamela.

Emanuela Aureli Patrizia de Santis Ivana Chubbuck

Attesa   la  Belen che ha dato forfait all'ultimo momento,  non poteva mancare Valentino di Striscia si è divertito a giocare con gli ospiti mentre, sul palco, si sono alternati con performance esclusive in onore di Ivana Chubbuck, grandi artisti internazionali come il noto tenore Robert Steiner che ricordiamo fra i protagonisti di 'Notre Dame de Paris' che ha condotto la serata e deliziato gli ospiti che sono rimasti colpiti dalla potenza della voce del noto tenore e poi LaDyvina che si è esibita in danze Burlesque, la danza in assoluto prediletta dalla Chubbuck , hanno stupito poi le  acrobazie circensi di Paolo Ladisa e le affascinanti performance della danzatrice del Ventre più nota d'Italia, Valentina Calabro' la Leader delle Rose del deserto.

Valentina Calabrò Ivana Chubbuck Patrizia de Santis

Dunque questa prima 'Parentesi Cult' di Patrizia de Santis  è stata un successo.  Resta il fatto che si tratta solo del primo dei molteplici appuntamenti
della stagione che  avranno un tema comune 'Sognando Hollywood'...perche' sognare e' bello... Ma sognare fra le stelle e' divino... Ed al Centrale Carlsberg da oggi si puo'!!

fotografi della movida romana

L’ARTE NELL’UOVO DI PASQUA

 

 

     


Arte, design e spettacolo insieme all’ideatore Sergio Valente e all’ANLAIDS Lazio per la lotta all’HIV.


Fernando Aiuti Gianni Alemanno Franca Fendi Edvige Fenech Anna Fendi Cinzia Malvini

Opere sul tema dell’uovo e della Pasqua per la solidarietà. E’ questa la mission che si propone l’ormai rinomato “L’arte nell’uovo di Pasqua” ideato da Sergio Valente che  come ogni anno riunisce associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti dell’arte, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende. 
Principe Carlo Giovannelli

Giunto alla X edizione, “L’arte nell’uovo di Pasqua” un appuntamento con l’estro creativo di artisti, pittori, scultori e designer raccolti in una suggestiva mostra allestita
a Roma presso lo spazio espositivo di via Borgognona, gentilmente concesso dalla famiglia Fendi.
   

  Presente in veste di madrina della manifestazione, come già nelle ultime tre edizioni Edwige Fenech. Insieme agli autori delle opere esposte sono stati tanti gli esponenti delle istituzioni, dello spettacolo, dell’arte e del design che ieri hanno voluto con la loro presenza sostenere l’iniziativa.


Edvige Fenech Sergio Valente

Anna Fendi
 Tra i primi ad essere accolti da Sergio Valente una elegantissima Virna Lisi e a seguire il Principe Carlo Giovannelli, Roberta Beta, Nathalie Caldonazzo, Gianmarco Chieregato, Tosca D’Aquino, Janet De Nardis, Valeria Fabrizi, Sara Facciolini, Elisabetta Ferracini, Irene Ferri, Federica Formilli Fendi, Guido Formilli Fendi, Giuliano Gemma, Vanessa Hassler, Laura Lattuada, Didi Leoni, Maddalena Letta, Clemente Mastella, Maria Teresa Mastromarino, Lucy Nesbitt, Stefano Pantano, Marina Pignatelli, Attilio Romita, Carlo Rossella, Adriana Sartogo, Marco Simeon (Direttore relazioni istituzionali Rai), Marisa Stirpe, Pino Strabioli, Saverio Vallone, Enrico Vanzina, Adriana Volpe.

Tosca D'Aquino Sergio Valente Elisabetta Ferracini




Una serata curata nei dettagli ad iniziare dall'allestimento delle opere curato dall'architetto Giusto Puri Purini.



L'evento è stato organizzato come sempre da Eduardo Tasca e Simona Gabrielli,  gli artisti delle opere sono stati 40.