Iniziano a Roma i Corsi di "Gymnuoto" per le donne in gravidanza, tenute dalla pioniera dell’ Acquagym, Eleonora Vallone. Gli esercizi sono personalizzati ad ogni mese dello sviluppo del nascituro e futura mamma aiutandola a preparare la nascita, senza accusare l’aumento di peso.
Eleonora Vallone |
Sono tratti dal suo ultimo libro pubblicato dalla Curcio editore, “MammaGym”: 100 esercizi ideati dalla stessa Master Trainer descritti e disegnati, con note e finalità di esperti ginecologi. I nomi sono evocativi e stimolanti: la “Cicogna” per migliorare l’equilibrio, tonificare i pettorali, dorsali, glutei e gambe, “Frulla-nora” per i pettorali, le braccia e spalle, il “Pellicano” per i muscoli adduttori e abduttori delle braccia , la “Sedia del papa”, per migliorare gli addominali e dorsali. Ci sono inoltre esercizi dedicati alle coppie denominati -GymTantra- come “il Principe azzurro e Bella addormentata “ o “ le Rane innamorate” , con programmi di “remise en forme” esclusivamente in acqua.
Piscina dell'Aquaniene di Roma ( via della Moschea 130) , lunedì e giovedì ore 11,5
P.S. Per i pigri ci si può iscrivere anche per una sola volta alla settimana ( e compreso nell’ iscrizione la domenica si può nuotare gratuitamente).
A.S.D. Acqua TEAM per informazioni telefonare 393 5555533 o scrivere: acquagym@acquagym.it