Dopo tanti anni la città capitolina accoglie in questo magnifico Chiostro le sue opere oltre 8o lavori mai giunti prima nel nostro paese, tra questi 50 olii di sorprendente bellezza e di grande dimensioni, ma anche terrecotte, bronzi e acquarelli.
Marcello Lippi |
Maria Luisa Lax Cacho, curatrice della mostra, ha voluto illustrare, l’ultima fase della produzione dell’artista, quando finalmente arrivò a Maiorca nel 1956 concretizzò un suo sogno, poter lavorare nel silenzio e nella pace che solo in questo luogo ha potuto trovare.
In occasione della mostra è stato ricostruito all’interno degli spazi espositivi lo studio che Mirò aveva tanto desiderato.
Alla serata di inaugurazione Mirò Poesia e Luce ha partecipato al vernissage il Sindaco di Roma Gianni Alemanno con il taglio del nastro dando il via all’apertura ufficiale della mostra. A rendere omaggio all’artista un parterre di ospiti d’eccezione tra questi Marcello Lippi, il Sen.Mario D'Urso,
Marisella Federici, Matilde Brandi, Brando Giorgi, Danny Mendez, Beppe Convertini, Katia Noventa, Remo Girone, Sofia Bruscoli,
Orso Maria Guerrini e Silvana Pampanini.
Silvana Pampanini |
Nessun commento:
Posta un commento